| 285 commenti ]
Con la Vodafone Station si può ottenere id alto solo nel caso che ci si colleghi con cavo adsl al filtro adsl applicato alla presa telefonica tradizionale.
Pertanto se usate la
Internet Key di Vodafone NON potete avere id alto.
Innanzitutto scaricate l' ultima versione di eMule altrimenti potreste avere problemi con l' apertura automatica delle porte (UPnP):

Esistono 2 diverse versioni del firmware della Vodafone Station : una permette l'apertura delle porte creando le regole tcp e udp , l'altra invece non lo permette e in quest' ultimo caso bisogna avvalersi della comoda funzione UPnP.

Per capire quale versione di firmware possedete, aprite il browser (Internet Explorer, Firefox, ...) e digitate nel campo indirizzo il vostro gateway predefinito (DI SOLITO è 192.168.1.1).
Vi comparirà il menu principale della Station, recatevi sul menu posto a sinistra .

Se tale menu è del tipo:

Caso 1

potete sia aprire le porte manualmente che usare l' UPNP per aprirle automaticamente.

Se invece vi compare un menu IMPOSTAZIONI HG con meno voci (per la precisione tre : Home, WiFi e Codice PIN) sarete costretti ad usare solo l' UPnP.

Caso 2

Per farlo, seguite la mia guida per l' apertura automatica delle porte (UPnP).

PROCEDURA APERTURA MANUALE DELLE PORTE (CASO 1, MENU ESTESO)

Vediamo prima come aprire le porte nella Vodafone Station per avere id alto con eMule, dopo vedremo come aprire le porte per uTorrent e per qualunque altra applicazione p2p e non.

Prima di eseguire il portforwarding (apertura delle porte) nel router in questione, assicuratevi di aver settato l’Indirizzo Ip del pc su cui volete far girare eMule come statico, seguendo la rispettiva procedura:

Assegnare un IP statico al proprio pc in Windows XP
Assegnare un IP statico al proprio pc in Windows Vista

Fatto ciò, aprite il vostro browser e digitate l'ip della Vodafone Station, di solito è http://192.168.1.1 (oppure l'indirizzo del gateway ricavato dalla configurazione per ottenere l'ip statico).
Ecco il Menu Principale della Vodafone Station:


Cliccate su Firewall nel menu posto a sinistra e poi su Port Forwarding :


Alla voce Crea Nuovo mettete il pallino su "Servizi personalizzati" e compilate il campo accanto dando un nome al servizio che volete creare (ad esempio emuleTCP).
Nel campo "Indirizzo IP locale" inserite l'indirizzo IP che avete impostato come statico.

Adesso compilate i campi sottostanti rigo per rigo in questo modo:

Inizio porta esterna: inserite il numero della porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / TCP di eMule

Fine porta esterna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / TCP di eMule

Protocollo: Selezionate dal menu il protocollo TCP

Inizio porta interna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / TCP di eMule

Fine porta interna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / TCP di eMule


Confermate la creazione della regola TCP cliccando sul pulsante CREA posto in fondo alla pagina sulla destra:



Ripetete la stessa procedura per la porta UDP:

In Crea Nuovo Mettete il pallino su "Servizi personalizzati" e compilate il campo accanto dando un nome al servizio che volete creare (ad esempio emuleUDP).
Nel campo "Indirizzo IP locale" inserite l'indirizzo IP che avete impostato come statico.

Adesso compilate i campi sottostanti nel primo rigo in questo modo:

Inizio porta esterna: inserite il numero della porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / UDP di eMule

Fine porta esterna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / UDP di eMule

Protocollo: Selezionate dal menu il protocollo UDP

Inizio porta interna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / UDP di eMule

Fine porta interna: inserite il numero di porta che trovate in Opzioni / Connessione / Porte del client / UDP di eMule



Confermate la creazione della regola UDP cliccando sul pulsante CREA posto in fondo alla pagina sulla destra:



Ecco l' aspetto della finestra con le regole TCP e UDP appena create:


Mi raccomando, controllate che la voce Attiva sia spuntata!

Finalmente avrete ID alto!!!

»Scarica l'ultima versione di eMule 0.49c gratis!


Per uTorrent la procedura è identica a quella che ho specificato per eMule : dovete allo stesso modo creare una regola nel router affinchè torrent abbia i dovuti permessi per accedere a Internet attraverso la porta indicata in uTorrent nel percorso Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata che comunica sia come TCP che come UDP (in uTorrent la porta usata è una sola e deve essere aperta sia come TCP che come UDP, per esempio usate la 1755 ).

Ecco nel dettaglio i passi da compiere per aprire la porta usata da uTorrent:
In Crea Nuovo Mettete il pallino su "Servizi personalizzati" e compilate il campo accanto dando un nome al servizio che volete creare (ad esempio utorrent).
Nel campo "Indirizzo IP locale" inserite l'indirizzo IP che avete impostato come statico.

Adesso compilate i campi sottostanti nel primo rigo in questo modo:

Inizio porta esterna: inserite il numero della porta che trovate che trovate nel percorso di uTorrent Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata

Fine porta esterna: inserite il numero di porta che trovate che trovate nel percorso di uTorrent Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata

Protocollo: Selezionate dal menu il protocollo TCP e UDP

Inizio porta interna: inserite il numero di porta che trovate nel percorso di uTorrent Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata

Fine porta interna: inserite il numero di porta che trovate che trovate nel percorsodi uTorrent Opzioni --> Configurazione o (Ctrl+p) --> Connessione -->Porta usata per le connessioni in entrata


Confermate la creazione della regola UDP cliccando sul pulsante CREA posto in fondo alla pagina sulla destra:

Related Posts with Thumbnails

285 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 285   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto... @ 25 febbraio 2009 09:35

OTTIMO

Anonimo ha detto... @ 20 marzo 2009 11:37

PROFESSIONALE

izorro ha detto... @ 22 marzo 2009 10:52

è una cosa tanto semplice se viene spiegata da una persona che veramente se ne intende.
e pensare che sono mesi che girovago per aprire le poste e poi grazie a te l'ho fatto in due minuti.
i vari test sono tutti positivi sia con emule che utorrent.
non finirò mai di ringraziarti.

Laura ha detto... @ 22 marzo 2009 11:03

grazie izorro :)

Anonimo ha detto... @ 23 marzo 2009 15:12

domanda: io posossiedo la chiavetta della vodafone e come dite non posso avere id alto con emule giusto?! e se al posto della sim vodafone inserisco una sim tim sempre nella internet key vodafone cosa succede? e possibile che riesca ad ottenere un id alto??
grazie diego

Laura ha detto... @ 23 marzo 2009 15:53

con la tim hai id alto

Anonimo ha detto... @ 03 aprile 2009 10:42

con la tim hai un id alto ma per collegarti devi cambiare l'indirizzo IP nelle impostazioni avanzate del modem.

