| 115 commenti ]
Oggi vediamo come sbrandizzare la Vodafone Key per poterla utilizzare con SIM di altri operatori (Tim, Vodafone, 3, Wind ed anche con operatori stranieri).
Per chi non lo sapesse brand sta per "marca", quindi un dispositivo NO-BRAND NON è stato "marcato" da un gestore telefonico - H3g, Tim, Vodafone, Wind, …etc-.
Prima di continuare tengo a precisare che la procedura potrebbe invalidare la garanzia, in quanto viene alterato il software presente all' interno del modem , inoltre la fase di update comporta qualche rischio anche se piccolo di compromissione del modem, quindi eseguitela a vostro rischio e pericolo.
Magari eseguite la procedura se l' avete comprata o avete dato disdetta con la Vodafone e vi siete tenuti la pennina :)

Attenzione: Che tristezza, su eBay viene venduto il software Huawei per lo sblocco dei modem E220 , E270 , E169 , E172 ed E180 (che ovviamente funziona solo per i modem con il blocco all' italiana ovvero su APN mentre il blocco dei modem comprati all'estero è reale e non cosi facilmente removibile) e magari qualche fesso li compra pure ...

Tali software sono liberamente scaricabili dal sito Huawei gratuitamente (si veda la lista sotto).

Vi spiegherò la procedura del tutto GRATUITA sia per Windows che per MAC.

Vediamo prima le istruzioni passo-passo per Windows:
* Scaricate il software adatto alla propria Internet Key (vedete la lista qui sotto).
Nel caso in cui il pacchetto scaricato non venga riconosciuto dal computer, provate a rinominare il file aggiungendo l’ estensione “.zip”
* Estraete il contenuto della cartella sul desktop
* Togliete la SIM dall’ alloggiamento
* Collegate l’ Internet Key al computer
* Fate partire l'. exe scaricato in precedenza:


* Verrà rilevato l’ hardware e vi troverete di fronte a questa schermata:


Attenzione: spesso il programma per l' aggiornamento firmware non riconosce la chiavetta... in tal caso riavviate, staccate/ricollegate la chiavetta ed attendete che Windows "installi i drivers per la periferica", a volte anche 10 minuti dopo che l' avete inserita

* Attenetevi alle istruzioni a video:


* Una volta partita la procedura dovrete attendere qualche minuto.
Anche se vi sembra che si sia bloccato il tutto, non preoccupatevi, aspettate e non eseguite alcuna operazione.

* Una volta comparsa la seguente schermata:


scollegate l’ Internet Key e ricollegatela, in modo tale che questa si installerà nel computer con il nuovo software Huawei.


Ed ecco il software “Mobile Partner” che, una volta installato, sostituirà l’ odiato VodafoneMobileConnect Lite in modo da avere la possibilità di configurare la connessione con tutti gli operatori. Abbiamo cioè aggiornato e debrandizzato la chiavetta.



Non vi resta che configurare le impostazioni relative all' operatore che state utilizzando lasciando tutto di default ed intervenendo solo sul campo APN impostandolo manualmente.
E' inoltre possibile configurare più profili e scegliere quello da utilizzare al momento della connessione.

Avviate Mobile Partner e andate su
Tools > Options > Profile Management

Profile Name
scrivete quello che volete, è solo il nome della connessione, per esempio potete mettere
Tim3G oppure Wind3G

APN
mettete la spunta su Static e come APN inserite la stringa per l 'operatore con cui intendete usare la chiavetta:

TIM: ibox.tim.it

WIND: internet.wind

TRE: datacard.tre.it (oppure naviga.tre.it se la tua sim non è una SIM DATI)

Authentication
Access Number *99#

User name e password lasciateli vuoti

cliccate su Advanced
IP Settings
Dynamic

Authentication Protocol Settings
PAP

DNS Settings
Dynamic

WINS Settings
Dynamic

Confermate il tutto e ritornate sulla schermata Options
Selezionate Network

Network type
WCDMA preferred

Band
Automatic

Registration Mode
Auto


Confermate tutto fino a tornare alla schermata principale, quindi cliccate su Connect


SOFTWARE
Ecco la lista di tutti i software che Huawei mette a disposizione:

Procedura per installare la Internet Key sul Mac


Scaricatevi il pacchetto da qui, all' interno troverete il software HUAWEI per Mac e gli script modem HSDPA solo per Mac.

Installate il programmino .iso che una volta installato troverete in Applicazioni con il nome Mobile Connect.

Quando termina l' installazione inserite la key nella porta USB e vi apparirà sul desktop l' icona del VMC ,non fategli caso, lanciate il Mobile Connect ed in automatico vi riconoscerà la Key.

Bene, ora la chiavetta è stata riconosciuta dal Mac.

Per gli script modem è differente se usate Tiger o Leopard.

