| 905 commenti ]
Siete stanchi di cercare su eMule chiavi per l'ottimo antivirus Kaspersky che funzionano per poco tempo e che poi vengono bloccate oppure che sono già non funzionanti?


Ecco per voi la soluzione!!!

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2009: Kaspersky 2010 gratis

Essa è stata testata su KIS & KAV 2009 (8.0.0.506) utilizzando WinXPpro & Vista Ultimate (x86 e x64).

Innanzitutto scaricatevi l'ultima versione di Kaspersky :
Download Kaspersky Internet Security 8.0.0.506
Download Kaspersky Anti-Virus 8.0.0.506



Assicuratevi di avere installato sul vostro pc il Microsoft . NET Framework 3.5 (verificatelo nel Pannello di controllo/Installazione applicazioni).
Nel caso in cui non lo abbiate scaricatelo:
Download Microsoft . NET Framework 3.5

1.Eliminate la chiave TRIAL:aprite Kaspersky e andate su Licenza poi cliccate su Unisci/Elimina

Successivamente cliccate su Elimina chiave



2.Disabilitate l'Autodifesa. Per disabilitarla, cliccate col tasto destro sulla tray icon (la K rossa in basso a destra vicino l'orologio) di kaspersky e selezionate Impostazioni, poi nel menu a sinistra scegliete Opzioni, deselezionate "Abilita Auto-Difesa" poi cliccate su Applica e su OK.





3. Chiudete Kaspersky(tasto destro sulla k rossa vicino l'orologio e poi Esci)

4. Scaricate la patch da QUI e scompattatela sul desktop.
Eseguite la patch facendo attenzione ad eseguire quella relativa al vostro sistema operativo (Xp 32 bit e' il sistema che comunemente abbiamo sul nostro pc ).
Per i possessori di Windows Vista, tasto destro sulla patch e scegliere "Esegui come amministratore" ).
Aspettate che kaspersky si accinga ad attivarsi (Kaspersky si dovrebbe aprire da solo).
E' normale vedere diverse icone di Kaspersky nella system tray accanto all'orologio. Esse scompaiono quando si passa il mouse su di esse.
Se Kaspersky non si apre da solo, provate ad aprirlo manualmente o riavviate il computer. (La patch si chiuderà automaticamente senza eseguirsi se tu non segui i passaggi 1 & 2)
Occhio che kaspersky non appena si riattiva vede la patch come Trojan, pertanto la eliminerà subito, ma tanto kasperky ormai è stato già patchato :)

5. Per disinstallare la patch, semplicemente eliminate il file

Ed ecco qua ora avrete Kaspersky in prova per 30 giorni con tutte le caratteristiche e funzioni
del prodotto acquistato!
Basterà eseguire la patch ogni 30 giorni e Kaspersky sarà PER SEMPRE vostro!!!Addio chiavi(key)blacklisted!

NOTA: Se ricevete una frase tipo "activation server is unavailable" (o nessuna connessione internet) dopo aver fatto partire la patch, provate a disabilitare e abilitare la vostra scheda ethernet. ( Questo è un problema di Kaspersky e non della patch...) Inoltre, non applicare la patch mentre Kaspersky si sta aggiornando.

INFORMAZIONI LEGALI: Questo metodo non è affatto illegale, perchè la patch va a modificare dei parametri nel registro di sistema, non va a intaccare l'esegubile del programma o file di esso.

Velocizza il tuo pc, usa Speed Downloading, è gratis!

VOGLIO PROVARVI CHE TALE PATCH è ESENTE DA VIRUS! ECCO IL RISULTATO RIPORTATO DA VIRUSTOTAL :

METODO 2

1. Disabilitate l'Autodifesa. Per disabilitarla, cliccate col tasto destro sulla tray icon (la K rossa in basso a destra vicino l'orologio) di kaspersky e selezionate Impostazioni, poi nel menu a sinistra scegliete Opzioni, deselezionate "Abilita Auto-Difesa" poi cliccate su Applica e su OK.





2. Chiudete Kaspersky (tasto destro sulla k rossa vicino l'orologio e poi Esci)

3. Se vi secca eseguire la procedura manuale scaricatevi questa chiave di registro e fate doppio click su di essa consentendone l' unione al registro di sistema, altrimenti proseguite con il punto numero 4 ed ignorate questo passaggio.
Ringrazio
KiTiK per avermi fornito la chiave di registro :)

4. Adesso lanciate il regedit

* In Windows Xp: Andare su Start (o premete Win + R), digitare Regedit e scegliere OK.
* In Windows Vista: Fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca, quindi fare clic su regedit nell'elenco Programmi.

Individuate la seguente chiave di registro:

In Windows 7:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\protected\AVP8\environment\


In Windows Xp e in Windows Vista:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP8\environment

Sul pannello di destra scorrete verso il basso ed individuate la voce Product Status


Dopodichè fate click destro su tale voce e scegliete l' opzione Modifica


Nella nuova finestra che si aprirà nella casella Dati valore sostituite Release con Beta e confermate cliccando su Ok.


Uscite da regedit e rilanciate Kaspersky, adesso per attivare il prodotto avrete anche l' opzione "Attiva versione beta".


Fate clic su tale voce ed otterrete una versione BETA con 30 giorni di prova, la cosa fantastica è che potrete ripetere la procedura nuovamente al termine dei 30 giorni di prova :)


Fondamentalmente ciò che avete fatto è far credere al server di Kaspersky di utilizzare la versione beta del prodotto mentre in realtà state utilizzando la versione Release che vi darà tutti gli aggiornamenti proprio come una versione regolarmente acquistata!

Niente più chiavi, mai più nessun fastidio!

Ricordatevi di riabilitare l' AutoDifesa precedentemente disabilitata!


Ringrazio KiTiK,Mario,Gianni e tutti coloro che hanno contribuito a trovare una soluzione definitiva per avere kaspersky in versione prova gratis per sempre !
NOTA BENE: Può capitare che Kaspersky vi restituisca un errore quando tenta di aggiornarsi, se si tratta di database obsoleti semplicemente dovete aggiustare la data e l'ora dell'orologio del vostro pc altrimenti leggete il mio articolo Kaspersky database corrotti .

NOTA BENE: I commenti di questo articolo sono così tanti che blogger non riesce a contenerli in una sola pagina, pertanto chi è interessato a leggere tutti i commenti dei lettori trova il seguito nella seconda, terza, quarta e quinta pagina.
Colgo l'occasione per ringraziare voi tutti che mi seguite costantemente e per dirvi che siete voi con i vostri suggerimenti e la vostra collaborazione a rendere grande il mio blog :)
Related Posts with Thumbnails

905 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 905   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2008 16:02

Ciao Laura con Vista funziona??

Laura ha detto... @ 25 luglio 2008 16:04

ciao anonimo,certo funziona anche con Vista

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2008 19:17

ciao, mi potete dare una mano?
io seguo e passaggi:disabilito autodifesa, chiudo kaspestry, lancio kaspestry 2009_trial reset(XP32bit) e mi compare la scritta:
you must disable the self-defece feature then exit kaspestry. do you want to reactivate kaspestry 2009?
io scelgo YES, mi si apre kasperstry ma i giorni di licenza continuano a calare e non rimangono a 30, cosa devo fare?
grazie mille
Carlo

Laura ha detto... @ 27 luglio 2008 20:38

controlla meglio:non hai disabilitato l'autodifesa,si trova in :impostazioni/opzioni/abilita Auto-difesa

Laura ha detto... @ 27 luglio 2008 20:39

e poi considera che la patch va eseguita solo quando la versione trial e' scaduta!!!

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 15:35

ma funziona al 100% questa patch???perchè io mi sono appena tolto nod 32[con patc*] per "regolarizzarmi" con
avast ...ora se mi dite che funziona al 100%..allora cambio se no è inutile....grazie...

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 15:55

perche' dovrei inventarmi le cose?
e comunque la patch va applicata alla scadenza dei trenta giorni di prova.
pertanto installa kaspersky internet security 2009, attiva la versione di prova regolarmente e applica la patch tra 30 giorni.

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 19:08

scusa io sono un'altro anonimo ....mio cugino le ha provate tt ma nn funzionano....speroche funzioni.....

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 19:11

ciao anonimo!funziona,tranquillo!

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 19:19

MA L'HAI PROVATO???CMQ OGNI 30 GIORNO DISATTIVO LA PROTEZIONE E FACCIO GIRARE LA PATCH??CAPITO BENE ...PRECISO OGNI 30GG??

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 19:20

SAI PERCHè AVAST è PESANTE ...IO AVEVO NOD MA MI FIDO + DI KASP...

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 19:26

kaspersky ha un tempo di reazione quasi istantaneo al virus,e' il migliore,non ha eguali.
tutto cio' che scrivo e' testato da me personalmente,quindi ti ripeto:
quando il periodo di prova sara'scaduto,esegui la patch secondo gli steps indicati nella guida.
se avrai dubbi,non esitare a chiedere.

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:18

si ma la attivazione???online o di prova???

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:19

cmq davvero è ilmigliore l'unica cosa che mi faceva rinunciare è che costa.....[va]XD....cmq nod nn era male....

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 20:22

con la patch riattiverai la versione di prova e dovrai rifare la procedura pgni 30 giorni.la versione di prova ha tutte le caratteristiche e funzionalita' della versione acquistata.:)

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:33

sicuri vero che è legale??
cmq sicuro anche che aggiorna bene e non mi mette in lista nera?poi si deve fare per forza il giorno in cui è scaduto la patch??o si puoo pure dopo un paio di giorni???

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 20:36

certo,stai tranquillo.
non puo' andare in lista nera una trial(prova)!!!appena trascorrono i trenta giorni e kaspersky ti dice che la versione di prova e' scaduta tu esegui la patch!

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:36

scusa mo dice (una volta fattp l'aggiornamento che la protezione del computer è a rischiocosa devo fare se faccio correggi va a finire sulla lcenza!

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 20:38

tu spingi correggi,non c'entra la licenza.fai una scansione ed elimina i virus

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:44

allora??

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:44

vabbe grazie mille...te ne intendi anni??

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 20:55

scs ma dice sempre la protezione del computer è a rischio,quando faccio correggi escono due voci:
1la versione di prova dell'applic azione è installate
2antispam apprendimento richiesto.......dove devo andare??

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 21:07

allora per quanto riguarda il messaggio della versione ti prova ovviamente ti invita a comprare la licenza...quindi ignoralo.
poi per l'apprendimento anti-spam server per configurare il tuo programma di posta (per esempio outlook ),devi seguire una serie di passaggi per farlo.io per esempio non l'ho configurato,uso gmail che ha l'antispam.
pertanto ignora i due messaggi c'e' un tasto apposta.

