| 144 commenti ]
Ai filtri di Tele2 beh ... ci si era fatti una ragione ... seppure con id alto (frecce verdi sul mondino in basso a destra del mulo) il mulo non da segni di vita per alcuni sfortunati utenti, sia in upload che in download ... tutto fermo a 0 kilo ...
Ma ... che quei furboni di Tele2 aggiornassero il firmware del router da remoto modificando sia username e password di accesso al router ... beh questa non me l' aspettavo!
Senza avvisare gli utenti!
La cosa ridicola è che se provate a chiamare l' assistenza tecnica di Tele2 (a pagamento ... sigh), non sanno manco loro cosa sia successo, magari vi fanno buttare il router dicendo che si è rotto quando invece è perfettamente funzionante!
Finora ho raccolto testimonianze di possessori del router VoIp Telsey fornito da Tele2 (grazie Ugo per avermi informata della vicenda), ossia il modello CPVA502+ che Tele2 indica sul suo sito come CPAKJUSE2*TL2 (ossia CPAKJUSE21TL2 ,CPAKJUSE22TL2 ecc..); qualora anche su altri router forniti da Tele2 riscontriate lo stesso problema, siete pregati di dirmelo nei commenti.
La combinazione admin/admin non funziona più, adesso si può accedere ad un menù molto molto scarno digitando rispettivamente come username e password user/user oppure admin/t3l32adm1n.
Fortunatamente però il port forwarding (ossia l' apertura delle porte) è salvo, gli utilizzatori del p2p possono tirare un sospiro di sollievo, a meno che non siano filtrati ...
Ma a parte la creazione di regole nel router, sta di fatto che adesso il Telsey ha sì una interfaccia in italiano ma piuttosto penosa, dove non si può fare granchè.
Per fortuna siamo sempre all' erta, pronti a fregare Tele2 prima che lo faccia LEI, magari rimodificando i parametri di accesso al router!

Ecco la procedura completa:
Dobbiamo resettare il router, obbligandolo a caricare la configurazione da file e fargli prendere quella precedente (se si è provveduto a fare un salvataggio).
Ciò è possibile accedendo con t3l32adm1n.
Apparirà la gestione in Inglese e nella categoria Management potrete sia salvare il Backup (alla voce Backup) sia caricare una nuova configurazione (in Update).


Andando alla voce Restore Default il vostro router sarà resettato alle impostazioni di fabbrica. ATTENZIONE: prima di farlo salvate la configurazione del router (alla voce Backup) altrimenti c' è il rischio che non vi funzioni più nè il telefono nè l' adsl.


Nel menu Management/Passwords potrete anche cambiare la password a vostro piacimento...



Nel caso in cui vogliate recuperare i dati nella gestione admin magari perchè volete buttare il Telsey (eheheh non lo fate perchè il router è proprietà di Tele2...) e usare un altro apparato (vedi il Fritz per esempio) sappiate comunque che anche se li recuperate non serve a niente in quanto vi funzionerebbe solo l' adsl ma non il telefono per la questione del Mac Address che è stato adeguato. Il router principale deve ogni caso essere il router Telsey poi potete collegare a quest'ultimo altri apparati.
Potrete abilitare anche il Telnet dal percorso Advanced setup/Nat/Fwd Restriction ma non serve in quanto ora potete benissimo entrare nell' amministrazione.


Riporto comunque la procedura via prompt dei comandi:
Dal menù Start andate su Esegui e scrivete cmd, si aprirà in questo modo il prompt dei comandi (schermata nera).
Digitate telnet e scrivete open 192.168.1.254 23
A questo punto comparirà la scritta "Login", voi scrivete user.
Usate user anche per la password.
Adesso digitate dumpcfg e leggete cosa c' è scritto alla termine della riga sysUserName e sysPassword; avrete così trovato le nuove credenziali di accesso.

Utenti Tele2 ... non mollate mai ... unitevi!

Un ringraziamento di cuore a Federico, Ugo, Flavio e quanti mi hanno aiutato a scovare il pannello di amministrazione del router :)
Related Posts with Thumbnails

144 commenti

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 04:36

ti ringrazio di cuore per questo articolo. ;)

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 07:49

ciao io sono uno dei fortunati del router aggiornato...io provo a fare i passaggi da voi scritto ma login non viene fuori...con il test di tele2 ho il ping gateway "fallito"...

Chiara ha detto... @ 24 luglio 2009 09:48

per il primo anonimo: prego :)
per il secondo articolo: ma non ti connetti ad internet?

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 11:14

Per tutti... Fuggite da tele2...

Anonimo ha detto... @ 24 luglio 2009 21:10

pure io non riesco...funziona internet, ma utilizzando la porta 23 della guida non si apre nulla...

Chiara ha detto... @ 24 luglio 2009 22:11

ciao,hai telnet abilitato nei servizi di windows?

Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 12:39

oggi a casa guardo nei servizi se è abilitato, intanto ti ringrazio.
nel caso si volesse sostituire tale router con uno wireless con supporto voip, avete qualche consiglio?
grazie ancora
manuel

Chiara ha detto... @ 25 luglio 2009 13:08

ciao manuel,bisognerebbe "sniffare" i parametri voip di tele2,a breve ci scrivo una guida ;-)

Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 14:17

niente da fare, ho abilitato il servizio telnet ma mi da lo stesso errore...digito open 192.168.1.254 23, do invio e mi dice di premere un tasto per continuare.
lo premo e mi da : "persa connessione con l'host"

Chiara ha detto... @ 25 luglio 2009 14:37

forse il firewall del tuo pcti sta impedendo la connessione

Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 14:48

niente, ho disabilitato il firewall...

Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 14:54

Forse Tele2 ha bloccato anche il Telnet?
C'è qualcuno che è riuscito a fare il dumpcfg?
Potreste pubblicare la password per l'utente SUPPORT?
Grazie per l'aiuto.

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2009 10:36

purtroppo non si riesce ad entrare mandate una e-meil al Antitrust così i furbi di tele 2 si prendono un altra multa ciao.

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2009 13:45

la pass è user

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2009 19:28

la password per l'user admin è t3l32adm1n

Anonimo ha detto... @ 28 luglio 2009 07:39

ciao chiara si mi collego ad internet è lenta ma telnet o altri esperimenti non funzionano..manderò una lettera all'antitrust..io dico invece di far pagare multe,fà che rimborsano tutti clienti allora si o spende milioni o fallisce e così ci pensa 2 volte...

