| 177 commenti ]
eMule AdunanzA è un software p2p che consente l'accesso alla rete ed2k ed a Kadu (accessibile solo con connessioni Fastweb)
E' basato sul progetto opensource (software libero) emule ed è completamente gratuito. In nessun modo è collegato, sponsorizzato, finanziato o supportato dall'azienda Fastweb s.p.a. E' altresì interamente sviluppato da un gruppo di volontari chiamato AduTeam. Adunanza e' una versione modificata di emule che permette di superare l'id basso agli utenti fastweb. Tutti gli utenti fastweb sono considerati da internet come una rete locale LAN a sè stante: questo particolare puo' avere diversi vantaggi (come ad esempio la velocita' di trasmissione dati tra due utenti fastweb) ma altrettanti svantaggi: il piu' diffuso di questi e' senza ombra di dubbio il valore dell' ID del proprio computer considerato basso.
Fastweb non permette di configurare il proxy di comunicazione (posizionato nelle centrali della rete fastweb): a causa di questo ogni utente fastweb si ritrova ad avere un ID basso sul server Emule connesso. Questo problema non e' risolvibile (id basso) ma, per ovviare a questo fastidioso inconveniente gli utenti fastweb sono riusciti a creare una versione dedicata a loro di Emule chiamata appunto Adunanza: questa versione modifica strutturalmente la funzionalita' del KADu (Kademlia) rendendola utilizzabile solo ed esclusivamente da utenti fastweb.
La velocita' di scambio dati e' decisamente piu' elevata della classica versione di eMule e permettera' un interscambio rapidissimo.
La nuova versione 3.15 introduce varie migliorie e nuove funzionalità rispetto alla versione "ufficiale":se siete interessati ad approfondire l'argomento leggete qui : eMule AdunanzA 3.15 Amsicora

AGGIORNAMENTO 16 DICEMBRE 2008
PRIMA DI CONTINUARE CON LA LETTURA DELL'ARTICOLO,VI COMUNICO LA RELEASE DELLA VERSIONE DI eMule AdunanzA 3.16 !Aggiornate subito il vostro eMule AdunanzA :)
La configurazione resta sostanzialmente la stessa;a breve comunque aggiornerò l'intero articolo.

Innanzitutto scaricate l’ultima versione, la 3.15 da QUI
Dopo averla scaricata e installata,passiamo alla configurazione,ecco la guida :

CONFIGURAZIONE EMULE ADUNANZA 3.15

Opzioni→Generale



-Alla voce Nick inserire in questo spazio il proprio nickname (che verrà visualizzato dagli altri in termine di “fonte”).
(Potete scriverci qualsiasi cosa, serve a riconoscervi.)
-Alla voce Lingua potrete selezionare la lingua in cui volete che il vostro eMule Adunanza sia configurato. Inserendo Italiano, automaticamente partirà il download della lingua scelta e settando poi questa, tutte le voci del vostro eMule Adunanza appariranno in Italiano.


Opzioni→Aspetto


-Per coloro che hanno problemi di memoria RAM ovvero poca memoria RAM, consiglio di spuntare, magari facendo dei tentativi successivi, tutte le seguenti opzioni:

-Disabilita la lista dei client conosciuti
eMule tiene traccia di tutti i clients con cui è connesso. Per risparmiare memoria, questa lista può essere disabilitata tramite questa opzione.
E' opportuno abilitarel'opzione su sistemi con poca memoria.
-Disabilita la lista dei client in coda
Come per la lista dei client conosciuti, anche questa usa risorse di sistema. Disabilitare la lista per risparmiare risorse.
-Non aggiornare la coda in tempo reale
Le informazioni nella lista dei client in coda sarà aggiornata meno di frequente, così da alleggerire il carico alla CPU.
-Non ricreare i grafici al ridimensionamento
eMule potrebbe bloccarsi per qualche breve istante quando si ridimensiona la finestra.
Questo è causato dal ridisegno dei grafici in base ai dati salvati. Se questa opzione è abilitata, i grafici non saranno ricreati, bensì ripartiranno da zero.


Opzioni→Connessione


E' in questo menù che bisognerà effettuare i settagli relativi al tipo di connessione che abbiamo.
Per impostare ciò occorre cliccare sul tasto “Wizard” ed apparirà un sottomenù.

Dopo aver spuntato la scelta del Sistema Operativo posseduto sul P.C. dove è installato eMule Adunanza ed il tipo di connessione posseduta (DSL 2MB, DSL 4MB, DSL 6MB, Fibra Ottica, …) è indispensabile confermare tale scelta cliccando sul tasto “Applica”.
Così facendo si tornà nel Menù “Preferenze Connessione” dove vedremo
la scelta operata (in questo esempio, 6 Mega) sul tipo di connessione posseduta.Nonostante il wizard imposti una spunta sul Limite di Download vi sconsiglio di metterla,pertanto deselezionate la casella !


Opzioni→Server

Le configurazioni così riportate sono quelle che hanno mostrato di essere l'optimum per il nostro eMule Adunanza.
Sconsigliamo la connessione a server dedicati a fastweb.Vi porra' dei grossi limiti nella ricerca in special modo in quella dei file piu' rari.
Per aggiornare la lista server leggete QUI
Nei differenti collegamenti ai server sara' normale avere un ID basso ma, quello che conta davvero e' il vostro KADu che dovra' essere acceso in stato Connesso così o così

Queste sono le operazioni da seguire:
1. Testare con Adutest di Connessione la corretta connessione con il server emule. Se vi fosse qualche problema di connessione controllare tutte le porte del vostro eMule: devono essere aperte e tutti i Firewall devono essere sbloccati.
2. Connettere il KAD. Lo stato del dispositivo deve essere su Connesso (freccia verde). Se non dovesse essere verde controllate con attenzione le porte e i firewall del vostro computer/router
3. Ora provate a connettervi a un server esterno (non della rete Fasweb), aggiornate la lista dei server . In questo modo il vostro ID sara' sicuramente basso , ma non dovete preoccuparvi: e' normale avere questo tipo di ID per utenti fastweb rispetto agli utenti standard.
A causa del vostro ID, basso, faticherete un po' a connettervi ad alcuni server: l'id basso comporta un consumo di risorse elevato, per tanto il vostro client verra' considerato come a rischio.
La funzione Kadu, salvo problemi di porte, funzionera' in modo automatico: nel qual caso vi fossero problemi di utilizzo del Kadu, vi consigliamo di utilizzare questo file nodes.dat
Dovra' essere copiato nella directory /config del vostro emule adunanza. Questa operazione deve essere eseguita a programma spento.
Per cercare nella rete Fastweb potete utilizzare la funzione Kadu, per la ricerca nel resto del mondo la funzione da utilizzare e' quella Globale (server).

ATTENZIONE:
Tengo a precisare che molti utenti ultimamente tramite la rete Kadu hanno avuto difficoltà nel reperire fonti,ossia non riescono a trovare niente o quasi...
Grazie alla segnalazione di un mio caro amico Tao voglio informarvi che in questi ultimi mesi ci sono stati problemi alla rete Fastweb che stava facendo dei lavori di manutenzione e di ampliamento della rete(inizialmente il Team di Adunanza credeva che Fastweb o il provider su cui essa si poggiava avesse inserito dei filtri per i programmi P2P,per NON fare scaricare, ma dopo centinaia di controlli incrociati, ha capito che appunto Fastweb stava facendo dei lavori sulla rete).
Dai test effettuati con la versione ufficiale di eMule 0.49b si è dedotto che c'è un bug nella versione di eMule Adunanza 3.15 che influisce negativamente sul corretto funzionamento della rete Kadu mentre non influenza affatto tutte le versioni ufficiali(Mod comprese) basate sulla versione 0.49b che utilizzano la Kad e non la Kadu.
Ecco che a giorni sarà pronta la versione di eMule Adunanza 3.16 che risolverà tali bugs e solo in un tempo successivo sarà disponibile la versione di eMule Adunanza 3.17 basata in toto sulla versione 0.49b.

Inoltre spesso il problema di NON trovare fonti, di NON potersi connettere con Emule (Firewalled o Connessione in corso...all'infinito) o addirittura di NON poter navigare su Internet è dovuto all' HaG di Fastweb, che per oscuri motivi, va in Tilt e,per ripristinare il tutto, bisogna spegnerlo per un minimo di 30 secondi...e poi tutto torna come prima (non riesce a gestire molte connessioni simultanee?).

Nell'attesa del rilascio della versione 3.16(ripeto,è questioni di giorni...) vi consiglio comunque di...

...attendere che Adunanza abbia trovato più o meno 500 "contatti", anche se si connette subito
(ovviamente io mi riferisco alla rete Kadu, perchè i server appartengono ad una rete "esterna")




...ed infine, prima di fare la ricerca, nelle opzioni NON selezionare il tipo di file che si cerca, ma lasciarlo su "qualsiasi" (in questo modo trova più fonti dello stesso tipo, nel senso che se per esempio si seleziona l'opzione "video" e si cerca il film "L'Uomo Ragno" trova 10 film in Divx, invece con l'opzione "qualsiasi" trova 20 o 30 film "L'Uomo Ragno").


