| 258 commenti ]
Ecco come usare la Vodafone Station come router con altro operatore (Infostrada, Alice, Tiscali, Tele2 ecc.) anche con la chiavetta connessa al pc tramite Wifi.
Si possono sfruttare tutte le potenzialità della Station, basterà liberare il cuore Linux della scheda che batte nella Vodafone Station che è programmabile in tutto...
Si può tranquillamente sbloccare la Vodafone Station a patto di cambiarne il firmware.
Si deve installare quello spagnolo, il b21, che sblocca la vera pagina di configurazione del router dove si può impostare tutto.
Download firmware spagnolo versione b21
In questo modo si può viaggiare sia con l'ADSL che con la chiavetta con qualsiasi operatore (tim, wind, tre)a patto di non cambiare il firmware alla chiavetta altrimenti la Vodafone station non la riconosce, quello giusto è il E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409.
Nel nuovo firmware, per la sicurezza, è meglio togliere tutte le porte che Vodafone teneva aperte per gli aggiornamenti automatici (si veda spiegazione a fine articolo).

PROCEDURA DI SBLOCCO DELLA VODAFONE STATION
Premere il tasto reset sul retro e accendere la VS tenendo premuto per una trentina di secondi il tasto reset, in questo modo è in modalità aggiornamento.
Collegare il pc con il cavo ethernet e cambiare la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
Aprite Firefox (se non l' avete scaricatelo perchè con Internet Explorer non funziona) e andate all' indirizzo http://192.168.1.1
Si aprirà la pagina per l' aggiornamento del firmware, da Sfoglia... indicate il percorso per il file del firmware b21 che intanto avrete scaricato e poi confermate cliccando su Update Software.


Avviate la procedura e aspettate che finisca di riavviarsi.
Una volta finito il riavvio togliete le impostazioni prima messe per il tcp/ip e mettete in automatico, aprite explorer e mettete il nuovo indirizzo http://192.168.0.1
Vi chiederà nome utente e password, voi mettete nome: admin e password: VF-EShg553
una volta entrati bisogna impostare le connessioni.
Su Advanced Setup - WAN si impostano quelle per l'ADSL e la chiavetta USB, eliminate quelle preconfigurate e createle nuove per il vostro operatore, per i dati che non avete lasciate quelli preimpostati.
Su NAT - Virtual Server si possono aprire le porte tcp e udp (vedi eMule et similia)
Su Wireless mettete il SSID 8il nome che volete dare alla vostra rete wireless) che preferite e scegliete ITALY nello spazio Country


Su Security - Network Authentication selezionate WPA2-PSK poi mettete la chiave che volete, più è lunga e varia meglio è per proteggere la vostra rete Wi-Fi
Su WPA Encryption mettete TKIP+AES


Su Management - SNMP Agent mettete Disable


Su Access Control - Services lasciate solo le spunte su HTTP e FTP a meno che non sappiate bene cosa state facendo


Su IP Address mettete Disable


(con gli ultimi due settaggi si impediscono accessi indesiderati dall'esterno )
Infine Save/Reboot e selezionate save/reboot.
Per navigare con la chiavetta, se l' adsl non c'è, alla richiesta di una pagina internet si apre la pagina Vodafone per la connessione, se non si apre andate su http://192.168.0.1/hspacfgfirst.html
Da questa pagina connettete e disconnettete la navigazione quindi conviene creare un collegamento sul desktop soprattutto per la disconnessione.
Quando la chiavetta è connessa l' icona sulla VS è blu e lampeggiante se invece è blu ma fissa è sconnessa.
Se la luce è rossa c' è qualche problema di riconoscimento di solito l' APN impostato male o la sim ha il pin che bisogna togliere.

Un consiglio, cambiate anche i DNS, a volte fanno la differenza, usate questi che sono open:
Primary 208.67.222.222
Secondary 208.67.220.220
oppure quelli forniti da Google per velocizzare la navigazione:
8.8.8.8
8.8.4.4

su Advanced Setup-DNS-DNS Server togliete la spunta su quello automatico e immettete quelli nuovi manualmente ...