Chiara ha detto... @ 28 luglio 2009 11:24

'sta tele2 fa proprio schifo

Anonimo ha detto... @ 28 luglio 2009 11:35

ciao io ho telefonato a tele 2 gli ho spaventati e dopo 20 minuti sono riuscito ad entrare usando la pass - user -sia come nome utente
e come pass ciao a tutti dimenticavo adesso il mulo va da dio ricordadevi poi mettete una pass vostra così non entrano . ciao da toni

Chiara ha detto... @ 28 luglio 2009 11:40

grazie toni per i consigli :)

Roberto ha detto... @ 28 luglio 2009 16:33

Grazie x l'articolo, mi ha illuminato sul perchè non funzionasse più la vecchia combinazione admin/admin. Ho risolto usando la password proposta: t3l32adm1n.
Quanto ad accedere tramite telnet ho gli stessi problemi riportati da:
Anonimo ha detto... @ 25 luglio 2009 14.17

niente da fare, ho abilitato il servizio telnet ma mi da lo stesso errore...digito open 192.168.1.254 23, do invio e mi dice di premere un tasto per continuare.
lo premo e mi da : "persa connessione con l'host"

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, problema risolto. Vorrei sapere se è legale ad ogni modo effettuare, da parte di tele2, modifiche del genere senza informare i clienti..

Chiara ha detto... @ 28 luglio 2009 21:01

Roberto,tele2 non agisce nella legalità,usa i filtri nel p2p,fa modifiche al router senza avvisare i clienti e adesso chissà cosa si inventerà.

Daniele ha detto... @ 31 luglio 2009 17:36

Grazie mille per questo articolo! sono rientrato da una settimana di beata vacanza e mi son trovato col router completamente sballato nonché inaccessibile (avevo impostato gli ip per la mia rete e giustamente mi hanno resettato tutto)

@Anonimo di qualche messaggio più in su:
Purtroppo modificare la password non serve, io l'avevo cambiata per questioni di sicurezza a tutti gli utenti e sono riusciti a fare il loro lavoro uguale.

E dire che mi ci sono sempre trovato bene...

Anonimo ha detto... @ 1 agosto 2009 22:01

Mi unisco al coro dei grazie, siete fantastici!!!!
http://www.kotaadsltest.com

Chiara ha detto... @ 1 agosto 2009 22:04

prego.e intanto mi sono fatta uno speed test.

Anonimo ha detto... @ 6 agosto 2009 22:10

tele2 mi ha rotto veramente i c.... ho telefonato (a pagamento) al servizio clienti per chiedere il codice di migrazione, dopo aver ascoltato forzatamente la loro pubblicità arriva la telefonista( ce ne fosse una che parla l'italiano corretto palesemente non Italiani) dopo aver fatto la mia richiesta mi mettono in attesa e li aspetto quasi 3 minuti, ad un certo punto mi mettono la musichetta (orrenda) e riparte dopo un po la pubblicità e io intanto pago, mi apre la comunicazione una seconda telefonista che mi dice su cosa potesse essere utille ...mortacci vostri!! ho detto prima cosa volevo all'altra telefonista!!! ...aspetti in linea le passo la persona competente...mi passa una donna che mi fa un mare di domande sul perchè volevo il codice e io ... per farne il brodo!!! ricordandogli che sto pagando io quella telefonata, dopo qualche minuto e quando stavo per perdere la pazienza mi dice che sarò contattato entro 24 ore da un operatore che mi comunicherà il codice ...incazzato nero ricordo che sono 23 minuti che sono al telefono e non ho avuto quello che avevo richiesto. Alle 13,00 del giorno dopo mi trelefona un "indiano" che mi offre 4 mesi gratis e una richiesta ai tecnici di rivedere la mia linea da capo a piedi per eliminare tutti i problemi...questa volta pagano loro....gli rispondo che neanche 50 anni gratis avrebbero fatto cambiare la mia opinione sulle inefficienze di tele2, ribadisco la richiesta del codice e lo prego di non dilungare perchè nulla mi può far cambiare idea, questo in tutta risposta mi dice ....ma cosa crede che questo è un numerino magico? ....minchia!!! un ci ho visto più l'ho preso a cattive parole dandogli dell'imbecille e facendogli notare che la sera prima registrandomi sul loro sito di m.... il codice l'ho ottenuto in 2 secondi accedendo sulla mia area personale ...questo è rimasto di stucco e non sapeva più cosa dire arrivando a offrirmi 6 mesi gratis ...l'ho mandato a quel paese e credetemi senza sconti e poi ho chiuso il telefono....ora ho sottoscritto un nuovo contratto e se tutto va bene tra 2 mesi questi bastardi usciranno da casa mia.

Chiara ha detto... @ 6 agosto 2009 23:31

ciao,hai fatto bene a mandarli a quel paese!
curiosità: che nuovo contratto hai sottoscritto?

Anonimo ha detto... @ 9 agosto 2009 13:19

ohhh grazie per la perla...immaginavo avessero cambiato la pass, non capivo come però..attraverso l'upgrading del firmware..brutti figli di buona donna..!!!
Per quanto riguarda la riconfigurazione con telnet anche io non riesco a connettermi al 192.168.1.254 23

Anonimo ha detto... @ 11 agosto 2009 00:25

Grazie ragazzi! Ho avuto anch'io gli stessi vostri problemi di password cambiata con quei delinquenti di tele2. Ne sanno una più del diavolo per complicarti la vita.
Come gli altri mi perde la connessione all'host quando tento di riconfigurare...
Comunque menomale che c'è una linea di resistenza a questi soprusi. Grazie a tutti!

Anonimo ha detto... @ 16 agosto 2009 19:05

Entrando come Admin/t3l32amd1n come indicato piu' sopra e andando su Password si scopre che esistono 3 livelli di pwd:



Access Control -- Passwords

Access to your DSL router is controlled through three user accounts: admin, support, and user.

The user name "admin" has unrestricted access to change and view configuration of your DSL Router.

The user name "support" is used to allow an ISP technician to access your DSL Router for maintenance and to run diagnostics.

The user name "user" can access the DSL Router, view configuration settings and statistics, as well as, update the router's software.

Use the fields below to enter up to 16 characters and click "Apply" to change or create passwords. Note: Password cannot contain a space.

Username: admin/user e support che non appare
Old Password: ____________
New Password: ____________
Confirm Password: ____________

Se c'e' qualcuno fico fico ... bisogna cercare di recuperare la pwd per l'utente Support ed entrando come quello forse si accede a qualche menu' ora scomparso....

Che ne dite?

Chiara ha detto... @ 16 agosto 2009 19:14

si infatti :)

Anonimo ha detto... @ 18 agosto 2009 10:09

cm ho già detto mandate una e-mail al antitrust
così si beccano un altra multa,se nn lo fate è inutile, io sono riuscito ad entrare usando la pass . user ma tanto loro ti abbassano la velocità, o adirittura ti tolgono la connessione
per ore, ciao toni

Anonimo ha detto... @ 19 agosto 2009 14:28

grazie mille!!!!utilissimo!!!!!