Ma passiamo alla schermata Server del vostro eMule:


Mi raccomando non mettete la spunta a :controllo id basso alla connessione perchè impedirebbe la connessione !!!
Togliamo la spunta in
-aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server
e
disabilitiamo anche -aggiorna lista server quando contatti un client

-Rimuovi i server inattivi dopo [x] tentativi falliti,

Quando un server non risponde in maniera corretta ad una richiesta di info sul suo stato, questo viene contato come un tentativo fallito.Dopo [x] tentativi falliti, il server verrà cancellato dalla lista alla successiva richiesta (è quello che succede, per esempio, quando il Server Adunanza CAT è stato down per un certo tempo e poi non compariva più nell'elenco dei vostri Server ed2k).Impostiamo [x] a 3
-Usa il sistema di priorità
Nel menu contestuale della lista server, a ciascun server può essere assegnata una priorità.
La priorità dice ad eMule quali server preferire nel connettersi alla rete.


Opzioni→Sicurezza


-Attiviamo l' offuscamento del protocollo


Opzioni→Opzioni Avanzate


Per utenti esperti, di seguito la spiegazione delle varie opzioni:

- N° massimo nuove connessioni ogni 5 sec: 45
questo è il numero di nuove connessioni che eMule Adunanza apre in un periodo di 5 secondi.
Il valore di default è 45,modificatelo massimo a 90.
Importante:
> sbagliare questa impostazione può portare alla "schermata blu", blocco del router o all'impossibilità della navigazione sul web. Anche i download e gli upload potrebbero risentire di una impostazione errata.
> il valore può essere leggermente aumentato quando si usa eMule su connessioni a banda larga tipo Fibra o ADSL 4-6 Mb.

- N° massimo connessioni parziali aperte: 9
questa impostazione è diventata necessaria con la limitazione delle connessioni di Windows XP SP2. Questo aggiornamento di Windows XP consente solo 10 connessioni parziali aperte e sposta le ulteriori richieste in una coda che viene processata lentamente. Questo porta a timeout e altri effetti indesiderati su eMule.
Se eMule gira su XP SP2 non impostare questo valore oltre 9.
Esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP;io vi consiglio vivamente di applicarla come ho spiegato tempo fa QUI .
L' effetto che ha questa patch ha è che eMule acquisisce le fonti più velocemente appena avviato. Con la patch applicata modifcate tranquillamente tale valore a 100
In altri sistemi operativi come Windows 2000 o gli obsoleti Windows 95/98/ME potete impostare questo valore su 50.
Il valore di default è 9.

- Aggiungi ed2k link in automatico solo quando emule è in esecuzione:
questa opzione associa il formato del link ed2k solo quando eMule è in esecuzione. Quando eMule è chiuso l'associazione è cancellata per consentire di usare altri client ed2k.
Il valore di default è con la spunta.

- Apri/Chiudi le porte sul firewall di WinXP quando avvii/chiudi eMule:
eMule è capace di aprire automaticamente le porte necessarie nel firewall interno di Windows XP. Questa impostazione aumenta ulteriormente la sicurezza non lasciando le porte aperte quando eMule è chiuso e le apre di nuovo quando viene lanciato.
Questa impostazione è disponibile solo in Windows XP e solo per il suo firewall interno, non per alcun prodotto di terze parti.
Il valore di default è con la spunta.

- Usa il sistema dei crediti (favorirai chi ti fa scaricare):
E' fortemente raccomandato lasciare attivo il sistema dei crediti in quanto è un deterrente contro i leechers che danneggiano il network.
Le ragioni di questa opzione sono:

* i Releaser possono essere sicuri che altri file non avranno la precedenza sulle loro release disattivando questa opzione;
* un network misto resiste meglio a possibili sfruttamenti indesiderati di un client;
* il bilancio fra file rari e diffusi aumenta.
Il valore di default è con la spunta.

- Filtra IP dei server e dei client della LAN
fonti contenenti IP della classe privata A (10.0.0.0 - 10.255.255.255), B (172.16.0.0 - 172.31.255.255), C (192.168.0.0 - 192.168.255.255), localhost (127.0.0.0 - 127.255.255.254) e tutti gli IP che iniziano con zero (0.x.x.x) non sono validi su internet. Queste fonti da un client con uno scambio fonti o da un server sono ignorati quando il filtro è attivato.
Nota: usare eMule in una rete locale (LAN) richiede di disattivare questa opzione o eMule non sarà in grado di trovare alcuna fonte dalla rete.
Il valore di default è senza la spunta.

- Mostra più controlli (Controlli Avanzati)
Questa opzione attiva più funzioni di eMule che normalmente non sono necessarie per l'utilizzo.
Mostra meta data: questo è un comando nel menu che si ottiene cliccando con il tasto destro nella finestra Trasferimenti. Mostra ulteriori informazioni che potrebbero essere state inserite per quel file quali Autore, anno, id, etc., per gli mp3.
Gestione degli A4AF.
Il valore di default è senza la spunta.

- Disattiva la ricerca egli A4AF per risparmiare CPU
Disattiva la ricerca delle fonti A4AF. Solo quando un download è cancellato, le potenziali fonti A4AF vengono ridistribuite seguendo la priorità.
Il valore di default è senza la spunta.

- Controlla spazio su disco
La dimensione dei file temporanei dei download di eMule aumenta dinamicamente secondo la richiesta. L'opzione controlla spazio su disco assicura che i download in corso possono essere completamente trasferiti e completati.
Download che sono troppo grandi per lo spazio disco disponibile vengono messi in pausa in modo che gli altri download possano essere completati.
Se viene fornito un valore per lo spazio su disco minimo il comportamento di eMule cambia. Tutti i file vengono scaricati fino a che il limite di spazio libero su disco viene raggiunto.
Quando lo spazio su disco aumenta, i download ripartano automaticamente.
Il valore di default è attivato Spazio su Disco Minimo [MB]: 20.

- Usa Nome Host per i propri Link ed2k
Nella finestra file condivisi i link ed2k possono essere creati con l'indirizzo IP corrente come fonte. Inserire un nome host consente la creazione di questi link con il nome host al posto dell'IP. Il vantaggio di questo link è che rimane valido a seguito di un cambiamento di IP.
Il valore di default è attivato.

- Disattiva il download dalla PeerCache
La PeerCache è un sistema che conserva i downloads in maniera completamente anonima a livello dell'ISP. Ciò diminuisce il traffico che l'ISP deve sopportare mettendo in un buffer parti dei download sul proprio sistema e fornendo così una migliore velocità di download ai propri utenti.
Sta agli ISP eventualmente supportare questa funzione.
Al momento nessuno dei maggiori ISP italiani supporta la PeerCache.
Il valore di default è con la spunta.

- Salva il registro su disco
I messaggi nelle due schede "Verbose" e "Registro" nella finestra server possono essere salvate su disco attivando questa opzione.
Verrano salvate come eMule.log o eMule_Debug.log nella cartella di istallazione di eMule.
Il valore di default è senza la spunta.

- Verboso (Informazioni aggiuntive)
Se il modo verboso è attivato, una scheda "Verboso" viene attivata nella finestra server. Le informazioni che vengono mostrate servono solo in fase di sviluppo e nessun altro supporto su esse verrà fornito.
Questa opzione causa un notevole incremento di carico sulla CPU e sulla memoria e non è raccomandata per il normale utilizzo del programma.
L'opzione "livello del registro" controlla quali messaggi vengono mostrati; il livello 5 significa tutti mentre il livello 1 mostra solo i più importanti.
Il valore di default è [Attivo] senza la spunta.

- Intervallo aggiornamento connessione ai server
Sono stati riportati dei casi in cui eMule perde la connessione al server a intervalli regolari quando opera dietro ad un router o una configurazione di rete che usa la NAT (Network Address Translation).
I router hanno spesso un timeout per queste connessioni NAT dopo il quale il router considera la connessione inattiva e la chiude. Quando questo accade e eMule cerca di ricontrollare il server, à necessaria una riconnessione completa poiché la vecchia è stata rimossa dal router.
Dovesse presentarsi questa situazione, controlla il valore del timeout della NAT nelle impostazioni del router ed impostare un valore leggermente inferiore in questo campo.
Il valore zero significa che eMule provvede a questo in automatico ed in genere non è necessario modificarlo. Non toccare questa impostazione a meno che non si abbia un router e/o una configurazione di rete più complicata. Un valore troppo basso potrebbe causare il ban dal server.
Il valore di default è attivato [min]: 0.

