| 208 commenti ]
Molti utenti abbonàti a Tele2 si lamentano del fatto che non riescono ad ottenere Id alto in eMule e quindi scaricano lentamente.
Vediamo come ovviare al problema dell' Id basso.
Nel caso in cui abbiate il router VoIp Telsey fornito da Tele2 ,il modello CPVA502+ che Tele2 indica sul suo sito come CPAKJUSE2*TL2 (ossia CPAKJUSE21TL2 ,CPAKJUSE22TL2 ecc.,ciò che cambia è il setup che in alcuni è in Inglese,in altri in Italiano,noi vedremo entrambe le configurazioni nel dettaglio ) dovete aprire correttamente le porte le porte TCP e UDP usate in eMule in Opzioni –-> Connessione.

NOTA BENE:Prima di procedere con la configurazione del router in questione, assicuratevi di aver settato l’Indirizzo Ip del pc su cui volete far girare eMule come statico, seguendo la rispettiva procedura:

Assegnare un IP statico al proprio pc in Windows XP
Assegnare un IP statico al proprio pc in Windows Vista


CONFIGURAZIONE ROUTER TELSEY CON INTERFACCIA IN INGLESE

1.Accedete al browser che utilizzate per la navigazione internet(Internet Explorer,Mozilla ecc.) e digitate sulla barra degli indirizzi l’Ip del router (nel router in questione di default è http://192.168.1.254 altrimenti inserite l'indirizzo del GATEWAY PREDEFINITO che avete trovato precedentemente con ipconfig /all durante l'assegnazione dell'ip statico).

2.Inserite quindi nome utente e password (se non le avete cambiate, dal costruttore quelle di default sono admin sia per l'username che per la password) e date l'ok e si entrerà nella pagina del router.
ATTENZIONE: I FURBI DI TELE2 HANNO MODIFICATO LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL ROUTER, SIETE PERTANTO PREGATI DI LEGGERE IL MIO ARTICOLO :
USERNAME E PASSWORD DEL ROUTER TELSEY DI TELE2 MODIFICATE

3.Cliccate su Advanced Setup,poi su NAT,quindi premete il tasto Add


4.Mettete la spunta su Custom Server quindi inserite il nome del programma ossia eMule
Ora bisogna mettere il vostro ip(dovrebbe essere già scritto ma di solito compare 192.168.1. :l'indirizzo manca dell'ultima cifra che quindi deve essere aggiunta.Ad ogni modo bisogna inserire l'indirizzo che precedentemente abbiamo assegnato come statico al nostro pc, per trovarlo bisogna andare su Start>Esegui>scrivere command> poi scrivere ipconfig/all quindi guardate la voce Indirizzo IP).Supponendo che esso sia 192.168.1.3 scrivetelo nell'apposita casella Server IP Address(o al limite aggiungeteci la cifra che manca!).

5.Adesso bisogna aggiungere le porte,io vi consiglio le porte TCP 1755 e UDP 1756.
Ricordatevi di mettere le stesse porte che usate con eMule (controllate da Opzioni –-> Connessione), altrimenti l’operazione non servirà a nulla.
Inserite prima la porta TCP in tutti e quattro i campi in orizzontale(ossia in External Port Start, External Port End, Internal Port Start e Internal Port End) lasciando invariato TCP come Protocol dal menu a tendina.

Ripetete l'operazione per la porta UDP,quindi cambiate dal menu a tendina il Protocol in UDP

Infine cliccate su Save /Apply e riavviate eMule (nel caso in cui sia aperto).


In questo modo eMule non avrà più la benda(segno di Id basso).

Per uTorrent la procedura è identica a quella che ho specificato per eMule :dobbiamo allo stesso modo creare una regola ( per esempio la chiamiamo utorrent) nel router affinchè torrent abbia i dovuti permessi per accedere a Internet attraverso la porta indicata in uTorrent nel percorso Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata che comunica sia come TCP che come UDP(in uTorrent la porta usata è una sola e deve essere aperta sia come TCP che come UDP,per esempio usiamo la 44204)



CONFIGURAZIONE ROUTER TELSEY CON INTERFACCIA IN ITALIANO

1.Accedete al browser che utilizzate per la navigazione internet(Internet Explorer,Mozilla ecc.) e digitate sulla barra degli indirizzi l’Ip del router (nel router in questione di default è http://192.168.1.254 altrimenti l'indirizzo del GATEWAY PREDEFINITO che avete trovato precedentemente con ipconfig /all durante l'assegnazione dell'ip statico).

2.Inserite quindi nome utente e password (se non le avete cambiate, dal costruttore quelle di default sono admin sia per l'username che per la password) e date l'ok e si entra nella pagina del router.

3.Cliccate su Opzioni Avanzate,poi su NAT,quindi premete il tasto Aggiungi


Mettete la spunta su Programma Custom quindi inserite il nome del programma ossia eMule
Ora bisogna mettere il vostro ip(dovrebbe essere già scritto ma di solito compare 192.168.1. :esso manca dell'ultima cifra che quindi deve essere aggiunta.Ad ogni modo bisognare l'indirizzo che precedentemente abbiamo assegnato come statico al nostro pc, per trovarlo bisogna andare su Start>Esegui>scrivere command> poi scrivere ipconfig/all quindi guardate la voce Indirizzo IP).Supponendo che esso sia 192.168.1.3 scrivetelo nell'apposita casella Indirizzo Ip Server(o al limite aggiungeteci la cifra che manca!).


Adesso bisogna aggiungere le porte,io vi consiglio le porte TCP 1755 e UDP 1756.
Ricordatevi di mettere le stesse porte che usate con eMule (controllate da Opzioni –-> Connessione), altrimenti l’operazione non servirà a nulla.In NAT fai click su Aggiungi.
Inserite prima la porta TCP in tutti e quattro i campi in orizzontale(ossia in External Port Start, External Port End, Internal Port Start e Internal Port End) lasciando invariato TCP come Protocol dal menu a tendina.

Ripetete l'operazione per la porta UDP,quindi cambiate dal menu a tendina il Protocol in UDP

Infine cliccate su Salva /Applica e riavviate eMule (nel caso in cui sia aperto).


In questo modo eMule non avrà più la benda(segno di Id basso).

Per uTorrent la procedura è identica a quella che ho specificato per eMule :dobbiamo allo stesso modo creare una regola ( per esempio la chiamiamo utor) nel router affinchè torrent abbia i dovuti pemessi per accedere a Internet attraverso la porta indicata in Current Port (tale opzione la trovate in Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata che comunica sia come TCP che come UDP(in uTorrent la porta usata è una sola e deve essere aperta sia come TCP che come UDP,per esempio usiamo la 62253).


Nel caso in cui abbiate effettuato correttamente il PortForwarding (l'apertura delle porte nel router) ma continuate ad avere Id basso ,fate attenzione che le porte siano aperte anche nel vostro firewall

Infine se l'Id basso persiste ciò è dovuto ai filtri di Tele2,pertanto vi invito a seguire la procedura su come Aggirare i filtri di Tele2 con HotSpot Shield

Spero che questa guida possa essere d'aiuto a tutti coloro che sono incappati nella "trappola" di Tele2.
Se avete dubbi o difficoltà non esitate a chiedermi aiuto.

»Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!

Related Posts with Thumbnails

208 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 208   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto... @ 26 ottobre 2008 23:05

Ciao scusa se ti disturbo ma se ho due pc colelgati al router posso fare la procedura ceh hai edscritto solo per un pc o avrò problemi nell'altro?

Grazie

Laura ha detto... @ 26 ottobre 2008 23:28

ciao,esegui la procedura dell'ip statico e dell'apertura delle porte solo sul pc su cui intendi usare emule.non avrai alcun problema sull'altro pc su cui non eseguirai la procedura.fammi sapere come va.

Anonimo ha detto... @ 31 ottobre 2008 18:17

Da me ha funzionato perfettamente complimentissimi e grazie

Anonimo ha detto... @ 2 novembre 2008 21:32

sE USO IL MODEM CON ALICE FUNZIONA? O INCASINO TUTTO

Laura ha detto... @ 2 novembre 2008 21:57

si funziona,pero' le voci saranno diverse.hai il modem Alice Pirelli Gate 2 plus Wi-Fi segui questa guida

Anonimo ha detto... @ 18 novembre 2008 11:04

ciao, per utorrent che programma devo selezionare? ciao grazie

Laura ha detto... @ 18 novembre 2008 15:08

per utorrent,come ho spiegato nella guida, devi creare una regola sola e per essa aprire un'unica porta sia come tcp che come udp.
ecco come scegliere la porta giusta in utorrent :
Guida uTorrent

Anonimo ha detto... @ 19 novembre 2008 11:59

infomazioni dettagliatissime e correttissime,ora funziona tutto alla grande!!! fuck tele2!!!!!1

Anonimo ha detto... @ 24 novembre 2008 16:31

ciao...sai se tutto questo è possibile anche sul nuovo macbook? ad esempio come si da l'indirizzo ip statico? e il programma HotSpot Shield è disponibile anche per mac?