Anonimo ha detto... @ 22 agosto 2009 17:59

qualche tecnico tele2 amico e gentile non ci può
aiutare

Anonimo ha detto... @ 23 agosto 2009 10:03

raga.. a me hanno cambiato router da poco è halo stesso problema.. in pratica hanno disabilitato il telnet dal management ora ne ho uno vecchio e admin admin funziona.. ho provato a entrarci con telnet ed è andato solo che nel nuovo per ogni sezione ci sono tre password.. qualcuno bravo col computer riesce a scoprirle? in ogni caso se qualcuno mi vuole contattare per parlare della faccenda o altro -> fr.co@hotmail.it

Anonimo ha detto... @ 24 agosto 2009 09:06

lasciate perdere il telnet .

http://192.168.1.254 pass user eseguite

come indicato nella guida per configurare emule

nn ci riuscite telefonate a tele2 dicendo che volete la pass del router sicuramente vi diranno
che nn si può,voi fateli ricordare la multa che si sono beccati dal antitrust,spaventateli con
la disdetta da tele 2, attendete 1 ora e riprovate
http://192.168.1.254 e usate la pass user sia come nomeutente sia com pass
ciaooooooooooo

Chiara ha detto... @ 24 agosto 2009 10:19

non ci arrendiamo,vogliamo usare telnet.

Anonimo ha detto... @ 24 agosto 2009 17:50

credo che il problema non sia la password ma il fatto di essere stato manomesso in qualcosa che fino a prova contraria è parzialmente una mia proprietà
non è una cosa da poco
pe quanto riguarda emule si riesce benissimo a configurarlo ugualmente senza problemi

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 12:51

Si può usare Linux e nmap.

Usate una distribuzione Linux live e il seguente comando nmap per vedere se la porta Telnet è aperta:

nmap -p23 *IP_del_router*

Se la porta 23 è "open" è possibile accedere tramite Telnet, altrimenti ciccia.

Potete provare a vedere se è aperta la porta 22 (ssh):

nmap -p22 *IP_del_router*

Per vedere il sistema operativo potete usare nmap in questo modo:

nmap -O *IP_del_router*

Ci metterà più tempo ma potrete vedere che cosa sta girando sul vostro dispositivo. Se siete almeno un po' smaliziati non dovreste avere particolari problemi.

Spero che non serva che vi dica che dovete sostituire a "*IP_del_router*" l'IP del vostro Telsey, o qualsiasi router che state utilizzando. :^)

Anonimo ha detto... @ 25 agosto 2009 19:29

salve rqagazzi ho provato a seguire le vostre indicazioni ma non funziona nulla ne la password e ne la verifica su cmd, cosa mi dite di nuovo?

Anonimo ha detto... @ 28 agosto 2009 17:48

ciao anche a me hanno cambiato il nome utente e la password.
ho provato a eseguire la procedura elencata sopra ma in telnet non riesce a collegarsi con l'indirizzo

Anonimo ha detto... @ 31 agosto 2009 15:19

confermo porta 23 chiusa, telnet non funziona e non è possibile cambiare dns anche accedendo da admin...stanno vincendo loro...:-(

Anonimo ha detto... @ 1 settembre 2009 11:21

La soluzione potrbbe essere quella di riuscire a resettare il router, obbligandolo a caricare la configurazione da file e fargli prendere quella precedente (se si è provveduto a fare un salvataggio). Io ce l'ho salvata ma non accetta più il reset!
Flavio.

Anonimo ha detto... @ 1 settembre 2009 20:01

confermo che èpossibile resettare il router accedendo con t3l32adm1n io l'ho fatto e funziona e ho persino riabilitato il telnet

Chiara ha detto... @ 1 settembre 2009 20:03

scusate potete spiegare meglio i passaggi ch eseguite?
grazie.

ST Revolution ha detto... @ 2 settembre 2009 00:13

Nel primo router voip che mi hanno mandato c'era un servizio chiamato TR-069, o qualcosa di simile, che comprendeva un controllo periodico e un altro controllo, da parte di tele2, in poche parole, credo che tramite quei due servizi loro riescano a entrare nei router e a modificare i paremetri! Tempi indietro tra reset e altro ero riuscito a disabilitare i servizi, concedendomi il mulo e internet che volavano! Aimè ho dovuto sostituire il router per un guasto e quello nuovo è molto più limitato! Mi rivolgo con questo messaggio agli utenti con router più vecchi che hanno la possibilità di disattivare questi servizi! Buona fortuna!

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 00:23

si, il TR-069 è in pratica la telegestione ossia il sistema con cui Tele2 è in grado di gestire eventuali guasti,malfunzionamenti (o semplici aggiornamenti) direttamente da remoto ossia direttamente dalla centrale o dal PC di un operatore

Anonimo ha detto... @ 2 settembre 2009 14:18

Ciao, sono Giovanni.
Incredibilmente mi ritrovo a rivivere gli stessi problemi di tele2 con tutti voi. A maggio improvvisamente la linea adsl/telefono scomparse; dopo aver tirato la spina e averla reinserita la linea telefonica ritornava ma durava 10/15 minuti e poi rispariva. Dopo 2 mesi di segnalazioni e solleciti vari mi sono fatto dare il modem router telsey di mio cugino (che era rimasto da 8 MESI senza telefono) il quale aveva fatto la disdetta a tele2. Praticamente il router di mio cugino non aveva mai funzionato. Ho fatto il backup della configurazione del mio router e lo messo in quello di mio cugino ed ho risolto il problema. Da circa 20 giorni è scomparsa la sola linea telefonica e i tecnici di tele2 mi hanno mandato un sms dicendomi di effettuare il "restore default" dal menù management. Detto fatto ma non succede nulla. Ho messo il vecchio router quindi ho fatto restore default e come per magia se è messo a funzionare per 15 minuti! Sono entrato nel router con utente admin e password t3l32adm1n (funziona anche user-user e poi null'altro) ma è scomparso l'opzione di salvare la configurazione per poterlo trasportare nell'altro router (quello funzionante). Ho provato anche con telnet ma non mi fa entrare. Avate qualche suggerimento oltre che a cambiare operatore?

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 14:22

ciao Giovanni,aspettiamo che qualcuno ci dica come ha fatto il reset altrimenti non si puo' fare nulla

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 15:51

Giovanni.. è semplice siccome tu usi un router vecchio di un'altro cliente il mac add (l'adesivo riportato sul router) non è + nei sistemi tele2 e quindi di conseguenza non può funzionare il telefono.Se avete da rivolgere domande o altro fatele pure mi chiamo Federico e lavoro da tre anni in una centrale telefonica e mi occupo specialmente dei clienti tele2

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 15:54

bene Federico,spiegaci come resettare il router e caricare la configurazione che qualcuno ha salvato prima che tele2 cambiasse i dati di accesso.