- Upload dinamico
L'upload dinamico (USS - Upload Speed Sense) è una funzione che controlla il tempo di ping della connessione a aggiusta automaticamente l'upload di eMule in relazione a questo valore di ping. Questo assicura che la connessione non venga ostacolata e cerca di mantenere la navigazione e il gioco on-line fluido. Si raccomanda di mantenere i valori di default.

* Trova automaticamente il miglior limite di upload
* Velocità di upload minima consentita: è la minima velocità' di upload che l'upload dinamico deve mantenere. Si raccomanda almeno il 50% della capacità di upload.
* Tolleranza ping (% ripsetto al ping inferiore): un ping medio iniziale viene determinato per la connessione quando si avvia eMule Adunanza. L'USS non consente un aumento del ping oltre il valore iniziale di un fattore pari al moltiplicatore impostato: Ad esempio, un ping iniziale di 50 ms e un 800% di tolleranza portano ad un massimo accetabile di ping di 400 ms.
* Tolleranza ping (ms): anziché calcolare il massimo ping ammesso tramite il modificatore percentuale, un valore in millisecondi può essere specificato.
* Metodo di tolleranza ping: scegli il metodo preferito per la determinazione del ping massimo consentito. Verrà usato o il modificatore in percentuale o il tempo in millisecondi.
* Aumento/diminuzione della velocità: questi due valori impostano quanto velocemente viene modificato il limite di upload per rimanere entro la tolleranza del ping. Impostare qui un valore sbagliato farebbe collassare la connessione. Si consiglia di non modificare il valore di default.
* Numero massimo di ping per la media: imposta il numero di ping necessario per il calcolo del tempo di risposta medio.

- Dimensione coda:
Per far funzionare correttamente il sistema di crediti di eMule, la dimensione della coda è molto importante. Se un client ha la coda piena, un altro client con un elevato numero di crediti non ha la possibilità di entrare nella coda e "spendere" i suoi crediti. Quindi, maggiore è la dimensione della coda, migliore sarà il funzionamento del sistema dei crediti. Clients con molti crediti avanzeranno velocemente in code lunghe per ottenere la loro parte. Inoltre, il tempo di attesa in coda non viene ridotto a causa di una riconnessione. Il tempo per la riconnessione non deve eccedere un ora o il posto in coda verrà perso.
IMPORTANTE: una coda più grande non comporterà un maggiore overhead per gestirla. Né il numero di connessioni né l'overhead della connessione saranno maggiori a causa di una coda più grande. Code più grandi useranno più memoria.

Opzioni→Adunanza


Il valore che riscontrerete in Impostazioni per l'upload sarà dipendente dal tipo di configurazione che avrete impostato in:
Preferenze > Connessione > Wizard, per cui… lasciatelo così com'è!!!
(Il valore qui riportato nello screenshot si riferisce, comunque, ad un Wizard impostato per una Connessione --> 6 Mega).
In Tipo di Upload selezionate la voce Usa impostazioni automatiche per l'Upload esterno alla rete kadu:in tal modo privilegerete gli utenti Fastweb nello scaricare i vostri files ed eMule gestirà da sè la banda da offrire agli altri utenti non Fastweb.

NOTA BENE: Se i risultati restituiti da kadU sono pochi o nulli (la kadU non trova nulla) dovete assicurarvi di aver eliminato i filtri IP da Strumenti/Filtri IP... in quanto con Kadu vi connettete solo ad IP address interni al network di Fastweb e non ad IP mondiali.
La stesso ragionamento vale per PeerGuardian : non usatelo.

Related Posts with Thumbnails

177 commenti

Anonimo ha detto... @ 22 settembre 2008 20:34

Per me sinceramente è stato utilissimissimo!!! Ti permette disettare bene il tutto e di capirci anche qualcosa.
Grazie

Laura ha detto... @ 22 settembre 2008 20:51

Grazie Anonimo !

Anonimo ha detto... @ 13 ottobre 2008 01:18

BRAVO\A\I!!!,dopo molto tempo sono molto contento di vedere questa guida praticamente perfetta,compresa di guida supplementare per scardinare la protezione del xp.
Lo dico sinceramente in quanto mi ricordo il tempo ke ci misi x reperire tutte le informazioni,ke qui invece sono raccolte tutte in sieme e anke aggiornate x la 3.15.
BRAVI!BRAVI!!O BRAVO\A!
nick: KAZE BAKUZEN

Laura ha detto... @ 13 ottobre 2008 14:03

prego!

Anonimo ha detto... @ 18 novembre 2008 21:17

Effettivamente un pò è migliorato il mio Somarello.....
Tante grazie a chi ci capisce + di me....
Contunuate cosi........

Anonimo ha detto... @ 25 novembre 2008 17:21

va bene anke x vista ?

Laura ha detto... @ 25 novembre 2008 17:28

si anonimo,anche su vista

Anonimo ha detto... @ 27 novembre 2008 11:15

non restiamo al palo!
buon lavoro

Anonimo ha detto... @ 6 dicembre 2008 03:21

perche' non mi carica il link in aggiorna da url?

Laura ha detto... @ 6 dicembre 2008 19:12

scusa ma a cosa ti riferisci?

Anonimo ha detto... @ 8 dicembre 2008 02:29

io credo di aver fatto tutto alla lettera...ma nella parte Opzioni-sicurezza,se scrivo quel link e clicco su carica,mi da:
"IP filter: download fallito
il server non ha dato una risposta HTTP valida."
in più ogni volta che mi collego ai server,mi da "tentativo di connessione" al server fallito,o connessione persa...ecc.ecc.
soluzioni ?__?

Laura ha detto... @ 8 dicembre 2008 14:03

ciao anonimo,per quanto riguarda l'ipfilter o il server è momentaneamente down oppure stai usando peerguardian che blocca l'indirizzo IP da cui proviene il file di Bluetack.
Quindi scegli : o peerguardian o l'ipfilter ,entrambi sono inutili.
L'IPFilter o meglio le blacklist utilizzate dalla funzione IPFilter, NON aggiungono niente riguardo la "sicurezza" di Emule.
In realta' esse consumano un sacco di RAM e a volte escludono dal network degli indirizzi IP innocui in quanto la loro lista viene compilata in maniera soggettiva,dunque un malfunzionamento è del tutto normale.
Le blacklist andrebbero aggiornate UNA VOLTA AL MESE e non di piu', perche' tanto e' inutile.
Puoi provare con questo indirizzo :
http://emulepawcio.sourceforge.net/ipfilter.zip
Per caricare questa blacklist nell'IPFIlter vai in opzioni/sicurezza e copia il link nello spazio "aggiorna da URL" poi premi "carica",la lista si dovrebbe caricare automaticamente. Abilita anche "filtra anche i server".

Per quanto riguarda i server,in questo periodo molti falliscono,aggiornali sempre dalla lista peerates.
Anche connettendoti alla sola rete kadu (rete interna tra utenti fastweb)raggiungerai delle ottime velocità.

Anonimo ha detto... @ 8 dicembre 2008 16:08

grazie mille
sto usando solo il kadu perche anche se li aggiorno dalla lista peerates,la connessione al server mi cade lo stesso.su tutti i server.
spero sia normale sinceramente ^^
non sono mai stato un genio del pc...
grazie cmq!

Anonimo ha detto... @ 11 dicembre 2008 12:12

Grazie siete stati molto utili...la prox volta saprò a ki rivolgermi! :-)
Una domanda qual'è la vostra velocità media di down con fastweb 6M? perkè io l'anno scorso andavo a 600-900 ma è da 6 mesi ke nn supera i 400kb/s

Laura ha detto... @ 11 dicembre 2008 12:34

prego :)
Io sono una INFOSTRADAta ...aspettiamo che qualche utente fastweb ti risponda.
Nel frattempo posso darti un consiglio per risparmiare sulla bolletta :
Telefona al 192193 e quando senti l'opzione che si riferisce al CODICE DI MIGRAZIONE selezionala finchè non vieni messo incontatto con un operatore del servizio commerciale.
Chiedigli il CODICE DI MIGRAZIONE per passare a un nuovo gestore con offerte più vantaggiose, ti verranno chiesti i dati relativi alla linea telefonica e all'intestatario del contratto, poi devi lasciare un numero di cellulare e una email dove verrai contattato.
Il giorno dopo (o al massimo un paio) sarai richiamato e ti verrà proposto uno SCONTO ovvero pagherai 29,47 per la flat internet+telefono (e se hai fortuna fatti mettere l'opzione dei cellulari 5x30 oppure tira il prezzo a 24,47 al mese)
PS
non è possibile usare questo metodo per gli utenti con fibra.

Anonimo ha detto... @ 19 dicembre 2008 12:52

NON MI CARICA IL PROGRAMMA

LINK E2K2 NON TROVATO(TRA L'ALTRO NON SI ELIMINA LA FINESTRELLA)
PENSO CHE IL PROBLEMA NASCA DA VISTA

Laura ha detto... @ 19 dicembre 2008 13:13

innanzitutto scrivi in minuscolo,hai installato la versione di adunanza 3.16?
La trovi nell'articolo.

