| 80 commenti ]


Salve a tutti,molti di voi ci scrivono lamentandosi della lentezza di eMule.
Il primo aspetto da controllare è l'ID.

Cosa e' l'ID

In eMule l'ID è un numero assegnato dal server e può essere di due tipi: ALTO o BASSO.

Se l'id è alto significa che il vostro eMule può essere contattato dall'esterno senza problemi sulla porta TCP (la trovate in Opzioni-->Connessione--->Porte del Client-->TCP).
Se ci sono problemi l'ID è basso .
L'ID perciò dipende solo dalla "raggiungibilità" del proprio pc dall'esterno.

Come faccio a sapere se ho un ID alto / kad Connesso?
  1. = Indica che siamo connessi al server con ID ALTO e Kad è Funzionante.TUTTO OK

  2. = Indica che siamo connessi al server con ID BASSO e Kad è firewalled.PROBLEMI !!!

  3. = Indica che siamo connessi al server con ID ALTO, ma Kad è spento. Andate in Opzioni --> Connessione e mettete il segno di spunta su Rete KAD. Premete in alto sul pulsante Kad e nella finestra cliccate su Boostrap

Controlliamo la connessione al server e alla rete Kad nella finestra
Server --> Le Mie Informazioni
(vedi immagine a lato)
Oppure usiamo le freccette in basso come ho spiegato sopra.



Come faccio ad avere tutte e due le freccette verdi?

Ecco le situazioni più comuni di ID Basso e la relativa soluzione:

* Avete un firewall installato oppure non avete ancora configurato il firewall di Windows XP o di Windows Vista (controllate subito)
* Collegamento con router.Innanzitutto dovete assegnare al vostro pc un IP STATICO :
Configurazione Ip statico Xp

Configurazione Ip statico Vista
Successivamente all'assegnazione dell'ip statico,dovete configurare il vostro router aprendo le porte TCP e UDP .Ecco i router più diffusi in commercio e la relativa configurazione:



Nel caso in cui abbiate difficoltà nel configurare il vostro router o non troviate il vostro modello,saremo lieti di aiutarvi nel nostro FORUM


* Se vi hanno dato un router insieme all'ADSL,a meno che non avete più pc in casa oppure un collegamento wifi(senza fili)non usatelo e comprate un qualunque modem USB a pochi euro. Eviterete grossi mal di testa! Se avete uno SmartGate Pirelli con la tessera non potrete configurarlo in nessun modo a meno che non abbiate alice business (cioè aziende).
* Collegamento da PC in LAN (rete locale). Se ci sono vari computer collegati fra loro in uno stesso edificio a volte c'è un router da configurare a volte la condivisione connessione internet di windows cioè l' ICS. Se non siete gli amministratori della rete non potete configurare nulla, quindi rimarrete con ID Basso.
* Collegamento con cellulare GPRS (sempre id basso a parte alcuni rari casi, non potete farci nulla).
* Collegamento con chiavetta VODAFONE(Internet Key),TRE(H3G) (NON C'E' MODO DI AVERE ID ALTO,QUINDI IL RISULTATO SARà SEMPRE ID BASSO).
*
Collegamento con chiavetta TIM,WIND(spesso basta impostare il firewall per avere ID ALTO).
*
Collegamento con Vodafone Station: si può ottenere id alto usando l'UPnP (mettendo come eccezioni nel firewall eMule e il framework UPnP), solo nel caso che ci si colleghi con cavo adsl al filtro adsl applicato alla presa telefonica tradizionale.
Per impostare l'UPnP bisogna momentaneamente disattivare il firewall e l'antivirus,controllare se upnp è attivo nel router(se non lo è,va attivato),infine nelle opzioni/connessioni di eMule va selezionata l'opzione: "usa l'UPnP per impostare le porte":eMule ora va chiuso e riaperto.
Leggete il mio articolo Aprire le porte nella Vodafone Station
* Collegamento via Wimax (Linkem) :ID Basso sempre senza eccezioni in quanto la rete è NATTATA (gli utenti Linkem non sono raggiungibili direttamente dalle utenze non Linkem).
* Siete abbonati ad un servizio di ADSL via Satellite (ID Basso sempre senza eccezioni).
* Siete abbonati a Fastweb (è come se foste dentro una LAN senza poter configurare il router). E' stata creata una mod apposita eMule ADUNANZA che permette agli utenti di collegarsi con la rete kad "interna",la KADU. Sui normali server avrete invece ID Basso sempre. Per configurare al meglio eMule Adunanza seguite la guida eMule AdunanzA
*Se siete abbonati a TELE2 sappiate che tale provider applica dei filtri al p2p, pertanto vi ritroverete Id basso anche sbloccando le porte:per bypassare i filtri usate Hotspot Shield

Quali sono le principali limitazioni di coloro che si collegano con ID Basso?