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 15:57

allora.. innanzi tutto questo che dite voi è possibile farlo accedendo con t3l32adm1n da qualsiasi router tele2 . una volta inseriti tali dati vi apparira la gestione in inglese dove nella categoria management potrete sia salvare il backup sia caricare una nuova config.una volta li potrete anche cambiarvi la password a vostro piacimento.. come vedete il procedimento è semplice

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:00

ok quindi dici che è possibile salvare la configurazione.
ma per resettare il router poi?come procedere?grazie Federico.

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 16:03

Per resettarlo andate sempre nella gestione admin cliccate su Management>Settings>Restore Default una volta fatto ciò il vostro router sarà resettato alle impostazioni di fabbrica. Naturalmente prima di farlo salvate la configurazione del router altrimenti c'è il rischio che non vi funzioni più ne telefono ne adsl.

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:08

Bene Federico,quindi per reset intendi via interfaccia e non tramite pressione del tastino sul retro.
Infatti è proprio quello il problema:rischiare di resettarlo e perdere i parametri sia per il telefono che per l'adsl.
e il telnet dopo tale procedura mi confermi che funziona?
pur recuperando user e passw non si fa nulla perchè "i furboni" di Tele2 hanno adeguato anche il macads, e comunque anche se lo modifichi,NON VA!!!!Giusto???

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 16:10

il telnet va abilitato sempre nella gestione admin anche se recuperate i dati non serve a niente in questo caso vi funzionerebbe solo l'adsl ma non il telefono appunto per la questione del mac add non è questione di furbizia è una cosa a livello di sistema. Il tutto è pianificato cosi non potete farci nulla

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:13

quindi...ci arrendiamo?

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 16:14

Io non ho capito qual'è il vostro problema.. volevate sapere la password per l'accesso? cos'altro c'è che non va?

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:18

vorremmo usare tele2 con altri apparati,per esempio con il fritz.

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 16:20

potete farlo ma ripeto.. solo per quanto riguarda l'adsl per il telefono non è più possibile. Il router principale deve ogni caso essere il router telsey poi potete collegare a quest'ultimo altri apparati.

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:22

un'altra cosa Federico:mi dici esattamente il percorso da cui va abilitato il telnet?non ho sotto mano il router Telsey.Grazie.

Federico ha detto... @ 2 settembre 2009 16:31

in molti router và configurato ora non ti so dire il percorso preciso al massimo andate sul sito di supporto http://support.tele2.it e chiedete in live chat e lo abilitano tramite remoto

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 16:33

ok Grazie mille Federico!

Anonimo ha detto... @ 2 settembre 2009 17:48

Sono Giovanni:
Ok dalle tue indicazioni ho scoperto che il MAC add nella pagina TR-069 (è il mio address) è diverso dal MAC ADD del mio dispositivo (vecchio proprietario). E' possibile cambiare il MAC ADD del dispositivo? Grazie.

Anonimo ha detto... @ 2 settembre 2009 21:51

ho notato che anche accedendo con la password t3l32adm1n non è più possibile cambiare i dns, risulta anche a voi?

Chiara ha detto... @ 2 settembre 2009 23:23

Federico,io la voce per salvare e/o ricaricare la configurazione non l'ho trovata.
La voce reset c'è, mentre quella del backup no.

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 00:38

@Giovanni: non è possibile cambiare il mac add devi cambiare router per farlo.

@Anonimo: i dns possono essere cambiati ma non ti conviene.. basta impostarli in automatico.

@Chiara: nella gestione admin è tutto chiaro controlla bene c'è tutto nelle impostazioni sia backup sia update

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 00:46

ma Federico,io quel router non lo ho a disposizione ora,ma ti dico che nelle schermate che un gentile utente mi ha fornito la voce backup non l'ho vista,c'è solo il reset,il cambio password e il salva/riavvia.

Anonimo ha detto... @ 3 settembre 2009 08:28

Giovanni:
Ok grazie, sei stato gentilissimo.
Ciao a tutti.

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 11:06

Chiara ti assicuro che c'è tutto maneggio quei router ogni giorno .. sarà un errore del suo router se non c'è ma di norma c'è in tutti i router

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 11:10

http://img186.imageshack.us/img186/2237/routertelsey.jpg

ecco qui l'immagine chiara.. guarda con i tuoi occhi

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 11:51

Grazie Federico,invece a me hanno passato questa immagine:
link
Che confusione :/

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 12:05

in quel router c'è un firmware errato e di conseguenza non potrà mai funzionare andrebbe sostituito l'immagine corretta è quella che ti ho postato io

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 12:12

scusami Federico per le doamnde stupide che ti pongo ... ma come mai è errato il firmware se "dall'alto" Tele2 controlla tutto?

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 12:51

è un errore di fabbrica probabilmente basta aprire una segnalazione e in un paio d'ore si risolve

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 12:53

ok grazie Federico.
in giornata modifico l'articolo e spiego come salvare o caricare una vecchia configurazione e abilitare il telnet.sperando che gli utenti non facciano danni :)

gnoti ha detto... @ 3 settembre 2009 12:56

L'immagine che hanno passato a chiara è corretta. Da qualche giorno a questa parte il menù del router tesley è cambiato per gli utenti tele2, non si può fare più niente a parte il port forwarding.Se per esempio provo a scrivere nella barra degli indirizzi 192.168.1.254/dnscfg.html (per modificare i dns) mi chiede nuovamente la password anche se sono già loggato come admin; purtroppo anche immettendo di nuovo le credenziali non mi visualizza niente...

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 12:58

durante gli aggiornamenti dalla centrale ad esempio se il router viene spento dall'utente appositamente o accidentalmente si può verificare quel problema e la configurazione si carica a metà..

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 13:01

ma gnoti la persona che mi ha mandato l'immagine mi ha fatto anche vedere che il telnet si può abilitare ancora.
Federico l'immagine tua a quanto tempo fa risale?

gnoti ha detto... @ 3 settembre 2009 13:14

non vorrei essere pessimista, ma credo che il fatto che non si possa modificare più nulla dipenda da una precisa volontà dei vertici di tele2, evidentemente per loro non bastava filtrare "abusivamente" il nostro traffico...cmq confido in voi:-)

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 13:56

La mia immagine risale a questa mattina cmq gnoti tele2 non filtra niente sono tutte leggende metropolitane questo te lo posso garantire basta aprire le porte sul router e funziona qualsiasi programma cmq si è vero che si può abilitare il telnet chiara ma a che ti serve se puoi entrare nell'amministrazione?