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2008 20:48

Salve Sono di nuovo l'utente di fastweb a cui hai consigliato emule adunanza e dopo averlo scaricato ho seguito tutto alla regola e la situazione è questa:

http://i40.tinypic.com/24o0fo4.jpg

http://i40.tinypic.com/ny7e9x.jpg

http://i42.tinypic.com/2u9n0gh.jpg
(copia nella barra del brower una riga x volta)

Confido in te per la soluzione se vuoi posso darti anke il mio contatto di msn così facciamo prima.
GRAZIE IN ANTICIPO

Laura ha detto... @ 20 dicembre 2008 21:22

Ciao,in Opzioni/Connessione togli il limite di download e come limite upload mettici un valore più basso(se hai una 6 mega metti 92kB/sec )

Laura ha detto... @ 20 dicembre 2008 21:23

Dimenticavo,nella finestra server clicca su un server e connettiti.

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2008 21:42

Come valore Upload ho messo 215 kB/ sec ma il risultato è lo stesso si connette e disconette da un momento all'altro..
Cosa si può fare comunque ho una linea fastweb 20mega ADSL che però nella mia zona massimo arriva a 8 mega.
GRAZIE IN ANTICIPO

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2008 21:44

Dimenticavo condivido più di 600 file.
Filo-seth91@hotmail.it magari facciamo prima grazie in anticipo

Laura ha detto... @ 20 dicembre 2008 21:56

Scusa,se la tua linea ha 1 mega in upload metti 92 kB come limite upload e togli il limite download.
io dalle immagini che mi hai messo vedo che la kadu è regolarmente connessa.
Fai ricerche nella kadu e metti qualche file in download(un fle con molte fonti)

Anonimo ha detto... @ 21 dicembre 2008 14:59

scusate ho un problema...ho adunanza 3.16, e quando cerco qualcosa e scrivo più parole, i risultati della ricerca sono riferiti solo alla prima parola (es. se scrivo "uomo ragno" mi compaiono tutti i risultati che contengono la parola "uomo", a prescindere dalla parola "ragno")...come devo fare x risolvere la cosa? grazie x l'aiuto

Laura ha detto... @ 21 dicembre 2008 15:06

ciao,è un problema che riguarda la versione di adunanza 3.16,in quanto non è ancora diffusa e quindi rileva solo la prima parola nelle ricerche su kadu.
Non appena la 3.16 sarà pienamente diffusa tra gli utenti Fastweb questo problema sarà risolto.
Per info leggi qui:
emule adunanza 3.16

Anonimo ha detto... @ 21 dicembre 2008 15:09

grazie laura...scusa se rompo ancora, ma secondo te quanto ci vorrà x la diffusione? è un po' fastidiosa sta cosa della ricerca...grazie mille

Laura ha detto... @ 21 dicembre 2008 15:27

I dati sono positivi:
Sul network in data di ieri 20 Dicembre 2008 sono stati rilevati 110000 utenti unici quotidiani con la 3.16 installata.
Il che significa che siamo al 50% circa della rete.
L'incremento è di circa 10000 unità al giorno. Quindi in circa una settimana dovremmo quasi essere al 100%
Speriamo solo che il ritmo di aggiornamento si mantenga.

Anonimo ha detto... @ 18 gennaio 2009 17:19

ciao laura ma quando io crosso al mezzo e totti nn ce mai io kon ki me la prendo con il mister??

Anonimo ha detto... @ 1 febbraio 2009 12:51

ciao laura,
sono giorni ke emule adunanza mi da problemi....si connette e disconnette in continuazione, e scaricando in kadu nn trova nulla o trova solo file midi e nn mp3....
ke devo fare?

sabry

Laura ha detto... @ 1 febbraio 2009 13:00

Sabry, hai installato qualche firewall sul pc?

Anonimo ha detto... @ 1 febbraio 2009 21:06

c'e' quello di windows....ke ho modificato come e' scritto...
sabry

Laura ha detto... @ 2 febbraio 2009 12:57

prova a disattivare il firewall di windows e dimmi se hai solo l'hag di fastweb o un router assieme ad esso.

Anonimo ha detto... @ 2 febbraio 2009 15:56

ho disattivato il firewell, ma nulla da fare!
sono un pokino ignorante in materia.....sull'hag di fasteweb ho 2 pc connessi quindi fa anche da router suppongo!

Laura ha detto... @ 2 febbraio 2009 15:59

quanti file condividi?
la kadu ha la freccia gialla o verde?

Anonimo ha detto... @ 2 febbraio 2009 16:33

di file condivisi ce ne saranno una ventina o poko piu'....
le freccettine sono sempre...sotto rossa e sopra verde

Laura ha detto... @ 2 febbraio 2009 19:48

quindi la kadu è ok,è solo un problema di server che non ti fa connettere in quanto hai id basso sui server con fastweb,cosa del tutto normale.
i server accettano pochi id bassi e quindi non riesci a connetterti a questi.
connettiti solo a kadu,adunanza si basa su kadu,non hai bisogno dei server.

Anonimo ha detto... @ 2 febbraio 2009 21:40

ho fatto anche cosi', ma nn trova nulla quando faccio la ricerca, e...se trova qualcosa, sono solo 5 o 6 file....un po' poko nn trovi?

sabry

Laura ha detto... @ 2 febbraio 2009 21:45

ma hai messo adunanza 3.16 ?

Anonimo ha detto... @ 3 febbraio 2009 11:18

no, ho la 3.15

Laura ha detto... @ 3 febbraio 2009 11:30

aggiorna subito alla versione 3.16 che rsiolve i problemi delle ricerche!
ecco, vai qui

Anonimo ha detto... @ 3 febbraio 2009 20:04

ciao laura,
ho scariato la 3.16, ma.....nn so come, si e' installata la v0.49b (oltretutto nn e' adunanza ma emule semplice).....e' normale?
cmq, l'ho configurata come la 3.15, ora funziona tutto anche se nn bene come 2 settimane fa!
grazie infinite per l'aiuto! :-)
sabry

Laura ha detto... @ 3 febbraio 2009 20:13

no,non e' normale,ma com' è possibile?
http://www.adunanza.net/files/emule/eMule_AdunanzA_3-16_Installer.exe

Anonimo ha detto... @ 4 febbraio 2009 13:59

Volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi date ogni volta che nn so qualcosa,leggendo i vostri commentu sull'emule adunanza,riesco sempre a farlo andare.GRAZIE...SIETE "GRANDI" da Vanni

Anonimo ha detto... @ 5 febbraio 2009 12:32

Ciao Laura e tutti, è da qualche giorno che con emule 3.16 non mi trova più niente, seguendo quello che ho letto fino ad ora dovrei avere tutto in ordine... fino alla settimana scorsa andava tutto. sono con fastweb in fibra, ho rinstallato già tutto 2 volte, ma non va comunque... aiuto! grazie mille per l'aiuto Ale.

Laura ha detto... @ 5 febbraio 2009 13:01

esegui le ricerche con kadu?
la kadu ha la freccia verde sul mondino in basso a destra?
hai installato ultimamente un firewall?

Anonimo ha detto... @ 9 febbraio 2009 10:10

ragazzi scusate un'attimo a me salta ogni 3 per 2 la centralina mi dite come fare per favore by Krys ^^

Anonimo ha detto... @ 9 febbraio 2009 10:24

Ciao, sono ancora Ale, grazie mille per la risposta, ho risolto tutto facendo un tentativo spegnendo tutto l'apparato fastweb, dopo non mi andava più niente nemmeno la linea del telefono... mi hanno resettato tutto dalla centrale e ora sembra andare. Ogni tanto rompe un pò dicendomi che il mio muletto non è configurato bene in base alla mia linea anche se non è vero, ma ora trova e scarica anche se non ancora come prima, oltre a pesare come un macigno sulla macchina che gira sempre con la ventola a mille anche se ho tolto tutto quello che si deve... magari provo a riinstallarlo... Ancora grazie per l'aiuto, buona giornata Ale.

Laura ha detto... @ 9 febbraio 2009 12:54

Prego Ale:)

Laura ha detto... @ 9 febbraio 2009 12:57

Ciao Krys,vai in opzioni/connessione di adunanza e metti a fonti massime per file 500

Anonimo ha detto... @ 9 febbraio 2009 14:44

Ciao a tutti sono Mirko, ho un problema con Adunanza 3.16, dopo un certo tot di tempo random mi si blocca il programma, rimane in background e non lo posso togliere neanche terminando il processo,se cerco di riavviare il pc non me lo permette e mi tocca spegnerlo brutalmente correndo il rischio di rovinare l'hdd...
Premessa: ho windows vista ultimate, dual core 2ghz e 4gb di ram, ho fatto varie prove fin'ora, cercato in lungo e in largo per i vari forum e non ho trovato nessuna risposta esauriente e che mi risolvesse veramente il problema

Laura ha detto... @ 9 febbraio 2009 20:53

Ciao Mirko in opzioni/connessione abbassa le fonti massime per file a 500

Anonimo ha detto... @ 11 febbraio 2009 00:06

Ho abbassato le fonti massime per file a 500 ma non mi ha risolto :(

Laura ha detto... @ 11 febbraio 2009 08:43

Hai provato a chiamare fastweb e a farti resettare il router?