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 21:34

si ma non lo trovo coordinate???

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 21:39

allora ecco la finestra prima e dopo che ho premuto il tasto:http://localhostr.com/files/66250b/kaspersko.bmp

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 21:47

bene clicca su NASCONDI MESSAGGIO

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 21:50

ok grazie.....1000!!

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 21:54

prego!

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 22:20

scusa ancora ...ho avviato una scansione file.........[che già sapevo essere un virus che si nasconde quasi a tutti gli antivirus che ho provato tranne[kasp.nod32 e avast]mo come si cancella??esce ilrapporto poi^^??

Anonimo ha detto... @ 30 luglio 2008 22:34

vabbe fatto ..ma non si può come dice kasperski "neutralizzare" il codice malevolo mentre si fa la scansione???

Laura ha detto... @ 30 luglio 2008 22:48

fai cosi':tasto destro sulla k di kasperksy vicino l'orologio,poi impostazioni,poi per ogni voce Scansione(scansione completa e scansione rapida) scegli:
Al rilevamento:Disinfetta,eliminare se non puo' essere disinfettato

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2008 12:36

lo sai che è davvero il max kaspersky my ha bloccato un'intrusione da worm che zone allarm firewall non rilevava.....ke dire ...è persino migliore di nod a questo punto spero che la patch funzioni.........e anche un paio di gg dopo la scadenza.....ciau

Laura ha detto... @ 01 agosto 2008 22:58

ciao anonimo,scusa per non averti risposto prima ma avevo l'adsl rotta.
sono contenta che ti trovi bene con kaspersky !

Anonimo ha detto... @ 03 agosto 2008 20:28

..io ho provato a far girare la patch....ho disabilitato la protezione ma i giorni restano uguali.....

Laura ha detto... @ 03 agosto 2008 22:28

ma come ve lo vedo dire?????la patch va eseguita SOLO quando la versione di prova e' scaduta!!!non aumenta i giorni di prova!!!vi da' altri trenta giorni,dopo questi trenta la dovete rifare!!!!!!!!!!!!!!spero che sia l'ultima volta che lo scrivo

Anonimo ha detto... @ 05 agosto 2008 11:23

Ciao Laura, ieri era l'ultimo giorno della licenza di prova... personalmente ho eseguito tutti i passaggi ma la patch non mi funziona: si attiva la finestra di registrazione, scelgo attivazione mediante file chiave, reinserisco la chiave vecchia di prova ma mi dice che è ormai scaduta. Cosa faccio? devo arrendermi? ciao e grazie

Laura ha detto... @ 05 agosto 2008 13:46

devi scegliere attivazione della versione di prova!!!!non devi selezionare tu la chiave di prova!

Anonimo ha detto... @ 05 agosto 2008 21:10

ciao Laura, sarai anche stufa di rispondere, ma io ho provato diverse volte a rifare la procedura ma niente. Alla fine a me appare la finestra con scritto "Process completed. Please activare kaspersky." "; poi la finestra di "notifica di licenza" con la scelta se acquistare la licenza oppure attivarla; optando per quest'ultima mi si presenta la scelta tra "attiva mediante codice" oppure "mediante file chiave..."; non mi appare da nessuna parte "attiva versione di prova"!!! Al riavvio il programma comunque mi comunica che la chiave è scaduta...

Laura ha detto... @ 05 agosto 2008 22:00

sulla destra del blog trovi la mia mail,mandami una mail cosi' ti faccio assistenza remota.

Anonimo ha detto... @ 07 agosto 2008 00:29

ma sicura che non è un"pacco"??? nel senso che questo software è stato progettato per fare entrare "TE"nei nostri pc????..........sto perdendo la fiducia in te....come assistenza remota........manco morto!!!

Anonimo ha detto... @ 10 agosto 2008 11:16

Ciao Laura; anche io ho eseguito alla lettera tutte le procedure, ma niente da fare mi dice che la licenza trial è scaduta e posso attivare solo on line oppure immettendo la chiave di licenza.Ora mi trovo con kasper disabilitato, cosa devo fare? Acquistare la licenza? Ciao

Anonimo ha detto... @ 10 agosto 2008 12:31

a me la patch funziona benissimo siete voi handicappati che non sapete leggere la guida -.- ma portate rispetto a laura che posta queste guide per farvi scroccare kaspersky invece di insultarla newbies!

Laura ha detto... @ 10 agosto 2008 15:32

ragazzi dovete eliminare la chiave di licenza TRIAL prima di procedere con la patch!riprovate e fatemi sapere.

Anonimo ha detto... @ 11 agosto 2008 23:31

o' ma pigliati poco la confidenza......ma ki si'?
è poi addo stà sta guida?
non la trovo da nessun a parte ..laura non parlo con te ma kon il predecessore...

Laura ha detto... @ 12 agosto 2008 16:43

insomma hai fatto la procedura che ti ho detto si o no?

Anonimo ha detto... @ 12 agosto 2008 21:47

si....
funziona anche prima della data di scadenza....

Laura ha detto... @ 12 agosto 2008 21:51

ovvviamente quando dovete lamentarvi siete i primi mentre quando dovete ringraziare o per lo meno dire se funziona un dato metodo non lo fate MAI

Antonio ha detto... @ 16 agosto 2008 10:21

Ciao Laura,ho provato il trial reset ma a me non funziona,ti elenco la procedura che ho fatto vedi se è corretta: ho eliminato la vecchia chiave trial,ho tolto abilita autodifesa e cliccato su aplica, sono uscito da kasper e ho cliccato con il tasto destro del mouse sull'icona kasper e poi su esci, ho avviato kasper trial reset ha fatto tutto da solo e poi si è riavviato kasper ma solo in attivazione on-line oppure con chiave. Ho commesso qualche errore nella procedura? Un sincero ringraziamento per quello che fai per noi utenti.

Laura ha detto... @ 16 agosto 2008 11:29

Antonio che sistema operativo hai?

ma ha detto... @ 17 agosto 2008 13:05

ciao Laura, io ho eseguito lo stesso procedimento di Antonio con stessi risultati...ho xp.
grazie.

Antonio ha detto... @ 17 agosto 2008 15:44
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio ha detto... @ 17 agosto 2008 15:52

Ciao Laura, il mio sistema operativo e XP HOME EDITION versione 2002 con service pack 2.
Ho riprovato con più calma ma niente da fare ho escluso e disabilitato tutto (almeno quello che conosco) che potrebbe creare problemi ma, ripeto, niente da fare. Se hai qualche soluzione te ne sarei veramente grato, altrimenti mi metto il cuore in pace e anche il portafoglio e acquisterò la licenza.
Ciao e Grazie ancora.

Laura ha detto... @ 18 agosto 2008 12:45

Antonio sto prendendo in considerazione il fatto che a molti di voi la patch non dia esito positivo.Vi faro' sapere a breve come rimediare.

Anonimo ha detto... @ 18 agosto 2008 15:49

chiedo perdono per la stupidità della mia domanda...ma..

che vuol dire patch?
quando dici "eseguire la patch" tradotto, per un povero scemo come me, sarebbe?? cosa devo fare?
grazie!!!

Laura ha detto... @ 18 agosto 2008 16:21

mi riferisco all'esecuzione del file contentuto nel download

Anonimo ha detto... @ 19 agosto 2008 16:43

Perdona l'ignoranza...
Il collegamento della patch contiene un scritta "shared". In genere dei prodotti shareware sono quelli a cui bisogna versare una somma di denaro al proprietario. Non è che scaricando quella patch vado incontro a pagare una certa somma di denaro?
Scusa ancora l'ignoranza...

Laura ha detto... @ 19 agosto 2008 16:58

"Shared" significa CONDIVISO e deriva dal verbo inglese "to share" che significa per l'appunto CONDIVIDERE.
La scritta a cui tu ti riferisci dice :
"Un file è stato condiviso con te attraverso Box.net che è il servizio che IO ho usato per CONDIVIDERE un MIO file(caricato dal MIO pc)con CHIUNQUE lo voglia scaricare.

Anonimo ha detto... @ 19 agosto 2008 17:24

Ti ringrazio...
Quindi tutto gratuito e tutto legale...meglio di cosi...
Speriamo solo funzioni allo scadere della versione di prova...
In caso di problemi ti lascio un commento...

Antonio ha detto... @ 25 agosto 2008 18:40

Ciao Laura;
Ho disinstallato kasper2009 e reinstallato la versione 7.0.0.125,
ho già il suo trial reset perfettamente funzionante, però ho voluto provare quello che ho scaricato per il Kasper 2009,pensa che funziona anche per il 7 con una cosa in più devo solo cliccare sull'icona in basso con il tasto dx del mouse e lanciare il trial reset e fa tutto lui cancella pure la chiave scaduta. Porca miseria!!! Perchè non funziona con il 2009?????????? Ciao e a presto.

Laura ha detto... @ 25 agosto 2008 19:17

Antonio,stiamo calmi,in questi giorni la patch sta dando problemi a chi ha Xp,mentre per Vista funziona perfettamente.
Sto elaborando una soluzione,vi farò sapere al più presto.

Ndaran ha detto... @ 26 agosto 2008 13:49

Ciao a tutti. Oggi ho testato la patch con xp 32 bit e funziona perfettamente. L' unica cosa è eseguire tutti i passaggi e non improvvisare. Ciao e grazie.

Antonio ha detto... @ 27 agosto 2008 12:02

Cara Laura;
La mia affermazione non voleva essere offensiva e ne tantomeno sintomo di rabbia ma di sconforto in quanto con molti altri utenti con il mio sistema operativo funziona con me purtroppo no, ti chiedo e vi chiedo scusa se ho lasciato intendere qualcosa di offensivo, non era mia intenzione. Aspetterò con pazienza una soluzione. Grazie ancora.

Laura ha detto... @ 27 agosto 2008 14:44

Ok Antonio,vi farò sapere quanto prima! :)

Anonimo ha detto... @ 03 settembre 2008 11:59

Grazie Laura..istruzioni chiarissime e risultato ottimo..se magari ti capita d'imbatterti in qualche SKIN fatta un po' bene per questa versione 8.0...beh forse sto chiedendo un po' troppo :)...grazie ancora
MARCH

Laura ha detto... @ 03 settembre 2008 14:25

Ciao March,ottima idea farò a breve una guida sulle skin di Kaspersky 2009 !