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 14:48

in effetti non serve,era l'unica cosa che vedevo in comune con la tua interfaccia.

Federico ha detto... @ 3 settembre 2009 19:12

tutte le interfacce sono uguali non è che gli operatori ne hanno un'altra..comunque ripeto in caso di problemi scrivete pure

Chiara ha detto... @ 3 settembre 2009 19:15

Federico,dalla voce TR-069 Client è possibile disabilitare la telegestione?

Anonimo ha detto... @ 3 settembre 2009 21:44

Sono di nuovo Giovanni.
Quando ho rimesso il vecchio router (quello mio originale) accedevo al router con user e password tradizionale, cioè admin admin, e mi appariva la pagina di Federico. Dopo qualche minuto mi sono accorto che il router riceveva dei dati dalla centrale e si resettava da solo per due o tre volte. Subito dopo e ritornata la linea telefonica. Quindi ho pensato di salvare i dati su un file, come ho fatto diverse volte, per poi caricarlo sul router funzionante ma l'interfaccia è cambiata ed è diventata come quella di Chiara cioè senza possibilità di backup (nel frattempo l'accesso è cambiato in admin-t3l32adm1n). Credo che nell'aggiornamento hanno cambiato oltre che la password del SIP anche il firmware del router.
Come dice anche Gnoti quando tento di accedere con 192.168.1.254\dumpcfg.html mi chiede di nuovo la password; credo che ci sia un nuovo accesso con una nuova password per intervenire su altri livelli. Ho provato a sniffare i dati con ettercap ma sul mio computer non funziona.

Federico ha detto... @ 4 settembre 2009 08:36

@Chiara: si può fare ma dopo un paio d'ore al massimo il router verrebbe resettato in automatico dal sistema .. è poi se ad esempio avete qualche problema i tecnici nn possono più intervenire.. meglio non toccare quella roba

Chiara ha detto... @ 4 settembre 2009 12:08

Grazie Federico.

Anonimo ha detto... @ 9 settembre 2009 19:25

Per Federico, scusa se tu lavori in centrale per Tele2, come mai ho la mia ADSL che va a 450 kbps è dopo numerose segnalazioni mi dicono che a loro risulta che è tutto in ordine? Marco

Anonimo ha detto... @ 9 settembre 2009 19:30

Inoltre ho avuto problemi con il Voip e siccome la linea risultava disturbata hanno abbassato il segnale da 7 mega a 4 e da allora è diventato lentissimo.
Sono sempre più deluso di Tele2. Marco

Chiara ha detto... @ 9 settembre 2009 19:35

Marco,in Italia funziona così:
se la linea è degradata piuttosto che aggiustartela preferiscono abbassarti la portante adsl perchè quanto minore è la velocità adsl tanto meno la tua adsl risentirà del doppino degradato,della distanza casa-centrale ecc.
leggi qua:
Problemi con la connessione ADSL? Tieni d'occhio la portante

Marillo ha detto... @ 11 settembre 2009 15:37

Ciao.
ho anch'io gli stessi problemi di tutti, oltre al fatto che ormai tele2 non risponde più alle mie e-mail di richiesta!
Concordo con "Anonimo" che concorda con Gnoti che esiste una password a diversi livelli. Infatti, visto che io avevo salvato un backup della mia configurazione e volevo ripristinato, dopo vari tentativi ho scoperto che esiste la pagina 192.168.1.254\backupsettings.html, che (immagino) permette di accedere al backup o al ripristino. la password richiesta, utente admin, non la conosco... :(
qualcuno ci può aiutare?

Chiara ha detto... @ 11 settembre 2009 15:40

t3l32adm1n ti va?

Anonimo ha detto... @ 11 settembre 2009 17:11

raga passate a telecooooooooooom fino al 15 non si paga l'attivazione... sbrigatevi e togliete sta m***a di tele2
(commento modificato,qui linguaggio "pulito")

Marillo ha detto... @ 12 settembre 2009 14:57

no, la pwd t3l32adm1n per questo profile non funziona... immagino sia la stessa pwd necessaria per 192.168.1.254\dumpcfg.html, come ha detto anonimo

Anonimo ha detto... @ 14 settembre 2009 13:27

chiara penso sia giusto parlare anche del' iva
che tele 2 fa pagare,se notate sembra che l'iva
costi come il canone telecom ......

Chiara ha detto... @ 14 settembre 2009 13:37

certo è un furto

Anonimo ha detto... @ 17 settembre 2009 15:05

ragazzi credetemi, non ero mai stato per due settimane senza bestemmiare tele2.. sapete perchè? SONO PASSATO A TELECOOOOM! è magnifica.. fatelo tutti!

Anonimo ha detto... @ 23 settembre 2009 10:22

ciao Durante un controllo della connessione per Windows Live Messenger ho
ottenuto questo tipo di messaggio:

"Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete cablata
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP
(Amministratore)"

Immagino che questo secondo messaggio sia indice di una qualche diminuzione
delle prestazione della connessione.
E' così? E come posso rimediare?


grazie

Chiara ha detto... @ 23 settembre 2009 11:38

hai disabilitato il DHCP nel router?

Anonimo ha detto... @ 23 settembre 2009 15:38

no chiara

Chiara ha detto... @ 23 settembre 2009 17:11

ma alla fine hai problemi con msn?
alcuni router danno questo problema.

Anonimo ha detto... @ 24 settembre 2009 00:01

ho disabilitato il DHCP ho perso la connessione
nn sono più riuscito a connettermi ho tel. a tele 2 , mi mettevano giù il tel.appena sentivano
che avevo problemi cn la connessione ,poi sno riuscito a connettermi e adesso lo lascio così
adesso msn si attiva ma se faccio il test cn la connessione esce Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP grazie lo stesso chiara

Chiara ha detto... @ 24 settembre 2009 00:08

ma infatti io ti ho chiesto se lo hai per caso disabilitato,lascialo abilitato e non procedere a disabilitarlo come molto spesso si fa per impostare l'ip statico ai pc.
si ma a parte il test msn funziona?
ti ripeto,il problema è del router.

Anonimo ha detto... @ 24 settembre 2009 08:31

si funziona msn Chiara ma con connessione a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP,
non ho provato chattare tramite la cam ,penso
che se è limitato da porta non UPnP non riuscirei
a farlo. Chiara
lo so che il problema è del router ,i furbi hanno visto che uso il mulo e se la sno presa cn msn ahahah ho installato l'ultima versione d msn
la 14.0.8089.726 perchè ho sentito che fra un pò
tutti saranno obbligati ad installarla e chi usa ancora versioni vecchie nn potrà più accedere .
Per il momento lo lascio così,sperando d trovare
poi una soluzione ,Chiara grazie un abbraccio toni

Chiara ha detto... @ 24 settembre 2009 11:00

beh si che tele2 blocca msn è vero,guarda qui:
link
la soluzione è o buttare il router o cambiare gestore.