Anonimo ha detto... @ 16 febbraio 2009 16:52

Salve e complimenti per la guida.
Scrivo per conto di un mio amico,che da poco tempo e passato a fastweb.
Le prime due settimane non ha avuto nessun problema,ma da un paio di giorni ogni volta che avvia adunanza il pc gli si congela e deve riavviare tutto il sistema.
Ho provato a disistallare e reistallare,pulizia virus,firewall disattivato e pulizia del registro.
Ma il problema si ripresenta sempre.
Sapete aiutarmi?
Ho cercato in rete ed ho visto che molti hanno lo stesso problema ma non si è trovata ancora la soluzione.
Grazie di tutto e continuate così.
Ciao

Laura ha detto... @ 16 febbraio 2009 17:03

Ciao,innanzitutto il tuo amico deve aggiornare alla versione 3.16,poi digli di mettere inOpzioni->Avanzate->Estrai i metadati: MAI

mauro ha detto... @ 22 febbraio 2009 21:44

ciao, anche io ho dei problemi con adunanza. ho la versione 3.16, con collegamento fastweb. fino a poco tempo fa scaricava bene, da oggi invece non mi trova niente se faccio ricerche in kadu. COme mai?

Laura ha detto... @ 22 febbraio 2009 21:47

la kadu e' connessa?
la freccia sul mondino in basso a destra è verde?

Anonimo ha detto... @ 23 febbraio 2009 15:43

Ciao Laura e tutti, sono ancora Ale, e purtroppo continuo ad avere anch'io il solito problema con la connessione e con il fatto che non mi trova niente... l'altra volta resettando il tutto dalla centrale è ripartito per qualche giorno, poi più niente da domenica... non è che in tutto questo Fastweb centra qualcosa? inizio ad essere sospettoso...
a me continua a connettersi e a disconnettersi da i pochi server che ho, e a non trovarmi niente. Non credo che ogni volta mi tocchi resettare la linea ... mi sembra che sia solo un problema di chi ha Fastweb però.
i settaggi sono ok, infatti l'altra volta con quella soluzione del reset è ritornato ad andare il tutto, poi di colpo nada... comunque in upload bevono tutti che è un piacere!
Grazie per l'aiuto, alla prox Ale.

Laura ha detto... @ 23 febbraio 2009 17:47

Ciao Ale,con fastweb non occorre essere connessi ai server,basta la kadu, forse l'hag che hai non riesce a gestire troppe connessioni simultanee

wninno ha detto... @ 5 marzo 2009 20:46

ciao ragazzi.
Ho installato la nuova versione di adunanza, mi collego solo a kadu però continuamente esce l'allert del ' mulo' che mi informa che sono disconnesso, poi si connette da solo.
In somma sembra che la connessione ed2k e kadu non siano stabili.
Mi potete aiutare?
grazie mille

Laura ha detto... @ 5 marzo 2009 20:50

ciao,quando dici che hai installato l'ultima versione ti riferisci alla3.16 ?
se si' ,mi dici di che colore sono le freccine sul mondino in basso a destra?

Anonimo ha detto... @ 6 marzo 2009 17:15

Ciao a tutti,ho messo da poco Fastweb con fibra ottica,ho installato Adunanza 3.16,nel mondino una delle due freccie è verde e quindi mi da connesso la rete Kadu(Compagno che vuol dire?)ma nella ricerca non trova praticamente niente..x quanto riguarda i server me ne da tipo 5 e non si connette a nessuno,ciao grazie mille!

Laura ha detto... @ 6 marzo 2009 17:57

vai in alto su strumenti poi filtri ip e rimuovili tutti.
con adunanza non serve essere connessi ai server,non ti si connette perche' hai id basso(cosa normale con fastweb)

Anonimo ha detto... @ 16 marzo 2009 18:04

ciao laura...piacere mi chiamo vincenzo...io ho emule adunanza e vorrei aumentare la sua velocita di molto...ora va al massimo 200Kb/s...come faccio ad aumentare la sua velocita?

Laura ha detto... @ 16 marzo 2009 18:33

Non mi sembra male come velocità,cerca di scaricare file molto diffusi.

Anonimo ha detto... @ 17 marzo 2009 14:30

si ma ora sta andando a 50kb/s poche volte arriva arriva a 200 ma nelle ultime 2 settimana nn Supera I 50...perfavore mi potresti aiutare?

Laura ha detto... @ 17 marzo 2009 14:35

innanzitutto usa la versione 3.16 di emule adunanza,poi vai su statistiche trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda devi avere un valore compreso tra 2500 e 3500 per scaricare a buone velocità.
infine in strumenti /filtri ip elimina tutti i filtri che hai.

Anonimo ha detto... @ 18 marzo 2009 10:00

ciao...sono sempre...io ho gia istallato 3.16 io di quella parlavo...ora nn supera nemmeno i 20kb/s...poi nn riesco a trovare dowland>fonti trovate...ecc...perfavore aiutami

Anonimo ha detto... @ 18 marzo 2009 10:12

ecco ho fatto quel che mi hai detto...i filtri lo cancellati e il valore in coda sta a 517...come faccio ad aumentarlo e anche i clienti..nn ne supero i 107

Laura ha detto... @ 18 marzo 2009 10:14

scarica file molto diffusi in rete,il colore della barra di progresso del file deve essere BLU.
Assicurati inoltre che la kad sia connessa(freccia verde sul mondino in basso a destra).

Anonimo ha detto... @ 18 marzo 2009 10:44

la ka credo che sia conessa...il mondino ha due freccia una gialla e una verde...xo va sempre lento come faccio?se vogliao parlare piu velocemente questo e il mio contatto di MSN vinsbellissimo@live.it

Laura ha detto... @ 18 marzo 2009 11:53

ok,ti contatto io dopo pranzo.

Enso ha detto... @ 28 marzo 2009 16:45

Ho installato la versione 3.16 di emule adunanza, disattivati i firewall windows, i firewall di mc afee consentono accesso completo a emule, ma non riesco a connettermi a Kadu.
Il test porte mi dà Test porta UDP 4672 fallito, l'altro è ok: qualcuno mi sa dire come fare? GRAZIE

Laura ha detto... @ 28 marzo 2009 16:55

usi l'hag di fastweb o un router?

enso ha detto... @ 28 marzo 2009 17:00

uso fastweb

Laura ha detto... @ 28 marzo 2009 17:01

SI MA USI IL LORO APPARATO PER CONNETTERTI A INTERNET O UN ALTRO ROUTER?

enso ha detto... @ 28 marzo 2009 17:03

uso il loro

Laura ha detto... @ 28 marzo 2009 17:05

apri il task manager e termina il processo alg.exe
poi in emule,vai su strumenti e vai alla voce filtri ip
elimina tutti i filtri che hai

enso ha detto... @ 28 marzo 2009 17:16

il processo alg.exe non c'era.
Ho levato i filtri IP e superato il test porte.
Però cmq non mi connetto a kadu, esce scritto firewalled

Laura ha detto... @ 28 marzo 2009 17:27

allora ci sono delle operazioni da fare:
1. se non hai contatti nella finestra kadu scaricail file dei nodi KAdu a questo indirizzo
Una volta salvato il file , rinominalo in nodes.dat e inseriscilo nella cartella config di AdunanzA sostituendo il vecchio.Effettuata questa operazione riavvia eMule AdunanzA

2.Controlla la tua scheda di rete (la vedi in cliccando col destro su risorse del computer,andando su proprietà,selezionando la finestra Hardware,cliccando su gestione periferiche e nell'elenco selezionando scheda di rete)

-scheda di rete con chip NVIDIA
Ti conviene conviene disinstallare i driver e reinstallarli con la configurazione personalizzata, evitando di mettere il firewall active armor.

-Altre schede di rete:

* Le schede di rete Marvell possono dare problemi di disconnessione, basta aggiornare i driver dal sito www.marvell.com

* Le schede di rete Realtek hanno anche loro dei problemi risolvibili consultando qui: http://www.softwarepatch.com/utilities/realteknic.html

* Le schede di rete Via/Rhine II possono essere aggiornate per migliorarne le prestazioni: http://www.ecomstation.it/ecsoft2/cat.php?idCategoria=Drivers..Network&startFrom=10

* Le schede di rete Atheros possono dare problemi con le porte.Segui le seguenti indicazioni:
Click destro sulla connessione in uso, "Proprietà".
Clicca "Configura" e successivamente "Avanzate".
Seleziona "Task Offload" ed imposta il valore a OFF.
Fatto questo clicca su OK.