Laura ha detto... @ 03 aprile 2009 10:47

e che ip dovresti mettere?

Anonimo ha detto... @ 28 aprile 2009 11:52

Ciao senti ho fatto tutto quello che dici tu ma al momento di creare le porte,clikkando "crea" nn succede niente...qlk consiglio?

Laura ha detto... @ 28 aprile 2009 12:10

innanzitutto evita le k quando scrivi,poi no ndevi cliccare su Crea Nuovo ma devi mettere il pallino su "Servizi personalizzati"

Anonimo ha detto... @ 28 aprile 2009 15:51

Ciao questo post è molto utile ma eseguendo tutti i vostri consigli dall'IP statico fino alla configurazione della VS il mio id emule è sempre basso...potreste aiutarmi?

Laura ha detto... @ 28 aprile 2009 17:18

Se hai configurato bene la vodafone station e hai ancora id basso,dovresti dare i permessi ad emule nel firewall del tuo pc.
Quale firewall hai?

Anonimo ha detto... @ 06 maggio 2009 16:52

io ho un problemino,ho settato tutto,effettivamente mi collego con id alto ma quando avvio una ricerca non trovo nulla...

Laura ha detto... @ 06 maggio 2009 18:36

ciao,che tipo di file cerchi?
quale metodo di ricerca usi?

Anonimo ha detto... @ 14 maggio 2009 15:35

Ciao, ieri ho installato la vodafone station con la chiavetta ma senza adsl e vedo il menu quello completo. Ho seguito alla lettera tutte le tue istruzioni (ip statico,apertura porte,emule e upnp nel firwall) ma ho ancora ip basso. Ho un xp, hai qualche altra soluzione? Se potessi mandarti i print-screen di tutte le mie impostazioni.
Ciao. Grazie. Giorgio

Laura ha detto... @ 14 maggio 2009 15:39

ciao Giorgio,non ho capito,se non hai la connessione ad internet come fai ad avere id basso?
spiegami meglio.

Anonimo ha detto... @ 14 maggio 2009 16:28

Ciao Laura,
non ho la linea telefonica a casa e quindi ho preso la Vodafone STation con la chiavetta inserita che mi permette di avere internet tramite l'UMTS (così mi almeno mi hanno spiegato). Forse così sono stato + chiaro.
Grazie
Ciao

Laura ha detto... @ 14 maggio 2009 16:48

ah ok,ora ho capito,con la vodafone station puoi avere id alto solo col cavo ethernet e non con la chiavetta.

Anonimo ha detto... @ 16 maggio 2009 17:42

Ciao a tutti,vorrei sapere come mai per connettermi con vod st ho bisogno per forza della chiavetta,se prima avevo infostrada vuol dire che la linea c'era...grazie a tutti.

Laura ha detto... @ 16 maggio 2009 23:13

puoi anche collegarti con il cavo ethernet

Anonimo ha detto... @ 17 maggio 2009 17:17

grazie per i consigli ... e complimenti per la chiarezza ... ma ho un dubbio ... noto che il download normale di programmi tipo sopcast va un pò a rilento ... dipende dalle modifiche????

Laura ha detto... @ 17 maggio 2009 23:09

no,non dipende dalle modifiche :)

Anonimo ha detto... @ 23 maggio 2009 21:17

io mi connetto via wireless. Potrebbe creare problemi? Lo chiedo perchè prima mi diceva qlks riguardo al server proxy che non mi lasciava connettere

Laura ha detto... @ 24 maggio 2009 09:38

ciao,con il wireless non puoi avere id alto.

Anonimo ha detto... @ 26 maggio 2009 11:52

Semplicemente FANTASTICO! Non ho parole per ringraziarti, ormai ero deluso e pentito per il passaggio a vodafone, per fortuna ho trovato le tue semplici e chiarissime spiegazioni e vado come se non meglio di alice.
Grazie Grazie Grazie!

Laura ha detto... @ 26 maggio 2009 12:33

Prego!

Anonimo ha detto... @ 28 maggio 2009 11:44

Inanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto,devo ancora provare se tutto funziona bene,però ho notato una cosa che non mi spigo: percè nel menu peincipale della vodafon:HOME alla voce WAN i dati sono diversi? asenpio: indirizzo ip 188 216 128 79 : anche il DNS e GATERWAY??? se puoi darmi una risposta? grazie ciao.

Laura ha detto... @ 28 maggio 2009 11:47

non ho capito dove,ma comunque ognuno ha un proprio indirizzo ip.

Anonimo ha detto... @ 28 maggio 2009 13:07

dovler si sono daccordo laura ma quello che non mi spiego è che il mio indirizzo ip è divero da quello che ho nel menu della vodafon!!!!!!!! ocome mai???????

Laura ha detto... @ 28 maggio 2009 14:04

mi fai vedere dove,mi metti un'immagine ?

Anonimo ha detto... @ 28 maggio 2009 15:06

ImpostazioniHomeWiFiVoceAvanzateFirewallDiagnosi
--------------------------------------------------------------------------------



Menu Principale
Sommario

Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C02B036
Numero di Serie: 301338K8C326345

ADSL

Stato servizio ADSL: Connesso
Velocità di Connessione Upload (kbps): 480
Velocità di Connessione Download (kbps): 4000
ADSL in modalità: G.DMT

WiFi

Interfaccia attivata: ON
Canale: 1
Modalità di Cifratura: WPA-PSK
Velocità effettiva: Auto
Accesso protetto da chiave: Disattivato
SSID: Vodafone-10246899

WAN

HSPA Indirizzo IP: 0.0.0.0
DNS: 0.0.0.0
Gateway: 0.0.0.0

Dati
Protocollo: MER
Indirizzo IP: 188.216.128.79
DNS: 91.80.35.134
Gateway: 188.216.128.1
Voce
Protocollo: MER
Indirizzo IP: 1.84.19.236
DNS: 91.80.35.134
Gateway: 1.84.0.1
Status connessioni porte

Ethernet
Porta 1: non è presente una connessione
Porta 2: non è presente una connessione
Porta 3: non è presente una connessione
Porta 4: non è presente una connessione
WiFi
Collegato:( 00:21:00:75:A5:80 )
USB
Porta 1: non è presente una connessione
Porta 2: non è presente una connessione
Telefono
Telefono 1: +390543031558 Registrato Onhook
Telefono 2: non in uso


--------------------------------------------------------------------------------
laura non sò se ti è chiaro ma qusti sono i dati della vodafon che sono diversi da quelli del mio pc"ip,dns,gaterway".poi ho un altro problema qando passo da wireless al cavo mi dice che ip è lo stesso ed è inpossibile connetersi mi dice di cambiare ip.non capisco, aiuto.........dovler

Laura ha detto... @ 28 maggio 2009 18:05

l'ip che tu imposti come statico nel pc è diverso da quello che ti assegna la vodafone.
ogni pc deve avere un ip diverso ,nel tuo caso ogni connessione deve avere un ip diverso,quella wireless un ip,quella via cavo ethernet un altro.
ecco una guida:
link

Anonimo ha detto... @ 29 maggio 2009 01:21

ciao a tt ho creato le regole ip e poi quando inserisco i dati nel port forwarding dopo aver spuntato naturalmente crea nuova voce ed aver inserito le porte,cliccando su crea non succede nulla? e normale ?grazie a chi mi sapra rispondere
ale

Laura ha detto... @ 29 maggio 2009 09:15

no,non è normale fatti resettare la station dalla vodafone.