Claudio ha detto... @ 06 settembre 2008 00:13

Ciao Laura, anche a me non funge, dopo aver disabilitato l'autodifesa chiudo kasper e lancio la patch xp32, esce la finestra con scritto cracked box:you must disable the self-defece feature then exit kaspestry. do you want to reactivate kaspestry 2009? Clicco si ed escono 2 finestre,una che dice "process completed" e l'altra di notifica di kasper "la chiave è scaduta, acquista o attiva".Tutto qui.
Grazie per l'aiuto.

Laura ha detto... @ 06 settembre 2008 20:21

Claudio,appena avrò risolto il problema per Xp vi farò sapere.

Anonimo ha detto... @ 08 settembre 2008 19:53

ciao laura, ho eseguito tutto alla lettera, infatti una volta fatta partire eseguita la patch kaspersky si è avviato automaticamente, ma il problema + grande è che non mi funziona + internet ossia mi appare errore 769 :impossibile raggiungere la destinazione specificata.
aiutami adesso come devo fare??????

Chiara ha detto... @ 08 settembre 2008 21:39

Anonimo,l'errore 719 non è da imputare a kaspersky bensì al tuo impianto telefonico,ad un problema di collegamento alla centrale o al modem guasto.
esegui questa procedura:
Come risolvere l' errore 719
La procedura va bene anche s enon hai alice.
Se il problema persiste contata il tuo provider(i numeri di tel 187,il 155 ecc).
Se hai dubbi,chiedimi pure.

Michele ha detto... @ 09 settembre 2008 09:40

ciao,credo che non sia un errore di impianto o di modem, visto che è successo non appena ho avviato la patch, e cmq ho provato anche a disabilitare e riattivare la scheda di rete ma niente, per risolvere il problema ho dovuto ripristinare il sistema.ringrazio tutti per la loro disponibilità e impegno

Laura ha detto... @ 09 settembre 2008 12:50

Michele,sono contenta per te.
La patch funziona?

Michele ha detto... @ 09 settembre 2008 17:47

dopo che ho avviato la patch, automaticamente si è aperto kaspersky, ho provato ad inserire la licenza per 30 giorni ma mi apparriva la frase: activation server is unavailable e quindi ho provato a disattivare e riattivare la scheda di rete ma niente. se ci sono state modiche alla patch fatemi sapere grazie

Laura ha detto... @ 09 settembre 2008 21:00

Senti Michele,tu non hai letto attentamente la mia guida,pertanto ti riposrto la parte finale dell'articolo:
"NOTA: Se ricevete una frase tipo "activation server is unavailable" (o nessuna connessione internet) dopo aver fatto partire la patch, provate a disabilitare e abilitare la vostra scheda ethernet. ( Questo è un problema di Kaspersky e non della patch...) Inoltre, non applicare la patch mentre Kaspersky si sta aggiornando."

Anonimo ha detto... @ 10 settembre 2008 09:49

a me mi è scaduto ma quando cerco di mettere la patch mi si apre ma nn mi fa fare l'perazione. ogni volta vado a controllare l'autodifesa si riabilitata da sola. come faccio per nn farla riabilitare? io uso xp

Laura ha detto... @ 10 settembre 2008 10:01

Anonimo fai cosi:disabilita l'autodifesa,clicca su Applica e poi non lanciare subito la patch e non chiudere kaspersky.Quando chiudi kaspersky e avvii la patch è normale che all'apertura(automatica)di kaspersky l'autodifesa è riabilitata.
Pertanto riesegui tutta la procedura.

Anonimo ha detto... @ 10 settembre 2008 10:17

niente mi si riabilita da sola alla apertura della patch. nn so come fare...

Anonimo ha detto... @ 10 settembre 2008 11:21

Ciao sn DAVIDE. Anke a me nn funziona la patch. Ho seguito alla lettera la procedura ma ho lo stesso problema degl'altri cioè fatta la procedura (togliere la chiave trial, disattivare l'autodifesa, uscire da k2008 tramite tryicon)mi chiede di attivare kaspersky e non ripartono i 30 giorni di prova. Io ho xp professional con servis pack 3, router con firewall interno e firewall di windows. Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo...ciaoo

Laura ha detto... @ 10 settembre 2008 12:48

Ragazzi,aspettate i miei aggiornamenti sulla patch.
A presto.

Anonimo ha detto... @ 14 settembre 2008 08:34

GRAZIEEE LAURETTA !
Ragazzi non siate così handicappatelli, seguite la procedura passo passo, scaricatevi i file, installate il primo, cliccate su versione prova e riavviate il PC... riattivate KIS2009 e aggiornatelo bene, poi riprendete la procedura e usate la patch (che per chi non sapesse qual'è pur scaricandole tutte il vostro S.O. ve la indica giusta facendone comparire l'icona grafica).
A me funziona benissimissimo...

Denghiu

Laura ha detto... @ 14 settembre 2008 09:57

Prego!
Che sistema operativo hai?

Anonimo ha detto... @ 15 settembre 2008 11:36

Ciao sn DAVIDE. C sono novità x quelli un po' "anticapattelli" , come ha sottolineato la nostra simpatica amica sopra che dovrebbe aver capito che a nn tutti funziona la patch...cmq...volevo chiedere a laura se il nostro problema possa essere dovuto al service pack3 ?? grazie mille in anticipo....ciao...ps:aspettiamo impazienti grandi novità...

Laura ha detto... @ 15 settembre 2008 13:43

Caro Davide,la tua ironia non mi piace.
Pertanto evita di scrivere commenti:la simpatica amica che sarei IO dà il meglio di sè per aiutare voi tutti.
Vai su altri siti che ti danno kaspersky gratis se questo non ti aggrada.

Anonimo ha detto... @ 16 settembre 2008 12:20

Ciao sn Davide. Il "simpatica amica" nn era riferito a te LAURA ma all'anonimo che aveva pubblicato un post successivo al mio primo post. Ripeto nn era rivolto a LAURA!!! Cmq sn molto grato a te k cerchi di risolvere i nostri prob. Equivoco risolto!? grazie ancora x il tuo lavoro a presto...aspettiamo impazienti novità...ps: sapresti consigliarmi un antivirus free in sostituzione momentanea di kaspersky? Di Avira ke ne pensi?? Grazie ciao ciao

Laura ha detto... @ 16 settembre 2008 12:32

Usa ZoneAlarm Internet
Security Suite,ha lo stesso motore di Kaspersky.
Download

Michele ha detto... @ 18 settembre 2008 11:45

a vostro parere nod32 è buono come antivirus??? e poi funge anche da firewall,spyware e roba del genere o no????in caso sapreste consigliarmi unn altro antivirus completo(pagamento o no) oltre a kaspersky sarà ben accetato
grazie per l'attenzione.a presto

Laura ha detto... @ 18 settembre 2008 12:38

Michele,come ho scritto sopra,Zone Alarm Suite va benissimo.
Lascia perdere Nod32

Anonimo ha detto... @ 18 settembre 2008 15:37

Grande...Sembrerebbe proprio funzionare...Ho eseguito tutto alla lettera, anche se la versione di prova termina domani. La licenza termina sempre domani, ma il codice è cambiato. Questo mi fa sperare che funzioni...Domani quando sarà scaduta rifarò tutto il procedimento e dopo ti farò sapere l'esito...Intanto Grazie...

Michele ha detto... @ 18 settembre 2008 17:10

l'ho già provato zone alarm ma rallenta il pc, è parecchio pesante come antivirus.grazie e a presto

Laura ha detto... @ 18 settembre 2008 17:15

Anonimo,speriamo bene :)

Si Michele,devi avere un pc performante per usare Zone ALarm suite

KiTiK ha detto... @ 22 settembre 2008 15:45

Ciao Laura,
ho provato la patch sperando funzionasse... ho seguito tutto alla lettera ma al riavvio di kis2009 in "Licenza" dice: "Licenza non trovata. La protezione è stata disattivata. Per attivarla acquista licenza.".
Cliccando su attiva l'applicazione ci sono solo le due voci "Attiva online" ed "Attiva mediante il file chiave". Hai qualche consiglio? HO sbagliato da qualche parte?
Super SOS i miei stanno rompendo :P
Grazie in anticipo

Reds ha detto... @ 22 settembre 2008 21:21

Ciao a tutti e grazie alla Laura x aver messo a disposizione il trial reset. Allora...confermo che col Vista di mia mamma funziona (così nn si lamenta), sul mio XP no.
Io ho tentato questa procedura semplicissima e ha funzionato anche se è un po' più lunga: ho disinstallato Kaspersky, fatto pulizia del registro sia manualmente che con RegSeeker (che è gratuito) ed ho eliminato tutte le cartelle create nell'installazione precedente...ho reinstallato la stessa versione di prima ed è ripartita la versione di prova come se nn si ricordasse di nulla!! Probabilmente è un caso...scusa se mi sono dilungato. Ciao e grazie ancora!

Laura ha detto... @ 22 settembre 2008 21:30

No no Reds,anzi hai fatto benissimo!
Mi servivano delle "testimonianze" !
Infatti anche un mio amico ha disinstallato kaspersky,fatto pulizia del registro e poi reinstallato la versione di prova!
E Kasper funziona di nuovo in trial!
Ecco,ora con + casi posso modificare il mio articolo!
Grazie ancora!

KiTiK ha detto... @ 22 settembre 2008 21:38

Scusami se stresso, Laura, ma non hai nessun consiglio per me?
PS:ora proverò con regseeker

Laura ha detto... @ 22 settembre 2008 21:41

no non stressi!
bisogna rimuovere le chiavi anche manualmente,aspetta che posto delle immagini su come modificare il registro perche' è un'operazione delicata.

KiTiK ha detto... @ 22 settembre 2008 22:03

Sei gentilisissima! Attendo i tuoi aggiornamenti :)
Grazie ancora per la disponibilità

Donny ha detto... @ 24 settembre 2008 23:46

Ciao, a me ha funzionato subito la prima volta e ho Xp con service pach 3, solo che quando faccio la scansione mi esce un messaggio con su scritto che sto usando la versione di prova ed è meglio che acquisto quella originale...ma credo che sia normale...anzi.
Comuque grazie Laura :).