Anonimo ha detto... @ 25 settembre 2009 19:04

Ragazzi, non potete capire che cosa sto passando con Tele2 dal 5 di Agosto...tutto quello che avete scritto è sacrosanto...son dei figli di bip e "incompetenza" è la loro parola d'ordine!
Io sono pronto a spedire ai vari uffici di competenza: Antitrust, Associazione dei consumatori, Tele2, Garante delle Telecomunicazioni(agcom), una raccomandata esplosiva(non sono un dinamitardo!), così o la chiudono o gli fanno un bip così. Perchè questa non è inefficienza è pura follia!Al telefono per ore a parlare con questi bip che ti prendono pure per il bip riempendoti di baggianate...a me hanno già cambiato 3 router in due mesi!! Senza risultati ovviamente. Comunque per chi volesse approfondire ed unirsi in un coro unico: quickdock@gmail.com
Ciao

Anonimo ha detto... @ 26 settembre 2009 09:25

ragazzi io ho alice da tre giorni.. vi assicuro che è una cosa santa in confronto a tele2 inoltre con la promozione alice casa pago quando cn tele2 35 € al mese.. ma almeno internet e telefono funzionano sempre!

Anonimo ha detto... @ 30 settembre 2009 17:34

vacca dì. ho fatto un altra linea oltre a quella di tele2 solo x incularli

Anonimo ha detto... @ 2 ottobre 2009 11:03

ragazzi qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
accedo con la password t3l32adm1n, ma non riesco ad aprire in nessun modo alcune porte come la 80.

ho collegato una PS3 direttamente al router, e quando provo a scaricare giochi o demo dal server del playstationetwork, ci metto una vita!!

HELP

Anonimo ha detto... @ 4 ottobre 2009 21:43

Ciao a tutti..sono Marco ( ovviamente il nome è fittizio).Cercherò in maniera breve di rispondere alle varie domande e darvi spiegazioni su cosa è successo e sta succedendo. Se non lo sapete T2 è stata acquisita da Vodafone ed è lì che sono iniziati i casini.L'anno scorso Vodafone non è intervenuta tecnicamente sulle linee tele2 ma ha iniziato a farlo da un pò di mesi a sta parte.A fine luglio è iniziata la migrazione dei server dalla svezia alla gran bretagna (sede vodafone)ed è da quel momento che è cambiato tutto.Se qualcuno di voi ha un indirizzo mail con tele2 avrà notato delle difficoltà nella gestione proprio da fine luglio.Vodafone applica una politica restrittiva nei confronti del clt del tipo " gli strumenti li fornisco io e il clt deve stare buono ad utilizzarli così come gleli dò"...ecco perchè l'upgrade del firmware del router che non permette al clt alcuna operazione se non quella dell'impostazione delle porte.Non serve a nulla andare a cambiare la password d'accesso al router perchè l'operatore che vi risponde al telefono non usa le vostre credenziali ma ha un accesso amministratore che gli permette di fare tutto quello che vuole nei vostri router.Per chi ha problemi adsl o voce da fine luglio ad oggi o ha ricevuto un nuovo router nello stesso periodo deve fare una semplice operazione: entrare nel pannello di controllo del router andare in Device Info e controllare la software version..se è 3.4.91 il servizio nn funzionerà mai e vi devono cambiare il router.. se la versione è 3.4.99 oppure 3.4.102 dovete effettuare il Restore Default del router. Potete trovarlo sotto manegement o settings a seconda della versione del software.Per chi deve configurare la PS3 non deve usare la porta 80 ( che fra l'altro è bloccata in ascolto per problemi di sicurezza.e per vostra grande gioia fra un pò sarà impossibile anche agli operatori accedere ai vostri router per problemi di privacy.Una volta per tutte vi chiarisco la storiella dei filtrim p2p di tele2.I filtri sono applicati solo ai clt tele2 su rete tele2, cioè su apparati,piattaforme e strumenti tele2. Quelli che per chiarire passano in ULL. Per i clt tele2 ma su rete telecom ( come per tutti i voip) i filtri non ci sono.E cmq svegliatevi un pò..emule e torrent sono obsoleti, passati, vecchi.. fate un giro e informatevi sui file hosting( si scarica direttamente da server e nn ci sono code e trovi di tutto di più)
Saluti

Chiara ha detto... @ 4 ottobre 2009 22:00

Potevi mettere anche il tuo nome vero,nessuno viene a prenderti da casa tua.
Che strano, in ULL vengono usati i filtri e a che pro?
Un provider su propria rete dovrebbe avere banda a buttare,potrei capire se i filtri fossero messi ai clienti in wholesale in quanto la Telecom privilegerebbe i propri clienti.
Ognuno usa il metodo con cui si trova meglio per scaricare materiale,penso che siamo abbastanza svegli!

Anonimo ha detto... @ 5 ottobre 2009 10:04

sono l'anonimo che ha problemi con la PS3.....la porta 80 sono riuscito ad aprirla (era semplicemente bloccata da un impostazione del router), così come anche altre porte consigliate per l'utilizzo dei servizi internet con una PS3.
Il problema cmq sussiste! Giocare in internet ci gioco senza problemi e con un buon segnale, ma se provo a scaricare qualche demo o gioco dal servizio del playstationetwork allora son dolori!!!
una demo di 700 mega scaricata in 12ore, quando fino a giugno riuscivo a tirarla giù in 45min.

Marco....dici che il problema non è la porta 80 e mi sta bene, ma potresti consigliarmi una soluzione?
Il solo pensiero di chiamare Tele2 e parlare con un operatore che non sa neanche cosa sia una PS3, mi spaventa!

Come torno a casa provo a vedere la versione del software.
Per ora grazie.

Anonimo ha detto... @ 5 ottobre 2009 15:50

Caro Marco xx visto che lavori a tele 2 ,ti ricordo che i problemi con tele 2 c'erano già
prima che arrivasse Vodafone ...quindi non dare colpe e non trovare scuse .
Ti chiedo soltanto una cosa siate più gentili con gli utenti che vi chiamano per l'assistenza e se non riuscite a risolvere il problema non riattacate il telefono ..

(fate un giro e informatevi ) ecco bravo fatti un giro e imformati su tele 2

presto ci sarà un altra multa...