Se volete usare la Vodafone station SOLO con la Key non avendo adsl e la spia della connessione con il cavo di rete resta rossa e lampeggia, ogni 10/15 min si sconnette da internet se andate sulla pagina della connessione, fa il refresh ogni 10 secondi e tende a disconnettersi, la spia di sinistra è giusto che sia sempre rossa perchè riguarda solo l' ADSL, mentre per la chiavetta dovrete aggiustare qualche parametro:
nelle impostazioni USB UPlink mettete i dati per il vostro operatore, in HSDPA Card Settings mettete Manual e 3G First (se l'operatore è 3 mettete 3gOnly) così in caso di segnale UMTS scarso può utilizzare il gprs ... e poi trovate una posizione dove il segnale sia forte; al disotto del segnale 70, tende a disconnettersi!


Da notare che sempre se utilizzate la Vs solo con la key non viene permesso di lasciare vuoti gli spazi di nome e password,voi metteteci due cose a caso, mettete in tutte e due i campi (ad esempio) tre e tre vedrete che funziona.
Bisogna ricordarsi anche di togliere il pin se è impostato altrimenti la Vodafone Station non vede la sim, poi dovete mettere l' APN manuale e inserite per esempio nel caso della 3 tre.it.
Il Phone Number che vi chiede è sempre *99#


Se la sim supporta anche il traffico voce, si può telefonare lasciando la chiavetta inserita nella station e collegando un telefono normale alla presa 1 della Vodafone Station (presa grigia), le tariffe naturalmente sono quelle della tariffa (per esempio wind) che sceglierete. Pare che gestisca correttamente le chiamate ...


NOTA BENE: Come accennato all' inizio dell' articolo se avete una chiavetta E172 (magari acquistata separatamente dalla VS) per funzionare con la Vodafone Station il firmware della e172 deve essere obbligatoriamente il E17xupdate_11.213.02.00.00.B409
da non confondere con il firmware dalla dashboard .....quello obbligatorio da cambiare è il firmware, la dashboard può essere qualunque, consigliato il Mobile Partner ( per quest' ultimo si vedano le istruzioni su come sbloccare la Vodafone Internet Key Huawei .
Se invece la chiavetta era insieme alla Station aveva già il firmware giusto ...
Trovate il firmware E17xupdate_11.213.02.00.00.B409 qui : non vi sarà chiesto alcun sblocco
(dato che ho visto che aggiornando il firmware alla versione 11.415.... proprio da quella versione la Vodafone ha introdotto una protezione sul firmware che non permette più di downgradare senza avere un codice. In un sito ho visto che mandando l' imei della chiavetta fornivano il codice necessario http://www.dc-unlocker.com/forum/showthread.php?t=411, ma ripeto l' operazione non è necessaria perchè se scaricate il firmware dal link sopra non vi sarà chiesto alcun codice).
Adesso la maledetta luce "rossa" diventerà "blu" ed internet volerà sia con tim che con tre che con tutti gli altri operatori :)

Se volete cambiare la password VF-EShg553 magari perchè troppo complessa da scrivere andate su Management / User Management ... e da lì si potrà cambiare la old con la nuova!


Con questa procedura di sblocco la VS diventa un router a tutti gli effetti a cui si possono collegare 4 apparecchi via cavo lan e vari altri via WiFi (Xbox, Playstation ecc.)....

E' possibile anche collegare una stampante,configurando sia il router che il pc.
Configurare il router
Bisogna andare nella pagina:
192.168.0.1/ippcfg.html
e abilitare il server di stampa, poi nelle caselle immettere il nome delle stampante, ma pare che poche stampanti siano riconosciute , se il modello non viene visto meglio provare con il nome generico (es. invece di laserjet 1200 si metta solo laserjet, quindi nei campi marca e modello si lasci in bianco).
Non resta che salvare la configurazione.