Laura ha detto... @ 24 novembre 2008 17:14

ciao,certo che puoi impostare ip statico sul mac!
Vai su
preferenze di sistema
network
Ethernet o Airport
Se hai ethernet configura le voci manualmente
Se è airport,vai su impostazioni avanzate, TCP/IP, togli il DHCP impostazioni manuali.

per hotspot shield esso funziona su

* Windows Vista
* Windows XP
* Windows 2000
* Mac OS X (10.5 Leopard)
* Mac OS X (10.4 Tiger)

Anonimo ha detto... @ 24 novembre 2008 18:38

sono entrato in preferenze di sistema, network, ethernet.
su configura c'è "utilizzo di dhcp". lo tolgo e metto "uso dhcp con inirizzo manuale" oppure "manualmente"?

fatto questo dovrei avere un indirizzo ip statico giusto?quindi procedo con l'apertura delle porte..

poi una volta installato hotspot che devo fare? non credo che i passi da seguire siano gli stessi che su windows..quindi mi faresti un piacere se potessi indicarmi passo passo cosa fare su mac..:-)

Laura ha detto... @ 24 novembre 2008 18:48

metti manualmente.
per hotspot shield so solo che è compatibile col mac os ma ,non possedendolo, non so se i passi che van fatti per windows(abilitare routing e accesso remoto per esempòio)possono essere fatti col tuo sistema .
ti rimando a questa mia guida,segui i passi compatibili col tuo sistema.

Anonimo ha detto... @ 25 novembre 2008 00:40

ok proverò...se avrò difficolta ti scriverò ancora...grazie di tutto!

Anonimo ha detto... @ 25 novembre 2008 13:52

ciao Laura...allora ho aperto le porte ed installato hot spot nel mio mac...
quest'ultimo mi da connesso, indice di corretto funzionamento.amule però mi da tutte e 2 le frecce gialle e id basso..ed inoltre il programma per cambiare i mac adress non è compatibile con mac osx...consigli?

Laura ha detto... @ 25 novembre 2008 14:49

con hotspot è normale avere id basso perche' esso crea una vpn.
senza hotspot aprendo solo le porte nel router hai id alto?e che velocità raggiungi?

Anonimo ha detto... @ 25 novembre 2008 15:40

ho disconnesso hotspot e su amule ora mi da la freccia verde con id alto sulla rete ed2k. il kad è sempre giallo e firewalled. non capisco perchè visto che sulle impostazioni del firewall ho settato "consenti tutte le connessioni in entrata". che posso fare? poi, scusa la domanda ma hotspot serviva solo nel caso dopo aver aperto le porte del router continuassi ad avere id basso? cmq non sembra male ora...sto scaricando a 60 :-)

Laura ha detto... @ 25 novembre 2008 15:54

hotspot serve nel caso in cui,nonostante tu abbia aperto le porte nel router e dato gli opportuni permessi nel firewall ad amule,tu abbia id basso.
il kad firewalled puo' essere dovuto al firewall(che firewall hai?) oppure devi rifare la procedura di boostrap:vai nella cartella config di emule ed elimina il file nodes.dat oppure vai alla finestra Kad e seleziona la voce ‘nodes.dat’ dall’URL. Vai a questo link, copia l’indirizzo del link “Download live nodes.dat“(tasto destro sul link e poi scegli la voce Copia indirizzo)e incollalo nel campo vuoto della kad.
Dopo clicca su BootStrap. Dopo aver caricato il file (questo richiede 3-4 secondi) compariranno subito tutti i PC connessi a KAD(in alternativa è possibile cliccare direttamente sulla voce “Add to eMule”, per aggiungere il nodes.dat automaticamente a eMule).

Anonimo ha detto... @ 25 novembre 2008 16:12

ah scusa, non ti avevo specificato che ero sempre il ragazzo di prima con il mac...:-) il firewall è quello base del macbook e come ti ho detto è già settato in partenza "consenti tutte le connessioni in entrata"...ho provato a ricaricare la lista dei nodi, ho fatto il bootstrap e dopo un po la freccia è diventata verde...quindi ora tutte le frecce di amule sono verdi! quindi ricapitolando non serve altro, nè connettersi con hotspot nè di conseguenza il programma per cambiare gli indirizzi mac, giusto?

Laura ha detto... @ 25 novembre 2008 16:19

Perfetto,ora hai id alto,non serve altro, nè hotspot nè il programma per cambiare gli indirizzi mac.
Buon download :)

Anonimo ha detto... @ 26 novembre 2008 11:49

ciao laura... beh intanto complimenti! io come indirizzo ip del computer ho 192.168.1.1 e del gateway predefinito 192.168.1.254 va bene? xke se io cambio quest'ultimo non si connette più ad internet...

Laura ha detto... @ 26 novembre 2008 12:27

ciao,certo vanno bene entrambi,non cambiarli.

Anonimo ha detto... @ 29 novembre 2008 08:56

ciao laura sono il ragazzo con il mac che era riuscito ad aprire le porte. ho fatto andare emule dalle 2.00 fino ad ora con ottimi risultati. mi sono svegliato da poco e ho trovato kad firewalled con un messaggio di errore sull'apertura di un file .part.met...ho disconnesso il kad, rifatto bootstrap e dopo poco si è riconnesso dandomi velocità ottima (punte in down di oltre 300kb/s).

Laura ha detto... @ 29 novembre 2008 09:29

ciao,beh il tuo mulo è veloce :)
a volte capita che alcuni file si corrompano,l'importante è che tu abbia risolto.
Altrimenti la prossima volta fai così :
Accertati di quale sia il file .part corrotto, chiudi Emule, fai un taglia e incolla del file e dei suoi dipendenti (.part.backup) dalla cartella temp in una diversa cartella.
A quel punto è sufficiente riavviare Emule e cercare e ricominciare a scaricare il file che si era precedentemente corrotto. Dopo aver scaricato qualche kByte dal menù contestuale si sceglie la voce "Importa parti al file" e la si fa puntare al file .part precedentemente spostato e il gioco è fatto. Emule lo rielabora e lo rende disponibile a terminare il download. Il vecchio file può essere cancellato.
:)

Anonimo ha detto... @ 29 novembre 2008 10:28

beh se fa veloce è per merito tuo :-)...ancora una volta grazie!

Anonimo ha detto... @ 29 novembre 2008 11:04

Ciao, anche io purtroppo ho tele2!Mi servirebbe aiuto perchè non riesco a scaricare di giorno, visto che va molto lento! Ho ip alto, emule morphxt, tutto ok come funzionamento(ho cambiato anche le porte), però scarica decentemente solo dopo mezzanotte! Mi devo rassegnare oppure no!

Laura ha detto... @ 29 novembre 2008 11:17

ciao,quindi scarichi solo da mezzanotte fino al mattino presto(le otto) ?
se è così,usa hotspot shield

Anonimo ha detto... @ 29 novembre 2008 12:09

Diciamo di si! Di giorno scarica al massimo 10Kb

Laura ha detto... @ 29 novembre 2008 14:06

per emule morph segui questa guida
emule morph configurazione.
poi usa hotspot shield come ti ho scritto nel commento precedente

Anonimo ha detto... @ 30 novembre 2008 11:12

cara laura io uso lphant quando bisogna dire il tipo di server scrivo emule o lphant?

Laura ha detto... @ 30 novembre 2008 20:08

ciao,si alla voce Custom Server metti Lphant

Anonimo ha detto... @ 3 dicembre 2008 01:12

sto impazzendo...vado per mettere ip statico...e la pagina dos mi dà solo un numero di dns (tra l'altro uguale a gateway)...allora metto i numeri di dsn prim. e sec. di tele2...poi faccio la procedura per le porte...e ho l'id alto!...bene!!...ma, pur risultando connesso, non scarico nè carico niente, zero in entrata e zero in uscita.
vero è che ho una versione di emule a dir poco datata (v0.45b) ma sino ad ora era andata benissimo. che faccio? dò disdetta a tele2? inizio uno sciopero della fame?...aiutami, per favore...grazie.

Laura ha detto... @ 3 dicembre 2008 14:12

ciao anonimo,se inserisci solo il dns primario (uguale al gateway )va bene comunque;lascia il dns secondari ovuoto,altrimenti usa i dns di tele2 :
DNS PRIMARIO: 193.12.150.2
DNS SECONDARIO: 212.247.152.2

Anonimo ha detto... @ 11 dicembre 2008 15:51

Ciao Laura io ho lo stesso problema con il modem Thomson Speedtouch 530 di tele 2 mi puoi indicare la procedura per avere id alto. grazie

Laura ha detto... @ 11 dicembre 2008 17:04

ciao,dopo aver impostato ip statico come ho scritto all'inizio dell'articolo fai cosi' :

Thomson Speedtouch 530

Apri internet explorer e inserisci l'ip del router,dovrebbe essere di default 10.0.0.138 altrimenti lo vedi dalla procedura di ip statico alla voce gateway predefinito.
Ora ti si presenta una schermata dove ti chiede username e password,di default i campi vanno lasciati vuoti,altrimenti consulta il manuale del router.
Clicca su ok.
Clicca su Advanced nel menu a sinistra.