Laura ha detto... @ 25 settembre 2008 13:20

Si Donny,è normale che ti compaia il messaggio che ti informa che stai usando la versione di prova:è un invito implicito all'acquisto della licenza ;-)

Michael ha detto... @ 25 settembre 2008 13:50

ciao Laura anche a me capita questo ho installato kasperky 2009 tutto bn alla fine dei 30 giorni ho usato la patch come regola ma niente nn si resetta il trial ora ho kaspersky scaduto attendo soluzioni al piu presto ciao

KiTiK ha detto... @ 25 settembre 2008 20:23

Salve ragazzi,
forse ho trovato il metodo con cui far funzionare la patch anche a chi da' problemi! È stato testato da me con XP home, professional e media edition e con Kaspersky Internet Security 2009 (ma credo funzioni anche per Kaspersky Antivirus).
Questi sono i passi da seguire:
-chiudere kis;
-disinstallare kis;
-avviare pulizia di registro con regseeker o ccleaner (passo forse non necessario, ma tanto male non fa);
-avviare la patch;
-reinstallare kis;
-attivare kis mediante chiave di prova.
Fate sapere se ha funzionato!!!

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2008 00:05

Probabilmente questa cosa potrebbe anche funzionare, ma non sarebbe davvero faticoso disinstallare ogni volta il programma quando finisce la versione di prova? Inoltre si perdono tutte impostazioni...

KiTiK ha detto... @ 26 settembre 2008 00:18

No, non devi per forza eliminare le impostazioni, se noti in una delle ultime schermate di disinstallazione del Kaspersky viene richiesto se si vogliono cancellare anche le varie impostazioni, regole, eventi, quarantene, etc etc.
Io ho spuntato quello che mi interessava restasse e se reinstalli l'antivirus nella stessa posizione una volta finita l'operazione avrai tutte le impostazioni precedenti... ed una nuova chiave di prova. Sarà noioso ed allungherà il procedimento di una decina di minuti ma se trovi un metodo alternativo, fai sapere...

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2008 15:18

Ho testato il metodo di kitik e funziona perfettamente. Testato su virtual machine con XP Home Edition seguendo step by step il procedimento indicato.

FUNZIONA GARANTITO HAI SEMPRE LA VERSIONA TRIAL PER 30 GG ANCHE PRIMA DEL GIORNO DI SCADENZA !!

Laura ha detto... @ 26 settembre 2008 16:31

Grazie ancora KiTiK :)

KiTiK ha detto... @ 26 settembre 2008 17:50

Di niente Laura :)
freeware forever :D

Anonimo ha detto... @ 01 ottobre 2008 19:40

Sai se funziona anche con la versione 8.0.0.454??

Ciao

Laura ha detto... @ 01 ottobre 2008 20:32

la versione 8.0.0.454 non è ancora disponibile in italiano pertanto non l'ho installata ancora e non ho testato la patch su di essa.

Anonimo ha detto... @ 01 ottobre 2008 21:17

Inveceè uscita, io infatti l'ho scaricata quindi adesso la testo io e vi faccio sapere!!

Laura ha detto... @ 01 ottobre 2008 21:40

sul sito ufficiale italiano non c'e' ancora,c'e' sul sito inglese.
ok testala e fammi sapere.

Anonimo ha detto... @ 04 ottobre 2008 18:05

Ciao comunque questo è il link della verione 8.0.0.454 ITALIANA:http://www.kasperskyitalia.it/files/KIS2009/ita/8.0.0.454/kis8.0.0.454it.exe comunque non ho pututo testare quella trial reset box

Anonimo ha detto... @ 10 ottobre 2008 13:52

l'ho testatp e funziona
ciauz

Alex92 ha detto... @ 10 ottobre 2008 21:19

Salve a tutti..
Ho una domanda forse un po' banale ma preferisco far brutta figura ed essere sicuro della protezione del pc :-)
Per installare kasper ho dovuto disinstallare Spybot S&D..
Mi chiedevo se kasper scova Spyware, Dialers, Malware e Hijackers come spybot..
Vi ringrazio anticipamente

Laura ha detto... @ 10 ottobre 2008 21:41

Si Alex,Kaspersky Internet Security è una suite completa!

Alex92 ha detto... @ 11 ottobre 2008 15:50

Eccomi di nuovo con un altro problema. Ieri sera ho installato kasper senza applicare la patch.Ho tenuto il pc acceso la notte per scaricare e questa mattina accendo il monitor ed ecco la brutta sorpresa: Una schermata blu tutta in inglese che dice che c'è stato un errore e di riavviare il pc. All'accensione soluzione problemi dice che c'è stato un problema con l'antivirus e di provare:
1) Aggiornare antivirus
2Controlare che non ci siano altri antivius per possibile conflitto. Ho fatto tutte e 2. Kasper era aggiornato e non erano presenti altri antivirus. Cosa faccio?
P.S Ho vista 32 bit
Grazie

Laura ha detto... @ 11 ottobre 2008 16:04

Alex dovresti riportarmi il codice di errore della schermata blu.
Prova ad entrare in modalità provvisoria,disinstalla Kaspersky e pulisci il registro con Ccleaner.

Alex92 ha detto... @ 11 ottobre 2008 18:21

Vorrei farle vedere bene la schermata di segnalazione problema.. Come si può mettere qui uno screenshot? Oppure le invio via mail e immagini. Il mio indirizzo è: demaria.c@alice.it
Aspetto una sua e-mail di risposta le sarei molto grato.

Laura ha detto... @ 11 ottobre 2008 18:26

Dammi pure del tu!
Ora ti contatto io tramite mail.

Anonimo ha detto... @ 13 ottobre 2008 15:32

Ciao a tutti.Sto installando kaspersky e mi è venuta fuori una schermata "Programma potenzialmente pericoloso"
Il programma è "Osdmaestro main program" Devo bloccarlo, consentirlo o limitare l'esecuzione?

Laura ha detto... @ 13 ottobre 2008 15:45

che pc hai?un compaq?e la tastiera di che marca e'?
fai uno scan con HijackThis

Anonimo ha detto... @ 13 ottobre 2008 15:55

Come marca pc ho Hp.. Stoo usando la tastiera su schero del s.o xke mi si è rotta qll che avevvo che comunque è hp.Dipende da questo?
Preferirei vedere se ci sono altre soluzioni prima di eseguire quella scansione..kaspersky non è ancora attivo finchè nn do l'ok per consentire o meno il programma quindi sn esposto a rischi.

Laura ha detto... @ 13 ottobre 2008 16:09

Perfetto,il fatto che tu abbia una tastiera Hp conferma ciò che pensavo.è un processo relativo alla tastiera(OSD.exe),non cancellarlo e dai pieno accesso ad esso attraverso Kaspersky.

Anonimo ha detto... @ 13 ottobre 2008 16:32

Ok grazie mille laura..adesso il programma è stato inserito su restrizione bassa.devo cliccare col tasto dx su permetti o lascio così su eredita stato misto?
E poi kaspersky ha la funzione per i kookies o devo eseguire quel programma hijackthis anche se i.expl non mi da problemi e quindi non si aprono pagine di pubbl. inavvertitamente?
Grazie Laura

Laura ha detto... @ 13 ottobre 2008 17:05

lascia cosi' kaspersky fa tutto da sè,non fare col tasto dx ecc.
per quanto riguarda i popup kaspersky ha il blocco popup e antibanner.

michele ha detto... @ 16 ottobre 2008 18:03

ciao laura ci sono state delle modifiche alla patch? mi sta scadendo la licenza e volevo sapere se la patch funzionava visto che l'ultima volta che avevo installato la patch non mi funzionavainternet anzi non c'era più la scheda di rete.ossia andavo nel pannello mostra tutte le connessioni e non mi appariva la scheda di rete locale. ho xp home edition.

Laura ha detto... @ 16 ottobre 2008 23:20

ciao Michele,nell'ultima parte dell'articolo ho spiegato come fare:disinstalla kaspersky,pulisci il registro e poi reinstalla il programma.la trial ritornera' a trenta giorni.

KiTiK ha detto... @ 17 ottobre 2008 16:54

Michele, credo tu stia facendo un po' di confusione...
La patch è sempre la stessa e non fa altro che cancellare delle chiavi di registro che "avvertono" Kaspersky che è stato già utilizzato in versione trial. Ne' più, ne' meno.
Non buttiamo shifo inutilmente su un'ottimo programmino (la patch).
La confusione, inoltre, sta nel fatto che non ti è scomparsa la scheda di rete ma la connessione, che è ben altra cosa. Sinceramente a me non è mai capitato e da quando ho trovato il modo per far funzionare questa patch su tutti gli xp l'ho usata veramente tante volte (gli amici si rivolgono a smanettoni come me e le richieste sono tante). Da ciò devo desumere che non sia stato il trial reset ma qualcos'altro a darti questo problemino.
Saluti a tutti, soprattutto a Laura :)

michele ha detto... @ 18 ottobre 2008 11:55

ciao kitik, giusto a titolo informativo, ma è necessario disinstallare ogni volta kaspersky o no? ci sarebbe un' altra soluzione o no?
grazie per la tua disponibilità

KiTiK ha detto... @ 18 ottobre 2008 12:29

Ciao Michele,
in alcuni casi è necessario, in altri no. Puoi provare con le istruzioni generali fornite da Laura e, qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine (non ti fa registrare una nuova chiave di prova), puoi provare col metodo proposto da me. Ricordo che non è necessario fare la disinstallazione completa, possono infatti essere lasciate le impostazioni modificate, i vari rapporti etc etc.
Altre soluzioni sono:
a) comprare una licenza;
b) ci sono altri due/tre metodi ma sono illegali :)

PS: questo del trial reset, come del resto specificato da Laura, non è illegale perché modifica solo il tuo registro e non il programma (come fanno le crack) e a fornirti la nuova chiave è lo stesso server di kaspersky e non è una chiave "sgraffignata" e/o resa pubblica da utenti con regolare licenza...

A buon intenditore... ;P

reds ha detto... @ 22 ottobre 2008 14:39

Ciao a tutti e alla Laura...avevo postato il commento del 22 settembre. Oggi ho dovuto riattivare la mia copia di KIS e volevo aggiungere un'informazione: se la patch vi funziona tanto meglio (!!), se invece dovete disinstallare nn importa che avviate la patch, seguite la procedura che ha postato Kitik ma nn è indispensabile usare la patch, funziona tutto anche senza!! In ogni caso ringrazio di nuovo la Laura!! Ciao ciao

KiTiK ha detto... @ 22 ottobre 2008 16:01

uhm... reds, ne sei sicuro? In tutti i test che ho fatto dopo la reinstallazione senza l'uso della patch dava nuovamente il kis bloccato... Che programma usi per pulire il registro?

reds ha detto... @ 22 ottobre 2008 19:32

Ciao Kitik, certo sono sicurissimo. La prima volta (un mese fa)avevo fatto questa procedura xchè prima avevo provato a utilizzare la patch ma sul mio xp home sp3 nn funzionava (mentre sul vista di mia mamma sì, mah!!). Questa volta invece ho voluto provare di nuovo senza però prima usare la patch e ha funzionato lo stesso. Questa volta addirittura ho fatto la disinstallazione parziale come avevi descritto nella tua procedura mantenendo le impostazioni e senza cancellare le cartelle già create. Come avevo detto nel mio primo post uso RegSeeker, a mio parere è il migliore nel suo genere e ne ho provati tanti!! Probabilmente, come per la patch, funziona solo su alcuni pc...comunque se qualcuno vuole provare possiamo avere più riscontri. Scusate la lungaggine e a presto!!