* Per evitare sovraccarichi i server accettano pochissimi ID Bassi, perciò rischiate di non trovare posto.
* Chi ha un ID basso non può mai collegarsi con altri ID bassi, (e quindi le uniche fonti possibili sono quelle con ID alto) perciò potrà contare su un numero minore di fonti e scaricherà più piano.
* Un ID basso può dare file solo agli utenti con ID alto collegati allo stesso server (Non cambiate server perchè automaticamente cancellerete tutti gli utenti attuali dalla vostra coda!!) Ciò è negativo se uno deve iniziare a diffondere un nuovo file.
* Le fonti con ID basso non vengono diffuse attraverso lo scambio fonti di eMule perchè non potrebbero essere utilizzate dagli utenti collegati a server diversi dal proprio.

ATTENZIONE: Se avete avuto in precedenza le frecce verdi, o se siete sicuri di non aver nulla che possa bloccare le porte che usa eMule provate a cambiare server (doppio click su un altro server nella schermata Server). Ogni tanto possono sbagliare e assegnarvi un id basso; cambiando server verrà effettuato un nuovo controllo sulla vostra porta TCP .
Anche la rete kad a volte può risultare firewalled anche se prima funzionava regolarmente. Per risolvere andate alla finestra Kad, cliccate su Disconnetti, poi su Ricontrolla Firewall e poi su Connetti (aspettando 5 secondi fra le varie operazioni). Se dopo 5 minuti la rete kad risulta ancora firewalled come ultimo tentativo dovete cliccare su Disconnetti e cancellare il file nodes.dat nella cartella config (solitamente si trova in C:\Programmi\eMule\config ). Dovete quindi fare nuovamente il bootstrap da client conosciuti (ricordate che dovete avere almeno un file in download).

Come si distingue un router da un modem?

Per poter capire se dovete configurare un router dovete prima sapere di averne uno.
Controllate con quale spinotto il modem si collega al computer, e fate un confronto con le due foto sottostanti. Se il cavo è di tipo Ethernet (trasparente in punta), avete quasi sicuramente un router



Se avete un router dovete aprire le porte e configurarlo
























»Scarica eMule e accedi alla rete P2p più veloce del mondo!
Related Posts with Thumbnails

80 commenti

Traba ha detto... @ 14 settembre 2008 11:56

Ciao, Laura!!!
...io ho seguito tutti i tuoi consigli d'impostazione per averegli ID alti in eMule, ma ho sempre quelli bassi, nn capisco come mai, aiutami??

S.O. Vista home premiun
eMule 49b
Firewell: LiveOne Care
ho una wiifi come ADSL

Laura ha detto... @ 14 settembre 2008 12:32

Ciao Traba,hai impostato ip statico e aperto le porte nel router?
Live OneCare firewall blocca eMule anche quando vengono dati gli opportuni permessi ad esso,pertanto ti consiglio di disattivarlo mentre usi emule oppure imposta il livello di protezione su modalità automatica

Traba ha detto... @ 14 settembre 2008 16:45

....Grazie Laura!, sei un mito!!!
ho disattivato il firewall edè diventato tutto verde!.

Laura ha detto... @ 14 settembre 2008 23:33

prego Traba!

Anonimo ha detto... @ 04 novembre 2008 10:49

Grazie Laura,ho passato notti insonni con il mio d-link DI524 ma grazie ai tuoi consigli adesso ho ID alto...
Grazie ancora

Laura ha detto... @ 04 novembre 2008 12:39

Prego Anonimo !