Anonimo ha detto... @ 29 maggio 2009 17:05

grazie della risposta laura, e per la disponibilita, contatattero la voda speriamo di riuscire a sbloccare sto mulletto :)
ale

Anonimo ha detto... @ 30 maggio 2009 09:38

ciao tutti e grazie a Laura.
é stata fatta e funziona, anche con mia conezione wireless.
però devo farla per tutti indirizzo IP posibbile in caso di 2 o più computer. es: 192.168.1.2 - 192.168.1.3 ecc

Laura ha detto... @ 30 maggio 2009 12:33

per ale:bene!
per l'anonimo:si per tuti gli ip su cui vuoi usare emule

Anonimo ha detto... @ 30 maggio 2009 14:00

ciao laura tutto fatto :),assegnato ip statico e messi i parametri nella sation,solo che ho un piccolo problema il mulo e' ancora bendato...questo xche all'inizio della guida dici (Durante la configurazione di un Router, che consente ad emule di avere ID Alto, spegnete nel router il DHCP)bene ed io non so come fare,


DHCP Reservation

Questa funzionalità ti consente di associare in modo statico uno degli indirizzi IP locali assegnati dalla Vodafone Station ad un device della tua rete LAN.


Tabella Reservation DHCP corrente
Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Rimuovi

Crea nuovo
Nome:
Indirizzo MAC:
Indirizzo IP:
Salva Riavvia Cancella Crea

Anonimo ha detto... @ 30 maggio 2009 14:02

sono sempre io come sempre grazie x la cura e le tempestive rispote che ci dai :) e speriamo di riuscire a spegnere sto dhcp :) buon week end
ale

Laura ha detto... @ 30 maggio 2009 21:00

no no,non fate nulla al dhcp,provate solo ad aprire le porte nella station

Anonimo ha detto... @ 31 maggio 2009 13:39

ciao laura ok ho fatto tutto coe dicevi tu, spero non mi vorrai uccidere, il mulo era ancora bendato xche nella tcp invece di 4662 avevo scritto 4652...me tapino :( ora ho fatto tutto corretto e sia emule che utorrent funziona alla grande! grazie ancora x l'ottima guida e la cura con cui segui gli altri :)
ciao
ale

Laura ha detto... @ 31 maggio 2009 13:41

ciao ale,può capitare di confondersi ;-)

Anonimo ha detto... @ 02 giugno 2009 11:32

ciao io ho eseguito passo passo, ma il test di emule è sempre error?

Laura ha detto... @ 02 giugno 2009 11:34

che firewall hai?

Anonimo ha detto... @ 02 giugno 2009 20:34

grande ho cercato decine di guide ma nessuna era esaustiva e completa come questa.
grazie

Laura ha detto... @ 02 giugno 2009 21:55

prego :)

Anonimo ha detto... @ 08 giugno 2009 15:24

Ciao ragazzi che significa che devo usare il cavo adsl????Va bene il classico cavo telefonico che ho comprato perche' quello della Station era troppo corto????
Grazie
Spero che qualcuno mi risponda

Laura ha detto... @ 08 giugno 2009 19:28

il cavo ethernet

Anonimo ha detto... @ 12 giugno 2009 21:31

bravo ottime spiegazioni...

Anonimo ha detto... @ 13 giugno 2009 02:59

scusate una domanda, ma se navigo con la internet key attaccata alla vodafone station non posso avere id alto? se la stacco non mi funziona l'adsl...

Laura ha detto... @ 13 giugno 2009 11:27

e il cavo ethernet lo usi?

Anonimo ha detto... @ 15 giugno 2009 12:56

si certo il cavo ethernet c'è!

Laura ha detto... @ 15 giugno 2009 14:49

ok,allora apri le porte nella vodafone station come sta scritto nella guida.

Anonimo ha detto... @ 15 giugno 2009 14:55

c'ho provato ma non va! ho seguito la guida ma nulla da fare, emule mi da sempre id basso...volevo sapere se era un problema della vodafone key.

Laura ha detto... @ 15 giugno 2009 14:56

che porte hai aperto?
hai un firewall installato sul pc?

vincenzo ha detto... @ 15 giugno 2009 15:02

ho aperto le porte di emule tcp 7777 e udp 8888, ho il firewall di windows già impostato x far funzionare emule e le relative porte.

Laura ha detto... @ 15 giugno 2009 15:09

apri le porte tcp 4662 e udp 4672 e poi cambiale anche in emule.
inoltre nel firewall devi non solo inserire emule tra le eccezioni,ma anche inserire le porte tcp ed udp.

vincenzo ha detto... @ 15 giugno 2009 15:42

Si ho provato anche con quelle porte lì e ho fatto tutto nel firewall, ho messo nelle eccezioni sia il programma emule che le porte tcp e udp, però il problema persiste..ho letto sul forum di vodafone lab che con la internet key inserita nella vodafone station non posso avere id alto e aprire le porte sul router, x aprire le porte devo avere l'adsl attiva sulla mia linea e quindi navigare non con la vodafone key ma tramite la porta ethernet. A questo punto ho chiamato il 190 e me lo hanno confermato, che la mia adsl è in fase di elaborazione. Se è così devo attendere l'effettiva attivazione dell'adsl che dovrebbe funzionare senza la chiavetta inserita. Grazie cmq x l'aiuto.

Laura ha detto... @ 15 giugno 2009 15:48

ah ecco Vincenzo,quindi navighi via UMTS e non via ADSL :)
ok,appena ti attivano l'adsl vedrai che avrai di alto :)

StellaCantrice ha detto... @ 17 giugno 2009 13:54

Io navigo con wireless e, seguendo queste istruzioni, sono riuscita comunque ad avere ID ALTO!