Anonimo ha detto... @ 22 ottobre 2008 19:47

Ciao sono teo,
E' probabile che il trial reset è stato configurato per cercare la cartella di installazione di kas/kis nel percorso predefinito cioè in C, ecco perchè non dovrebbe andare a buon fine quando viene applicato.
Se mi confermate che i problemi li ha avuti chi tiene installato il programma in un volume diverso da "C", posso suggerire una facile soluzione....

KiTiK ha detto... @ 22 ottobre 2008 20:06

@reds: molto strano :) anche io uso regseeker perchè lo trovo ottimo ma da solo (senza l'uso della patch) non è mai bastato per il "problema" del trial resetting. Buon per te, una manciata di minuti in meno nell'operazione mensile :P

@teo: tutte le volte che ho provato la patch, il kis era installato nella cartella di default. Quindi, se la patch non è stata fatta coi piedi, la cartella c:\Programmi dovrebbe essere trovata fra le variabili d'ambiente, altrimenti anzicché usare una variabile usa un percorso predefinito (c:\programs ad esempio).
Questa seconda supposizione (patch fatta coi piedi) però è da scartare, secondo le mie esperienze in merito, visto che il trial non viene resettato senza l'uso della patch e la sola reinstallazione dell'antivirus. È anche da scartare perchè da quello che ho potuto vedere non tocca alcun file del programma kaspersky ma solo righe di registro (non ho capito quali altrimenti avrei postato un metodo manuale ma ci sto lavorando per vedere di quali righe si tratti).

A presto.

Anonimo ha detto... @ 23 ottobre 2008 09:37

Buongiorno a tutti
sono Gianni
ho letto quasi tutti i commenti dall'inizio soprattutto quelli più particolari.....arrivo al punto adopero kasper da tanti anni all'inizio in multilicenza(azienda)poi alla scadenza "mi sono arrangiato"....non entriamo nei dettagli. Sono un appassionato di kasper secondo me è il migliore e non lo dico solo io.....va bè detto questo volevo dire... è da un pò di tempo che sto usando la versione 7.0.0.125 con un sistema di rinnovo mensile(ma anche prima) più o meno con lo stesso sistema della brava Laura però senza patch cioè eliminando a mano delle voci nel registro(che credo che Laura conosca ) ecco...la mia domanda è questa ed è rivolta a Laura con la versione 2009 tema dei commenti si potrebbe fare lo stesso?
ringrazio anticipatamente Laura (ha ragione quando si lamenta di chi non ringrazia in fondo siamo suoi ospiti)
gianni

KiTiK ha detto... @ 23 ottobre 2008 14:47

Ciao Gianni,
ci sto lavorando alla soluzione manuale. Appena la trovo la posto.
Stay tuned ;D

Anonimo ha detto... @ 23 ottobre 2008 17:23

ciao kitik
quindi se ci state lavorando significa che sarà possibile.......bene, però volevo capire meglio una cosa.... come dicevo nel post precedente io con la versione 700.125 agendo sul registro(HLM) e in prossimità della scadenza elimino alcuni codici(corrispondenti alle chiavi)e con la stessa sequenza che spiegate voi veniva ri-proposta la nuova chiave per altri 30gg....ecco mi domandavo se per caso la stessa cosa non fosse valida anche per questa nuova versione..... prima di provarlo volevo sapere se qualcuno aveva già fatto qualche prova del genere (in sostanza quello che voglio dire se conoscete già questa procedura....immagino di sì)

grazie a presto
gianni

Mario ha detto... @ 23 ottobre 2008 21:13

salve... volevo sapere da kikit o da reds quali chiavi bisogna eliminare con reg seeker... a proposito ottima discussione... vi saluto!

Mario ha detto... @ 23 ottobre 2008 21:29

mi son dimenticato 2 cose: innanzitutto di ringraziare Laura per tutto cio' che ha fatto... e poi volevo chiedere a Gianni se perfavore poteva specificare quali valori chiave lui ha eliminato per ri-provare la versione prova del programma (se vale con la vecchia versione dovrebbe valere anche per la nuova).

P.S.: premetto che non me ne intendo molto di files di registro, ma so che un mio amico riusciva a riattivare la versione in prova di norton su windows originale eliminando alcuni valori chiave! non so come ci riusciva ma era effettivamente vero... tra l'altro (non ricordo dove) ho letto che formattando un pc con sistema operativo windows dovrebbe essere possibile riusare la versione prova del norton (se la cosa fosse vera sarebbe possibile anche con kis, che sinceramente è molto ma molto meglio del norton)

Correggetemi se dico stupidaggini. Grazie ancora... ciao!

Laura ha detto... @ 24 ottobre 2008 09:49

ciao ragazzi,scusate la mia assenza ma non mi funzionava l'adsl.
innanzitutto ringrazio kitik per tutte le spiegazioni che vi ha fornito!
mario si,formattando puoi riavere l'antivirus bello,nuovo e funzionante,ma e' un'operazione tediosa formattare!

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2008 09:56

sono gianni
ciao a tutti........in realtà ero io che chiedevo delle cose, però non ho nulla in contrario a dire ciò che faccio io anzi......da un pò adopero entrambe le versioni kis(vista)e kav(xpsp3 è più leggero) ogni cosa, ogni programma che mettiamo nei ns pc lascia varie tracce in particolare nei registri nella fattispecie-vers. trial30gg di kasper ti fa adoperare per questo periodo in versione integrale(e questo è buono) e ti da un chiave iniziale che si posiziona in più punti.....vorrei premettere che questo non è farina del mio sacco, sono semplicemente un appasionato(sic!) come tanti e sono daccordo con Laura (brava) quando dice che questo è un metodo legale in quanto non varia il programma ,ma a variare è il ns registro e con il mio registro ci faccio quello che voglio......per quanto riguarda i dettagli vorrei aggiungere che mi trovo e ci troviamo ospiti in un blog dove Laura ed altri hanno iniziato un argomento kasper 2009......... e non voglio essere come si dice ot.... ma in reltà la patch di cui si parla non fa altro che fare proprio questo.
Ed è per questo che chiedevo se qualcuno per caso avesse fatto qualche tentativo con kasp2009 perchè bisogna tener presente che i registri sono delicati e occorre andarci piano
grazie.......a presto
gianni

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 10:47

x Laura: non ho detto che per avere un antivirus in licenza prova x sempre sarei disposto a formattare e riformattare!!! ho solo appoggiato la tesi di gianni: basta sapere quali chiavi eliminare e il gioco è fatto... tra l'altro (come ha detto gianni stesso) la patch va ad eliminare o modificare proprio quei valori chiave... il punto è (e qui non mi avete risposto): quali chiavi sono???

grazie ancora! ciao

KiTiK ha detto... @ 24 ottobre 2008 11:23

Mario: se hai pazienza lo farò sapere al più presto. Ho diversi "impicci" ultimamente, fra cui un computer in cui il sp3 sta facendo le bizze.

Gianni: dici bene, è proprio per questo che ho bisogno di un attimo di tempo libero, per non postare una soluzione in cui poi si danneggi qualcosa...

Laura: di niente :) anzi, grazie a te per lo spazio che ci offri!

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 11:43

ragazzi non volevo assolutamente mettervi fretta! :-)

fate il vostro buon lavoro con calma.

cmq volevo informarvi che a detta di molti utenti di alcune discussioni il trial reset non fungerebbe + perchè i programmatori del kis avrebbero scoperto l'inghippo! :-(

se così fosse l'unica soluzione che ci rimarrebbe sarebbe quella di eliminare manualmente le benedette chiavi: io non posso provare a farlo perchè la trial mi scade tra + di 15 giorni... se avete novità fatemi sapere (con calma :-)

Ciao a tutti!

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 12:18

dimenticavo una cosa: secondo me si puo' usare questo metodo (ma lo deve fare uno che deve ancora installare kis e non lo ha mai installato prima):

prima di installare il programma, salvare una copia completa del registro in una cartella (dal menu regedit/file/esporta);
installato il programma e riavviato il pc, salvare una nuova copia del registro;
ora si avranno due files con estensione .reg che si possono aprire con un editor di testi compreso word. basterebbe poi vedere le differenze tra i 2 files di testo x capire quali chiavi va a modificare l'installazione: quindi si puo' (una volta terminato il trial) eliminare le chiavi modificate dopo aver disinstallato il software...

chiarmente se la cosa va male si puo' sempre importare il primo file .reg salvato prima dell'installazione.

A me sembra un buon metodo: se dico cacchiate correggetemi.

P.s.: potete a sto punto dirmi: si ma controllare tutte le modifiche che ci sono tra i 2 files di testo è un lavoro immane! Ebbene: se non vado errato, so che ci sono degli editor (compreso M$Word) in grado di "intercettare" le differenze tra due testi (comparazione) ed in tal modo visualizzare con estrema chiarezza le differenze, e quindi chiavi, sottochiavi e valori del registro, cioè tutto quel che il tuo programma ha fatto nel registro di win durante e dopo l'installazione.

Chiaramente chi ha già installato il kis se la prenderebbe nel C...: sta allora a chi non ha ancora il kis installato provare il mio metodo: se funziona fate sapere.