Anonimo ha detto... @ 04 novembre 2008 17:51

ciao sono ILARIA ho il router della Vodafone.Marca Huawei(china) ancora pero' con chiavetta..
Uso vista ma non so proprio dove andare a sbattere la testa..per una connessione BUONA.a volte mi si cancellano da soli i file messi in download.CAN YOU HELP ME?????grazie

Laura ha detto... @ 04 novembre 2008 20:58

ciao Ilaria,con la Vodafone Station si può ottenere id alto usando l'UPnP (metti come eccezioni nel firewall emule e il framework UPnP), solo nel caso che ti colleghi con cavo adsl al filtro adsl applicato alla presa telefonica tradizionale.

Anonimo ha detto... @ 19 dicembre 2008 21:21

ciao io ho un modem fastweeb con connessione wireless ed è adsl? il modem è fastweb tra quelli indicati non c'è?
come faccio? grazie

Laura ha detto... @ 19 dicembre 2008 21:30

con fastweb è normale id basso,usa emule adunanza

Anonimo ha detto... @ 31 dicembre 2008 16:45

ciao laura
io ho configurato perfettamente firewall xp e antivirus
suo una chiavetta 3, ho copertura hsdpa ma con emule ho solo id basso, x intenderci freccette gialle!
si può fare qualcosa oppure no?
ciao grazie

Laura ha detto... @ 31 dicembre 2008 18:47

ciao con la tre (3) non puoi avere id alto,mi dispiace :(

Anonimo ha detto... @ 07 gennaio 2009 12:55

ciao ragazzi,
io invece ho un mac e agisco con amule ... non ho router ne firewall ma l'id basso ... mi potete aiutare? il mio collegamento è wireless (airport). grazie

ET

Laura ha detto... @ 07 gennaio 2009 13:11

Ciao ET,
sul mac vai su
preferenze di sistema
network
Ethernet o Airport
Visto che la tua connessione è airport,vai su impostazioni avanzate, TCP/IP, togli il DHCP e metti
uso dhcp con indirizzo manuale

Anonimo ha detto... @ 31 gennaio 2009 18:16

ciao io ho una rete wifi con un modem router linksys rtp300-eu come faccio ad avere un id alto

Laura ha detto... @ 31 gennaio 2009 20:40

ciao,innanzitutto imposta ip statico seguendo questa guida, poi apri le porte nel router.

Id alto con il router Linksys RTP300
Apri il broswer internet explorer e vai all'indirizzo 192.168.1.1 oppure digita il tuo gateway (lo vedi nella procedura dell'impostazione dell'ip statico).
Digita username e password per entrare nel router, poi clicca su Applications & Gaming
Ora clicca su Port Range Forwarding e comila i campi cosi':
Port Range
Application emule1
Start 4662
End 4662
Protocol tcp
IP Address (quello che hai impostato come statico)
Enabled devi abilitarlo,mettici la spunta
poi crea la regola per la porta udp:
Application emule2
Start 4672
End 4672
Protocol udp
IP Address (quello che hai impostato come statico)
Enabled devi abilitarlo,mettici la spunta
Conferma cliccando su Save Settings
Ricordati che in emule devi usare le stesse porte che hai aperto nel router,vai in opzioni/connessione di emule ed usa tcp 4662 e udp 4672

Anonimo ha detto... @ 24 marzo 2009 18:08

Io ho Viata e il modem Trust adsl 2+ con alice...ma non riesco a seguire la procedura sopra perchè quando vado su cmd la pagina nera che mi si apre non mi da tutti quei codici che invece a te compaiono...mi puoi dare una mano?!?!?!?

Grazie mille...

Laura ha detto... @ 24 marzo 2009 18:24

Ciao,colleghi il router trust con il cavo ethernet o usb?

motorix ha detto... @ 24 aprile 2009 02:26

Ciao Laura ho una linea wifi eutelia il problema è che ho 2 pc collegati con acces point uno funziona con id alto l'altro non riesco ad averlo eppure le impostazioni sono identiche.Sai darmi una spiegazione? grazie

Laura ha detto... @ 24 aprile 2009 09:26

ciao motorix,devi dirmi che ip ha il pc con id basso e che porte usi su quel pc in emule,se usi le stesse dell'altro emule su cui hai id alto devi cambiarle.

motorix ha detto... @ 24 aprile 2009 13:59

ciao laura le porte sono diverse ho fatto il test delle porte e mi dice tutto ok ma continuo a non connettermi ai server ed2k dopo svariati minuti si connette con id basso invece la kad mi ha dato freccia verde x circa 2 ore poi è tornata gialla e non si smuove
ho fatto tutti i settaggi come da te descritti ho impostato ip del pc (che era 192.168.1.195)con ip 192.168.1.3 ma niente poi ritornando ad ottieni ip automaticamente è saltata fuori la freccia verde su kad ma i server non ne vuole sapere.scusa se mi sono dilungato.