Laura ha detto... @ 17 giugno 2009 14:11

Bene StellaCantrice :)

Anonimo ha detto... @ 23 giugno 2009 11:29

Allora scusa io ho aperto emule preso la potra TCP che e sempre quella, invece quando ho messo la porta UDP al inizio era un numero che ho messo nel Firewall della vodafon, poi ho chiuso e riaperto emule ( ho controllato il UDP ed e divero da prima) mi da ID ALTO finalmente e mi va bene x ho fatto il test Connessione ->testa porte e mi dice 1 (Test della porta TCP eseguito con successo.) 2 (Il test della porta UDP e fallito!) come mai cosa posso fare. Grazie in anticippo.

Chiara ha detto... @ 23 giugno 2009 11:48

in opzioni/connessione di emule la porta deve essere la stessa che hai aperto nella station

Anonimo ha detto... @ 25 giugno 2009 16:24

Seguendo le vostre istruzioni adesso ho Id Alto. Ma la velocità di download è sempre bassa :-(
Posso fare qualcosa per by passare i loro filtri???

Chiara ha detto... @ 25 giugno 2009 16:31

scarichi file con molte fonti?
sono di colore blu le barre di progresso dei download?

Anonimo ha detto... @ 29 giugno 2009 15:24

GRAZIEEEE Laura! Gentilissima e troppo brava :)

P.S. Ce ne fossero di persone come te! grazie ancora.

Il Signor Jim

Marta ha detto... @ 02 luglio 2009 12:55

Penso di avere lo stesso problema di vincenzo, se non mi hanno ancora attivato la connessione sul mio num ma su un num provvisorio navigo anch io via UMTS? Quanto è una buona velocità di download? Grazie mille.

Chiara ha detto... @ 02 luglio 2009 14:18

ciao Marta,si hai l'umts a buone velocità

Anonimo ha detto... @ 06 luglio 2009 23:09

preciso.
trovarne indicazioni come queste.
5 minuti e id alto su emule.

grazie
alessandro

Chiara ha detto... @ 06 luglio 2009 23:10

prego Alessandro.

Anonimo ha detto... @ 08 luglio 2009 12:57

Ciao sono Antonella.
Le tue direttive sono fantastiche...tutto molto semplice da eseguire,xrò ho il problema di nn riuscire a mettere in scarico qllo selezionato,mi dice impossibilecreare file.part.e mi aggiunge dopo:acess to c:\program files emule\config\client.met was denied

Chiara ha detto... @ 08 luglio 2009 13:42

ciao Antonella e grazie per i complimenti.
presumo tu abbia Windows Vista,pertanto leggi questo mio articolo:
link soffermandoti in particolare
su questo passaggio:
vai in eMule in Opzioni / Opzioni Avanzate.
Scorri la lista nella finestra fino a trovare la voce "Condividi emule con gli utenti degli altri computer"
seleziona "ogni utente ha la stessa configurazione e file in download" e conferma cliccando su Applica.

Anonimo ha detto... @ 08 luglio 2009 19:07

c'èra gente che diceva che non si poteva sbloccare la vodafone station! sei un grande!
grazie mille!

Chiara ha detto... @ 08 luglio 2009 19:08

Prego ...

Anonimo ha detto... @ 09 luglio 2009 12:25

ciao.Tutto ok con Emule dopo aver seguito le tue istruzioni.Xrò nn capisco xchè ho solo un server(edonkeyserver no2)??

Chiara ha detto... @ 09 luglio 2009 13:49

ciao,ecco i server:
link

Anonimo ha detto... @ 09 luglio 2009 17:43

ciao, ho seguito tutte le indicazioni per "settare" la mia station, provando prima l'uso del programma"upnp" per aprire le porte, senza alcun risultato (caricava all'infinito),succesivamente ho creato un ip statico seguendo le istruzioni....risultato: emule (che prima non riuscivo a connettere ad alcun server) si è connesso!!!però le freccietta attorno al mondo sono entrambe gialle ed un IDbasso, che devo fare????cmq compliment per il blog!!!ciao da Marco

Anonimo ha detto... @ 10 luglio 2009 14:43

ciao,come faccio a configurare le porte della station su 2 pc? nel senso che sul mio pc ho fatto tutto ciò che mi dice la guida e ho emule che funziona alla perfezione con frecce verdi e id alto.sull'altro pc invece sono gialle e id basso.come faccio ad avere le stesse prestazioni? so che l'indirizzo ip deve essere diverso nell'ultima cifra...è un pò incasinato ma spero di essere stata un pò chiara

Chiara ha detto... @ 10 luglio 2009 14:50

ciao,tranquilla ti sei spiegata benissimo!
allora sull'altro pc imposti un ip statico diverso (se per esempio sul primo pc hai messo ip 192.168.1.2 sull'altro ci metti 192.168.1.3).
fatto ciò,apri nella station porte diverse rispetto a quelle aperte per il primo pc ( se per il primo pc hai aperto le porte tcp 1755 e udp 1756,nel secondo pc apri le porte tcp 4662 e udp 4672 che userai anche in emule in opzioni/connessione).
mi raccomando nella station nel campo "Indirizzo IP locale" inserisci l'indirizzo IP che hai impostato come statico,quindi nell'esempio che ti ho fatto 192.168.1.3.

Anonimo ha detto... @ 10 luglio 2009 15:02

ora ci provo...grazie mille,tutto risolto adesso...frecce verdi dappertutto:-P...l'ip era esatto, il mio errore era quello di nn cambiare le porte e quindi aprire le stesse sui 2 pc!ciao Giusy

Chiara ha detto... @ 10 luglio 2009 15:05

si Giusy,se usi le stesse porte crei un socket :)
ogni mulo le sue porte :)

Anonimo ha detto... @ 10 luglio 2009 23:02

ah un'alta cosina...ma posso scaricare normalmente anche se mi collego col wi-fi?o l'id sarà sempre basso senza cavo ethernet?giusy

Chiara ha detto... @ 10 luglio 2009 23:31

ciao Giusy,pare che anche col wifi tu possa avere id alto.
Prova e fammi sapere.

Anonimo ha detto... @ 18 luglio 2009 09:25

Salve ragazzi,sono serpiko,da circa 3 mesi ho la Vodafone station e grazie a questa guida utilizzando UPnP ero riuscito ad avere subito Id Alto......da qualche giorno tutto è crollato!!!!
-L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!-
Questo è il messaggio di emule e a questo punto ho seguito le indicazioni della guida e ho scaricato anche il programmino che pero' rimane in Starting e non da segni di vita.....e continuo ad avere la benda!!!!!
Ho provato anche a cambiare Firewall(PC Tools Firewall Plus)ma,forse non sapendo settarlo,non è cambiato nulla......chiedo aiuto!!!!!!

Grazie

Chiara ha detto... @ 18 luglio 2009 10:43

serpiko,hai spuntato l'opzione upnp nella station?