Dovresti vedere un nuovo menu,clicca su NAPT.
Le voci che dovrai compilare sono queste:
Protocol: tcp
Inside IP: te lo dovrebbe dare in automatico,10.0.0.x o comunque l'ip che hai impostato come statico
Inside Port: 1755
Outside IP: lascia 0.0.0.0
Outside Port:1755

Conferma cliccando su Apply.

Riesegui la procedura per la porta udp

Protocol: udp
Inside IP: te lo dovrebbe dare in automatico,10.0.0.x o comunque l'ip che hai impostato come statico
Inside Port: 1756
Outside IP: lascia 0.0.0.0
Outside Port:1756

Conferma cliccando su Apply.

Quando hai finito clicca su Save Settings a sinistra per rendere effettive le modifiche.
Se hai dubbi,chiedimi pure.

Anonimo ha detto... @ 11 dicembre 2008 20:37

scusami, quando inserisco l'ip del router che nel mio caso è 192.168.1.254 (gateway predefinito) mi apre una schermata dove non mi chiede password o altro ma non c'è la voce advanced che mi hai indicato. Le voci sulla parte sinistra della schermata sono:Informazioni- Configurazione -Registro eventi e non trovo la schermata per inserire i dati che mi hai indicato. Ti ringrazio in aticipo per l'aiuto.

Laura ha detto... @ 11 dicembre 2008 21:00

scusa,mi sono resa conto che il Thomson Speedtouch viene fornito come modello 'Home' e quindi se lo usi col cavo Ethernet è impostato in realtà per funzionare come modem. Pero' puoi trasfromarlo in Pro, ovvero un vero e proprio router con caratteristiche di NAT, DCHP etc..

Trasformare SpeedTouch Home in Pro
Successivamente puoi aprire le porte per eMule in due modi

1.Usando la modalità telnet
2.Usando l'applicazione AutoPortMapping per Alcatel SpeedTouch

1.Telnet

Da Start > Esegui digita telnet numeroiprouter nel tuo caso digita telnet 192.168.254

Accedi al menu di configurazione digitando nat

Comparirà il prompt [nat]=>

A questo punto puoi aprire le porte di eMule usando i comandi:

-Comparirà il seguente prompt [nat]=>
-Crea le porte che servono ad eMule tramite i seguenti comandi:
Create protocol=tcp inside_addr=10.0.0.1 inside_port=1755 outside_addr=0 outside_port=1755
Create protocol=udp inside_addr=10.0.0.1 inside_port=1756 outside_addr=0 outside_port=1756

In eMule in Opzioni > Connessione) devi suare le porte tcp 1755 e udp 1756


2.AutoPortMapping
Segui questa guida AutoPortMapping per Alcatel SpeedTouch

Andrea ha detto... @ 13 dicembre 2008 12:38

Ciao come prima cosa ti faccio i complimenti perchè vedo che stai aiutando tutti con ottimi risultati.
Io sono un utente mac ovviamente con tele2 ho capito come fare per mettre un id statico, ho gia impostato le porte su aMule come tu hai detto. la mia prima domanda è ho nu modem router wi.fi in particolare il d-link dsl-2640B devo entrare nel modem/routre per aprire le porte che hai detto ? oppure siccome non è marchaito tele2 e già tutto aperto ? il mio primo dubbio e questo.

Grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 13 dicembre 2008 14:28

ciao Andrea,dopo avere impostato l'ip statico devi aprire le porte nel router :
d-link dsl-2640B
Apri il browser e digita nella barra indirizzi 192.168.1.1 e dai invio.
Inserisci username adimn e password admin
In Avanzate\Inoltro porte clicca su Aggiungi e crea una regola selezionando Server personalizzato con Porta iniziale esterna 1755, Porta finale esterna 1755,TCP, su Indirizzo IP server indica l'IP che hai impostato come statico (per esempio 192.168.1.2,quello che hai impostato tu come statico nel mac).
Clicca su Aggiungi\Applica.
Rifai la stessa procedura per la porta udp:
Porta iniziale esterna 1756, Porta finale esterna 1756,UDP, su Indirizzo IP server indicao l'IP che hai impostato come statico.
Clicca su Aggiungi\Applica.
Infine clicca su Riavvio per rendere effettive le modifiche.
Ricorda che le porte aperte nel router devono essere le stese usate in emule(in opzioni/connessione ci metti a porta del client tcp 1755 e udp 1756).
Fammi sapere com'è andata.

Laura ha detto... @ 13 dicembre 2008 14:29

ah dimenticavo :la prima regola creata per la porta tcp la chiami per esempio emule1 e la seconda per la porta udp 1756 la chiami emule2

Anonimo ha detto... @ 13 dicembre 2008 15:21

Ciao grazie molte alcuni problemi e qualche chiarimento.

Quello che mi hai detto di fare sul momed router sono riuscito a farlo alla grande.

Dopo aver fatto quello che mi hai detto ho notato che amule si è subito connesso ho provato a fare una ricerca ed ha funzionato grosso passo aventi, tu hai detto di riavviare tutto allora ho staccato il modem il mac chiuso tutto e poi riacesso il momden e riacesso il mac. il mac non si è connesso ad internet e di conseguenza aMule non va allora ho tolto ip manuale e sono risucito a connetermi dove ho sbagliato ?

altra domanda che indirizzo dei server mi consigli su amule ?

HotSpot Shield deve essere connesso oppure no ?

Grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 13 dicembre 2008 15:34

Andrea,semplicemente dovevi premere su Riavvia nella schermata del router.
Che indirizzo ip hai asseganto al mac?
Hai altri pc connessi?
Se si' devi impostare un ip diverso da quello che ha un altro pc collegato in rete.
Metti per esempio 192.168.3 purche' l''ultima cifra sia diversa dall'indirizzo dell'altro pc connesso.
Riportami tutti i dati che hai inserito.
Per i server leggi
Server di eMule in difficoltà
e Lista Server eMule.
Hotspot usalo solo se continui ad avere id basso dopo la corretta impostazione dell'ip statico e l'apertura delle porte nel router.
il firewall penso che non lo usi (se lo usi dai gli opportuni permessi ad eMule,crea una regola in esso).

Anonimo ha detto... @ 13 dicembre 2008 18:36

La lingua del router è tutta in inglese e non ho trovato riavvia.

Va be comunque sono riuscito dopo un pò di difficoltà a tornare al punto di prima quando ho riavviato tutto, questa volta ho trovato parecchie difficolta a far connetre il mac con un idirrizzo ip messo manualmente, non so come ho fatto ma ha forza di tentativi ci sono riuscito, quindi ho rifatto le regole sul router e poi ho chiuso la pagina del router. aperto aMule e come per magia si è connesso come prima ho fatto una ricerca ed ha funzionato dopo qualche minuto ho perso la navigazione con ip messo in modo manuale.
al mac ho assegnato 192.168.1.3

Questo è quando metto manualmente :
http://img517.imageshack.us/my.php?image=immagine2dx5.png

questo invece quando metto in automatico :
http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine3ft8.png

questa invece è la pagina del modem router ancora prima di parlare delle regole io al momento sono così :
http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine4am7.png

ma mi viene un dubbio deve essere così con ip statico :
http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine5jm0.png

Connetto un pc al modem router ma in questo momento non è connesso.

Per i Server a questo punto mi preoccupo dopo.

Ok ho capito per hotspot.

Firewall non ne uso ho fatto la regola che mi dici su un altro mac tempi indietro ma qua non trovo la schermata del firewall cmq penso che non sia un problema per adesso.

Spero di essere stato chiaro, e di non aver messo troppi dati miei privati se così fosse cancellali grazie molte.

Andrea.

Laura ha detto... @ 13 dicembre 2008 19:33

allora innanzitutto quando imposti ip statico,esegui tutto correttamente solo che accanto alla voce tcp/ip c'e' anche il pulsante dns,li' vanno messi i dns primario e secondario che sono:
DNS PRIMARIO: 193.12.150.2
DNS SECONDARIO: 212.247.152.2
poi per il router se le voci sono in inglese devi fare cosi':
Apertura porte per emule nel d-link dsl-2640B:
Apri il browser e digita nella barra indirizzi 192.168.1.1 e dai invio.
Inserisci username adimn e password admin
In Advanced\Port Forwarding crea le due regole emule1 e emule2 che ti ho spiegato sopra.(tcp 1755 e udp 1756)
Conferma cliccando
su Add\Apply ogni qualvolta crei una regola.

Infine solo dopo aver creato le due regole clicca su Reboot(tasto che trovi a sinistra) per rendere effettive le modifiche.
Ricorda che le porte aperte nel router devono essere le stese usate in emule(in opzioni/connessione ci metti a porta del client tcp 1755 e udp 1756).