Laura ha detto... @ 24 aprile 2009 14:06

usa l'ip 192.168.1.3 le porte tcp 1755 e udp 1756 e ricordati di aprirle nel router
inoltra cancella tutti i server che hai e usa questi

motorix ha detto... @ 24 aprile 2009 14:07

mi sono dimenticato di dirti le porte di emule su pc che non funziona tcp 44081 udp 44091

motorix ha detto... @ 24 aprile 2009 22:12

Ciao laura,ho seguito i tuoi consigli e tutto è andato a posto.
grazie molte un saluto e complimenti sei ineguagliabile

Laura ha detto... @ 24 aprile 2009 22:23

Prego motorix!

luca ha detto... @ 11 maggio 2009 22:56

ciao laura io ho ID basso
ip 192.168.1.3
tcp 44081 udp44091 non ho il ruter o una connessione waerless con eutelia e cogli stessi tcp udp e id di motorix lui va con id alto ed io co id basso come posso fare??????
puoi darmi un aiuto

Laura ha detto... @ 11 maggio 2009 23:00

ciao luca usa le porte tcp 1755 e udp 1756 e controlla che il firewall non ti stia bloccando le porte

Anonimo ha detto... @ 20 maggio 2009 19:12

io ho spento il firewall ma ancora mi dice kad stato firewall perchè?

Laura ha detto... @ 20 maggio 2009 19:16

in che senso hai una connessione wireless?
mi diresti esattamente che connessione hai?
non hai un modem a casa tua?

Anonimo ha detto... @ 23 maggio 2009 16:08

vodafone key

Laura ha detto... @ 23 maggio 2009 16:16

con la chiavetta vodafone non puoi avere id alto ma solo col cavo ethernet,leggi qui

Anonimo ha detto... @ 09 luglio 2009 18:50

scusate sono un vecchio di 50 anni come faccio ad aprire id alto con vodafone

Chiara ha detto... @ 09 luglio 2009 19:22

ciao,segui questa guida
link

Antonio ha detto... @ 30 luglio 2009 15:02

io ho win vista e mi succede che qnd apro emule nn mi fa il download dei programmi e mi spunta chiave decifrabile non valida e impossibile per i download,ci sn problemi.
all' inizio funzionava,da un po' non funziona +,che faccio?

Chiara ha detto... @ 30 luglio 2009 15:06

ciao Antonio,segui queste mie due guide:
link 1
link 2

Anonimo ha detto... @ 03 settembre 2009 00:48

Ciao, io ho una connessione wifi... Firewell è Avira Premium Security Suite... Ho Windows XP e eMule non mi funziona più assolutamente da circa 3 mesi e prima faceva proprio pochissimo... Non mi intendo per niente di computer :( mi potete aiutare? ho eMule vo.49c

Chiara ha detto... @ 03 settembre 2009 00:51

ciao,che router hai?
per il firewall di avira leggi qui:
link

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 18:17

ciao a tutti...qualcuno puo aiutarmi con e mule? io ho modem trust md 5800....e avast come firewall...

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 18:19

dopo aver impostato il router e tutto credo di avere kad firewallato e l'id del server basso

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 18:24

il mio IP è 192.168.1.100... l'ultimo numero è troppo ALTO e al posto di 100 metto per es.3? però mettendo 100 almeno il test delle porte di emule è positivo anche se poi non va niente bene
...aspetto vostra gentile risp

Chiara ha detto... @ 06 settembre 2009 18:24

ciao Pier,hai impostato ip statico sul pc?
Guarda se il tuo router si avvicina a questo:
link

Chiara ha detto... @ 06 settembre 2009 18:28

metti come ip 192.168.1.3 e apri le porte nel router tcp 4662 e udp 4672.
poi dimmi che firewall hai.