Con Tiger basta andare nel finder, in ricerca e scrivere modem script e vi trova subito la cartella in cui andrete a mettere i 2 script Generic HSDPA CID1 se la vostra Sim è senza il PIN e Generic HSDPA CID1 with PIN se la vostra Sim ha il PIN.

Con Leopard invece bisogna andare in Finder, Macintosh HD poi aprire la cartella Libreria ed infine troverete la cartella Modem Script, metteteli lì, come sopra.

Bene ora andate in Preferenze di sistema, Network.

Ora vi troverete il nome Huawei mobile che non è altro che la Key.

Ci cliccate sopra e vi viene fuori la finestra dove inserire i vari campi, non c' è da fare altro che inserire in numero di telefono l' APN del gestore che ci si vuole collegare e cioè come detto sopra:

web.omintel.it

ibox.tim.it

internet.wind

naviga.tre, datacard.tre.it, tre.it

Una volta inserito l' APN, con Tiger basta andare in Modem e selezionare Generic HSDPA se la Sim è senza PIN altrimenti bisogna selezionare with PIN.

Con Leopard cliccate su Avanzate, Modem, su Fornitore selezionate altro e nel menu a tendina selezionare lo script che vi interessa come sopra.

Tutto qui.

Ora se volete potete fare a meno di usare il Mobile Connect ed usare direttamente i comandi del Mac che sono più comodi.

Vi consiglio di scaricare per chi ha la tariffazione a mega o a giga PPP Genie che è un ottimo contatore byte per tenere sotto controllo tutto.


ATTENZIONE: Controllate inoltre che sulla vostra connessione network Preferences/Nome vostra connessione/avanzate/PPP-sessione non siano selezionate opzioni sulla disconnessione per inattività o logout....

ACCORGIMENTI:

1) Se possibile, scollegate la Lan quando vi connettete con la chiavetta

2) Collegate la chiavetta direttamente al computer senza prolunghe o HUB intermedi

3) Su System preferences/risparmio energia deselezionate "metti in stop il disco rigido quando possibile", ed in caso deselezionate "metti gli schermi in stop quando possibile"

Dovrebbe essere tutto a posto.

Allego anche il Firmware originale Vodafone... non si sa mai...
Related Posts with Thumbnails

115 commenti

Anonimo ha detto... @ 7 ottobre 2009 23:02

La k3565z può essere sbloccata in qualche modo? Non è nella lista perchè mi sembra che non sia una huawey! Complimenti , comunque, per il blog e gli argomenti interessanti che vengono pubblicati ;-)

Chiara ha detto... @ 8 ottobre 2009 00:08

ciao,prova dc unlocker

Salvo00786 ha detto... @ 14 ottobre 2009 17:39

Scusa Chiara, ma se sbrandizzo la vodafone key, quando vado ad inserirla nella station, funziona ancora per ricevere ed effettuare chiamate?

Chiara ha detto... @ 14 ottobre 2009 18:02

si

Anonimo ha detto... @ 19 ottobre 2009 19:06

in effetti anche un mio amico aveva comprato in croazia una k3565 solo che il mobile partner oltre che il pin chiede anche il codice di sblocco a 8 cifre.. alcuni lo calcolano via IMEI.. io non ho ancora capito come facciano, se c'è un algoritmo o meno

Anonimo ha detto... @ 22 ottobre 2009 10:42

scusate ragazzi ma la domanda è ripetitiva: uso una key vodafone e ho ciuchino con benda. id basso. come faccio a renderlo alto ed andare + veloce? marco

Anonimo ha detto... @ 23 ottobre 2009 15:57

direi che non puoi =)

con vodafone key sempre id basso purtroppo..

Anonimo ha detto... @ 29 ottobre 2009 22:09

salve amici qualcuna ha la soluzione per la penna k3565z della vodafone per sbrandizzarla

Anonimo ha detto... @ 4 novembre 2009 11:08

scusate la domanda.....riporto testualmente la guida sopradescritta...............
spesso il programma per l' aggiornamento firmware non riconosce la chiavetta... in tal caso riavviate, staccate/ricollegate la chiavetta ed attendete che Windows "installi i drivers per la periferica", a volte anche 10 minuti dopo che l' avete inserita.............
io ho questo problema è mezz'ora che provo a avviare il file scaricato, ma mi si inchioda la prima schermata dicendo che non trova nulla; ora nella guida si dice riavviare (ma cosa il Pc???)....io per ora stacco e ricollego sempre la chiavettae poi provo a riavviare il file .exe....... oppure debbo lasciare attaccata la chiavetta e continuare a provare a installare il file .exe???? Grazie Daniele

Chiara ha detto... @ 4 novembre 2009 13:18

ma il driver te l'ha installato Daniele?

Anonimo ha detto... @ 4 novembre 2009 14:27

no.....
io faccio come nella procedura .....ho una chiavetta E172........