Chiara ha detto... @ 5 ottobre 2009 15:53

Per l'ultimo anonimo : bravo ;-)

Marillo ha detto... @ 6 ottobre 2009 10:36

x Marco
grazie delle informazioni, per me sono state molto interessanti. sono d'accordo con te che e-mule e torrent sono superati, ma tutta la roba che si trova lì difficilmente la trovi sui servizi di hosting, che privilegiano roba recente! tuttavia, non è che riesci a carpire le credenziali d'accesso degli operatori? io vorrei far sì che la mia linea funzioni regolarmente come prima e non "a onde" (30 secondi si collega, e poi si scollega per 5 secondi; 30 secondi si collega, e 5 secondi si scollega) - per far questo, avrei bisogno di ricaricare una configurazione di backup che funziona.. sigh!!!

x chi ha commentato il commento di Marco: mi sono sembrati commenti "ad personam": Marco non è TELE2 (credo), ma uno che ci ha dato info...

Chiara ha detto... @ 6 ottobre 2009 10:42

e io chi so no?Babbo Natale?
ma fatemi il favore,io do notizie sicure e voi vi affidate a persone che sono di passaggio e dicono solo ca****e!
se la tua linea ti va male Marillo non ci vuole la bacchetta magica,o sei lontano dalla centrale oppure la linea è degradata!
guardati un po' i valori di portante adsl,di margine di rumore e di attenuazione,stiamo parlando di snr margin,sai sono termini chimico-fisici,lo sa questo Marco?

Marillo ha detto... @ 6 ottobre 2009 16:30

Purtroppo Chiara, quando ho fatto il contratto con tele2, avevo questo problema... visto che i centralinisti di TEle2 non erano le persone più indicate a risolverlo, dopo vari tentativi sono andato da un mio amico, ho salvato la sua configurazione, l'ho caricata sul mio router, dopodichè tutto ha cominciato a funzionare alla grande!!! (dopo un mese mi sono accorto che pagava lui le mie telefonate, ma ho rimediato subito ;-) sistemando le password di accesso!!!!)
dall'aggiornamento del firmware in poi, il problema si è ripresentato.. posso accettare di avere una linea degradata, ma questo è un problema MOLTO diverso (secondo me è voluto!!!)

Chiara ha detto... @ 6 ottobre 2009 22:08

ok Marillo,nulla contro di te :)

Massimo ha detto... @ 21 ottobre 2009 00:55

Salve ragazzi, senza parole sulla condotta di tele2; col nuovo firmware non riesco a modificare nome utente e pw della connessione, ora ci sono quelli standard: qualcuno ha un vecchio firmware? non posso caricare nemmeno una configurazione precedente (anche se accedo come admin) nella pagina dedicata ho solo la voce "restore default settings" l'assistenza mi ha detto che devono cambiare il modem... mah!

Anonimo ha detto... @ 31 ottobre 2009 11:03

Salve ragazzi, vedo che siete tanti e come si dice "male comune mezzo gaudio".
A me il telnet non funziona anche se sembra abilitato nella maschera del telsey.
hanno cambiato pwd dell' utente admin, l'ho ricambiata e la conseguenza è stata un ulteriore peggioramento della connessione (avevo scritto nella pwd il mio pensiero su tele2...mooolto negativo)...forse è solo un caso. Non c'è in backup nelle pagine del telsey e quasi non riesco nemmeno a connettermi a 'sta porcheria di router.La connessione è lentissima: anche ad aprire la posta su web ci metti minuti.
Questi sono dei maledetti e se chiami non sanno nulla.
Per non parlare del voip che quando chiamo sembra di parlare in tre, oppure succede che dall'altra parte neppure ti sentono e sembra che fai apposta per non ascoltarli(che figure di merda per colpa di tele2).
Io disdico anche se mi pesa dare ancora 60 euri a questi ladri( e lo sono perchè i miei soldi sono buoni ma la loro linea no!!).
...e se qualcuno mi vuole impagliare dicendo che la connessione è degradata o sono lontano dal server stia zitto, perchè prima dei filtri di tele2 navigavo a 300 Kb/s e per il voip dopo 3 chiamate hanno risposto che stavano spostando la linea dal server telecom al loro: era meglio prima!!!
Grazie a tutti.

Chiara ha detto... @ 1 novembre 2009 10:42

come non darti ragione!

Anonimo ha detto... @ 15 novembre 2009 20:37

ciao a tutti, io ho un problema con l'attivazione dell'Upnp su tale router...prima dell'aggiornamento del firmware non avevo di questi problemi, ma ora l'Upnp non so più dove andarlo a cercare...sono rimbambito io??

Ele ha detto... @ 19 novembre 2009 14:01

Ciao a tutti...ahimè, mio papà ha attivato Tele2 senza chiedere un mio parere, ed ormai il danno è fatto. Non ho ancora verificato la copertura e la velocità, perché dovrei cambiare il modem che ho, che non va più.
Visto che vorrei utilizzare Emule (anche lasciandolo acceso 24hsu 24, visto che ho TuttoTele2), c'è un modem più consigliabile di un altro allo scopo?? Visto che ormai ho tele2, cerco almeno di limitare i danni...sigh sigh
Bravi cmq, non arrendetevi!!! Tele2 è vergognosa!!!

Chiara ha detto... @ 19 novembre 2009 14:26

ciao!
usa un dlink!

Ele ha detto... @ 19 novembre 2009 16:41

Ciao! Grazie! Per esempio il router wireless 2640B può andare bene?
Ma voi possessori di tele2...è possibile continuare ad usare attivamente emule, utorrent...o è già buona se c'è il segnale dell'Adsl? (ho letto commenti catastrofici...)

Chiara ha detto... @ 20 novembre 2009 12:04

si il belkin è buono.

pacosansone ha detto... @ 2 dicembre 2009 17:09

scusate una domanda ... ma per chi non ha un router,ma, come me, un semplice modemo d-link, che deve/o fare?? per favore, rispondetemi. grazie

Anonimo ha detto... @ 4 dicembre 2009 15:47

Ciao Chiara, mi chiamo Luigi. Ti dico quale e' la mia situazione riguardo Tele2 ed Emule.
Provider Tele2; WindowsXp; 2 pc collegati tramite Router TP-LINK TD-W8920G (ovviamente uno collegato con cavo Ethernet e l'altro wireless. Emule installato solo sul pc collegato tramite cavo. Porte nattate sul router (64001 e 64002). Quando faccio il test con il programmino del Portwording.com va sempre bene. Quando lo faccio con Emule iniziano i problemi. Nei primi minuti va bene, dopodiche' non va piu' bene e mi esce il messaggio che mi avvisa che forse il mio IPFILTER contiene quell'indirizzo. Lo stesso Emule all'inizio si connette, anche con ID-Alto, ma, dopo una ventina di minuti, si sconnette e si mette "In connessione..." e cosi' rimane. E i download non partono assolutamente. Solo nei primi minuti mi e' capitato di riuscire a scaricare qualcosina. Tutto questo sia con Emule 0.49c che con Emule Morphxt. Hotspot Shield non l'ho ancora provato. Ho anche provato a cambiare in DNS, (salvando e provando, ma non cambia nulla). Se spengo il router e lo riaccendo mi ritrovo i DNS di Tele2 (130......). Insomma, come vedi e' una situazione molto strana, che comunque non mi consente di scaricare praticamente nulla (ho provato a lasciare acceso, ininterrottamente, anche un paio di giorni e notti). L'UPnP non funziona, anche se spunto sia su Emule che sul Router (emule mi dice hardware unknown). Cosa ne pensi ?
Luigi