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 21:19

come antivirus firewall antrivirus sul pc ho avast
....c'e anche quello del router ma non è configurabile...lo disattivo? grazie mille intanto per l'aiuto, molto gentile

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 21:21

si si avvicina...io ho eseguito il procedimento seguendo proprio quelle indicazioni

Chiara ha detto... @ 06 settembre 2009 21:50

ad avast disattiva il provider p2p,ma comunque avast non è un firewall ma un antivirus.
forse hai il firewall di windows attivo?se si leggi qui:
link
se hai vista:
link

Pier ha detto... @ 06 settembre 2009 21:58

con le porte 4662 e 4672 non va... anche il test delle porte è negativo

PIer ha detto... @ 06 settembre 2009 22:55

se metto 3 alla fine del mio Ip al posto di 100 proprio non va ... se metto 100 dadi mi Nella pagina server ed2k .. ID alto rete Statistiche Nella pagina l'ID si aggira Attorno ai 20. Si guarda Nella pagina Statistiche L'ID vero? Sotto client?

Chiara ha detto... @ 06 settembre 2009 23:05

lasciami il tuo msn,non lo pubblico

Pier ha detto... @ 07 settembre 2009 20:15

chiara ce l'ho fatta...finalmente...grazie di tutto
bacino

Chiara ha detto... @ 07 settembre 2009 20:16

Perfetto Pier,una buona serata.

Anonimo ha detto... @ 11 settembre 2009 11:28

Ciao io sto per prendere una chiavetta della wind e da quanto ho letto su potrebbe essere sufficiente impostare il firewall giusto? C'è una guida per questo?
Ale

Chiara ha detto... @ 11 settembre 2009 11:47

non devi configurare nulla di solito con la wind hai id alto

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2009 15:04

Continuo ad avee l' ID basso pur avendo seguito tutti i passi e le configurazioni del caso.Il mio Mulo va aanti a rilento ho unaconnessione ADSL il modem è " Wireless Adsl Router D-LINK DSL-2640B "gesore Infostrada.Mi potte dare qualche consiglio ?

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 15:58

e l'upnp non funziona?
che messaggio ti da?
non è che il firewall ti blocca emule?

mauro.protto09@libero.it ha detto... @ 24 ottobre 2009 17:29

Ciao Chiara mi chiamo Mauro,l'upnp non funzione,mi dice che devo aprirla manualmente.Il firewall lo settato come avete spiegato voi sul vostro sito e sul sito ufficiale di emule ma il risultato è sempre ID Basso e il KAD e firewalled sia in stato che in UDP stato . Grazie per i consigli che tutti voi mi state dando !!

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 17:43

ciao Mauro,che firewall hai?

mauro ha detto... @ 24 ottobre 2009 17:50

Uso quello di Windows XP Home.Prima di usare emule usavo Bearshare,ho potuto notare grazie ad alcuni amici che emule è più veloce!!

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 17:51

che router hai?

mauro ha detto... @ 24 ottobre 2009 18:11

D-LINK DSL-2640B fornitomi da INFOSTRADA.Ti do altre informazioni che riguardano la connessione : NIC FAST ETHERNET PCI REALTEK RTL 8139 FAMILY.Tipo indirizzo:Assegnato da DHCP.Indirizzo IP:192.168.1.3.Subnet mask:255.255.255.0.Gataway predefinito:192.168.1.1.Porte TCP:9854 e UDP:54245.A dimenticavo ho fatto pure un controllo per verificare la velocità con il modem sul sito www.speedtest.net,ho ottenuto questi risultati Download 0,73 Mbps Upload 0,17 Mbps Ping 75 ms.

mauro ha detto... @ 24 ottobre 2009 19:14

d-link dsl-2640b se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 20:06

segui questa guida :
link
ti consiglio di aprire le porte tcp 1755 e udp 1756.

mauro ha detto... @ 24 ottobre 2009 22:47

Grazie 1000!Provo a seguire tutti i consigli che mi hai dato e poi ti farò sapere.Per ora posso solo dirti grazie.Buona serata Chiara da me,mia moglie e il mio piccolo figlioletto di 9 anni con la febbre !!!