Laura scusami x i numerosi interventi! :-)

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2008 14:10

saluti a tutti
sono gianni.......son tornato da poco
in particolare mi rivolgo a Mario che mi sembra piuttosto interessato per via delle"scadenze"...... chiedo scusa ai "padroni di casa" se mi permetto di spiegare meglio alcune cose........attualmente io sto adoperando la vers.700.125 e rinnovo le chiavi agendo,come ho detto sul reg.HLM(se volete e con il permesso se ne potrà parlare anche di più non è un mistero) prima circa all'inizio di quest'anno si potevano adoperare dei codici che giravano(immaginatevi un pò dove!!!) da quello che mi risulta sono stati tutti blacklistati e direi anche giustamente -ognuno ha diritto di svolgere il proprio ruolo- la "Kasper" ha trovato il bug e ...amen, tra l'altro con i codici ci si trovava in una situazione di illegalità come giustamente ha detto anche Laura queste cose vanno dette e mi fermo qui.....altrimenti si va fuori tema(il discorso è lungo).Successivamente ho provato il "rinnovo delle chiavi" anche con la versione700.325 ma ho l'impressione che qualcosa non giri bene perchè esce sempre, all'avvio una finestrella che suggerisce di acquistare la licenza (non ho approfondito e quindi ho il dubbio) ecco quindi perchè chiedevo suggerimenti sull'ultima versione 2009......non credo che alla kaspersky dormono saranno sempre pronti a chiudere le falle(ripeto giustamente) un pò mi dispiace perchè è da tanti anni che uso sempre kasper(all'inizio avevo le lic.) e per me è il miglior antivirus soprattuto il Kis.........bè vediamo come si metteranno le cose....attendiamo novità
a presto........gianni

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 15:25

:-@

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2008 15:32

mario mi sa che il tuo metodo funziona: l'ho testato su un altro progr e funziona! GRANDE!

p.s.: cmq meglio avira antivir...

ciao gente!

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 15:48

:-) sono contento x te e ti ringrazio x l'immeritato "grande"... cmq se non riguarga kasp. il tuo post è fuori luogo!

ciao.

KiTiK ha detto... @ 24 ottobre 2008 16:33

Gianni: non tutte sono in blacklist poiché i regolari possessori sarebbero loro stessi in blacklist ;) Ma come ho ripetuto più volte ed hai ricordato anche tu questo è un motodo illegale. Il punto debole del periodo di prova in casa kaspersky non sembra essere tenuto in grossa considerazione visto che in tutte le loro versioni hanno attuato sempre soluzioni simili basate unicamente sul registro (e quindi reversibili)
Nella 7 era sufficiente cancellare queste due chiavi:
-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\LicStorage
-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertificates\SPC

Per quanto riguarda il popup che suggerisce di acquistare la licenza è normale e non eliminabile col solo trial resetting (idem per i giorni che continuano a scalare)

Mario: quanto hai suggerito è quello che sto facendo io, solo che come ho scritto ho bisogno di un po' di tempo libero per proporre una soluzione funzionante e soprattutto sicura. Probabilmente invierò a Laura un file batch e, se lei vorrà, verrà lincato qui stesso.
La mia esortazione alla pazienza non era dovuta alla mia insofferenza ;)

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 16:45

concordo con kikit perfettamente... cmq il problema della notifica che rompe dicendoti che sta x scadere il tempo di prvoa è risolvibile: basta andare in IMPOSTAZIONI/NOTIFICHE/IMPOSTAZIONI e spuntare la voce"IL PERDIODO DI VALIDITA' DELLA LICENZA STA PER SCADERE".

,-)

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2008 17:36

da gianni

@Kitik: grazie... mi sembrava giusto che le ricordassi te le chiavi in questione ovviamente con la giusta procedura(come per la patch).
naturalmente... non mi riferivo alle licenze regolari le altre le ho provate tutte.
Per tornare in argomento ....... intendevo proprio le cose che hai detto... sono daccordo anch'io sulla comparazione che dice Mario effettivamente ci vuole un sacco di tempo e pazienza(ma altrimenti a che servirebbero i codici-alias se le tasse fossero bassisime le pagherebbero tutti) infatti come dici" soluzione sicura "ed è quello di cui ho timore cioè che kaspersky non s'inventi( o se già l'abbia fatto)qualcosa del tipo a scoppio ritardato,qualche anno fa m'è capitato con norton(Dio me ne scampi e liberi).
certo Mario hai ragione riguardo al pop(non sarebbe un problema l'apparizione) il punto è il ripristino dei 30gg.
rimaniamo fiduciosi in attesa........grazie a presto
gianni

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 18:14

[...ed è quello di cui ho timore cioè che kaspersky non s'inventi( o se già l'abbia fatto)qualcosa del tipo a scoppio ritardato,qualche anno fa m'è capitato con norton(Dio me ne scampi e liberi)...]

chiedo scusa, ma a cosa ti riferisci? al fatto che kaspersky puo' sanare questa falla o alle possibili sanzioni cui si va incontro?

perchè anche secondo me modificare il registro è una cosa che un utente deve poter fare in piena libertà... non credo sia illegale.

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 18:25

per kikit: le chiavi che hai inserito sono quelle di cui io ero effettivamente a conoscenza... tra l'altro se vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\LicStorage c'è proprio una stringa con il nome della parte finale del codice di licenza: + evidente di così! :)

resta da stabilire se basta eliminare queste 2...

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2008 19:59

da gianni
ciao Mario
no,no non c'è niente di illegale la modifica del reg. è un fatto personale, per carità ci mancherebbe solo questo........intendevo dire che kaspersky inizialmente era molto più "accessibile" sui suoi prodotti in questi ultimi mesi si sono irrigiditi molto(ripeto fanno il loro lavoro)evidentemente anche loro seguono quello che avviene e come si può sapere se per esempio nel momento che uno insiste nel rinnovare le scadenze possono inserire qualcosa nel SO.... bada bene questo vuol essere solo un pensiero molto fantasioso.....come dicevo prima mi capitò con norton alcuni anni fa dato che non mi piaceva tanto per vari motivi(semplicemente)l'ho disistallato mi combinò un sacco di casini....per quanto riguarda le stringhe che dicevi occorre seguire una procedura per quella che citi va eliminato il valore a destra, mentre le altre stringhe vanno eliminate anche le sottocartelle......come vedi però non voglio esprimermi in maniera dettagliata perchè il registro è un ambiente molto delicato e occorre essere sicuri di ciò che si fa e dato che sono ospite preferirei che fossero i padroni di casa a dare suggerimenti... scusami
a presto .... gianni

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 20:08

ok gianni figurati! grazie. a questo punto anch'io aspetto di sapere il parere a riguardo di laura e le novità che potrà darci kikit (sempre a discrezione di laura).

se ho novità io mi rifarò vivo e cmq continuerò a seguire la discussione.

saluti a tutti... e un grazie ancora a laura.

ciao! :-)

reds ha detto... @ 24 ottobre 2008 21:29

Ho fatto un po' di "indagini". Si pensa che la chiave incriminata sia questa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Andrebbe naturalmente eliminata la chiave recante nome AVP
e comunque riconosibile dalla stringa "dati" ma penso che funzioni solo a licenza scaduta.
Se qualcuno ha un pc da "scasso" e vuole provare...Io non, ripeto, NON mi assumo nessuna responsabilità!! ;-)
Ciao a tutti!!

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 22:19

reds quella a parer mio dovrebbe semplicemente essere la chiave che serve a lanciare il programma... non c'entra niente con la chiave che determina durata del trial e/o licenza, anche perchè (sempre se non sbaglio) anche con la semplice disinstallazione del programma viene cancellata dal registro...

cmq non sono un esperto di registro (altrimenti non starei qui a cercare una soluzione :-)

aspetto una conferma di qualcuno + esperto di me. ciao!

Mario ha detto... @ 24 ottobre 2008 22:19
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto... @ 25 ottobre 2008 08:38

da gianni
buongiorno.......scusate se mi intrometto di nuovo le stringhe giuste le ha già bene evidenziate kitik post24/10 per quanto riguarda la vers.700.125.
Fate attenzione a manipolare il reg. se non siete sicuri di quello che fate.
E.....sugerimento quando evidenziate stringhe dite a quale vers. vi riferite(come ha fatto kitik) perchè secondo me il problema sta proprio nella diversità delle versioni(o magari mi sbaglio) è possibile che le chiavi stiano sempre nella stessa posizione? e senza aggiunta di altro........ ho miei dubbi.
Comunque complimenti, perchè è una bella discussione, soprattuto a Laura che la iniziata.
gianni......a presto

KiTiK ha detto... @ 26 ottobre 2008 12:58

Ragazzi, buone notizie!
Ecco a voi la soluzione manuale, senza alcun rischio!
Incredibile ma vero, per resettare il periodo di prova è sufficiente eliminare le sole due chiavi di cui parlavo vi parlavo precedentemente.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\LicStorage
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertificates\SPC

Per il momento ho testato il funzionamento solo ed esclusivamente con il kaspersky disinstallato e poi reinstallato, entro domani vi farò sapere se funziona anche senza dover disinstallare per forza l'antivirus!
Fatto quest'ultimo test metterò a punto un mini file batch per fare il tutto in automatico (compreso copie di backup delle chiavi di registro eliminate nel caso in cui qualcosa non vada a buon fine). Ovviamente lo passerò a Laura la quale deciderà il da farsi.

Chiunque voglia mettere mano al registro lo faccia con estrema attenzione, mi raccomando!

Saluti,
KiTiK

Chiara ha detto... @ 26 ottobre 2008 14:59

ciao KiTiK,tempo fa io ho cancellato quelle due chiavi ma senza esito.
ora sono su un windows 98 e non posso provare ,dopo riprovo e ti faccio sapere.

Laura ha detto... @ 26 ottobre 2008 16:02

no niente ho provato e restano sempre i giorni di prova residui che nel mio caso sono 6

michele ha detto... @ 26 ottobre 2008 18:12

non riesco a scaricare la patch come mai?

Laura ha detto... @ 26 ottobre 2008 18:46

mi avete esaurito il limite mensile che ho su boxnet... ora sostituisco il file...

Anonimo ha detto... @ 26 ottobre 2008 20:04

quale file?

Mario ha detto... @ 26 ottobre 2008 20:09

kikit che s.o. usi? con che service pack?

Anonimo ha detto... @ 26 ottobre 2008 20:09

da gianni
@kitik
ciao mi dici con quale vers.stai manipolando quelle stringhe perchè come ho scritto nei post precedenti io son diversi mesi che le sto adoperando sulla vers.700.125 con successo e nel mio primo post(23/10h~9.37) chiedevo proprio questo se per caso qualcuno aveva fatto delle prove con queste stinghe con l'ultima vers.2009 che è il tema di questi commenti
grazie......gianni

Laura ha detto... @ 26 ottobre 2008 20:10

ho rihostato la patch

KiTiK ha detto... @ 26 ottobre 2008 22:08

Mario: l'ho testato su win xp pro con sp2
Gianni: i test li sto effettuando con l'ultima versione di kis (8.0.0.454), l'unica differenza che c'è tra la versione 7 e questa è che nella 8 è necessario reinstallare l'antivirus (almeno su XP) per far sì che a licenza scaduta venga riproposta l'opzione di attivazione di prova. Oggi ho avuto un'intuizione su un caso in cui non sia necessario disinstallare e domani saprò dirvi meglio se quest'idea sia giusta o meno.