Infine termina proprio il processo di mcafee nel task manager per escludere che sia lui il problema.

Enso ha detto... @ 28 marzo 2009 17:51

mentre mi apprestavo a seguire i tuoi consigli, il mulo si è sbloccato, si è connesso ed ha iniziato a scaricare.
Ho cmq verificato le sk: la atheros non riporta il task offload in avanzate, sulla marvel non ho aggiornato i driver.
In kadu sono apparsi 426 contatti.

Aggiorno cmq il file con i nodi?.
Per i filtri ip devo periodicamente andare a svuotare o oramai sono cancellati?.
GRAZIE MILLE!

Laura ha detto... @ 28 marzo 2009 17:53

Enso,se ora i contatti ci sono,non aggiornare il file nodes.dat :)
Era solo un problema di filtri ip quindi,svuotali periodicamente qualora ce ne fossero :)
Sono contenta che il tuo mulo ora funzioni!

Enso ha detto... @ 28 marzo 2009 18:02

Grazie Laura sei un genio e sei gentilissima!!

Anonimo ha detto... @ 12 aprile 2009 14:44

Si grazie Laura, ho seguito tulle le istruzioni anche se ho avuto difficoltà a fare il test di velocità del mio Fastweb, ci sono vari metodi consigliati in rete e mi sembrano complicati.
Quale è la velocità migliore da mettere in WIZARD della schermata "Connessione"? Quando lo riapro lo trovo sempre selexzionato si "personalizzato" down 0 up 0. Boh! Cos'è che sbaglio?
Inoltre al menù "Sicurezza" delle opzion, la guoda consiglia di mettere questo url
http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz
e di caricarlo, ma Emule mi dice IP Filter: Download fallito e lascio l'url vuoto, come era prima. E' una cosa importante?
Grazie ancora.
Michele

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 15:06

Ciao Michele,il download lascialo senza limiti mentre l'upload limitalo a 128 KB/s
Non è importante cosa metti nelle caselle della capacita' in download e in upload,quei dati servono solo per vedere i grafici delle statistiche ove in ordinata vedrai come valore massimo appunto il limite di capacità impostato.
Per quanto riguarda l'ipfilter non caricarlo,con fastweb ti limita molto perchè esclude molti ip innocui.
Devo modificare questo punto nella guida :)

Anonimo ha detto... @ 12 aprile 2009 16:41

Scusa Laura, ti chiedo ancora un chiarimento:
su CONNESSIONE deflaggo il limite di Download, come mi consigli tu, però il Limite di Upload è al massimo 67kb/s, quindi non posso mettere 128kb/s come consigli tu.
Inoltre se clikko su WIZARD trovo sempre selezionato "personalizzato" nella schermata "tipo di connessione". Se confermo con il tasto "applica" mi appare una finestra di avviso AduTips che dice "ATTENZIONE: Non impostere il tipo di connessione può comportare problemi alla navigazione e all'uso del telefono.
Impostarli sbagliati peggiorerà le prestazioni.
Impostare valori bassi per l'upload ridurrà notevolmente le vostre possibilità di scaricare".
Quindi LA MIA DOMANDA E':
QUALE "TIPO DI CONNESSIONE" DEVO SELEZIONARE NELLA SCHERMATA "WIZARD"???
Ti prego di darmi una risposta semplice perchè non ho ancora capito questo punto che mi sembra importante.
Grazie mille.
Michele

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 16:50

il limite di upload non va oltre perchè il valore è proporzionale al numero che metti nella capacità di upload.
Aumenta la capacità di upload e vedrai che potrai aumentare anche il limite di upload.
Se vuoi configurare la connessione tramite wizard devi mettere l'adsl che hai tu,non so 6 o 20 mega a seconda del tuo abbonamento.

Anonimo ha detto... @ 12 aprile 2009 17:54

Ok mi sono informato con la Fastweb: la mia connessione è a 6MB, quindi metto questo valore nella schermata WIZARD. Però se chiuso e riapro la schermata cè SEMPRE Connessione Personalizzata a DOWN 0 e UP 0.
PERCHE' ???
(comunque devo dire che intanto eMule funziona e sta scaricando tranquillamente...)

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 18:05

Ti ripeto,l'importante è limitare l'upload,pertanto lascia perdere il wizard e se hai un mega in upload ,metti come limite a 100,visto che 128 kilo corrisponde a un mega e l'upload va messo all'80 per cento della banda in upload.
Pertanto l'80% di 128 e circa 102,tu metti 100 e va bene cosi'.

Anonimo ha detto... @ 12 aprile 2009 18:30

Questa cosa è molto strana, se cambio i valori preimpostati Emule non scarica più. Se lascio i valori preimpostati (ovvero Download a 793 KB/s e Upload a 67KB/s) invece va benissimo!
Boh!? Comunque grazie tante per le spiegazioni. Farò altri esperimenti.

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 18:45

Ma perchè limitare il download?
Limita solo l'upload, mettilo all'80% della banda che hai in upload,il limite ti serve per non intasare la navigazione su internet.
Le capacità ti servono solo per disegnare il grafico nelle statistiche,a nient'altro!
Vuoi riempire i campi per completezza ?
Ok,metti in capacita' download 768 senza limite di download
in capacità upload metti 128 con limite a 95 (anche meno ,fai come credi,ma ricorda che emule si basa sul principio di scambio "dare/avere" ,se non dai (non uppi) non hai!ovvero hai meno crediti)

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 18:46

volevo dire 100 a limite upload.

Laura ha detto... @ 12 aprile 2009 18:57

Ma hai chiesto a Fastweb che upload hai?
Dipende tutto da quello.

Anonimo ha detto... @ 16 aprile 2009 09:01

Ciao Laura, ho chiesto a Fastweb la portata della mia connessione e loro mi hanno detto 6 Mega. Però se metto 6000 nella casella del Download si blocca tutto!! Ora ho lasciato come dici tu
"Ok,metti in capacita' download 768 senza limite di download
in capacità upload metti 128 con limite a 95 (anche meno"
Ora il donwload funziona ma è lentissimo: per un film ci vogliono 8 o 10 giorni. E' normale?? Un amico mi ha detto che scarica film in poche ore! C'è qualcosa che non va e non capisco cosa.
Ciao

Anonimo ha detto... @ 16 aprile 2009 09:03

Laura possiamo sentirci una volta al telefono per configurare il diretta il mio mulo? se posso ti chiemerei su appuntamento, grazie.
Michele

Laura ha detto... @ 16 aprile 2009 09:46

Ciao Michele,per me sarebbe più semplice farti assistenza tramite desktop remoto,usando TeamViewerFammi sapere se sei daccordo.

Anonimo ha detto... @ 16 aprile 2009 09:53

ok, ti contatto un altro giorno, magari nel w.e. ora non posso. grazie 1000

Laura ha detto... @ 16 aprile 2009 09:53

ok,a disposizione.

Anonimo ha detto... @ 17 aprile 2009 08:03

Ciao Laura,
"Connessione offuscata stabilita con..."
è normale?
Mik

Laura ha detto... @ 17 aprile 2009 10:04

Ciso Mik,si è normale,stai usando un server che supporta l'offuscamento del protocollo.

Anonimo ha detto... @ 27 aprile 2009 20:32

io passo da un adsl 1.5MB a un adsl 7MB quale emule è meglio adunanza o normale?
io uso eMule 0.49b Razorback3 Next Generation v 5.13 cosa mi consigliate grazie

Laura ha detto... @ 27 aprile 2009 21:08

Adunanza va bene solo per chi ha Fastweb!

Anonimo ha detto... @ 2 maggio 2009 09:37

Ciao laura ti seguo sempre ma ora ho MAC OS X Leopard E ho AMULE ADUNANZA 3.14b3 ma non so assolutamente come settarlo per scaricare bene bene e le guide che ci sono non so precise come le tue.
Se ne sai puoi dirmi piu o meno come?
HO SEMPRE FASTWEB.
GRAZIE DI CUORE DAVVERO

Laura ha detto... @ 2 maggio 2009 09:52

Ciao!
Ehehehe beato te che hai il Mac OS :)
Io non lo ho e sinceramente avrei bisogno di averlo sotto mano per poter realizzare una guida.
Se sei disponibile,mi lasci il tuo contatto msn e oggi pomeriggio dopo pranzo ti contatto io e ti faccio assistenza remota.
Lasciami qui il tuo indirizzo msn,non lo pubblicherò.

Laura ha detto... @ 2 maggio 2009 10:02

ok filo,dopo ti contatto!

Anonimo ha detto... @ 2 maggio 2009 11:15

ok aspetto con ansia ci conto eh!