- tolgo la sim
- attacco la chiavetta ( in automatico lui mi chiede in quale lingua voglio installarlo....lo chiudo con la X).
- lancio il file .exe
- parte la prima schermata che va a cercare la chiavetta ma circa ametà mi dice
the data card can't be found e una serie di possibili cause......... a sto punto stacco brutalmente la chiavetta la riattacco e riprovo con la procedura sopradescritta.....ma l'errore è sempre quello; ho provato anche facendo ripartire semplicemnte il file .exe mantenedno attaccata la chiavetta.....ma senza esito
Spero di essere stato chiaro. Grazie Anticipatamente Daniele

Emanuele ha detto... @ 11 novembre 2009 10:31

ciao! è possibile installare la chiavetta su windows 98 se?

Chiara ha detto... @ 11 novembre 2009 21:46

non so Emanuele,puoi provare :)

Anonimo ha detto... @ 14 novembre 2009 10:28

ciao, io ho una key tre e156 g ma nel sito alla voce e156 non mi compare nessun file...mi potresti aiutare? grazie

Chiara ha detto... @ 14 novembre 2009 12:12

ma in questo articolo io parlo della vodaofne e non della tre!
comunque sia la E156 è locked , puoi cambiarle la dashboard ma rimane locked.
Mentre l'E160 venduta da Tre è libera.
Ci sono server che la sbloccano,ma a pagamento.

luca ha detto... @ 29 novembre 2009 16:12

complimenti per il post. Veramente molto utile.

Chiara ha detto... @ 29 novembre 2009 21:00

Grazie Luca :)

Anonimo ha detto... @ 30 novembre 2009 11:20

Visto che qualcuno lo chiede, la K3565-Z non è una Huawei, ma non è bloccata. Per Xp/Vista basta scaricare la dashboard Join Air da qui: http://3g-modem.wetpaint.com/page/ZTE+K3565-Z+%28Vodafone%29 (sezione Dashboard).
Contiene anche i driver, quindi serve solo installare JoinAir, inserire la chiavetta e aggiungere l'APN che si vuole

Anonimo ha detto... @ 30 novembre 2009 13:36

Grazie, tutto chiarissimo, ho risolto il mio problema!

Anonimo ha detto... @ 30 novembre 2009 13:44

Le impostazioni che hai fornito per tre evitano che la connessione vada in roming? se no, c'e modo di impostarlo?

Anonimo ha detto... @ 17 dicembre 2009 23:54

ma se lo faccio mi arrestano?

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2009 16:23

ottimo aiuto.grazie e auguri di buone feste.
domanda : ho installato vodafon key con sim wind su macbook su emulazione windowxp e tutto funziona.non mi riconosce la chiavetta e la sim se la utilizzo da os leopard.
come si puo' fare e se si puo'?
devo installare tutto come descrizione con so leopard?
io vorrei poter utilizzare la chiavetta sia su mac che quando mac e' in emulazione windowxp.
grazie.

Anonimo ha detto... @ 29 dicembre 2009 18:32

Stavo per comprare una chiavetta 3 per poter connettermi con un gestore diverso da Vodafone. Ho seguito le tue indicazioni e funziona tutto alla grande con tutti i gestori. Sei un grande ho risparmiato un Po di euro a buon rendere.

Anonimo ha detto... @ 13 gennaio 2010 21:15

io ho lo stesso problema con la chiavetta E172, il pc me la riconosce ma il programma mi dà errore durante l'installazione perchè non me la riconosce. come posso risolvere?

Anonimo ha detto... @ 29 gennaio 2010 20:56

salve, ho una chiavetta Huawei E1750 della tre.
è possibile sboccarla?

CARLO ha detto... @ 7 febbraio 2010 19:35

GRANDE SUGGERIMENTO....BISOGNA AVERE UN PO' DI PAZIENZA MA CE L'HO FATTA!!!

COME SI FA INVECE A SBLOCCARE LA CHIAVETTA ONDA MW100HS WHITE DELLA WIND?

Anonimo ha detto... @ 7 febbraio 2010 19:37

OTTIMO AIUTO!!! MISSION ACCOMPLISHED!!!
COME SBLOCCO LA CHIAVETTA ONDA MW100HS?

Anonimo ha detto... @ 11 febbraio 2010 13:43

si può installare una chiavetta internet su windows 98?

Anonimo ha detto... @ 26 febbraio 2010 23:06

qualcuno sa qualcosa per la huawei K4505 alias e182??? ci sto impazzendo! vorrei usarla con tim

Anonimo ha detto... @ 5 marzo 2010 16:08

installato il programma.... inizio a settarlo, ma non mi manda nella sez. """Network""" per completare. Come posso fare????

mauro ha detto... @ 6 marzo 2010 11:28

Scusate ma il sito di Huawei per la e1692, anche se è in lista, non da nessun software e mostra una pagina in bianco... come fare?