Anonimo ha detto... @ 18 luglio 2009 17:11

Siiiiiii.......ho fatto tutto!!!
Ma non capisco cosa sia successo,fino a qualche giorno fa volavo a 700 ora con le bende vado a 30!!!!!Ma la Vodafone modifica automaticamente le impostazione del router(Vodafone station)????
Chiara dammi una mano!!!
Grazie

Serpiko

Chiara ha detto... @ 18 luglio 2009 17:20

prova a cancellare le regole che hai creato nella station e a ricrearle

Anonimo ha detto... @ 18 luglio 2009 17:33

Cosa........io nella station non ho fatto nulla,Upnp era settato e la procedura dell'ID Alto è venuta in automatico creando le porte sul firewall di Windows e poi ha fatto tutto emule......solo successivamente visto che c'erano le bende ho provato con il programmino Upnp Mapper ma si ferma allo Starting!!!
Non sono bravo nei setting,diciamo che ci capisco pochino,quindi abbi pazienza e sii elementare!!!!(sono poco pratico di porte e router!!!)

Non voglio scocciarti e pressarti ma questo problemino mi sta dando ai nervi,ti lascio anche il mio indirizzo messanger (serpiko17@libero.it)
per un colloquio piu' pronto e forse anche per te piu' immediato!!!!
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti....ma ancora nulla di nuovo!!!!

Serpiko

Anonimo ha detto... @ 18 luglio 2009 18:09

Ragazzi voglio fare un saluto pubblico a Chiara che mi ha dimostrato un'enorme disponibilita' e cortesia oltre,ovviamente,ad una grande competenza!!!!Problema risolto!!!!!!!

A tutti voi dello staff un ringraziamento per gli aiuti che ci dispensate e ribadisco ...... GRAZIE Chiara!!!!!

Domenico alias Serpiko

Chiara ha detto... @ 18 luglio 2009 18:14

di nulla Domenico :)

russia ha detto... @ 28 luglio 2009 22:43

ciao sono massimo ho un mac vorrei usare la v.s. con la chiavetta perche non ho adsl e purtroppo neanche campo con vodafone quindi devo mettere la sim di wind
di ci che e 1 caso disperato?

Chiara ha detto... @ 28 luglio 2009 22:46

ciao massimo,hai copertura tre?la tre è meglio.

Anonimo ha detto... @ 08 agosto 2009 10:59

grazie di cuore, io che non capisco nulla di pc sono riuscita ad aprire le porte e ora il mulo va a gonfie vele............
grazie ancora e buone vacanze!!!!!!

Chiara ha detto... @ 08 agosto 2009 11:25

prego

Anonimo ha detto... @ 12 agosto 2009 20:36

ciao a tutti/e anche io non riesco a scaricare con emule!help me
nei firewall della vodafone ho settato le porte:

Servizi IP locale Inizio porta esterna Fine porta esterna Proto Inizio porta interna Fine porta interna Attiva Rimuovi
emule udp 192.168.1.2 4672 4672 UDP 4672 4672 X attiva
tcp emule 192.168.1.2 4662 4662 TCP 4662 4662 X
attiva

Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C02B033
Numero di Serie: 301338K91052199

ADSL

Stato servizio ADSL: Connesso
Velocità di Connessione Upload (kbps): 638
Velocità di Connessione Download (kbps): 8190
ADSL in modalità: ADSL2+

WiFi

Interfaccia attivata: OFF
Canale: 1
Modalità di Cifratura: WPA-PSK
Velocità effettiva: Auto
Accesso protetto da chiave: Disattivato
SSID: Vodafone-10324342

WAN

HSPA Indirizzo IP: 0.0.0.0
DNS: 0.0.0.0
Gateway: 0.0.0.0

Dati
Protocollo: MER
Indirizzo IP: 93.65.89.242
DNS: 91.80.35.133
Gateway: 93.65.64.1
Voce
Protocollo: MER
Indirizzo IP: 1.80.26.230
DNS: 91.80.35.133
Gateway: 1.80.0.1
Status connessioni porte

Ethernet
Porta 1: è presente una connessione
Porta 2: non è presente una connessione

WiFi
USB
Porta 1: Vodafone Internet Key presente
Porta 2: non è presente una connessione
cosa devo fare????
ciao marco

Chiara ha detto... @ 14 agosto 2009 21:38

ciao Marco,hai impostato ip statico?
inoltre che firewall usi?

Anonimo ha detto... @ 16 agosto 2009 11:00

ciao!ho un problemino!finora emule mi andava bene con id alto e frecce verdi,da qualche giorno sono gialle con id basso!può essere che il problema sia dovuto a un distacco del modem dalla presa(causa grandi pulizie ;-P) e che quindi riattaccandolo si sia cambiata qualche impostazione o sia cambiato l'ip del pc e che quindi dovrei reinstallare tutto??che faccio?? Giusy

Chiara ha detto... @ 16 agosto 2009 11:02

ciao Giusy,proprio così,ti è cambiato l'ip,io ti consiglio di impostarlo statico come ho scritto all'inizio dell'articolo e poi di aprire le porte nella station su tale ip.

Anonimo ha detto... @ 16 agosto 2009 11:15

cioè statico?io avendo 2 pc avevo installato uno con ip 192.168.1.2 con porte 4662 4672 e l'altro con ip 192.168.1.3 con porte diverse.adesso nel prompt dei comandi mi dice che il mio ip è diventato 192.168.1.3.imposto quello con le porte 4662 4672 e poi l'altro lo imposto con ip 192.168.1.4 con le altre porte che utilizzavo?

Chiara ha detto... @ 16 agosto 2009 11:20

l'ip va impostato statico prima di tutto sul pc
se hai xp: link
se hai vista:
link

siccome l'ip è diventato 192.168.1.3 impostalo statico a 192.168.1.2,mentre sull'altro pc su cui hai aperto porte diverse impostalo statico a 192.168.1.3 così mantieni le regole create nella station:
ip 192.168.1.2 porte 4662 e 4672
ip 192.168.1.3 altre porte

fammi sapere Giusy

Anonimo ha detto... @ 16 agosto 2009 12:50

niente nn mi va....il mio pc è diventato 192.168.1.3 e ho impostato con quello e nn con quello statico usando sempre le porte 4662 4672 perchè mi dice che va in conflitto con l'altro indirizzo.ora il mio pc va bene.sull'altro cosa dovrei fare visto che è diventato 192.168.1.2 e non .3 finale?ho provato a reimpostare l'altro pc con l'ip 192.168.1.2 e le porte 1755 1756 ma alla fine mi blocca la connessione in internet...nn so se sono stata chiara è un pò complicato!

Chiara ha detto... @ 16 agosto 2009 12:54

tieni acceso un pc alla volta lasciando l'altro spento e imposta gli ip statici uno alla volta.

Anonimo ha detto... @ 16 agosto 2009 19:32

niente da fare,col mio ci siamo con l'altro pc no ;-(

Chiara ha detto... @ 16 agosto 2009 21:47

quindi ricapitolando,hai impostato ip statico 192.168.1.2 a un pc mentre all'altro non ti accetta l'ip 192.168.1.3 ?