Inoltre quando imposti ip statico sul mac non devi poi andare nel router e mettere il pallino a "static ip address" ma devi lasciarlo su "ppoe/ppoa":tu nel router devi SOLO aprire le porte,non preoccuparti per l'ip del mac nel router,quest'ultimo lo riconoscera' da se'.

Per i server vediamo dopo che hai impostato correttamente ip statico :)

Anonimo ha detto... @ 13 dicembre 2008 20:19

ok ho messo i dns in questo modo :
http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine6fp7.png

il router ho fatto come hai detto e ti metto le regole che avevo già fatto prima :
http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine7qn1.png

queste invece sono le regole fatte su amule :
http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine8hm4.png

adesso si connette hai server e riesco afare le ricerche, quando spengo mac e modem rimane tutto ok ?
passo ora a leggere la guida per i server,

Ciao grazie.

Laura ha detto... @ 13 dicembre 2008 20:33

Perfetto!
Hai spinto il pulsante Reboot nel router?Lo hai cioè riavviato?
Ora le regole restano memorizzate nel router e anche l'ip nel mac.
Non devi fare più nulla.
Leggi i due articoli sui server :)
Quando vuoi,sono disponibile ad aiutarti.

Anonimo ha detto... @ 13 dicembre 2008 20:47

Si fatto reboot, lascio a più tardi i server.
Grazie.

Anonimo ha detto... @ 14 dicembre 2008 09:58

Caio ho letto i due articoli sui server per il momento ho le idee abbastanza chiare, ho messo i 10 server che consigli, e cerco di utilizzare maggiormente la rete Kad.

Una cusiosità che differenze ci sono a grandi linee tra la rete Kad e la ed2k, cambia il modo di fare le ricerche ?

Altra domanda il fatto che ho messo un ip sul mac manualmante cosa comporta cioè che differenza ho rispetto a prima ?

Sono riuscito a connetremi ad avere un id alto fantastico. grazie molte.

Andrea.

Laura ha detto... @ 14 dicembre 2008 11:11

Ciao Andrea,sono contenta che tu sia riuscito ad ottenere id alto.
Per quanto riguarda le differenza tra kad e la rete ed2k (i server) semplicemente Kademlia è una rete serverless,ovvero senza server.
La Kad non ha bisogno di appoggiarsi ai server per cercare le fonti perchè ognuno fa da server per gli altri.
Quindi,pur ammettendo che i server spariscano definitivamente,eMule vivrà grazie agli utenti stessi che condividono i file attraverso la rete Kad e lo scambio fonti.
Leggi,se vuoi,anche l'articolo sulla Kad

Anonimo ha detto... @ 14 dicembre 2008 11:39

Ok in Kad i server siamo noi ma quando guardo le fonti mi da solo un valore e non come con i server quando me ne dava 2 di valori uno tra parentesi cioè le fonti disponibile. Vuol dire che quella fonte c'è ma al momento potrebbe anche non essere disponibile ? giusto.

Invece per ip manuale cosa cambia rispetto a prima ?

Grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 14 dicembre 2008 11:55

si giusto.

per l'ip manuale(statico) tu imponi che il tuo pc abbia nella LAN un determinato ip con l'ultima cifra bassa perchè altrimenti se l'Indirizzo IP avesse come ultima cifra un valore molto elevato (ad esempio 192.168.0.185) e variasse ad ogni accensione del router e pc,darebbe problemi di id basso.

Anonimo ha detto... @ 15 dicembre 2008 14:30

Ciao scusa siccome al modem router wi/fi è collegato anche un pc altre il mio mac, devo toccare qualce impostazione sul pc oppure se lascio così com'era dovrebbe andare come prima, visto che non è molto veloce oggi , potrebbe essere dovuto alle condizioni atmosferiche. L'ip del mac comunque per quello che ho visto è diverso da quello del mac.
Ciao grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 15 dicembre 2008 14:42

Ciao Andrea.l'importante è aver impostato ip statico e su quell'ip aver aperto le porte nel router e quindi avere id alto in emule.
Per l'altro pc collegato via wifi,qualora tu volessi usarlo per scaricare con emule,devi analogamente impostare ip statico(per esempio ci metti 192.168.1.8)e su quell'ip aprire le porte nel router(diverse da tcp 1755 e udp 1756,per esempio ci metti tcp 4662 e udp 4672 :su ogni pc va impostato un diverso ip statico-se no crei conflitti di ip-e aperte diverse porte nel router).
Se poi l'altro pc connesso via wifi sta usando molta banda(non so,per esempio stai scaricando da una altro programma p2p)è normale che emule ne risenta in velocità.
Considera che afinchè emule abbia una buona velocità,devi scaricare file con molte fonti.

Anonimo ha detto... @ 15 dicembre 2008 19:42

Scusami la situazione è questa Mac connesso wi-fi scarica si connette tutto ok.

Esempio escludiamo il mac quindi lo spengo.

Il pc fino a sabato si connetteve perfettamente tramite wi-fi al modem, oggi non sono praticamente riuscito a connetterlo, mi da dopo mille tentativi stato connesso potenza segnale eccellente ma ci mette due minuti ad aprire una pagina allora ho provato a collegare il pc tramite ethernet e funziona perfettamente.
Quando non risucivo a connettere tramite wi fi facevo riprsitina e lui assegnava un nuovo ip una volta su 10 funzionava cosa può essere ? è partita forse la chiavette wi-fi anche se il programma di gestione mi dice che fuziona tutto perfettamente.

Non so che fare.

Grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 15 dicembre 2008 20:19

Guarda,anche io ho cambiato tante chiavette wifi,mi danno sempre problemi!
Non riescono a risolvere l'indirizzo ip,anzi impostandolo manualmente dovrebbe andare meglio!
Io ho usato una dlink,una netgear(me l'hanno prestata,è la migliore) e infine una belkin(discreta,a volte va ,a volte no).
Che dirti,le connessioni wi-fi fanno i capricci.

Anonimo ha detto... @ 16 dicembre 2008 00:26

Come chiavetta stavo usando una sagem comprata su ebay a 11 euro, ho preso da circa un mesetto un kit d-link DKT-710 all'interno c'è il modem dsl-2640b e una chiavetta DWA-111 che non avevo mai usato, lo istallata adesso e funziona perfettamente anche se una volta mi ha fatto lo stesso problema cha faceva la sagem, sarà magari anche un problema di usb bho adesso uso questa finche va, ciao grazie molte.

Andrea.

Laura ha detto... @ 16 dicembre 2008 09:25

Andrea,va bene,qualora dovessi avere ulteriori problemi io sono qui :)

Anonimo ha detto... @ 18 dicembre 2008 18:55

ho fatto come hai detto te ed...ha funzionato tt....per i primi tre giorni....adesso sn un paio di giorni che mi connetto hai server....e nn mi trova i file....o se li trova hanno pochissime fonti....e emule funziona solo in upload....di download neanke l'ombra....spero che tu mi possa aiutare....grazie....ciao

Laura ha detto... @ 18 dicembre 2008 19:25

L'importante è che l'id resti alto.
Hai sempre id alto?
Se si,aggiorna i server seguendo l'aggiornamento server dicembre 2008.
Fammi sapere.

Anonimo ha detto... @ 19 dicembre 2008 09:35

scusa ma sn un po ignorante come faccio a vedere se l'ID alto???.......cmq t spiego meglio il problema.....mi connetto ad un server ad esempio donkeyserver no1....poi in upload va bene come sempre.....poi in download nn va....e se provo a cercare un file nn mi trova niente....o con una fonte.....

Laura ha detto... @ 19 dicembre 2008 11:14

Ciao,per vedere se hai id alto guarda le frecce sul mondino di che colore sono confrontandole con quelle presenti in questa guida:
Id Basso.
I problemi che tu riscontri(download 0,upload funzionante,poche fonti dei file)può essere causato proprio dall'id basso.
Un'altra domanda:che porte usi in eMule(le leggi in opzioni/connessione)?

Anonimo ha detto... @ 19 dicembre 2008 18:49

tcp 53021
udp 37081

Laura ha detto... @ 19 dicembre 2008 20:11

usa le porte tcp 1755 e udp 1756

Anonimo ha detto... @ 19 dicembre 2008 21:56

sul mondino freccia gialla e rossa....e si connette solo al kad......dmn provo a impostare...emule come nella pagina delle id basso....e ti faccio sapere....grazie x quello che stai facendo...

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2008 18:06

ma se il mio ip del router è 192.168.1.254.......
che c devo mettere??

Laura ha detto... @ 20 dicembre 2008 20:41

l'ip del tuo router cioè 192.168.1.254

Anonimo ha detto... @ 21 dicembre 2008 14:36

ma hai scritto che se l'ultima cifra è troppo alta di nn metterla?!?!?!?!?

Laura ha detto... @ 21 dicembre 2008 14:46

ma l'ultima cifra alta NON va messa alla voce Indirizzo IP che è l'ip del tuo pc in LAN,io sto parlando del gateway predefinito che è l'ip del router

Anonimo ha detto... @ 21 dicembre 2008 15:34

ok.....x avere un ip statico....cosa devo mettere quando mi chiede il server dns primario e il server dns alternativo.......che l'unica cosa che cè scritta è server dns primario...192.168.1.254....e l'alternativo??