Se avete tempo, voglia e sufficiente competenza nella manipolazione del registro fate anche voi la prova di cui vi parlo, così avremo più elementi su cui discutere.

PS: posso affermare con certezza che quelle sono le uniche due chiavi significative che restano anche dopo la disinstallazione e posso dirlo dopo un'attenta analisi di cinque situazioni differenti del registro (preinstallazione, postinstallazione, postinstallazione e riavvio, postdisinstallazione, postdisinstallazione e riavvio)

Anonimo ha detto... @ 27 ottobre 2008 10:41

da gianni
@ kitik grazie di avermi specificato la versione perchè come più volte ho detto con la vers.7 (è da molto che l'adopero)non ci sono problemi.
Allora....(finalmente ci siamo capiti,è dal mio primo post che lo sto chiedendo))... a questo punto ti vorrei chiedere... stabilite le stringhe e ti confermo che sono quelle, la procedura che segui è questa:
1)apri kasper...... elimina chiavi
2)esci con l'icona vicino orologio
3)entrare nel registro(mi fermo qui) manipolare,visto che l'hai fatto mi capisci(semmai dopo entriamo nei dettagli)
4)chiudere reg.
5)riavviare kasper(in quanto non è stato disistallato)
6)dovrebbe dare la nuova chiave(occorre essere connessi)
7)le impostazioni sono invariate soprattutto per Kis è importante
8)fare aggiornamento
9)dopo chiederà di riavviare il pc
Perchè ti ho fatto questo schema piuttosto semmplificato.......perchè mi sembra di capire che tu il programma l'hai disistallato(farò a questo punto delle prove)..........
Mi fai sapere al più presto(impegni permettendo)
così proviamo ad andare avanti......che forse funziona anche con versione 8
ciao......grazie
N.B.
se tutto funziona come spero si potrà mettere, con il consenso e supervisione di Laura la procedura precisa.... anche del registro
ma questo lo farai tu
di nuovo ciao......a presto

KiTiK ha detto... @ 28 ottobre 2008 23:57

Ciao Gianni,
mi faccio sentire con un po' di ritardo perchè speravo di trovare dove fosse l'inghippo.
A quanto pare (dalle mie prove) purtroppo su XP con la versione 8.* (quella chiamata 2009) il metodo manuale (e la patch di conseguenza) funziona solo se l'antivirus è disinstallato.
Sto cercando di capire come fare per non dover disinstallare... Se hai qualche idea, è ben accetta! Io non sto propriamente brancolando nel buio, solo che alcune prove posso farle solo una volta al giorno e quindi va via un bel po' di tempo...
Saluti a tutti

PS:sottolineo che disinstallando l'av e reinstallandolo (pur facendo pulizia con qual si voglia programma) non sono mai riuscito a riattivare il trial, anche perchè la chiave di prova e la relativa scadenza rimangono nel registro.

Anonimo ha detto... @ 29 ottobre 2008 09:26

Ciao kitik
grazie per essere tornato.......per un momento ho pensato che volevate chiudere tutto.....
allora ho capito che con il reg. sai muoverti(però sempre con attenzione) le stringhe che riguardano sia Kav e Kis sono quelle che hai detto in HLM ok non le ripetiamo hai letto la sequenza(post precedente).....ok una volta nel reg.

-in CERTIFICATES ci sono tre o più sottocartelle (riquadro a sinistra) vanno eliminate tutte(vorrei mandare l'immagine ma non si "incolla")

-dopo torni su in LIC STORAGE questa volta va eliminata la stringa o KAV o KIS(riquadro a destra )
-chiudi il reg
Poi torna ad aprire il programma da dove vuoi.... deve tornare l'icona di kasper accanto all'orologio
A questo punto se tutto funziona dovrebbe apparire la finestra che chiede i vari inserimenti dei codici o licenze compresa la trial...spuntare la trial e poi continua(occorre essere connessi) se viene fuori una finestra con una serie di ok dovrebbe funzionare..........
ecco ora ti chiedo hai fatto tutti questi passaggi così in sequenza?? perchè se hai già fatto tutto esattamente(fammi sapere) le speranze sono poche(mi riferisco al metodo senza disistallare).
Ulteriore speranza con il metodo invece della disistallazione completa andrebbe provato ma adoperando un apposito proramma-disistallatore- per kasper perchè quando si disistalla semplicemente per esempio da pannello controllo rimangono dei file nel reg.
per il momento mi fermo qui..... se la cosa interessa fammi sapere
a presto.........gianni

Laura ha detto... @ 29 ottobre 2008 09:49

ciao ragazzi,allora vi spiego :
kitik ha ragione,io ho provato a non usare la patch,a disinstallare e e a pulire il registro ma non funziona.
gianni,eseguendo la procedura che suggerisci tu quando riapro kasperksy mi chide di attivare kaspersky ma poi i giorni di prova non vengono resettati.
sinceramente io ho provato anche una patch ad hoc per kaspersky 8.0.0.454 ma a me freeza il pc e l'unico modo per far riprendere il pc e spegnerlo dal tastino.pertanto non voglio metterla sul sito perchè se lo fa sul mio xp sp3 potrebbe farlo sul vostro e non voglio che ve la predniate con me!
p.s.=piccolo sfogo:tenere in piedi un sito porta gratificazioni,ma a volte molti malcontenti.
io faccio del mio meglio,appena ho qualcosa che non vi danneggi la pubblico subito.

KiTiK ha detto... @ 29 ottobre 2008 16:51

Dunque, mi sono espresso male! Disinstallando kis (8.0.0.454) anche solo parzialmente (lasciando le impostazioni etc etc) se si eliminano le due chiavi di cui abbiamo parlato io sono riesciuto sempre a resettare il periodo di prova. Invece, senza disinstallare, il kis va a ripescarsi le informazioni sulla scadenza "senza passare dal server", anche se si elimina la chiave di licenza, si disattiva la protezione in runtime, si chiude l'av e tutte le operazioni che ha elencato Gianni. Sto cercando di capire cosa provochi questo comportamento, se si tratti di qualche riga di registro o di altro (file temporanei o cose simili).
Spero di aver chiarito l'andamento dei miei test.
A presto

PS: Laura, fregatene e continua finchè ti va ;) l'ignoranza è tanta e tale che diventa necessario seguire l'adagio dantesco "guarda e passa"
PPS: hai provato quanto ti ho scritto per e mail?

Anonimo ha detto... @ 30 ottobre 2008 08:30

da gianni
un saluto ad entrambi
@kitik e @laura
ieri mi dispiace non ho potuto far nulla,neanche rispondere, una giornata caotica......oggi forse anche peggio.
Vorrei fare delle prove(vers.8) sul port.le con Vista dove è montato al momento kis7solo che nel corso della giornata potrei non esserci o devo ricevere dei documenti per cui non posso troppo rivoluzionare l'antiv.
A kitik voglio dire che se dovesse funzionare con il metodo della disistallazione che ben venga perchè al limite farlo una volta al mese(mi riferisco all'antiv.!!!!) non sarebbe cosa grave ,poi nel frattempo si troveranno soluz. migliori.
Finalmente però(dal mio primo post.del 23/10)sono riuscito a capire che solo disistallando e agendo sul reg. con la vers.8 funziona, ed era ciò che volevo sapere dall'inizio........grazie.
Non vorrei essere indiscreto kitik dice a laura//"fregatene e continua finchè ti va ;) l'ignoranza è tanta e tale che diventa necessario seguire l'adagio dantesco "guarda e passa"//
è successo qualcosa,spero che che non riguardi me ,magari ho detto qualcosa che non va??
Cmq tanto per togliere dubbi
ciao a tutti..........a presto

KiTiK ha detto... @ 30 ottobre 2008 12:35

Ciao Gianni,
stai tranquillo, tu sei stato educatissimo. Ci riferivamo ad utenti non propriamente simpatici, e qualche esempio c'è anche in questi post :)
È ormai sempre più frequente la credenza che l'operato di persone come Laura sia obbligatorio e soprattutto infallibile, senza capire che lo si fa per passione e liberamente!
Ad esempio la soluzione a cui son giunto io è stata facilitatà dalla discussione fatta qui, probabilmente da solo chi sa quando ci sarei arrivato... Però, apparte qualche intervento, gli altri sono stati "passivi" (e non è di sicuro il tuo caso).

Tornando a noi, forse su Vista non è necessario disinstallare (almeno questo si evince da qualche post letto qui), io non posso testarlo, se avrai modo di farlo tu sarebbe assai interessante sapere con certezza il comportamento. Per quanto riguarda i miei giri di parole, mi rendo conto che ogni tanto sono un po' crittico nelle spiegazioni ma cerco di essere conciso perdendo alle volte in chiarezza.

PS: oggi proverò un altro metodo che mi è venuto in mente poco fa e vi comunicherò l'esito in caso positivo.

Saluti :)

Laura ha detto... @ 30 ottobre 2008 12:54

Tranquilli ragazzi,mi riferivo a chi non è mai contento delle nostre soluzioni o chi in giro mi copia gli articoli...
kitik ti ho risposto via mail e purtroppo bisogna sempre disinstallare e reinstallare kasper.
gianni,pare che su vista basta la patch e tutto va a meraviglia!

Anonimo ha detto... @ 30 ottobre 2008 15:22

ragazzi io ho xp e service pack 3 con kis 2009: a breve mi scadrà la licenza prova: cosa devo fare x riattivarla? grazie

giacomo

KiTiK ha detto... @ 30 ottobre 2008 17:15

Giacomo: leggi l'articolo, la spiegazione c'è nel caso in cui tu sia fortunato e nel caso in cui tu lo sia un po' meno.
Laura: appena letta la mail, mi fa piacere che funzioni anche a te il mio metodo, un po' meno che bisogni disinstallare ogni volta :/ purtroppo anche la prova che ho fatto oggi non ha dato alcun risultato :/ non riesco proprio a capire dove vada a pescarsi i dati che gli necessitano per calcolare la scadenza nonostante io cancelli quelle chiavi!
Avevo pensato che non facendo caricare l'av all'avvio questo non avesse modo di tenere in memoria quei dati ma evidentemente non è così che funziona o forse devo riuscire a bloccare altre componenti di kis che partono all'avvio... Vi farò sapere, come sempre.