Anonimo ha detto... @ 17 agosto 2009 09:24

non mi accetta l'ip 192.168.1.2....l'ip 192.168.1.3 l'ho impostato sul mio pc e funziona emule perfettamente!

Chiara ha detto... @ 17 agosto 2009 11:22

ma non è che l'ip 192.168.1.2 è in uso da un altro pc?sicura di usare la chiave di protezione wifi?non vorrei che qualcuno usasse la tua rete senza fili.comunque sia,a questo punto usa l'ip 192.168.1.4

Anonimo ha detto... @ 17 agosto 2009 12:07

si è in uso sull'altro pc dove dovrei configurare le porte di emule che come ti ho detto, prima era 192.168.1.3 e ora è diventato 192.168.1.2 e quindi entrava in conflitto col mio.ora il mio è 192.168.1.3 e non più .2 come era prima...provo con l'192.168.1.4 sull'altro pc e vediamo cosa succede!

Anonimo ha detto... @ 17 agosto 2009 12:18

tutto ok...ho risolto ma con il suo ip statico 192.168.1.2! nn so perchè ieri mi fece quello scherzetto il pc,magari avrò sbagliato qualche passaggio e non me ne sono accorta io!cmq grazie!ciao Giusy

Chiara ha detto... @ 17 agosto 2009 13:12

Perfetto Giusy!

Anonimo ha detto... @ 17 agosto 2009 15:10

MENO MALE K ESISTE GENTE K FA QUESTE GUIDE + CHE DETTAGLIATE!!! GRAZIE!! GRANDE!

Anonimo ha detto... @ 18 agosto 2009 12:20

Salve a tutti,grazie mille di tutti i consigli che date(soprattutto Chiara)!!
ho un problema:
ip statico pc fisso collegato tramite ethernet,vodafone station ok,porte ok,emule ok.
ip automatico su notebook collegato wi-fi.
domanda:mi creerà qualche problema non avendo dato un ip statico anche al portatile?
Simona

Chiara ha detto... @ 18 agosto 2009 12:38

ciao Simona,nessun problema per il notebook,a meno che tu non voglia aprire le porte per emule anche lì e allora dovrai assegnare l'ip statico..

Anonimo ha detto... @ 20 agosto 2009 08:21

Ciao Chiara,grazie mille della risposta.
No,non devo usare emule anche sul portatile,quindi tutto ok.
Ciao e grazie ancora.
Simona

Anonimo ha detto... @ 22 agosto 2009 20:22

ciao sono Giusy!ho configurato il wi-fi sul mio pc ma emule nn va...frecce gialle e id basso!con la vodafone station posso avere id alto solo con cavo ethernet??ricordo che con alice emule col wi-fi mi andava cmq con id alto e frecce verdi!

Chiara ha detto... @ 22 agosto 2009 20:41

ciao Giusy,pare che solo col cavo si abbia id alto.
che porte hai aperto?
hai anche abilitato l'upnp sulla station e su emule?

Anonimo ha detto... @ 22 agosto 2009 20:57

non so...come faccio x vedere se l'ho attivato?

Anonimo ha detto... @ 22 agosto 2009 21:00

è attivo su tutti e 2 ma sempre basso...vabbè non importa,x scaricare userò il cavo!grazie mille lo stesso!

Chiara ha detto... @ 22 agosto 2009 21:01

in registro eventi di emule dovrebbe dirti se l'upnp è riuscito ad aprire le porte.
tenta con altre porte,al limite scarichi dal pc fisso :/

marco ha detto... @ 23 agosto 2009 15:54

ciao chiara sono sempre Marco ...WiFi

cosa devo fare????
ciao marco

Chiara ha detto... @ 14 agosto 2009 21.38
ciao Marco,hai impostato ip statico?
inoltre che firewall usi?
si ip è statico nn uso particolari firewall e ho disattivato quello di windowa!! cosa posso spedirti per farmi aiutare?+

Chiara ha detto... @ 23 agosto 2009 16:00

Marco,ti connetti con il cavo ethernet?
in emule hai specificato le porte tcp 4662 e udp 4672 in opzioni/connessione?

Roby ha detto... @ 24 agosto 2009 03:00

Ciao!!
grazie per la bella guida
sia in emule sia in u torrent alla fine della procedura
-ip statico (credo)
-apertura porte manuale

le porte restano irraggiungibili!!
considerando che sto ancora aspettando i tecnici e quindi navigo co la key....è normale??
grazie anticipatamente per la risposta

p.s. in utorrent la vel. max in dl è 70kbps, seguendo tralaltro anke la guida di ultima sul forum ufficiale
Ciao

Chiara ha detto... @ 24 agosto 2009 10:19

puoi avere id alto solo col cavo ethernet

Anonimo ha detto... @ 24 agosto 2009 16:40

ho seguito passo passo le 2 guide (sia di assegnazione ip statico che l'apertura delle porte sulla VS) ma il risultato è negativissimo

ho fatto le seguenti cose :
1) assegnato ip statico
2) creato le regole sulla VS
3) disattivato il firewall
4) assegnate le porte su emule (uguali ovviamente a quelle delle regole sulla vS)

il test porte di emule è negativo

ho provato a cambiare il numero delle porte ma non è cambiato niente

ho provato ad assegnare un DHCP riservato ma non mi accetta il MAC

aiutoooooooooooo

Anonimo ha detto... @ 24 agosto 2009 19:00

sono riuscito ad assegnare il DHCP riservato...

ma l'esito è sempre ID basso e porte chiuse

Chiara ha detto... @ 24 agosto 2009 19:08

che ip hai assegnato?
che porte hai aperto?
ti colleghi via cavo?
che firewall hai sul pc?

Anonimo ha detto... @ 24 agosto 2009 22:57

salve,ho seguito la guida ma quando faccio il test delle porte mi appare questo (premetto che ho la chiavetta vodafone inserita nel router):Test IP: 91.81.138.32 (91.81.138.32)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.


Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 00:58

ciao,sicuro di aver aperto correttamente le porte?
hai assegnato ip statico al pc?
inoltre che firewall hai sul pc?

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 09:58

per Chiara :

Chiara ha detto... @ 24 agosto 2009 19.08

che ip hai assegnato?
che porte hai aperto?
ti colleghi via cavo?
che firewall hai sul pc?


ho assegnato l'IP indicato da 'ipconfig/all' (192.168.1.2)

ho aperto la 4662 TCP e 4672 UDP

sono collegato via cavo ethernet (pc - VS) e tramite presa telefonica (VS - linea ADSL)

come firewall ho comodo (ma ho provato anche a fare tutto senza il firewall attivo, quello windows è disattivato da mò)

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 10:02

disattiva il firewall di windows,riattiva comodo e segui questa guida:
link
dopodichè io direi di attivare l'upnp sia nella station che in emule.