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 18:34

ciao laura...sn stefano.io ho emule adunanza 3.15 fastweb 6mega(cn il 3.16 nn mi trovavo bene)ho 450 file condivisi tra musica film giochi ...appunto di questo volevo parlare quando scarico giochi (di 6 GB) nn va oltre ad una velocità di 30-40 ...mentre cn film o canzoni arriva anke a 300-400-..c è un motivo?se vuoi e puoi io ho teamviewer magari nn ci perdiamo in chiacchiere e mi aiuti dirattemante..grazie sei grandiosa

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 20:48

in questo periodo ho molto da fare,non faccio assistenza remota.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 21:35

(stefano)ok..grazie lo stesso..seguirò i tuoi consigli allora...saresti così gentile da togliermi 2 dubbi?
1a cosa ma avere file condivisi su emule adunanza serve a qualcosa?

2 il motivo ke i giochi x console li scarico al massimo 40-50 kb è xke ci sono poche fonti e scariko soltanto da 1 o 2 clienti kadu?

3 quanti contatti bisogna avere?io ne ho 500-anche sfioro i 600..

grazie in anticipo per i tuoi consigli sono sempre utilissimi..questi sn i miei 3 dubbi

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 21:38

1.si ma non devi superare i 1000 file condivisi e devono essere file scaricati sempre da emule
2.si,scarica file con piu' fonti
3.vanno bene 500 contatti kadu

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 22:09

(stefano)ok grazie di tutto..un ultimissima cosa.

quando dici che devono essere file scaricati da emule al punto 1..

io ho file nella cartella incoming(scaricati da emule) e ovviamente condivisi

e altri file nelle mie cartelle di canzoni e film(comunque scaricati da un vecchio emule)e li ho condivisi mettendo la spunta nelle opzioni

hanno comunque importanzai file nelle mie cartelle che condivido?
oppure hanno importanza solo i file nella cartella incoming scaricati da emule adunanza 3.15? grazie ancora ti dovrebbero far santa!!

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 22:14

innanzitutto ti chiedo scusa io per non averti aiutato tramite teamviewer,ma è stata una giornataccia,ho preso una fregatura da ebay :(
magari domani mi contatti e vedo io 'sto mulo tramite teamviewer.
metti tutti i file che hai scaricato da emule nella cartella incoming.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 22:33

(stefano) tranquilla tu nn devi scusarti di nulla..anzi grazie a te molte persone hanno risolto problemi..
cmq sembra di aver capito il problema...
allora cerco di spiegarti senza fare nomi...
i giochi che io scarico sono di una consol molto famosa e sn di dimensioni enormi(6 GB)..essendo cosi grossi poche persone lo hanno sul proprio pc xke occupano spazio..quindi ci sono poche fonti disponibili...
problema che con film o canzoni nn si ha xke ci sono piu fonti...

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 22:35

si esatto :)

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 22:40

(stefano)ok...grazie di avermi tolto tutti i dubbi...sei fantastica...ultima cosa(adesso mi manderai a quel paese :) )

ma emule adunanza 3.16 nn lo trovo meglio del 3.15...mia impressione?

cmq a nome di tutti se solo sapessimo ki sei ti faremo un bel regalo..te lo meriti davvero

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 22:43

ihhi grazie :)
eppure emule 3.16 è stato rilasciato proprio per risolvere il problema delle ricerche vuote della kadu.leggi qui.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 22:55

lo so...ma io quando scarico la pach x aggiornare emule 3.16 mi scarica una lentezza unica...poi vabbe 3.15 basta saper fare la ricerca..
anke inserire una semplice parola...
esempio se nn trovi nulla mettendo fast and furious

scivi solo parti originali..e ti troverà tutto :)

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 22:59

ah beh ...

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 23:02

-stefano-laura ora vado a dormire...non so come ringraziarti...anzi ragazzi parlo a voi ke avete usufluito dei consigli di laura... KE NE DITE DI FARGLI UN REGALO???io ci sto..anke un semplice mazzo di fiori spedito a domicilio mi sembra un ringraziamento piu ke umile..grazie ancora..notte

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 23:05

Buonanotte!
Adoro i fiori!

Anonimo ha detto... @ 28 maggio 2009 12:40

ciao laura...per quanto riguarda emule adunanza 3.15...io ho impostato su upload....
limite traffico
limite download: 684kb/s..con la casella selezionata
limite upload ; 45 kb/s ....sempre con casella selezionata...

va bene cosi? o devo cambiare qualkosa...il problema mi sorge xke vedo ke chi scarica da me(limite 11 upload) al massimo puo andare a 4kb/s..aspetto una tua risposta...ciao laura

Laura ha detto... @ 28 maggio 2009 12:44

l'upload fornito a ogni singolo utente viene gestito da emule,tranquillo!
comunque leva il limite di download :)

Anonimo ha detto... @ 28 maggio 2009 12:58

a capito...puo variare..lo gestisce emule :)

xke lo devo togliere laura? ke benefci mi da:)

cmq io volevo mandarti i fiori questi zodiconi nn si sono fatti sentire :)

Laura ha detto... @ 28 maggio 2009 13:00

ahahah,che gentile che sei!
a destra c'è anche il pulsante paypal per offrire un caffè ;-)
perchè limitare il download?meglio lasciarlo libero,no?

Anonimo ha detto... @ 1 giugno 2009 19:57

ciao laura...ho letto i tuoi sonsigli e sono sempre molto utili...
ho 1 pallino da tempo...
tutti dicono di mettere i file condivisi su relase..
a che serve metterli su relase?
si devono mettere o lasciare stare in automatico?

ke io sappia mettendo su relase hai molti punteggi in piu e scali le code...grazie in anticipo x la tua risposta...baci

Laura ha detto... @ 1 giugno 2009 20:05

la release si usa per facilitare la diffusione dei file rari,metti su auto,emule gestirà tutto da sè.

Anonimo ha detto... @ 1 giugno 2009 20:25

capito....io ho file rari
ad esempio ho giochi per console di 7 GB...e non tutti tengono questi file xke sono troppo grandi di dimensione...

mi domandavo se conveniva mettere questi file kadurelase.. in modo da farli scaricare prima e così acquisivo anche io punti x scalare code...

Laura ha detto... @ 1 giugno 2009 21:59

si mettili in release

Anonimo ha detto... @ 3 giugno 2009 09:25

ciao laura..spero di non farti una domanda banale.. anche perchè ci capisco poco di pc..
allora per quanto riguarda l upload..
da me scaricano ogni singola persona al massimo 5kb/s

invece vedo che quando io scarico(download) da altri mi capita da scaricare anche da una singola persona 50kb/s altri anke di piu

la domanda è...è normale?o se posso vorrei anche io dare la possibilità ad ogni cliente di scaricare da me 50 o piu kb/s..grazie ciao

Laura ha detto... @ 3 giugno 2009 10:47

ciao,a quanto hai il limite di upload?

Anonimo ha detto... @ 3 giugno 2009 14:22

allora nella tabella c è scritto

limite download:793( ovviamente ho tolto pero il limite download come hai detto tu)

limite upload : 67... ma nella barra sta messo 45 kb/s e sta svirgolato limite upload..

devo aumentarlo al massimo? cioè 67? in modo da trasferire ad altri qualkosina in piu....sempre ke nn cambia nulla nelle mie prestazioni download
grazie

Laura ha detto... @ 3 giugno 2009 15:24

no no,limita l'upload a 45 altrimenti non riesci manco a navigare.
comunque sia,c'è lo slot,una funzione che ti permette di aprire più slot verso alcuni utenti in maniera tale da essere più "generoso".
Gli slot sono le sessioni che apri in upload con un determinato utente. Più slot apri, più persone scaricheranno da te, minore sarà la loro velocità di upload. Più persone scaricano e più crediti prenditi con loro. Quindi quando sarai tu a scaricare avrai una coda più corta.

Anonimo ha detto... @ 3 giugno 2009 16:13

grazie mille laura...allora rimango il numero predefinito di upload a 12....scaricano al massimo 4 kb/s (facendo la moltiplicazione i conti tornano 4kb/s x 11/12 upload : 45kb/s)

vabbe..allora vuol dire ke si accontenteranno del quel poco ke posso dare..grazie mille:) ciao

Anonimo ha detto... @ 10 giugno 2009 10:39

Ciao a tutti innanzitutto un ringraziamento speciale all'autore della guida è stata molto utile e curata nei minimi dettagli però, voglio chiedervi qualche dritta sulla configurazione utorrent Grazie e complimenti ancora x l'autore

Laura ha detto... @ 10 giugno 2009 12:22

ciao,in realtà gli utenti fastweb con utorrent non raggiungono alte velocità in quanto non esiste una rete ad hoc tra utenti fastweb come nel caso di adunanza.ti ricordo che la rete fastweb è nattata.