Laura ha detto... @ 21 dicembre 2008 15:53

dns primario :192.168.1.254
dns secondario :lascialo vuoto
oppure per tele2 :
DNS PRIMARIO: 193.12.150.2
DNS SECONDARIO: 212.247.152.2

Anonimo ha detto... @ 22 dicembre 2008 12:46

basta io c rinuncio tanto hai server nn si connette....e il kad è firewalled....se hai qualke altra soluzione dimmela....senno grazie di tutto...

Laura ha detto... @ 22 dicembre 2008 18:46

senti,le mie istruzioni sono chiare e precise,se vuoi contattami tramite mail (la trovi nella sidebar laterale) ti faccio assistenza remota,cioè entro io nel tuo pc e ti metto emule a posto.

Anonimo ha detto... @ 23 dicembre 2008 16:16

lo so....è molto chiara....ma nn mi funziona uguale....se puoi farlo te volentieri....ti mando una email....

Anonimo ha detto... @ 23 dicembre 2008 17:01

scusa ma quael è la tua email...a questo indirizzo....allafrutta-@hotmail.it

Anonimo ha detto... @ 24 dicembre 2008 11:53

Buongiorno, ho anch'io tele2 con questo modello di router. Ho seguito le sue indicazioni e per un periodo non ho avuto idbasso=benda sull'icona del mulo. Purtroppo ieri mi si è spento il computer perchè avevano tolto la corrente. Riavviato, emule non trovava più contatti sulla rete kad. Ho riprovato a fare tutte le operazioni elencate e alla fine ho ripristinato la lista server, solo allora sono ricomparsi i contatti kad. Purtroppo è ricomparsa la benda sul mulo, se testo le porte mi appare: TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. Mentre prima il test era ok. Non so se c'è un conflitto con il firewall, uso quello di xp. Il fatto che mi lascia perplesso è che prima andava tutto bene. Grazie per ogni prezioso consiglio.

Laura ha detto... @ 24 dicembre 2008 14:18

ciao,innanzitutto prova a disattivare il firewall di xp e riprova a connetterti a un server.
Accertati di aver aperto correttamente le porte nel router(dopo aver assegnato ip statico al pc).
Quel messaggio significa che nell'ultimo aggiornamento dell'Ip Filter di eMule dal link che hai inserito (Opzioni>Sicurezza>Filtri IP>Aggiorna dall'url) probabilmente è capitato accidentalmente l'IP del server con cui ti colleghi, quindi lo banna.
Hai id basso?Riesci a collegarti a un altro server seppur con id basso?O hai id alto?
Fammi sapere.

Anonimo ha detto... @ 25 dicembre 2008 00:11

Ciao, sono l'anonimo col problema del router tele2 che ha postato la domanda il 24 dicembre alle 11.53. Mi permetto di darle del tu, grazie dei consigli e ora sono riuscito a riottenere l' id alto su emule. Ho ricaricato dall'url i server e si è risolto il problema. Speriamo duri. Grazie di tutto e buon Natale.

Anonimo ha detto... @ 25 dicembre 2008 09:49

Buongiorno ,sono l'anonimo del primo post il 24 dicembre delle 11.53. Ho risposto ai tuoi suggerimenti questa notte ritrovando l'id alto e un buon traffico su emule. Ora, dopo una notte con il computer acceso e senza modificare nessun parametro, ritrovo il mulo con la benda e poco traffico. Non sono connesso a nessun server, per mia scelta e perciò non trovo l'id se è alto o basso, ma la benda sull'icona parla da se. Il kad, al contrario di stanotte è firewalled. E il test delle porte, stanotte era ok, è di nuovo TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. non riesco a capire. Grazie

Laura ha detto... @ 25 dicembre 2008 10:17

Ciao e buon Natale anche a te!
E' evidente che nel tuo caso Tele2 applichi i filtri perchè di notte kad è regolarmente connessa(la notte Tele2 stacca i filtri),mentre la mattina è firewalled.
Pertanto usa Hotspot shield;sappi comunque che s ehai un router continuerai ad avere id basso (Hotspot crea una VPN) ma comunque scaricherai a buone velocità.
Guida Hotspot shield.
Fammi sapere

Anonimo ha detto... @ 26 dicembre 2008 19:51

Ciao, sono l'anonimo del primo post il 24 dicembre delle 11.53. Ho seguito le tue indicazioni nelle varie risposte. Ora uso hotspot, lo usavo tempo fa prima di aprire le porte grazie alle tue indicazioni di questo post, ma ora...., la cosa strana è che prima del 24 erano un bel po' di giorni che giravo con id alto e le porte aperte. Non capisco perchè tele2 mi ha richiuso le porte, se è così.Inoltre continuo ad avere kad Stato e udp firewalled. Non saprei cosa fare, continuerò così. Lascio il computer acceso di notte e via. Piccola aggiunta: da ieri ho messo come firewall, zonealarm free settandolo con l'ok per emule. il firewall di xp ora è disabilitato. Cosa ne pensi? Scusa se mi dilungo ma ne approfitto per un problemino che ho da qualche giorno, forse da quando è andata via la corrente, io uso firefox e come prima pagina uso iGoogle con le mie schede preferite, ogni volta che chiudo e riapro firefox devo riaccedere al mio account. Questo fenomeno di sloggarmi automaticamente vale per ogni sito dove ho l'id e la password. Devo rimettere i dati o loggarmi. Non saprei come mai. Nelle impostazioni di firefox sembra tutto ok. Grazie ancora per i preziosi consigli. Buona serata. A presto.

Laura ha detto... @ 26 dicembre 2008 19:59

Ciao,ahimè tele2 applica filtri quando e dove vuole..il fatto che sia andata via la luce è pura coincidenza.
Zone Alarm free è un ottimo firewall,hai fatto bene ad installarlo e a disabilitare quello di xp.
Per il logon di Gmail anche a me non lo ricorda mai!

Anonimo ha detto... @ 27 dicembre 2008 16:08

preciso e bravo...mai trovato una descrizione così...bravo e grazie ancora

Laura ha detto... @ 27 dicembre 2008 16:13

Sono donna!
Grazie!

fabio ha detto... @ 11 gennaio 2009 19:45

ho seguito la guida sopra (ottima...complimenti!)per impostare le porte per lphant con ip statico al mio fisso, ed è andato tutto bene (router d-link 2460b). Adesso non riesco a connettere il portatile...! forse dovrei dotare anche lui di ip statico, ma con il cmd di dos non leggo il gateway predefinito...(del portatile), è vuoto! non si connette neanche via lan1 che casino ho combinato? aiuto
fabio

Laura ha detto... @ 11 gennaio 2009 19:55

Ciao Fabio,
forse al pc fisso hai assegnato un ip che usava il portatile ( per es 192.168.1.2 ).
Abilita dal router il dhcp o più semplicemente assegna al portatile un ip fisso facendo attenzione ad assegnarne uno diverso da quello dato al fisso,per il gateway non preoccuparti usa lo stesso che hai assegnato al fisso cosi' anche per i dns e la subnet mask.
Fammi sapere.

fabio ha detto... @ 11 gennaio 2009 20:18

....SEI GRANDE!! attivato dhcp e vai...!
stavo diventando scemo, oltre a pensare ad un problema al portatile.
grazie di cuore
fabio

Laura ha detto... @ 11 gennaio 2009 20:30

Prego Fabio !

Anonimo ha detto... @ 12 gennaio 2009 21:59

ciao laura, sto cercando anch'io di aprire le maledette porte del router Tesley, il problema é questo , quando apro il sito del router per le configurazioni questo non assomiglia affatto a quello di cui tu parli: posso andare su opzioni avanzate dopo di che ci sono solo numeri che mi indicano il canale e la potenza di trasmissione. (aggiungo che il router é il Tesley tele2 ma la linea é spagnola, perñ mi sembra strano che dipenda da questo) `possibile che abbiano cambiato la configurazione del sito?
grazie mille!

Laura ha detto... @ 13 gennaio 2009 10:22

ciao,dopo opzioni avanzate sei andato sul sottomenu di sinistra alla voce NAT?
Se non trovi il percorso puo' darsi che il firmware sia differente.
In tal caso ti invito a inviarmi le immagini del tuo router via mail8la trovi sulla destra del sito).