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 12:15

ehm... non c'è alcun link alla guida che dici

comunque il firewall di windows è disattivato

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 14:08

pardon
link

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 15:59

il problema ora sta nel fatto che non posso selezionare emule.exe nel menù defense di comodo per il semplice fatto che non posso arrivare alla cartella dei programmi...

l'unica possibilità di selezionare il file sarebbe di avviare emule e quindi selezionarlo in quanto applicazione in esecuzione ma non so se può andare visto che la guida parla di fare l'operazione a emule chiuso

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 16:05

e perchè non riesci a raggiungere la cartella dei programmi?

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 16:22

il perchè non lo so...

ho il classico menù delle cartelle, su risorse del computer però mi fa vedere solo 'pannello di controllo' e 'nero scout'... non mi da il disco fisso e quindi non so come arrivarci ai programmi

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 16:23

peraltro se riduco il menù, l'unica cosa che avrei disponibile è il desktop...

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 16:24

senti hai attivato l'upnp nella station e nel mulo?
mal che vada levi comodo.

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 16:35

nella station l'ho attivato

nel mulo ho provato ma dice : "L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!"

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 16:39

io comodo lo posso anche levare ma che firewall posso metterci ? quello di windows ?

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 16:39

mi sembra strano.l'upnp della station funziona.
quindi il problema sta nella station :(
utilizzi emule 0.49c?
l'upnp nelle vecchie version di di emule non sempre funziona.

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 16:42

utilizzo emule 49c

non so se l'upnp funzioni, io l'ho spuntato nella VS ed ho salvato la configurazione

PS : grazie per il tempo che mi concedi eh... come al solito i miei son casi disperati (mannaggia)

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 16:45

guarda è strano veramente.
fai cosi',ricrea le regole nella station,elimina quelle vecchie e riprova.

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 16:57

i messaggi di prima non li avevo letti,mettiti una suite tipo kis o nis.

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 17:23

kis o nis ???

cos'è ?

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 18:33

kaspersky internet security o norton internet security: sono delle suite comprensive di antivirus e firewall

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 20:05

ciao, complimenti x la guida.
ad oggi ancora nessuna possibilità di id alto nemmeno con mirc x quanto riguarda connessione internet umts tramite internet key di Vodafone

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 21:03

ma il numero delle porte bisogna inserirle in tutte le righe? io lo fatto ma poi le o rimosse perche ho visto nell illustrazione ci sono solo 2.ho fatto bene?

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 21:05

per l'ultimo anonimo:nel primo rigo ci metti la porta tcp nel secondo rigo ci metti la porta udp.

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 21:34

io ho riempito tutti i righi tcp ed ho premuto crea dopo ho fatto lo stesso per udp. vedendo la schermata non uguale alla guida li ho rimossi lasciando un tcp e un udp.va bene lo stesso poi come faccio a vedere se il mio id e alto? grazie per la tua pazienza.

Chiara ha detto... @ 25 agosto 2009 21:36

ti ripeto: al primo rigo nei 4 quadrati devi mettere la porta TCP e specificare il protocollo TCP
poi al rigo successivo devi fare lo stesso ma per la porta UDP.

Alessandro ha detto... @ 04 settembre 2009 00:04

Ma se attacco la vodafone station tramite ethernet ad una power line, avrò ugualmente l'id alto??

Anonimo ha detto... @ 09 settembre 2009 14:33

ragazzi siete GRANDI nelle spiegazioni........torrent tuTTO OK!!!!!!!
basta cercare nel posto giusto.....GRAZIE MILLE

Chiara ha detto... @ 09 settembre 2009 14:34

Prego!

Anonimo ha detto... @ 13 settembre 2009 13:23

scusatemi ma dove trovo i dati per la porta TCPe UDP
grazie per l aiuta a chiunque risponda

Chiara ha detto... @ 13 settembre 2009 13:34

apri emule e vai su Opzioni / Connessione / Porte del client

Anonimo ha detto... @ 16 settembre 2009 14:48

Ciao, ho un problema con la vodafone station. Ho disabilitato il firewall di windows(vista). Ho impostato i parametri nel firewall della vodafone station come da tue istruzioni. E' attivo anche il Norton antivirus ed ho messo Consenti al programma Emule. Quando faccio il test delle porte mi da sempre esito negativo. Hai un suggerimento per un disperato... Grazie

Chiara ha detto... @ 16 settembre 2009 15:14

hai impostato ip statico al pc?
che porte hai aperto?

Anonimo ha detto... @ 16 settembre 2009 15:26

Si, ho impostato l'i.p. statico ed ho aperto le porte che ho trovato in impostazioni connessioni in emule.

Chiara ha detto... @ 16 settembre 2009 15:28

usa le porte tcp 1755 e udp 1756,poi salva il tutto e riavvia la station

Anonimo ha detto... @ 16 settembre 2009 15:31

Proverò ad impostare le porte che mi hai suggerito. Grazie. Gian

Anonimo ha detto... @ 24 settembre 2009 23:22

salve chiara...! ho letto i post precedenti è ho notato che hai risolto moltissimi problemi a tante persone...bene ora vorrei chiederti una mano nel risolvere il mio problema che mi perseguita ormai da quasi cinque mesi, ho configurato sia emule che utorrent come da guida tutto ok id alto però nn vado oltre i 20 kb di download e non riesco a trovare la soluzione credi di riuscirmi ad aiutare ....? grazie.




pasquale.

Chiara ha detto... @ 24 settembre 2009 23:40

ciao,non è che in emule in opzioni/connessione hai messo il limite di download a 20?

Anonimo ha detto... @ 25 settembre 2009 18:38

no non ho selezionato ne il limite di download ne quello di upload

Chiara ha detto... @ 25 settembre 2009 22:14

ma scarichi file con molte fonti?

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 01:05

sì per esempio ora sto scaricando un cartone famoso appena uscito al cinema e ho 621 fonti disponibili......

Chiara ha detto... @ 26 settembre 2009 09:19

e potrebbe essere un problema di antiviru o firewall.
quali usi tu?

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 11:45

io uso avg !

Chiara ha detto... @ 26 settembre 2009 14:00

e il firewall?

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 14:14

sia quello di avg che quello del pc....

Chiara ha detto... @ 26 settembre 2009 14:19

che ne diresti di disattivare quello del pc?
un solo programma per ciascuna funzione.

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 14:39

fatto ,ma i risultati devono vedersi subito oppure devo aspettare molto per vedere il download alto....?
ma devo tenere il filtro attacato alla vodafone station ? perchè io ho una promozione che comprende anche il telefono fisso e mi hanno detto di staccare il filtro perchè senò nn posso usare il telefono.