Tares ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:03

Ragazzi provate l'ultima versione del "Trial Reset 2.3V"........

Laura ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:08

Tares assolutamente no!blocca il pc e devi spegnerlo dal tastino!

Anonimo ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:12

a quanto pare una soluzione non c'è!

che blog inutile... sono deluso!
e pensare che mi son letto tutti i post... che barba! tante chiacchiere e niente arrosto... VERGOGNATEVI!

Laura ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:22

e' a questa gentaglia che mi riferivo!
se potessi vi bannerei l'IP cosi' non mettereste piu' piede qui!
vergognati tu di offendermi cosi' perche' io mi spacco in 4 per dare del mio meglio!

Laura ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:36

questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso:vi ho sempre dato la possibilita' di esprimere i vostri pensieri,non solo su questo articolo su kasperksy ma in tutto il blog,ma ora avete esagerato.
HO MESSO LA MODERAZIONE AI COMMENTI:SOLO I COMMENTI CHE MI GARBANO VERRANNO PUBBLICATI.

KiTiK ha detto... @ 30 ottobre 2008 20:45

Caro anonimo, ci sono diverse soluzioni, mi vergognerei solo se avessi la tua stessa scarsa capacità di comprensione!
Di seguito l'elenco:
-acquistare una licenza;
-scroccare una licenza;
-craccare l'antivirus (mossa non molto furba)
-usare il trial reset come spiegato nell'articolo (eppure è piuttosto chiaro... che fate, leggete solo i commenti?)
-effettuare l'equivalente manuale del trial reset (ah... non leggete neanche i commenti!!!)

Se scoccia così tanto disinstallare una volta al mese... accattatavill

Anonimo ha detto... @ 30 ottobre 2008 23:49

scusate la mia ingnoranza è da ormai piu di un mese che leggo i commenti vorrei chiedervi gentilemente di potermi incollare quella parte di commento in cui vi è scritta la procedura per poter continuare ad usare kis... io uso xp
grazie per il vostro lavoro
emilio

Anonimo ha detto... @ 31 ottobre 2008 09:29

da gianni
ciao kitik.......ciao laura
bravo kitik della risposta che hai dato........
voglio ricordare alla gente che accede a questo blog soprattutto se anonimi di evitare di dire cretinate non c'è nessun obbligo di leggervi cose che vi deludono per fare poi delle inutili critiche,tra l'altro occupando spazio,......
se avete cose da dire però costruttive ditele purchè possano portare ad un progresso di questo argomento........
detto questo(scusate se mi sono permesso) questo fine settimana forse farò delle prove con la versione 8...454/2009
purtroppo sono ancora un pò incasinato
ciao a tutti a presto

Laura ha detto... @ 01 novembre 2008 20:09

l'anonimo che ha scritto sopra e' un gran vigliacco,ho capito chi e'(uno che mi ha copiato interamente l'articolo su kaspersky).rimetto i commenti non moderati.

Anonimo ha detto... @ 01 novembre 2008 20:16

ma l'avete trovata sta soluzione?

giacomo

KiTiK ha detto... @ 01 novembre 2008 21:35

@ giacomo: già risposto:
30 ottobre 2008 17.15 KiTiK ha detto...
Giacomo: leggi l'articolo, la spiegazione c'è nel caso in cui tu sia fortunato e nel caso in cui tu lo sia un po' meno. [...]


@ emilio: se intendevi il metodo manuale è il seguente (da usare al posto del passo descritto nell'articolo in cui si dovrebbe avviare la patch):
eliminare dal registro il contenuto delle chiavi

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\LicStorage
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertificates\SPC

Per coloro ai quali questo procedimento non funziona senza disinstallare, ancora nessuna nuova.


@Laura: ho letto la tua mail poco fa, domani farò qualche prova e ti farò sapere

Anonimo ha detto... @ 03 novembre 2008 12:25

Dome
Ciao a tutti; sto seguendo con interesse il lavoro che state facendo e se posso esservi utile, stamattina ho provato la patch sul kis 2009 versione: 8.0.0.454 su sistema operativo vindows vista ultimate (senza aggiornamenti e service pack). funziona perfettamete!!!! mi rimanevano ancora 11 giorni di trial e applicando la patch sono tornati di nuovo 30 (il tutto senza aspettare la fine dei famosi 30 giorni).
nota negativa sul pc che installa xp home edition con service pack 2; stessa versione del kis mi rimangono 12 giorni di trial e la procedura della patch non ha funzionato.......
Attendo anche io fiducioso gli sviluppi della procedura per eliminare manualmente le chiavi del registro.
PS. sarebbe molto utile se tutti quelli che postano esperimenti (positivi e negativi) indicassero il tipo di sistema operativo con gli eventuali aggiornamenti e la versione esatta del kis o del kav.
ciao e ancora grazie di tutto

Laura ha detto... @ 03 novembre 2008 12:53

Ciao Dome,ti ringrazio per l'interessamento.
A quanto pare,come tu giustamente osservi,la patch(o in alternativa la rimozione manuale delle chiavi di registro)funziona perfettamente su vista,mentre su xp ad alcuni funziona e ad altri no.Mi sto riferendo alla versione kis 8.0.0.454.
Per quanto riguarda la versione di Kaspersky 2008 (la 7.0.1.325 sia versione kis che kav),la patch funziona perfettamente come spiegato QUI

Anonimo ha detto... @ 04 novembre 2008 09:53

ciao laura, ciao kikit... sono di nuovo io... mi faccio risentire con una novità (??): cambiando la data semplicemente dalla systemtray (cioè portandolòa indietro) si riesce a aumentare la durata della licenza v. prova del kis: credo funzioni x tutte le v. e almeno con xp.

cmq penso che questa non sia una novità:
quello che vi chiedo è: quale software (perchè so che esiste) riesce ad assegnare una data e un orario ad ogni software con licenza tipo il kis? in tal modo senza cambiare l'orario di sistema si potrebbe cambiare solo l'orario del programma in questione... anche questa operazione non dovrebbe essere illegale.

unico problema che mi sono posto: quando si effettuano gli aggiornamentI ad ognuno di essi è associata una data e un'ora che coincidono con quelle della system tray... quello che mi chiedo (ma non credo sia così): se oggi 4 novembre si cambia la data portandola x es. al 2 novembre, gli aggiornamenti che fate dal database su internet sono quelli del 2 novembre o della data effettiva in cui si compie l'aggiornamento cioè del 4? cioè cambiando la data dalla system tray il kis effettua gli aggiornamenti in base alla data che ha lui e che vede dall'ora di sistema oppure in base alla data del database su internet?

poi fatemi sapere... ciao! :-)

ps: non mi firmo perchè non so se la cosa sia legale o meno.

Laura ha detto... @ 04 novembre 2008 12:45

ciao,il programma che dici tu è RunAsDate
ma quel programma è utile per posticipare la data e non anticiparla.
potresti comunque provare gli aggiornamenti manuali
http://www.kaspersky.com/it/avupdates

Anonimo ha detto... @ 04 novembre 2008 13:44

ma quindi (sempre ammesso che sia un metodo valido) non esiste un modo per "assegnare al kis una data diversa da quella del sistema" o quantomeno fargli credere che quella assegnata sia effettivamente quella del sistema?

KiTiK ha detto... @ 04 novembre 2008 15:00

Ciao G ehm anonimo ;P
dunque ho provato alcuni dei programmini che intendi tu ma non funzionano, inoltre non sono praticissimi visto che quelli che ho trovato io non fanno nulla in automatico, quindi devi ogni volta settare la data, scegliere il programma da fare avviare con quella data etc etc(sinceramente preferisco disinstallare una volta al mese piuttosto che fare questa trafila ogni giorno). In più a casa kaspersky c'hanno già pensato a questa furbata :P e dopo un po' l'antivirus reimposta la data di sistema al giorno corrente.
Tra l'altro sballare l'orario dell'antivirus non è il massimo, potrebbe dare dei falsi positivi o dei falsi negativi e renderlo inutile (molti virus pacioccano con l'ora).
Il problema degli aggiornamenti non sussiste perchè la data degli stessi è al loro interno, non dipende dal computer. In pratica l'antivirus richiede al suo server la data degli ultimi aggiornamenti disponibili e la confronta con la data inserita all'interno degli aggiornamenti installati. Se sono più nuovi li scarica e li installa.

PS: mi è venuto in mente che programmi come runasdate (o porre l'ora di sistema ad una data nel futuro per poi reimpostarla al presente)potrebbero tornare utili all'atto dell'installazione e quindi far credere al programma che lo si sta installando fra un anno (e se la versione di prova dura 30 giorni potrebbe durare un anno e 30 giorni). Ma anche qui entra in gioco il server, kis richiede l'attivazione via server e presumo che anche la data venga fornita dal server. Potrei sbagliarmi ma vale la pena provare.

PPS: mi sto informando a destra e a manca e forse il ripristino automatico delle chiavi di registro può dipendere dalle autorizzazioni, proverò a modificarle e vi farò sapere. Ho scoperto tra le altre cose che alcune parti di registro possono essere nascoste (è un'altra tecnica tipica dei virus) se riesco a trovare il modo di leggere realmente l'intero registro magari potrei trovare qualcosa di interessante!

PPPS: ricordo che il workaround ed il brainstorming sono fondamentali in ogni campo per ottenere soluzioni insperate! Un grazie a Gianni per il suo contributo in tal senso

Mario ha detto... @ 04 novembre 2008 15:20

ok ora posso svelarmi la mia identità... ero io, Mario... continuo e continuerò a seguirvi per cercare insieme a voi e laura di arrivare (?) a 1 soluzione definitiva x tutti... anche se credo non esista e non potrà mai esistere una soluzione definitiva... almeno ci proviamo!

ciao a tutti ancora!

Laura ha detto... @ 04 novembre 2008 15:40

ATTENZIONE:

Ho trovato la soluzione definitiva per avere kaspersky gratis per sempre in versione di prova senza disinistallare nulla!
sia per il kis(kaspersky internet security) che per il kav(kaspersky antivirus)!

entro stasera la guida sara' completamente modificata con la soluzione DEFINITIVA!

Mario ha detto... @ 04 novembre 2008 15:44

che bello... se serve aiuto io chiama... in qualche modo! ;-)

KiTiK ha detto... @ 04 novembre 2008 15:53

Ah allora il ringraziamento va esteso anche a te, Mario, credevo fossi Gianni :D scusami!
Bene Laura, sono molto contento e soprattutto curioso!

Laura ha detto... @ 04 novembre 2008 16:46

fatto :)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 905   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!