Chiara ha detto... @ 6 marzo 2010 14:59

vedi se va quello per la e172
http://www.ziddu.com/downloadlink/6754080/E17XDashBoard_Upd.zip

Anonimo ha detto... @ 18 marzo 2010 12:17

ciao io ho la kiavetta della vodafone ma ho un propblema x vorrei fare il programma k ho letto c è qualkuno k sa cm fare x levare il pin naturalmente la penna nn è mia trovata x terra ciao e grz

Anonimo ha detto... @ 22 marzo 2010 16:54

ciao ho appena acquistato una K3765H (Huawey), quella in offerta a 29e x capirci, quale dashboard devo installare?
ciao e grazie ;-)

Chiara ha detto... @ 25 marzo 2010 22:52

non ti conviene cambiare il firmware

Anonimo ha detto... @ 13 aprile 2010 17:18

Mi hanno regalato la K3675H Vodafone senza sim, è possibile sbrandizzarla? se si con quale software? Ciao

Anonimo ha detto... @ 14 aprile 2010 15:49

Scusa Chiara ma il link non c'è ?! potresti riscriverlo? oppure, come posso vederlo?

Ciao

Chiara ha detto... @ 14 aprile 2010 15:56

Qui puoi scaricare i file necessari per far funzionare il software della vodafone con tutti gli operatori italiani.

link

Va estratto nella cartella:

C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Opco

O comunque nel path relativo dove l'hai installato tu.

Testato solo con una ricaricabile TRE, gli altri operatori dovrebbero funzionare ma non li ho testati. Forse per l'abbonamento tre ci sarebbe da settare l'APN datacard.tre.it..

Per bloccare su UMTS (utilissimo per la TRE) bisogna andare in "Manage devices" o "Gestisci dispositivi" (questa dovrebbe essere la traduzione italiana, poi selezionare K3765 e cliccare su "Edit" o "Modifica". Lì si possono scegliere le preferenze di connessione.

Visualizza altro http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/sbloccare-la-vodafone-internet-key.html#ixzz0l5BoC64a

Chiara ha detto... @ 14 aprile 2010 15:57

c'hai ragione,ora correggo.

Matteo ha detto... @ 16 aprile 2010 12:18

vi linko questo mio post: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9736025&postcount=329

Chiara ha detto... @ 16 aprile 2010 12:23

Grazie Matteo,proprio ora lo stavo leggendo!
Telepatia azz!
Senti nelle istruzioni hai scritto
"Incollare l'intera cartella codavo all'interno della cartella Programmi."
aggiusta la parola codavo,scrivi vodafone :)

Anonimo ha detto... @ 17 aprile 2010 15:01

salve ancbe io ho un problema la mia key è un k3565 marchiata vodafone e vorrei utilizzare una sim tim quale software devo scaricare e come fare? vi ringrazio anticipatamente

Chiara ha detto... @ 17 aprile 2010 15:04

è una Huawei o zte?

Anonimo ha detto... @ 17 aprile 2010 16:52

Ciao ragazzi, ho appena comprato anche io la chiavetta vodafone Huawei k3765h.. vorrei togliere il brand ed usarla con Wind, quali programmi mi servono?
tra l'altro, per ubuntu c'è un progamma come Mobile Patner? grazie mille!

Chiara ha detto... @ 17 aprile 2010 16:56

ciao,leggi qui:
link.
con ubuntu invece basta inserire la chiavetta, tasto destro su network manager, aggiungere una nuova connessione a banda larga, scegliere l'operatore e il gioco è fatto, senza nessun programma esterno.

Anonimo ha detto... @ 17 aprile 2010 23:06

finalmente un valido suggerimento, grazie.

DiaVe ha detto... @ 18 aprile 2010 01:50

Grazie per la risposta Chiara..
ma io vorrei sbrandizzare la chiavetta.
Con la procedura riportata nel link, si utilizza una modifica del file XML di Vodafone IT presente nella directory di installazione del programma sul pc.. quindi non viene tolto il brand, lo aggira, e lo fa sotto windows.
Quindi purtroppo non è quello che serve a me..
Per togliere il blocco operatore dovrei fare una procedura come quella riportata nella guida qui sopra, ma per fare questo mi servirebbe il software adatto..che non riesco a trovare nel sito Huawei per la k3765h.
Discorso ubuntu e network manager è perfetto..solo se però uso una sim vodafone (per il brand da togliere).
Grazie ancora..e attendo delucidazioni per come fare e dove trovare il necessario!!

Chiara ha detto... @ 18 aprile 2010 10:01

ho trovato qualcosa ma solo per windows :(
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9548569&postcount=19

Anonimo ha detto... @ 19 aprile 2010 18:59

ma al link huawei per la e1750 non c'è alcun software,
qualcuno perfavore può postare un link per la dashboard della e1750

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 19:15

mi serve l'imei della chiavetta

Anonimo ha detto... @ 23 aprile 2010 19:20

aiutooooooooo ... io ho una Huawei H4505 che vorrei utilizzare con TRE.. ma non riesco!! vi prego mi potete aiutare... datemi una procedura passo passo..è possibile farlo??? perchè in alcuni forum c'è scritto che non tutte le chiavette si possono sbrandizzare..Mille grazie..
Vi lascio eventialmente anche mail..
lorisvisco@yahoo.it

Chiara ha detto... @ 24 aprile 2010 10:24

ciao,segui questa procedura:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9736025&postcount=329

Anonimo ha detto... @ 1 maggio 2010 10:12

grazie chiara.... gentilissima.... provo a vedere se funziona e poi ti facio sapere... quest aperò è per la K3765H 7.2 mentre la h4505 è la chiavetta che và a 28.8.... dici che è lo stesso come procedura??
grazie ancora
loris

Chiara ha detto... @ 1 maggio 2010 10:15

scusa ma è la k4505 ???