Chiara ha detto... @ 26 settembre 2009 14:40

no no il filtro non c'entra nulla.
controlla se nel firewall di avg emule ha i permessi.
fammi sapere se qualche ora il download va meglio.

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 21:16

niente da fare non ci sono stati cambiamenti

Chiara ha detto... @ 26 settembre 2009 21:26

se vuoi posso vedere io tramite assistenza remota:
link
mi servono id e password,me li scrivi qui nei commenti ma non li pubblico.

Anonimo ha detto... @ 28 settembre 2009 11:29

due giorni fa fatta la procedura e tutto ok fino a stamattina.stamattina di nuovo id basso e il test porte dice che i server non riescono a connettersi.le cose fatte durante la procedura sono a posto.unica cosa:ho controllato ipconfig/all e mi da DHCP non abilitato(ma forse è proprio quello che dovevamo fare dando l'ip statico)e non ho più lease ottenuto e scadenza lease.
ieri sera ho staccato il cavo ethernet e l'ho attaccato al portatile..potrebbe avere un'attinenza?

Chiara ha detto... @ 28 settembre 2009 11:34

rimetti dhcp abilitato e assegna ip statico sul pc e su quell'ip apri le porte nella station.

Anonimo ha detto... @ 28 settembre 2009 12:02

come lo riabilito il dhcp?ci vuole un comando dos specifico?le porte sono già aperte sull' indirizzo statico indicato in C:\windows ecc

Chiara ha detto... @ 28 settembre 2009 12:36

vai nella station,poi sul menu a sinistra “Avanzate” poi su “DHCP Reservation” togli gli indirizzi ip statici.
imposta l'ip statico da windows:
http://mondoemule.blogspot.com/2008/07/assegnare-un-ip-statico-al-proprio-pc.html

Anonimo ha detto... @ 28 settembre 2009 12:49

su DHCP Reservation di vodafone non c'è niente da togliere,mi dà solo la possibilità di creare.
l'ip statico è già impostato da windows con quella procedura.
scusa se sono un po' tardo )

Chiara ha detto... @ 28 settembre 2009 13:08

allora vai su start poi esegui e digita services.msc e dai invio.
ti si aprirà la lista dei servizi,cerca il servizio client DHCP,cliccaci due volte su e mettilo su avviato ed automatico.

Anonimo ha detto... @ 28 settembre 2009 13:47

lì era già tutto come dicevi tu...
per la disperazione ho fatto l'ennesimo riavvio ed ora va tutto bene...si era preso una mattinata di ferie?

Chiara ha detto... @ 28 settembre 2009 13:48

eheeh questo winzoz :)

ALEX ha detto... @ 29 settembre 2009 11:13

PERFETTO, GRAZIE MILLE
VOLEVO VOTARE SU WIKIO, HO CLICCATO MA NON HO CAPITO COME-DOVE FARE
CIAO
ALEX

Chiara ha detto... @ 29 settembre 2009 11:28

Ciao Alex,quando clicchi sul pulsante di voto di wikio automaticamente mi dai voto.
grazie mille :)

Anonimo ha detto... @ 01 ottobre 2009 15:15

Ciao a tutti.
Io ho eseguito tutte le impostazioni ma non riesco a connettermi con emule, la mia connessione è tramite WiFi. Ho impostato le porte sulla VS, ho aperto le porte sul firewall anhe se non è attivo, ho inserito l'indirizzo ip come nell'esempio.
Chi mi può aiutare per favore?
Grazie

Chiara ha detto... @ 01 ottobre 2009 15:23

si ma devi inserire l'ip che hai impostato come statico sul tuo pc.
in wifi poi pare che non sia possibile aprire le porte.
hai provato con l'upnp?

Anonimo ha detto... @ 01 ottobre 2009 15:44

Prima di tutto grazie per l'aiuto
Ho aperto le porte non mi ha dato nessun errore, nenache il test di emule.
Che cos'è l'upnp? Scusa l'ignoranza

Chiara ha detto... @ 01 ottobre 2009 15:52

l'upnp è l'apertura automatica delle porte.
in emule trovi tale funzione in opzioni/connessione vicino alle porte.
nella station invece si trova in Avanzate/upnp.
attivala sia sul mulo che nella station,dopodichè apri emule e leggi in registro eventi (nella finestra server,in basso) se l'upnp riesce ad aprire le porte.

Anonimo ha detto... @ 01 ottobre 2009 17:49

ok e nell'entualità non dovesse riuscire ad aprire le porte?

Chiara ha detto... @ 01 ottobre 2009 20:04

significa che con il wifi c'è poco da fare.
usa il cavo ethernet e vedi se hai id alto.

Anonimo ha detto... @ 07 ottobre 2009 19:32

perfetto funziona ;=) peter

Anonimo ha detto... @ 20 ottobre 2009 21:43

Sinceramente.. Grazie di cuore... Mi hai salvato dalla dannazione eterna (si stavo chiamando a raccolta i santi del firmamento tutti insieme) :D
Marzia

Chiara ha detto... @ 20 ottobre 2009 22:02

Prgo Marzia!

AlExX ha detto... @ 24 ottobre 2009 16:35

ciao da qualche tempo ho un problema che mi sta facendo veramente arrabbiare ho sbloccato le porte di emule e và che è una bellezza e vi ringrazio tantissimo
Ho sbloccato anche quelle di utorrent con numero porte 1755 e il test mi dice che sono ok ma la velocità massima di scaricamento arriva massimo a 35.0kB/s con più di 100 seed disponibili quello che non capisco è che 1 mese fà la velocità arriva fino a 700.0kB/s dico subito che ho la vodafone station (Velocità di Connessione Download (kbps): 8128)(Velocità di Connessione Upload (kbps): 640) perfavore aiuto ........... grazie in anticipo

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 17:43

ciao AlExX,non è che hai messo il limi al download?

AlExX ha detto... @ 24 ottobre 2009 20:16

mi cogli impreparato............

Chiara ha detto... @ 24 ottobre 2009 20:22

tasto destro sull'icona di utorrent vicino l'orologio e togli il limite di download.

AlExX ha detto... @ 25 ottobre 2009 09:30

allora se ho capito devo andare sull' icona poi su limite download e quando mi si apre la finestra con tutte le velocità mettere illimitato..........................fatto ma non succede niente

Chiara ha detto... @ 25 ottobre 2009 10:14

mi sembra strano che non vai oltre i 100.magari prova a chiudere emule e scarica solo con torrent.

AlExX ha detto... @ 25 ottobre 2009 10:37

ho solo utorrent aperto da ieri sera il massimo raggiunto è 40

Chiara ha detto... @ 25 ottobre 2009 11:24

prova con un file con moltissimi seed,molto piu' di 100 e pochissimi peers.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 285   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!