Anonimo ha detto... @ 25 febbraio 2010 12:15

Ciao a tutti....

qualcuno sa se con il modem VOIP della tele2, il telsey cpva502, è possibile tramite PC, condividere la rete in WiFi mediante un access poit?
Ho una chiavetta della Trhuemaster Freeaccess, ma proprio non riesco a fargli prendere un indirizzo IP automaticamente.
Pure impostandolo manualmente, non riesco a prendere la linea con il portatile o con qualsiasi apparecchio wifi.

C'e' qualche porta d'aprire?
Grazie.

Chiara ha detto... @ 25 febbraio 2010 21:24

ciao,ma la rete che hai è per caso criptata?

ADA ha detto... @ 26 febbraio 2010 10:00

con rete criptata cosa intendi chiara?

io ho il classico modem/router della Tele2 VOIP, senza antennine wifi.
La chiavetta Thrumaster Freeaccess, l'attacco alla porta USB del pc e viene tranquillamente riconosciuta. Il problema è che come provo a farla collegare per darmi la linea wifi, non riesce a prendere l'indirizzo IP. Se l'imposto io manualmente assegnandone uno, non riesco cmq a collegarmi con nessun apparecchio, perchè sarà quest'ultimo a non riuscire a prendere un indirizzo IP. (testato con un PC portatile, con una PSP, e con un HTC magic....).

Non riesco a capire cosa possa essere.
In rete leggo di parecchi problemi legati all'utilizzo di un access point collegato direttamente (ethernet) al modem Tele2, ma nessuna soluzione per il mio caso.

Non è che con sto benedetto VOIP non posso condividere la rete in wifi?

ADA ha detto... @ 26 febbraio 2010 10:11

ora che ci penso, se con rete criptata intendi protetta da password, ti rispondo già di no.
non ho messo nessuna protezione per adesso.

Chiara ha detto... @ 1 marzo 2010 12:11

ma se il router non ha l'antenna significa che non è predisposto al wifi.devi comprarti un router wifi (con antenna)

Anonimo ha detto... @ 5 marzo 2010 17:05

ciao,io ho un router michelangelo wave g4,qualcuno mi puo' dare la password,le ho provate tutte ma nn funziona nessuno

Chiara ha detto... @ 5 marzo 2010 21:40

ma il router te l'ha dato tele2?

Anonimo ha detto... @ 14 marzo 2010 15:31

ragazzi anche il mio router è stato aggiornato, stavo impazzendo per capire cosa fosse successo! per di più nel mio caso, come anche in altri, la voce per salvare un file di backup non c'è e moltissime opzioni prima disponibili non ci sono più...
volevo comunque segnalare, qualora non fosse già stato fatto, che oltre a bloccare telnet (porta 23) con questo aggiornamento hanno bloccato anche l'upload da http (porta 80)
per togliere questa restrizione demente entrate con admin/t3l32adm1n, advanced setup -> NAT -> fwd restriction e rimuovete le restrizioni sulle porte 80 e 23

segnalo anche che non riesco ad entrare tramite telnet nel router, riesco ad accedere solo da interfaccia web

Anonimo ha detto... @ 14 marzo 2010 17:36

segnalo anche che i pacchetti di noi utenti tele2/teleTu, in realtà vodafone, dall'italia, vanno prima in inghilterra (sede vodafone) poi si fanno un giro in svezia (rete swip.net di tele2) poi scendono passando dalla germania (altra sede vodafone) prima di arrivare in italia...

potete testarlo semplicemente dando un traceroute (o tracert) e facendo la geolocalizzazione degli ip intermedi che vi appaiono...

piccola altra segnalazione...la porta per il protocollo smtp non è 25 come lo standard vuole...ma 587!

Anonimo ha detto... @ 17 giugno 2010 21:43

ciao a tutti, sono Will e anch'io sono stato afflitto dalle magagne di tele2-teletù... a me basterebbe riuscire a fare il port forwarding per vedere il mio server web dalla wan tramite dyndns o similari...ma non ci sono mai riuscito...
c'è qualcuno che riesce a farlo anche dopo l'upgrade del router?
aspetto info...sperando in bene...
ciao, Will

Chiara ha detto... @ 17 giugno 2010 22:33

ciao Will,hai anche un firewall?se si fai cosi':
IP Router: 192.168.0.254
IP Firewall: 192.168.1.250
DMZ Router: 192.168.1.250

Sul firewall crea una regola dyndns sul tuo server tale per cui dall'esterno dovresti connetterti:
Nome Service: Desktop
LAN Server IP Address: 192.168.1.XX (indirizzo del tuo server)
Status: Enable

Anonimo ha detto... @ 7 luglio 2010 17:36

ho router tele2 non riesco ad entrare.utente & password digito admin oppure admin/t3132adm1n , bloccano.c'e qualcuno che sa ?aspetto info.

Anonimo ha detto... @ 9 luglio 2010 01:47

io ho tele2 eho lo stesso problema che non riesco a entrare nelle impostazione del mio router(d-link dsl 2740b).le password scritte sopra non funzionanoe inoltre non posso cambiare il nome utente,rimane sempre "admin"

Chiara ha detto... @ 12 luglio 2010 12:41

e se provate con user - user ?

Anonimo ha detto... @ 27 settembre 2010 19:23

pasquale, ma scusate i filtri p2p vengono attivati e disattivati direttamente sulla rete ?? o

Anonimo ha detto... @ 29 settembre 2010 20:42

ciao a tutti, non so se questo post è ancora aperto... ho problemi ad installare un modem adsl D-Link DSL 320B su linea tele2 o teletu che dir si voglia, chi mi può dire quali sono i parametri corretti da inserire in sede di installazione? Grazie a tutti. Ernesto

Chiara ha detto... @ 30 settembre 2010 23:11

si pasquale,sulla rete.
per Ernesto:
Configurazione Modem
Protocollo supportato PPPoA
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento VCMUX / NULL
Modulazione Multimode
Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!