Chiara ha detto... @ 1 maggio 2010 10:18

se è la k4505 va ben la procedura che ti ho dato.

Roberto ha detto... @ 1 maggio 2010 18:12

io ho questo problema è mezz'ora che provo a avviare il file scaricato, ma mi si inchioda la prima schermata dicendo che non trova nulla; ora nella guida si dice riavviare (ma cosa il Pc???)....io per ora stacco e ricollego sempre la chiavettae poi provo a riavviare il file .exe....... oppure debbo lasciare attaccata la chiavetta e continuare a provare a installare il file .exe???? Grazie Roberto

Chiara ha detto... @ 2 maggio 2010 12:15

ciao Roberto,che chiavetta hai?

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2010 20:38

ciao,
ho comprato da 2 giorni la vodafone internet key k3765h pagata 9 euro(grazie agli incentivi statali)ma ne vale 1 dato che dopo 2 giorni mi da già il seguente errore:
"c:\programmi\vodafone\vodafone mobile connect\Opco\00000 default\00000.XML
Program error! "
Secondo quello che ho letto mi converrebbe sbrandizzarla subito dato che al 190 mi hanno detto di recarmi al centro vodafone ma dubito fortemente delle capacità dei ragazzi del centro vodafone...
quale software Huawei va bene x la internet key della vodafone k3765h?help me please
Chiary

Anonimo ha detto... @ 7 maggio 2010 15:50

Ciao Chiara, complimenti per la spiegazione.
Ho una domanda veloce veloce, esiste un modo per far funzionare la chiavetta vodafone K3565-Z su MAC? se si come? Ti ringrazio in anticipo!
Ari

Chiara ha detto... @ 7 maggio 2010 16:13

ciao prova questo:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18120_ITA_HTML.htm
oppure questo:
http://www.mypizzatube.com/Articoli/02-14-2010_Vodafone_ZTE_3765_altri_operatori.html (vale anche per la tua key)

Anonimo ha detto... @ 10 maggio 2010 01:08

è possibile sapere come si sblocca una chiavetta brandizzata vodafone Huawei k3765, ho visto in queste discussioni ma nn è assolutamente chiara la procedura di sblocco, è possibile avere una descrizione perfetta e definitiva senza mandarci da un sito e l'altro????????? grazie

Anonimo ha detto... @ 10 maggio 2010 12:43

anche io ho appena comprato la k3765h e vorrei sbrandizzarla!!! come faccio???

Anonimo ha detto... @ 10 maggio 2010 12:56

Quale software Huawei devo utilizzare per la K3765H ? Qualcuno l'ha trovato e provato ?

Chiara ha detto... @ 11 maggio 2010 00:22

ragazzi,per la key k3765h seguite questa guida:
link

Anonimo ha detto... @ 11 maggio 2010 12:59

@chiara

il link non funziona ( nel senso che non c'è nessun pacchetto da scaricare )

Chiara ha detto... @ 11 maggio 2010 15:10

ecco il pack per la internet key k3765h:
link

Anonimo ha detto... @ 11 maggio 2010 19:56

Aiuto Chiaraaa!!!!! Mi spiace disturbare ancora.. ho provato a scaricare il pack per la internet key k3765h che mi hai detto ma purtroppo non funziona.... Mi dice che non trova la rete.. Nessun segnale per l'esattezza!! AIUTAMI!!! Se ti può aiutare la mia chiavetta è una K4505 ed il codice è :QISCP12V....
Che faccio??
Grazie ancora
Loris

Chiara ha detto... @ 12 maggio 2010 20:28

sicuro che la sim funzioni?