Anonimo ha detto... @ 21 gennaio 2009 19:51

Ciao Laura sono Andrea ci siamo sentiti a metà dicembre e fino ad ora ho usato il mulo in modo ottimo.
Ti avvevo posto un quesito su una chiavetta che mi dava problemi e mi ha risposto che anche a te capita ho poi sostituito la chiavetta ed ho risolto tutto.
Il mio quesito adesso è questo ti ricordo che ho un kit d-link DKT-710 all'interno c'è il modem dsl-2640b e una chiavetta DWA-111 la chiavetta la uso con pc mentre con il mio mac mi collego tramite airport, ho notato solo da alcuni giorni che il segnale wi-fi e molto ballerino a volte salta il mac ed il router sono molto vicini a circa 2 metri quindi penso che non influisca la distanza se collego il mac con il router tramite ethernet va che è una scheggia, cosa può essere portato questo seganle ballerino ? in casa non ho fatto spsostamenti e il segnale è sempre arrivato a fondo scala. anche sul pc con la chiavetta dwa-111 ogni tanto salta ed ogni tanto perde il segnale, secondo te cosa può essere ?
Il segnale wi-fi non centra nulla con la linea adsl nel senso che se la linea è debole il segnale potrebbe essere sempre forte giusto ?
Rimango in attesa dei tuoi preziosi consigli

Grazie Andrea.

Laura ha detto... @ 21 gennaio 2009 20:01

Ciao, certo che mi ricordo di te !
Può darsi che nei paraggi ci siano altre reti wireless che interferiscono con la tua , pertanto vai nel router nel menu wireless 'Wireless Network Settings' e cambia il channel ( usa o 1 o 6 o 11);inoltre sappi che telefoni cordless e microonde (tipo il forno) interferiscono con il segnale wifi.
Infine verifica di non usare la chiavetta su una porta usb 1 al posto di una 2.0

Andrea ha detto... @ 23 gennaio 2009 20:45

Ciao Laura fantatstico ho cambaito il canale e tutto è tornato regolare come prima veramente fantastico, grazie alla prossima.

Andrea.

Laura ha detto... @ 23 gennaio 2009 20:47

Prego Andrea :)

Anonimo ha detto... @ 26 gennaio 2009 15:28

Ciao ma xkè dopo ke ho fatto tut questi passaggi nn mi funzioni ancora????c'è qualche setup anke su Emule?????'

Laura ha detto... @ 26 gennaio 2009 15:48

Innanzitutto evita le k quando scrivi, poi ti chiedo se hai configurato il firewall correttamente.

vincenzo ha detto... @ 2 febbraio 2009 14:36

ciao laura sei grandiosa grazie alle tue dritte sono riuscito a sistemare sia emule che utorrent ti segnalo che ho la linea tele2 con router telseycpakjuse21tl2 mi sembrava impossibile ma grazie al tuo aiuto ho risolto tutti i problemi grazie di cuore da vincenzo

Laura ha detto... @ 2 febbraio 2009 14:43

Prego Vincenzo!

Anonimo ha detto... @ 9 febbraio 2009 17:32

salve.. ho problemi con il mio emule.. qualche settimana fa ho sistemato il router, ed emule aveva risposto bene, cioè mi indicava che ID era alto.. ma da qualche giorno mi risulta di nuovo basso.. ho riconfigurato i router, ma niente.. ho letto dei filtri.. l'ho fatto.. all'inizio funzionava e ora non più.. che devo fare? non so più dove sbattere la testa..
Teresa

Laura ha detto... @ 9 febbraio 2009 20:51

Ciao Teresa,hai impostato ip statico al tuo pc?

Anonimo ha detto... @ 9 febbraio 2009 23:16

si è tutto ok.. ma nn va lo stesso
Teresa

Laura ha detto... @ 10 febbraio 2009 09:04

se hai impostato correttamente l'ip statico,il router ed un eventuale firewall allora sei filtrata da tele2,ti consiglio di usare hotspot,avrai id basso ma scaricherai comunque a buone velocità.

Anonimo ha detto... @ 10 febbraio 2009 15:52

ok grazie.. comunque ho ricontrollato l'ip statico, mi sono trovata sfalsata delle impostazioni.. ora mi segnala ip alto.. quindi credo che sia tornato tutto normale.. grazie
Teresa

Laura ha detto... @ 10 febbraio 2009 16:37

ok Teresa :)

Speppa ha detto... @ 16 febbraio 2009 19:34

ciao
sai come si fa ad impostare l'indirizzo ip del pc statico su sistemi linux?

Laura ha detto... @ 16 febbraio 2009 20:07

ciao,
ecco come assegnare un IP statico ad una scheda di rete sotto un OS GNU/Linux :
Acquisisci i privilegi di root, digitando il comando "su":

user@debian:~$ su
Parola d'ordine:


Inserisci la password di root e otterrai:

user:/home/user#


Visualizza alcune informazioni sull'interfaccia di rete Ethernet:

user:/home/user# ifconfig

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:10:a8:21:75:4d
inet addr:192.168.1.100 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::210:a7ff:fe20:984d/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:488351 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:736199 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:213197935 (203.3 MiB) TX bytes:603722278 (575.7 MiB)
Interrupt:18 Base address:0xc800


Da questo output di shell andrai a ricavare le prime tre informazioni che ti serviranno per la configurazione del tuo file:

inet addr:192.168.1.100 <---- questa informazione costituirà la tua riga address nel file /etc/network/interface

Mask:255.255.255.0 <---- questa informazione costituirà la tua riga netmask nel file /etc/network/interface

Bcast:192.168.1.255 <---- questa informazione costituirà la tua riga broadxast nel file /etc/network/interface

L'ultima informazione che ti serve sapere per poter completare il tuo file di configurazione è la linea "gateway". Si tratta del "router". Solitamente, di default, gli indirizzi del gateway saranno "192.168.0.1" oppure "192.168.1.1" oppure "192.168.1.254". Altrimenti lo leggi nel manuale di istruzioni (Supponiamo che il tuo gateway sia "192.168.1.1".

Adesso vai a editare il tuo file di configurazione, eseguendo questa operazione da utente "root", tramite l'utilizzo di un editor: (per esempio l'editor "nano"):

#: nano /etc/network/interfaces

Edita il file in modo che abbia solo le seguenti linee:

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.100
netmask 255.255.255.0
broadcast 192.168.1.255
gateway 192.168.1.1


NOTA: Apporta modifiche solo alla "primary network interface"

ove:

"auto" : identifica i device che vengono portati in stato di up al boot del sistema, quando ifup viene eseguito con opzione "-a"

"iface" : identifica le interfacce da configurare

"inet" : indica che l'interfaccia sarà collegata con una rete IPv4

"static" : indica che l'indirizzo è impostato staticamente


Riavvia il servizio e ricaricao la configurazione (da "root"):

#: /etc/init.d/networking restart


Aggiunta di server DNS

Aggiungere i DNS al file /etc/resolv.conf (operazione eseguita sempre da root):

#: nano /etc/resolv.conf

Inserisci le seguenti righe:

nameserver X.X.X.X
nameserver X.X.X.X

Al posto di X.X.X.X inserirai i DNS del tuo provider adsl(se non sai quali sono i dns del tuo provide adsl,dimmi che adsl hai e te li do io oppure usa solo il dns primario e fallo coincidere col gateway per esempio 192.168.1.1 , il dns secondario in quest' ultimo caso non ti servira')

Anonimo ha detto... @ 17 febbraio 2009 12:13

Ciao, ho come linea telefonica tele 2 e ho comprato un d-link 2640B, come faccio ad aprire le porte usando l-phant?
Grazie

Laura ha detto... @ 17 febbraio 2009 12:24

Ciao,la procedura è la stessa per il router d-link g624t.
Ricordati che devi usare le stesse porte tcp e udp che apri nel router anche in lphant in opzioni/main
Guida Lphant

Anonimo ha detto... @ 17 febbraio 2009 12:37

Ciao sono Marianna, quella del d-link 2640B, ma al TCP e UDP che numero devo usare, prima con il d-link DSL-320T TCP 5665 e UDP 5666, vanno bene anche per il 2640B?
E come Ip va bene 192.168.1.2?
Grazie ancora

Laura ha detto... @ 17 febbraio 2009 12:42

Io ti consiglio le porte tcp 1755 e udp 1756
l'ip 192.168.1.2 va bene.

Anonimo ha detto... @ 17 febbraio 2009 13:03

ho fatto come mi hai detto, ora inizia a scaricare però se vado in opzioni in main ed eseguo il test delle porte mi dice che nn sono aperte, perchè, è normale?
Inoltre devo mettere la svista ad abilita filtro IP? Ah dimenticavo sto facendo ciò su un portatile ed ho anche un desktop che si connette con lo stesso modem.
Grazie Marianna

Laura ha detto... @ 17 febbraio 2009 13:15

Marianna,
non badare al test,a volte non è veritiero.
non mettere le svista su abilita filtro ip.
per l'altro pc se vuoi usare lphant,imposta un altro ip per esempio 192.168.1.3 e su di esso apri altre porte per esempio tcp 4662 e udp 4672

Anonimo ha detto... @ 17 marzo 2009 16:20

Finalmente Il muletto mi camina senza benda. Grazie

Laura ha detto... @ 17 marzo 2009 16:29

Prego :)

Anonimo ha detto... @ 22 marzo 2009 16:48

Ciao, ho come linea telefonica tele 2 e ho comprato un d-link 2640B, come faccio ad aprire le porte usando vuze?