Configurare il pc
Aggiungete una nuova stampante di rete -> connettetevi a questa stampante ...
Da Start->Pannello di controllo cliccate sull’icona Stampanti e Fax e dalle opzioni sulla sinistra (in Xp) o in alto (in Vista e 7) scegliete Aggiungi nuova stampante.
Ora si aprirà un wizard che vi guiderà nell’ installazione.
Andate avanti inserendo la stampante manualmente: mettete il pallino su Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer (in Xp) o Aggiungi Stampante di rete, wireless o Bluethooth (in Vista e 7). In Vista e 7 nell'individuazione della stampante selezionate La stampante non è in elenco interrompendo così il processo di ricerca della periferica stessa.
Spuntate Connetti ad una stampante in Internet o della rete domestica o aziendale (in Xp) o scegliete l' opzione Seleziona in base al nome una stampante condivisa (in Vista o 7) e come URL inserite:
192.168.0.1:631/printers /nome_stampante (il nome stampante deve essere lo stesso che avete immesso nelle impostazioni del Print Server; inoltre rispettate maiuscole o minuscole).

Quindi se per esempio nel menu di configurazione della Vodafone Station avete chiamato la stampante laserjet, l’ indirizzo che dovrete scrivere sarà: 192.168.0.1:631/printers /nome_stampante

Verrà ora eseguito il processo di connessione alla stampante mediante l' indirizzo di destinazione inserito.
A stampante rilevata vi verrà richiesta l' installazione dei driver della stampante.
Nel caso la tua stampante non sia presente in elenco e/o siete predisposti del software driver fornito in dotazione, selezionate disco driver e specificate il percorso di destinazione.
Alla fine, spegnete e riaccendete la Vodafone Station ed eseguite una stampa di prova così da accertarvi se effettivamente il collegamento di rete tra il PC alla stampante sia stato creato correttamente.

Vi ricordo che la station non ha alcuna batteria interna, se va via la luce si spegne.


E per i più smanettoni...
... ecco un firmware basato sul b21:
Download HG553 kisumu_custom v.0.2
Questo firmware abilita la possibilità di sfruttare il Printer Server o il disco esterno collegato alla usb posteriore o un ftp o un server per i torrent.
Non avrete bisogno di resettare se avete già installato il firmware B21.
La password è admin ;-)

AGGIORNAMENTO VERSIONE 260111 (26 Gennaio 2011)
Download HG553kisumu260111.rar
Firmware basato sul b38 spagnolo, supporta dischi ntfs, funzione dlna server, autoconnessione in modalità 3g (cioè non bisogna accendere il pc per fare partire la connessione, ma basta infilare la chiavetta e parte da sola come ormai tutti i router 3g, solo che questo è anche un gateway gsm), nuovi comandi nella busybox per formattare dischi in fat...
Per la connessione in 3g con chiavetta basterà editare il punto d' accesso presente, mettendo l' apn corretto e sia user che password negli appositi campi (1234 e 1234), poi su 3g backup mettere su instant backup=disable e su switch confirm=disable, e la station si collegherà da sola senza accendere il pc!!!
Related Posts with Thumbnails

258 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 258   Nuovi›   Più recenti»
Luca ha detto... @ 2 aprile 2010 18:13

complimentissimi

Chiara ha detto... @ 2 aprile 2010 18:14

A te per la pubblicità su Silvio ...

Gianluigi ha detto... @ 3 aprile 2010 08:37

Bravissima Chiara!

Anonimo ha detto... @ 4 aprile 2010 16:14

BELLA MA QUI C è DA CAPIRCI TANTO 1 COSA VORREI SAPERE IO HO LA KEY è QUADO LA METTO NEL PC NAVIGO 30,ORE GRATIS SE LE SUPERO PAGO 2 EURO, VORREI SAPERE SE RIUSCISSI A FARE QUESTA PROCEDURA QUANDO LA INSERISCO NEL PC MA NO NELLA STESCION PAGO.

Chiara ha detto... @ 4 aprile 2010 21:50

Ma vuoi usare la chiavetta in umts?
Se si paghi secondo il tuo piano tariffario.