Anonimo ha detto... @ 13 maggio 2010 12:08

Si chiara.. funziona sicuro.... anche perchè la utilizzo con l'altra chiavetta (momo) della tre...che faccio????
grazie
loris

Chiara ha detto... @ 14 maggio 2010 22:52

con la cartella opco dovrebbe funzionare.
ti do un'altra procedura:
scaricati questa dashboard:
LINK
Al collegamento con l'usb, dopo pochi secondi, parte l'installazione classica del Mobile Partner, al termine del quale il sistema operativo chiederà i driver per l'installazione (lo farà solo la prima volta e basta).
Alla richiesta dei driver dai il comando di trovarli ed installarli automaticamente.
Avvia Mobile Partner ed è tutto è a posto.
Al successivo collegamento della chiavetta, ci impiega circa dai 35 ai 50 secondi (massimo), dal rilevamento della periferica cdrom virtuale, a modem, com eccetera(quindi devi attendere lo switch...).
Per ripristinare la chiavetta allo status precedente alla modifica:
link

Francesca ha detto... @ 17 maggio 2010 17:35

Ciao,
ho una chiavetta vodafone (K3565)che dovrei installare su un pc con win98... c'è un modo per farla funzionare? Al momento non la riconosce proprio, ho già trovato un driver USB universale per win98,che funziona con altre chiavette, ma non con questa... Ho visto che altri hanno già chiesto la stessa cosa, ma non ho trovato risposta.Grazie
Francesca

Chiara ha detto... @ 18 maggio 2010 14:21

Ciao Francesca,hai provato con questo?
http://sourceforge.net/projects/kernelex/

Manic ha detto... @ 19 maggio 2010 20:58

Ciao a tutti, ho un Huawei E1550 della Tre, la vorrei sbloccare ma appena clicco E1550 dalla Ecco la lista di tutti i software che Huawei mette a disposizione, mi dice che la pagina non esiste...........

Chiara ha detto... @ 20 maggio 2010 14:56

Ecco come sbloccare la Huawei E1550 per tutti gli operatori!!!!
Download

Installalo. Vai in SETTINGS e spunta "Manually Select Com Port" seleziona la porta su cui hai la chiavetta (in genere è COM5, vedi la tua). Clicca su CONNECT. Nel menù in alto vai in "HUAWEI UNLOCKER" e clicca su "READ DEVICE INFO/GET IMEI". Aspetta che ti legga l'imei della chiavetta e clicca su "CALCULATE". Copiati l'Unlock Code. Inserisci un'altra sim non H3g nella chiavetta ed inserisci l'Unlock Code quando te lo chiede. ADESSO E' SBLOCCATA.

Dovrebbe valere per tutti i modelli Huawei.. e cliccando su Other Calc inserendo l'imei si potrebbe sbloccare anche le ZTE

antonio ha detto... @ 29 maggio 2010 14:23

la k3765 vodafone con Mac e Tiger funziona perfettamente con 3, seguendo la tua procedura. bisogna avere però istallato il programma VMB di vodafone, altrimenti non riconosce la chiavetta. problema, c'è un modo per evitare che si connetta ad altri operatori?

Chiara ha detto... @ 30 maggio 2010 11:20

ciao Antonio,dici in roaming?
che operatore usi?

Francesca ha detto... @ 31 maggio 2010 09:49

Grazie Chiara, non ho ancora avuto modo di provare, vi farò sapere come va.
Ciao

Anonimo ha detto... @ 4 giugno 2010 10:04

Chiara ha detto... @ 14 maggio 2010 22.52
con la cartella opco dovrebbe funzionare.
ti do un'altra procedura:
scaricati questa dashboard:
LINK
etc etc etc.......

CHIARA!!!!! Mi spiace disturbarti ancora ma il link non funziona ... Dà questo segnale di errore...
ERROR : The uploader has removed this file from the server.

Che faccio???

GRAZIE

LORIS

Chiara ha detto... @ 4 giugno 2010 10:14

tieni:
link

Anonimo ha detto... @ 5 giugno 2010 15:33

non funziona il link della e1692

Chiara ha detto... @ 6 giugno 2010 12:51

per la e1692:
link

Anonimo ha detto... @ 9 giugno 2010 13:41

Ciao Chiara sono Antonello,ho la chiavetta huawei k3765h vodafone e dovrei utilizzarla con h3g su mac.La mia domanda è questa:per sbloccarla devo utilizzare la guida che hai postato ad inizio pagina(dove sta l'iso MOBILE CONNECT) oppure il link che hai postato nei commenti (quello che rimanda a telefonino.net)da dove scaricare il MOBILE PARTENR?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Chiara ha detto... @ 9 giugno 2010 16:31

ciao,scarica questo pack e leggi le istruzioni per mac:
link

Anonimo ha detto... @ 10 giugno 2010 22:36

Ragazzi mi da problemi sulla chiavetta vodafone di internet key di 28 mega non so come aggiornare la mia versione in 9.4.6 come dobbiamo fare al limite che mi da problemi ogni giorno e mi esce un blue screen una cosa strana mentre che l'ha utilizzo come ci dobbiamo risolvere il problema grave aiuto !

Anonimo ha detto... @ 11 giugno 2010 01:34

Ciao Chiara sono Antonello;ti ringazio per l'aiuto che mi è stato utilissimo.ho collegato la chiavetta alla porta,ho aperto il mobile partner e tutto è andato liscio!poi ho avuto la geniale idea di installare il vodafone mobile broadband(software vodafone)per curiosità e per vedere come fosse!!!una volta disinstallato il software vodafone con l'apposito unistaller il mobile partner non mi ha più riconosciuto la chiavetta!!!penso ke l'unistaller abbia cancellato anche qualche driver della chiavetta infatti pur avendo la memoria micro sd inserita nella chiavetta sul mac nn me la rileva più!spero possa essermi nuovamente di aiuto nell'attesa ti saluto.