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 16:54

ciao,segui questa guida,la procedura per vuze è analoga a quella descritta da me per utorrent ed emule,poi ricordati che le porte che apri nel router devono essere le stesse che usi in vuze in opzioni/connessione
*porta in ascolto tcp in entrata
e
*porta udp in ascolto

Anonimo ha detto... @ 22 marzo 2009 17:26

Ciao sono sempre quella del D-link 2640B, ho eseguito la procedura descitta nella guida e cioè sono andata in ADVANCED del mio router e nella voce protocol ho messo TCP/UDP e come valore 1755, stesso valore ho messo nella configurazione del programma Vuze dove c'è scritto porta di ascolto TCP/UDP.Ma nn mi scarica nulla!
Cosa devo fare, grazie Marianna

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 17:33

Hai fatto il test delle porte in vuze?
che ti dice?
hai inoltre un firewall sul pc?

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 17:34

ti consiglio inoltre di usare una porta alta come 50999

Anonimo ha detto... @ 22 marzo 2009 17:41

si sul pc ho il firewell, ho messo come valore 50999 a TCP/UDP, come faccio ad eseguire il test delle porte?
Grazie Marianna

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 17:52

vai su strumenti > NAT/Firewall Test

Anonimo ha detto... @ 22 marzo 2009 18:28

Scusa la mia insistenza, ho fatto il test delle porte come tu mi hai detto e mi ha dato ok, ma qndo metto qlke titolo in FIND, nn mi trova nulla!Xkè?

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 21:46

strano,se superi il test delle porte,hai provato a cercare file molto diffusi?

luigi ha detto... @ 15 aprile 2009 09:42

io ho provato ad aprire le porte
, ma il mio computer si mette in standby, non so perchè?durante l'assegnazione dell'ip station come si fa a disattivare il dhcp, e se lo disattivo sul router l'altro pc non si connete a internet? come fare aiutami non c'è la faccio piu tele2 è un disastro!!!!

Laura ha detto... @ 15 aprile 2009 11:41

ciao Luigi,il dhcp in questo caso non disabilitarlo nel router.
dalle impostazioni di risparmio energia del tuo pc toglio lo standby e riprova.

Anonimo ha detto... @ 23 aprile 2009 13:44

Ciao grazie mille per questa guida,forse non ci crederai ma stavo cercando questa soluzione praticamente da quasi un anno,tutti davano soluzioni ma nessuna risolveva il problema,ma finalmente con questa guida ho "id alto" e kad "connesso", e emule va una bomba!!!!!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!

Laura ha detto... @ 23 aprile 2009 14:04

Prego,sono molto contenta!

Anonimo ha detto... @ 27 aprile 2009 20:11

FANTASTICO! guida chiarissima... adesso proverò immediatamente.
Grazie mille!

Laura ha detto... @ 27 aprile 2009 21:07

Prego!

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 14:35

Ciao ho fatto tutto quello che è scritto sopra però eMule non riesce a connettersi con un server, come mai? E comunque nella finestra dove ho preso l' IP mi dice che il dhcp non è abilitato.

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 14:39

assicurati che il tuo firewall non ti stia bloccando emule.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 15:09

Neanche con il firewall disattivato si connette e se faccio testa porte mi da problemi la porta udp. Cosa posso fare?

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 15:11

che porti usi in emule?
che ip hai impostato come statico sul pc?
se il test delle porte ti da esito negativo per la porta udp è un problema di firewall.
se mi dici che firewall usi posso aiutarti.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 15:16

tcp1755 udp1756. ip è 192.168.1.1
e cio su windows firewall, come faccio a sapere quale uso?

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 15:41

disattiva il firewall di windows e poi vedi nella barra vicino all'orologio se hai un antivirus col firewall.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 18:11

l'ho disattivato ma niente da fare. E l'antivirus non l'ho ancora istallato perchè ho appena formattato.

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 21:01

prova a riufare il boostrap della kad

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 21:09

Rifare in che senso?

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 21:12

nella finestra kad c'e' scritto:boostrap dai client conosciuti.
sappi comunque che per essere connesso alla kad devi avere almeno un file in download.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2009 21:32

non ho capito ancora, scusami...

Laura ha detto... @ 5 maggio 2009 21:34

leggi qui

Anonimo ha detto... @ 7 maggio 2009 18:27

grazie mille, ho risolto il problema

Laura ha detto... @ 7 maggio 2009 18:38

hai risolto col boostrap?come?

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:06

ciao laura quando cerco di entrare nel router telsey di tele2 scrivendo admin admin utente e passw. c'e' questo
Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.fino a 2 giorni fa utorrent funzionava bene ho provato anche con chrome ma niente se puoi aiutarmi grazie conteoliver

Chiara ha detto... @ 21 giugno 2009 00:14

ciao conteliver,sai su Start|Esegui scrivi cmd e dai invio. Dal prompt DOS scrivi ipconfig /all e leggi il valore del Gateway predefinito
inserisci il valore del gateway nella barra indirizzi di internet explorer ( dovrebbe essere http://192.168.1.254) e alla richiesta della username e della password metti
admin come username e admin come password
non so se poi li hai cambiati,potrebbero essere user sia l'username che la password

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:19

ciao chiara ho fatto gia' tutto questo ma non riesco ad entrare e non ho cambiato user e password. conteoliver

Chiara ha detto... @ 21 giugno 2009 00:24

resetta il router e mentre lo fai usa il cavo ethernet e non la connessione wireless

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:29

ho provato ma niente non riesco ad entrare tra l'altro non ho il wireless conteoliver

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:36

ho fatto come dici tu ma niente tra l'altro non ho il wireless conteoliver

Chiara ha detto... @ 21 giugno 2009 00:48

chiudi nativurs e firewall,se non riesci allora ricrea la connessione col cd di tele2

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:51

grazie ci provo domani casomai posso ricontattarti? sei stata molto gentile conteoliver

Chiara ha detto... @ 21 giugno 2009 00:53

certo conteoliver.
ci sentiamo domani,buonanotte ^^

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2009 00:55

notte...

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 17:19

ciao chiara ho provato anche con il cd di tele 2 ma niente non riesco ad entrare digito user e password ma dopo un po'mi da una pagina di errore. non so proprio cosa fare. conteoliver

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 17:20

che errore ti da?
che antivirus e firewall usi?

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 17:24

401 Unauthorized
Authorization required antivirus avg firewall pc tool. conteoliver

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 17:39

401 Unauthorized
Authorization required.
--------------------------------------------------------------------------------

micro_httpd antivirus avg firewall pctools.conteoliver

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 17:42

il firewall di avg ti sta bloccando l'accesso.
perchè usi avg?
non è il massimo.

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 17:44

non mi ha dato mai nessun problema anzi? quindi che faccio?conteoliver

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 17:49

per il momento chiudilo e vedi se riesci ad accedere al router.

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 18:06

allora ho disinstallato avg ho disattivato il firewall ho riavviato ma e' sempre la stessa cosa 20 giorni fa sono entrato subito senza nessun problema funzionava tutto anche emule con id alto bho!!!

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 18:10

ti dice ancora l'errore di avg?

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 18:20

ma non e'un errore di avg e' una pagina tutta rosa di explorer dove questa voce micro_httpd mi manda a questa pagina http://www.acme.com/software/micro_httpd/ tutta in inglese.premetto che ho provato anche con google chrome ma li dopo aver digitato user e password li cancella appena do l'invio.

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 19:18

o ti si è impallato il router e va sostituito oppure un virus innesca questo meccanismo,
fai una scansione con kaspersky.

Anonimo ha detto... @ 22 giugno 2009 19:21

va bene provero' solo una cosa ma se il router e' impallato come mai internet e telefono funzionano? ciao grazie conteoliver

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2009 19:36

si internet e telefono possono funzionare ma ti si sarà sconfigurato l'accesso tramite le credenziali (username e password).

Anonimo ha detto... @ 30 giugno 2009 22:38

ciao Laura saresti in grado di aiutarmi con l'apertura delle porte con la internet key vodafone?

Chiara ha detto... @ 30 giugno 2009 23:36

non si può con la IK (Internet Key)

Anonimo ha detto... @ 3 luglio 2009 22:53

Ciao Laura sono David, senti io ho un router alice gate voip 2 plus sbloccato e dovrei configurarlo per tele2,si può?? Ho eseguito la riga di stringa per entrare nel menù "nascosto" ma poi non so dove devo andare a modificare, ho paura di fare casini o toccare cose ke n centrano niente,potresti aiutarmi? Ti lascio anke il mio indirizzo mail "podino85@libero.it". Se mi puoi rispondere nell'e-mail ke t ho dato t sarei infinitamente grato dato ke con tutti questi forum ho paura di non ritrovare piu i miei messaggi e le vostre eventuali risposte e aiuti!!! Chi può aiutarmi mi scriva anke in privato,grazie a tutti!!

Chiara ha detto... @ 4 luglio 2009 02:41

ciao,puoi dirmi che versione di firmware hai?