Anonimo ha detto... @ 12 giugno 2009 14:04

ciao...infatti usate emule voi di fastweb...è una bomba...
laura ho visto parlare di upload..avrei una domanda da farti...
in opzioni-connessioni-winzard..ci sono 2 modalità di DSL 6 mega...
DSL 6 megabit 6000 download--512 upload
DSL 6 megabit/1megabit 6000 dow--1024 upload
ho capito ke lunica differenza è nella disponibilità della banda upload...
cosa mi consigli di mettere..a me viaggia a 7 mega...mi rallenterà molto il pc mettendo 1024 upload?? io x ora ho solo 512...ciao e grazie in anticipo

Laura ha detto... @ 12 giugno 2009 17:01

devi mettere 512,non puoi mettere un valore di upload che non raggiungi.

Anonimo ha detto... @ 1 luglio 2009 22:54

salve a tutti mi sono trovato per caso su questa guida devo fare i miei complimenti a chi a dato voce a questa config e volevo dire solo una cosa riguardo al passo opzioni-sicurezza inserendo questo link http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz mo da connessione fallita chi mi spiega il xkè nn uso il peergurdian o qualche altra app che oscurisce l ip cmq io uso l hag che da fastweb in dotazione aspetto vostra risposta grazie anticipatamente

Chiara ha detto... @ 1 luglio 2009 23:02

ciao,grazie per i complimenti.
in effetti i filtri ip non funzionano più,meglio usare peerguardian.
nel caso degli tenti fastweb però no ndevi proprio usare filtri ip,nè tanto meno peerguardian, in quanto gli indirizzi IP su internet, bloccati dai più comuni ipfilter, sono riutilizzati all'interno della rete privata Fastweb. Quindi ti ritroveresti a bloccare ingiustamente un sacco di IP della rete Fastweb, e questo potrebbe giustificare il cattivo funzionamento del tuo eMule Adunanza che si basa sulla rete kadu ovvero sugli utenti fastweb.
appena posso elimino dalla guida la parte relativa all'ipfilter :)
anzi,vai su strumenti/filtri ip... ed eliminali tutti!

Anonimo ha detto... @ 2 luglio 2009 22:57

bella guida ma io sono talmente niubbo che non riesco a fare una cosa... calcolare la velocità di download e di upload per il mio emule (ho fastweb 7 mega e emule adunanza 3.15) ho già provato a fare quella cosa del download del file .iso e ho calcolato la velocità sommata (690 kb ma emule continua a dirmi ke la velocità è sbagliata e che così emule non potrà utilzzare la piena velocità.) potete calcolare la velocità per il mio emule?? grazie mille, comunque guida strautilissima!!

Chiara ha detto... @ 2 luglio 2009 23:09

ciao,metti velocità di download 900 Kbyte/s
in upload 48 Kbyte/s
lascia il download senza limiti mentre l'upload metilo a 20

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 09:20

Salve, non ne capisco molto ma ho un problemino..stavo cercando aiuto e sono capitata su questo sito. spero che mi puoi aiutare........ dopo che si conette emule iniza a scaricare ma dura solo per pochi minuti a volte secondi. poi si blocca e la velocita scende finche arriva a zero. altre volte scarica anche 2-3 ore senza bloccarsi ma veramente poche volte. quasi sempre si blocca dopo un po. ho sbagliato qualcosa?

Chiara ha detto... @ 24 luglio 2009 09:45

ciao,ti connetti alla kadu con la freccia verde sul mappamondo in basso a destra?

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 19:05

hai ragione proprio oggi non si conette la rete kadu... al solito si ma adesso no infatti non arriva nemmeno a scaricare piu che 20kb. cosa devo fare adesso per farla connettere ho provato ad annullare e riconnettere ma niente. qualcosa magari nella configurazione non va?

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 19:08

adesso si é connesso al improviso ho aspettato un po di piu ma si é conesso.... cmq il problema che ad un certo punto si blocca e scende a 0 i sta ancora....help!!!!!!!!!!!

Chiara ha detto... @ 24 luglio 2009 21:47

ma la freccia è verde o gialla?

Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 08:44

la freccia sul mondo ? ci sono 2 una che indica verso giu é verde e quella che indica dal basso verso l'alto é gialla. accanto é scritto ed2k conesso/kadu conesso

Chiara ha detto... @ 25 luglio 2009 12:14

stai usando adunanza 3.16?

Anonimo ha detto... @ 26 luglio 2009 05:55

si uso emule adunanza 3.16

Chiara ha detto... @ 26 luglio 2009 11:09

io dico di mettere a scaricare file molto diffusi e vedi come va

Anonimo ha detto... @ 26 luglio 2009 19:07

si é la stessa cosa... inizia a scaricare poi dopo un po si ferma scende a 0 e non scarica piu...

Chiara ha detto... @ 26 luglio 2009 21:58

puoi vedere nel registro eventi se emule ti si disconnette?

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2009 07:51

no rimane conesso ma non scarica.

Chiara ha detto... @ 27 luglio 2009 12:15

e hai controllato se i file hanno fonti?

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2009 16:09

si lo tengono tutti....

Chiara ha detto... @ 27 luglio 2009 19:38

controlla se la kadu ha molti contatti

Anonimo ha detto... @ 28 luglio 2009 10:51

contatti 480

Chiara ha detto... @ 28 luglio 2009 11:28

dimmi che hag hai,se lo colleghi via usb o ethernet e se hai un pc vecchio.

Anonimo ha detto... @ 29 luglio 2009 05:03

mi potresti spiegare cos'é hag? sai non sono molto pratica se intendi il modem e collegato sul fisso con usb invece io sto col laptop (2006) col wireless

Chiara ha detto... @ 29 luglio 2009 11:01

l'hag è il modem.
hai provato a collegarti col cavo ethernet?
col wireless hai perdita di pacchetti.

Anonimo ha detto... @ 29 luglio 2009 11:47

in che senso?

Chiara ha detto... @ 29 luglio 2009 12:29

la connessione col cavo è sicuramente più stabile

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2009 10:32

l'ho provato ma cmq é la stessa cosa. succede sempre che inizia a scaricare e poi si blocca e scende a 0. cmq non trovo nessun rimedio.

Anonimo ha detto... @ 3 agosto 2009 09:43

io ho emule adunanza sul portatile con vista e non ho problemi di nessun genere, mentre nel fisso con xp vi è qualche problema con i server.

nik

Chiara ha detto... @ 3 agosto 2009 16:30

nik con adunanza non è importante connettersi ai server ma solo alla rete kadu.

Anonimo ha detto... @ 12 settembre 2009 23:56

è un piacere consultare delle guide così--- :-)

Chiara ha detto... @ 13 settembre 2009 00:00

per me è un piacere leggere commenti gentili come il tuo :)

Anonimo ha detto... @ 14 settembre 2009 13:27

Sono con infostrada tutto incluso, uso e-mule con id alto. Quando scarico con un utente adunanza raggiungo i 200k, mentre con gl'altri utenti dai 3 ai 20k (dipende se sono in contemporanea). Però leggo che solo i clienti fastweb possono usarla, o solo quelli con id alto??

Chiara ha detto... @ 14 settembre 2009 13:38

adunanza è solo per gli utenti fastweb.
la kadu resta comunque firewalled.

Anonimo ha detto... @ 14 settembre 2009 13:57

allora bisogna solo sperare di scaricare da chi usa adunaza o c'è un altra soluzione?

Chiara ha detto... @ 14 settembre 2009 14:01

esatto :(

Anonimo ha detto... @ 26 gennaio 2010 20:38

I miei più Grandi Complimenti.
Ottima Spiegazione

Anonimo ha detto... @ 8 aprile 2010 06:51

Da quando ho installato l'antivirus AVG professional che mi ha imposto di disattivare il firewall di windows (per incompatibilità), ogni volta che mi collego ad emule adunanza, dopo due o tre minuti si blocca il pc e devo riavviarlo.....C'è qualche soluzione?

Chiara ha detto... @ 8 aprile 2010 10:12

in opzioni / avanzate come connessioni metti 50 e 9

Anonimo ha detto... @ 27 maggio 2010 09:00

ciao laura complimenti per la bellissima guida io ho fastweb 10 mega dato che non sono molto pratico in quando faccio wizard mi dice che la porta 4672 e' fallito. scusatemi ma cosa devo fare e piu' che altro che limiti di upload e download devo mettere ? premetto che ho l'hug di fastweb l'ultimo quello nero e sono collegato via cavo. grazie mille ( in poche parole non riesco a configurarlo ) grazie ancora

Anonimo ha detto... @ 27 maggio 2010 09:03

o per lo meno mi fai uno schema di come configurare adunzanza con fastweb 10 mega e scusatemi ancora e grazie ancora, siete gentilissimi.

Chiara ha detto... @ 27 maggio 2010 23:01

nel wizard metti 10 mega
è normale avere id basso con fastweb

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!