Anonimo ha detto... @ 11 giugno 2010 02:00

sono sempre antonello, ho reinstallato il software vodafone e ora mobile partner la riconosce nuovamente!il problema è che non voglio installare il software vodafone perchè ogni volta che collego la chiavetta mi apre tante finestree mi fa impallare il mac!!!

Chiara ha detto... @ 11 giugno 2010 09:11

Ciao Antonello,fai così: disinstalla il programma vodafone e disattiva l'autoplay del cd così ogni volta che inserisci la chiavetta non ti chiederà l'installazione del programma vodafone.
Per far riconoscere la chiavetta con Mobile partner devi avviare questo piccolo file:
link

Chiara ha detto... @ 11 giugno 2010 09:18

scusa il link di prima non funziona,ecco quello esatto:
link

Anonimo ha detto... @ 11 giugno 2010 21:05

Chiara ho risolto disinstallando e reinstallando il mobile partner! grazie ancora

Anonimo ha detto... @ 20 giugno 2010 09:00

ciao io ho la K3760 vodafone aperta, ho provato a fare la procedura per mac, ma quando faccio partire Mobile mi dice che non trova il device. che fare ?

Michele ha detto... @ 20 giugno 2010 23:30

Impressionante! Chiara sei una macchina, complimenti.

Anonimo ha detto... @ 20 giugno 2010 23:43

ciao chiara come faccio a sbloccare la key di vodafone k3765-z aspetto tue notizie tony

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2010 11:17

per mac leggete qui:
link
per chi vuole usare la chiavetta ZTE K3765-Z con altri operatori.. basta scaricare il software dal sito della Tre:
link
è possibile anche impostare nuovi profili e quindi ci si può collegare con qualsiasi operatore visto che le configurazioni sono libere.

Anonimo ha detto... @ 17 luglio 2010 14:58

ciao chiara ti volevo chiedere io ho una chiavetta huawei k3765h e per sbloccarla ho utilizzato questo sito
http://www.mypizzatube.com/Articoli/06-01-2010_Huawei-K3765H_altri_operatori_pag2.html
e andava tutto bene il problema è che ora ho cambiato da utilizzare una sim 3 ho fatto un abbonamento con una nuova sim sempre della 3. IL problema è che nn mi connette più e il problema è la chiavetta xkè la sim è attiva....ti chiedo cosa cambia dal fatto che da una scheda normale sono passato ad un abbonamento..sto impazzendo con questa cavolo di chiavetta

Chiara ha detto... @ 17 luglio 2010 15:41

devi usare un altro apn
per abbonamenti: datacard.tre.it
per ricaricabile: tre.it

Anonimo ha detto... @ 29 luglio 2010 10:06

ciao a tutti,volevo sapere come mai non mi fa scaricare il programma da questo sito... mi dice Error 500: DAOService:retrieveResults null

Chiara ha detto... @ 1 agosto 2010 17:53

quale link non ti va?

Anonimo ha detto... @ 5 agosto 2010 10:34

ho una k4505. alla fine del cambio del firmware mi ha comunicato l'errore: ERROR_IMEI
ora non mi trova più la sim... avete idee su come ripristinare l'IMEI? grazie mille.

Anonimo ha detto... @ 6 settembre 2010 01:55

ciao Chiara, ho una chiavetta vodavone k3565 della huawei, cosa devo fare per poter utilizzare una sim della wind?

marco ha detto... @ 8 settembre 2010 18:12

ciao ho una k3765h vodafone volevo installare mobile partner per usare un abbonamento 3 come faccio a impostare la navigazione solo su umts? grazie

Anonimo ha detto... @ 20 settembre 2010 18:47

ciao chiara ho una internet key k3765z della vodafone ma nn so il perche ank se nn scarico nulla mi è stato imposto il blocco di 30 kbps ...è possibile in qualche modo ripristinare la banda? molti hanno accusato questo problema ma soluzioni nn ne ho ancora trovate

Anonimo ha detto... @ 1 ottobre 2010 18:19

ciao a tutti ho preso sulla baia una pcmcia "huawei e 630" dall'austria marchiata 3 per "esperimenti"...cioè sui forum in internet ho trovato dei modi per "liberarla" in maniera gratuita e definitiva...allora io l'ho presa per provarne la bontà di detti metodi.
In attesa della ricezione di detta pcmcia,io vorrei trovare i firmware per poterla,dopo averla ricevuta, aggiornare e portarla a 7,2mb.
...mi sapete aiutare?

Chiara ha detto... @ 1 ottobre 2010 23:31

l'ultimo firmware non te la porta a 7.2?