Dante ha detto... @ 22 luglio 2009 09:10

@anonimo del 3/07/09
Ciao anonimo, se hai attivo il servizio voip con tele2 non puoi usare router diversi da quello fornito da tele2 ovvero il telsey. Il servizio adsl funzionerebbe con qualsiasi modem router ma il servizio voce no. Infatti per il funzionamento del servizio voce hai bisogno di impostare su un eventuale router voip come quello di telecom, l'indirizzo del sip server e le relative credenziali per accedervi. Tali informazioni sono preimpostate nel router Telsey e non c'è modo di conoscerli in quanto non è data ai clt la possibilità di conoscere queste informazioni.

Dante ha detto... @ 22 luglio 2009 09:15

@ all
Per quanto riguarda la configurazione dei vari software peer to peer, sappiate che Tele2 utilizza i filtri dalle 8 alle 24 ma questo non ha niente a che vedere con l'ID basso di emule. La possibilità di avere l'ID alto è ESCLUSIVAMENTE la conseguenza di una corretta configurazione del firewall software e hardware ma non del provider. Poi poichè ci sono i filtri avrete una banda ristretta per il download ma il vostro id rimarrà comunque alto. In ogni caso la scarsa velocità di download dipende notevolmente dalla zona e dal grado di congestione della rete.

Chiara ha detto... @ 22 luglio 2009 11:06

Dante,concordo pienamente con te.
Ho visto casi di utenti tele2 che pur avendo id alto avevano sia il download che l'upload a zero.

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 12:57

Ragazzi aiuto! finalmente qualcuno che parla di questa dannata tele2!
Spero possiate aiutarmi perchè mi sa che li denuncio a tutti.
Ha da circa due mesi che la mia linea (parlo sia voce che internet) VoIp è pessima! continue sconnessioni, chiamate che durano pochissimo e disservizi su tutto.
Premetto che ho notato con una miriade di programmi tester per adsl che la velocità è di soli 2mbs dw e poco più di 300/250kbs up, (ridicilo perchè nel contratto loro dicono 7!!) cos'è questa storia?!?!
Pensate che posso modificare qualche parametro del router o dns o qualche cosa di simile, purchè mi faccia chiamare e connettermi stabilmente?! Naturalmente non pretendo connessioni super veloci ma, una qualità discreta rapportata a quanto pago!
n.b.
i tentativi che loro dicono quali prolunghe, utilizzo della prima presa, ecc. ecc. li ho provati tutti ma NULLA!

Chiara ha detto... @ 31 luglio 2009 13:00

ciao,vedi se nel router hai i valori della tua linea,tipo snr margin,attenuation e leggimeli.

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 13:27

Statistics -- ADSL

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 26.7 27.0
Attenuation (dB): 12.0 4.5
Output Power (dBm): 13.6 12.0
Attainable Rate (Kbps): 9120 1116
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 27728 27726
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 942782 117835
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 2739612 0
Data Cells: 126673 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 26 0
Total SES: 24 0
Total UAS: 131 0


eccoli se vuoi maggiori info non esitare a chieder!

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 13:34

Questa è la prima parte:

Statistics -- ADSL

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 22.5 19.0
Attenuation (dB): 14.0 7.0
Output Power (dBm): 17.8 12.1
Attainable Rate (Kbps): 7264 904
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 13:34

questa è la seconda parte:



Super Frames: 6842 6840
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 232658 29070
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 676233 0
Data Cells: 29136 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 30 0
Total SES: 27 0
Total UAS: 155 0

Chiara ha detto... @ 31 luglio 2009 13:45

io vedo che hai una buona linea,come mai hai una portante di poco piu' di due mega?
fatti alzare la portante adsl da quegli imbroglioni di tele2.

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 14:33

quello che dico pure io!
sai cosa mi rispondono?! -la Sua abiatazione è parecchio distante dalla centrale(?!)ed è per questo motivo che ha una velocità ridotta. Questo è tutto!
Cosa potrei dirgli di preciso e tecnico oltre alla solita e famigerata denuncia e il non rispetto delle condiz. contrattuali per farli esitare dal loro comportamento?!
Invece per quanto riguarda impostazioni tecniche, ip statici o altro pensi che serva a poco modificarli?!

Chiara ha detto... @ 31 luglio 2009 14:45

sei vicinissimo alla centrale el'attenuazione bassa lo dimostra!
Attenuation (dB): 12.0 4.5
fatti alzare la portante se no disdici!

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2009 14:58

Grazie Chiara di vero cuore!
Sei una persona veramente in gamba, ti darò notizie!

Chiara ha detto... @ 31 luglio 2009 15:07

prego!
sono dell'idea che bisogna pagare perciò che si ha,a 'sto punto se ti danno meno banda che ti facessero pagare di meno!!!

Anonimo ha detto... @ 4 agosto 2009 11:01

Ciao, volevo chiedere se nelle impostazioni del router telsey devo disablitare il server DHCP, qui è attivato ma il mulo stenta a partire... il resto l'ho settato come dicevi sopra ma ho queso dubbio grazie..

Chiara ha detto... @ 4 agosto 2009 11:05

ciao,non devi disabilitare il DHCP.hai id alto su emule?

Anonimo ha detto... @ 21 agosto 2009 18:01

ciao ottima spiegazione....ma però dopo avere fatto tutto quello che cera da fare emule va troppo lento cosa bisogna fare ?? ANDREA grazie xk ki mi aiutera

Chiara ha detto... @ 21 agosto 2009 19:44

ciao Andrea,hai id alto?

pier franco ha detto... @ 30 agosto 2009 10:34

ciao anche io sto combattendo con un modem telsey di teledue. ho fatto come dice la guida assegnato un ip statico al pc (1°dubbio il mio ip è 192.268.0.101:lo devo usare o l'ultima cifra è alta?)assegnato le porte tcp-udp nel router e nel modem ma utorent mi dice che un firewall blocca la mia connessione.ora ho notato che l'indirizzo ip della lan inpostato sul modem è diverso da quello che viene fuori da ipconfig.
grazie da ora per l'aiuto

Chiara ha detto... @ 30 agosto 2009 12:39

ciao pier,l'ip è elevato usa 192.168.0.2 come statico e riprova a creare le regole nel router.

Anonimo ha detto... @ 31 agosto 2009 23:22

lo sapete ke tele2 ha cancellato dai router le porte TCP e UDP e ha pure cambiato la password x impedire hai suoi utenti di poterle abilitare fermando cosi l'utilizzo di tutti i p2p in circolazione!!!!!! ORA se non si trova una soluzione l'unica cosa ke ci rimane da fare è tornare a telecon ke se ne frega se usi un P2P panto le linee sono sue e di banda passante te ne da quanta ne vuoi

Chiara ha detto... @ 31 agosto 2009 23:23

beh, le porte si possono ancora aprire,leggi qui:
link

Anonimo ha detto... @ 10 ottobre 2009 18:19

Roba da Chiodi
Hai ragione ci sono ammattito due ore provando le varie combinazioni di admin ... convinto di essere rintronato e non ricordarmi bene ... invece mi hanno messo password e utente "user" roba da matti e bastardi mi hanno cancellato la precedente apertura delle porte ..... certo gli tocca fare un lavoro certosino, router per router.

Anonimo ha detto... @ 24 ottobre 2009 10:54

ciao, ho un router telsey tele2, quando faccio il test mi dica che il test per il DNS primario è fallito. la stringa per DNS primario impostata è DNS Server Primario: 91.80.36.133 ma l'assistenza mi dice che deve essere DNS Server Primario: 193.12.150.2. come si modifica nel router?? grazie livio

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 12:50

puoi farlo da windows
link

Anonimo ha detto... @ 12 novembre 2009 15:45

ho un router dsl-2640b scarica lentissimo rispetto al modem michelangelo che avevo prima PERCHE' ??????? ringrazio chi mi aiuta a risolvere questo problema

Chiara ha detto... @ 12 novembre 2009 22:11

leggi:
link

Anonimo ha detto... @ 13 novembre 2009 17:07

quei bastardi della tele2 mi hanno richiuso le porte udp e tcp che avevo aperto... -_-

Anonimo ha detto... @ 23 novembre 2009 11:55

Ho tele2, un modem mio TPLink-TD8920G. Emule (o.49c) non funziona. Ho nattato le porte di emule sul router (dopodiche' all'inizio il test va ok, ma dopo qualche minuto la connessione con i server cade). Ho provato con la rete kad, ma niente download. Ho provato con l'offuscamento: Mi da id-alto, ma i download non partono.

Chiara ha detto... @ 23 novembre 2009 13:01

ciao,che porte usi?

Anonimo ha detto... @ 23 novembre 2009 14:16

ne ho provate varie. adesso sto provando con 60001 (tcp) e 60002 (udp)

Chiara ha detto... @ 23 novembre 2009 23:34

e allora non c'è nulla da fare,sei filtrato da tele2 :(

Anonimo ha detto... @ 26 novembre 2009 14:24

Forse dovrei provare con Hot spot shield ?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 208   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!