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 22:53

Prego!
Povero piccino con la febbre... :(

mauro ha detto... @ 25 ottobre 2009 11:29

Ciao Chiara il mio ID adesso è alto grazie per i consisgli.Ora potrò,spero,scaricare a tutta birra film e cartoni animati per la mia famiglia.Il mio piccolo ora è sfebbrato speriamo :) .... ciao e alla prossima volta!!

Chiara ha detto... @ 25 ottobre 2009 11:40

Buongiorno Mauro,sono contenta!
Buona guarigione al tuo piccino :)
Un bacio.

mauro ha detto... @ 26 ottobre 2009 11:08

Ciao,sono nuovamente qua per un piccolo problema ieri viaggiavo a manetta con ID alto oggi mi sono nuovamente connesso e mi ritrovo con ID basso.Ho eseguito tutto alla letteraquello che mi è stato detto.Secondo te che cosa posso aver saltato?Il KAD devo sempre reimpostarlo ad ogni avvio,cosa ho saltato?

Chiara ha detto... @ 26 ottobre 2009 13:41

Mauro,hai impostato ip statico al pc?

mauro ha detto... @ 26 ottobre 2009 14:41

mi sembra di si!Modem e firewall li ho ricontrollati e mi sembra di non aver saltato nulla!!Mannaggia...:(

Chiara ha detto... @ 26 ottobre 2009 15:59

Senti,hai attivato l'upnp nel router?
in registro eventi di emule ti dice che l'upnp ha aperto le porte?

mauro ha detto... @ 26 ottobre 2009 17:49

Grazie,ho scopertoce avevo fatto una piccola cavolata,quando ho settato il router al posto di cliccara su applica o cliccato sulla X a destra della finestra di dialgo e i parametri non si sono salvati!!!Ciao e grazie 1000 per i tuoi consigli.....:)

Chiara ha detto... @ 26 ottobre 2009 17:55

;-)

Luca ha detto... @ 07 novembre 2009 23:07

Ciao, intanto complimenti per i molti aiuti che avete dato.
Dopo ore di estenuanti ricerche, forse questo è l'unico posto dove posso trovare aiuto.
Il mio problema è questo: la chiavetta wind (onda W503HSA) funziona perfettamente quando navigo, ma quando attacco amule (uso mac con osx 10.4.11 tiger) dopo 2 minuti il software wind non rileva più la sim (non la connessione, è proprio come se non ci fosse la sim),per poi ricaricare tutto senza che io tocchi nulla. Perchè?
Grazie mille

p.s. quando uso il cellulare come modem amule va che è una meraviglia (stessa postazione e stesse impostazione...)

Chiara ha detto... @ 08 novembre 2009 11:36

ciao Luca,che versione di amule usi?

Anonimo ha detto... @ 09 dicembre 2009 15:36

Ciao Chiara per cortesia mi diresti come aprire le porte con chiavetta TIM ONDA 503HSA ?
Grazie mille.

PS ho ID basso con tutti i P2P

max ha detto... @ 18 dicembre 2009 16:58

mi sembra un buon posto per trovare aiuto.... spiego il problema rapidamente: come connessione mi appoggio a eutelia wireless e nn ho il router, e nn so come sbloccare le porte!!! help please

Anonimo ha detto... @ 08 gennaio 2010 20:11

ciao,vorrei sapere se è possibile vere una connessione alta con la vodafone station...ho controllato ed il mio id è basso, ho windows vista. come posso fare?
GRAZIE MILLE

Anonimo ha detto... @ 22 febbraio 2010 16:42

ho un modem d-link model 2640-b, come faccio a sbloccare le porte? Grazie

Chiara ha detto... @ 22 febbraio 2010 16:44

leggi qui
link

Anonimo ha detto... @ 06 ottobre 2010 21:10

Ciao,

Mi collego ad una lan di una casa dello studente, non sono amministratore, come faccio a non avere e-mule bendato? Grazie mille dell'aiuto!

Anonimo ha detto... @ 28 ottobre 2010 16:03

Ciao...chi mi può aituare???
Io non uso Emule ma uso Lphant...ho seguito la procedura per avere Id alto con Emule,ma per averlo anche con Lphant come si fa? E poi mi dice che la rete Kad non è connessa? Come mai? Aiutatemi vi prego!

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!