Anonimo ha detto... @ 21 ottobre 2010 22:50

ciao anch'io ho una chiavetta E172 vodafone.
eseguo tutta la procedura ma a circa a metà dlla prima schermata si interrompe e mi compare una finestra che mi dice the data card can't be found e una serie di possibili cause. a questo punto eseguo la procedura che indica la guida, ma l'errore si ripete nello stesso momento... potete aiutarmi??? vi ringrazio anticipatamente, valentina.

Anonimo ha detto... @ 8 novembre 2010 20:22

ciao chiara grazia a nome di tutti per gli aiuti che ci dai.. ho letto un po tuttoma a dire il vero non ho capito una mazza :)
un mio amico mi presto la hawaii e169 marchiata wind che io ho usato con scheda 3 con il pogramma mobilpartner ora la rivuole quindi ho approfitato degli incentivi per prendere la chiavetta della vodafone k3765 che ancora mi deve arrivare e volevo sapere prima se ce differenza nella velocita con la ex E169 o essendo marchiate vodafone vanno piu lente? (lho letto da qualche parte ma nn sono sicuro)..

ps poi appena mi arriva vediamo se è hawaii o Z e cerchiamo di sbrandalizzarla ok?
grazie kiss kiss Roberto

Anonimo ha detto... @ 17 novembre 2010 21:39

e che si fa x una K3765 ???

grazie

Anonimo ha detto... @ 18 novembre 2010 11:38

chiara ha scritto che per usare la chiavetta
ZTE K3765-Z con altri operatori.. "basta scaricare il software dal sito della tre..."
Domanda:la chiavetta ha un software interno che si installa in automatico se non vede il vodafone mobile connect,quando vedra' il software della tre (che per altro è della chiavetta MF627)non si rischia che parta in automatico il file autoexe contenuto nella chiavetta?

Anonimo ha detto... @ 22 novembre 2010 01:55

qualcuno mette una guida per xp 64

Anonimo ha detto... @ 28 novembre 2010 17:01

Ragazzi io ho una K3765H...quale driver devo scaricare? :-(

Anonimo ha detto... @ 9 aprile 2011 14:14

Salve a tutti
innanzitutto complimenti a tutti per le notizie e gli aggiornamenti .... veramente interessanti.

Allora sono disperata ... un paio di anni fa ho comprato una chiavetta Huawei K3765H marcata Vodafone ... poichè ho cambiato operatore (da voda->tre)... volevo sbrandizzarla e aggiornare il firmware ... il primo passo è andato bene ... ma quasi alla fine dell'aggiornamento del firmware ... a casa mia si è staccata la corrente!!
p.s. lo so ... dovevo usare un gruppo di continuità!!

Ora la mia chiavetta non da alcun segno di vita (non si accendono led, non viene rilevata nel pannello di controllo) ... un mio amico ha provato di tutto ... con diversi pc con diversi SO ... ho disinstallato e reinstallato drivers ... mobile partiner .. ecc.. ...ma senza alcun risultato!

ho mandato email alla Huawei ... e mi hanno risposto che occorre inviarglela ... ma essendo fuori garanzia ... tra spedizione e lavoro ... forse conviene comprarla nuova!!!
altra soluzione abbandonata: mi hanno detto che esistono box ... tipo Jtag Riff box .... ma costano sui 150 $ ...

Ma è possibile ... che è da buttare?? ... non è possibile forzare l'aggiornamento del firmware?? o resettare il chip qualcomm MSM6290 o sta cavolo di EEprom!!!
Ingegneri elettroniciiiiiiii ....smanettoni .....hacker ... santoni ... maghi!!! help me!!!!

vi prego non mi va di buttarla ... funzionava così bene ... qualsiasi consiglio è ben accetto

grazie tante

Anonimo ha detto... @ 29 luglio 2011 13:09

Qualcuno sa si posso usare una chiavetta comprato in italia negli stati uniti? Grazie tanto!

Anonimo ha detto... @ 4 settembre 2011 13:50

Ciao a tutti, io ho sbrandizzato una e172 col mobile parthner, la uso con sim fatweb ma e funziona, ma quando mi connetto mi da come rete wcdma 3 ITA. Su speedtest etc. vedo che il mio provider è fastweb, ma non è che magari mi salta fuori qualche sorpresa? del tipo che mi sono connesso ad altre reti a pagamento invece che usare la rete fastweb?? Grazie in anticipo..

Anonimo ha detto... @ 12 ottobre 2011 14:59

Ciao, avrei bisogno di un aiuto :)

Ho comprato una vodafone k3565, dall'UK. Vorrei usarla con una usim 3. Ma se provo ad usare mobile partner mi chiede un codice di 8 cifre. Dove sbaglio? Cosa devo fare per farla funzionare? Grazie

Chiara ha detto... @ 13 ottobre 2011 10:11

Ciao, forse la sim ha un pin?

paolo69 ha detto... @ 10 maggio 2012 13:01

e 172 vodafone sbloccata con successo GRAZIE

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!