Anonimo ha detto... @ 5 aprile 2010 09:19

Complimenti.. oh finalmente qualcuno preciso, puntuale ... finalmente ci sono riuscito e cosi' ho riusato una mia station che x 1 anno è stata in garage... funziona meglio del router telecom alice gate voip 2 plus wi fi... solo pero' una cosa: come si impostano le due porte telefoniche FXS phone 1 e phone 2 x un servizio come eutelia voip ??? se lo sapete grazie mille...

Chiara ha detto... @ 5 aprile 2010 10:29

Ciao, il Voip non l'ho mai usato, se ha a che fare con le configurazioni del Sip c'è un menu dove poter mettere il proxy

Anonimo ha detto... @ 5 aprile 2010 23:42

salve io ho seguito tutta la procedura passo dopo passo ma non si apre la pagine per aggirnamento firmware come mai?

Chiara ha detto... @ 6 aprile 2010 16:40

Hai usato Mozilla Firefox?

Anonimo ha detto... @ 6 aprile 2010 20:53

si,mi si apre il menu quello solito del router ma non in modalita setup......
come posso fare io al momento ho una linea alice 7m è il modem alicegate e una vera schifezza,al contrario il modem vodafone era veramente cool......

Chiara ha detto... @ 6 aprile 2010 22:17

Devi andare su sfoglia

duezulu ha detto... @ 9 aprile 2010 10:49

Ciao la cosa che non ho capito ma la key a cosa serve? Me la posso portare in giro e navigare con altro abbonamento? Io che uso la flat alice che uso ne potrei fare? ciao grazie mille

Chiara ha detto... @ 9 aprile 2010 10:58

la key la puoi usare se vuoi navigare in umts anche fuori casa se l'hai sbloccata con tim,tre ,wind ecc.
oppure inserita nella station ma sempre con una sim

Chiara ha detto... @ 9 aprile 2010 19:07

Puoi usare la vodafone station anche come Gateway Gsm, collegando un comune telefono puoi telefonare e ricevere usando la Sim inserita nella chiavetta.

Chiara ha detto... @ 9 aprile 2010 19:12

Considerando che un gsm gateway costa anche più di 100 euro ... direi che la Vodafone Station è un gioiellino :)

alban ha detto... @ 10 aprile 2010 23:13

ciao io ho seguito tutta la procedura passo dopo passo ma non si apre la pagine per aggirnamento firmware. sto usando firefox su windows 7, e dopo che rilascio il tasto reset il pc ci mette un po a stabilire un connessione con la vs, e poi si apre la pagina normale della vs.
qualcuno mi puo aiutare?

Chiara ha detto... @ 10 aprile 2010 23:22

ciao Alban,prendi un oggetto affilato e mantieni premuto il pulsante RESET sul retro della Station.
Accendi ora la Station con il pulsante POWER mentre manteni ancora premuto il tasto di RESET. Rimani così per almeno un minuto.
Ora apri Firefox e continua la procedura.

alban ha detto... @ 11 aprile 2010 00:08

grazie della risposta Chiara: lo rifatto ma senza risultato. ovviamente per tasto POWER si intende il tasto On/Off?
quando rilascio il tasto RESET affianco all'icona di connessione alla rete appare un punto esclamativo giallo.
penso che la vodafone abbia bloccato questa possibila con gli utltimi aggiornamenti del firmware. magari la procedura per aggiornare il firmware adesso è diversa.
qualche idea?

alban ha detto... @ 11 aprile 2010 00:53

come sospettavo:
http://tails92.sepwich.com/files/vstation/news.html
A word of caution: it seems that people who get upgraded by Vodafone Italy to the B55 firmware
lose access to CFE's firmware loading page, and so they can't change firmware anymore.
I'm not sure about this, but I had a report.
Avoid the upgrade by using cfgctrl, disable TR69. Vodafone's update MIGHT change the CFE code.

Chiara ha detto... @ 11 aprile 2010 11:05

Ah ecco perchè :(

Chiara ha detto... @ 11 aprile 2010 11:42

Se hai ancora il contratto con vodafone chiama il 190 e fattela resettare al firmware b036 (dici che
non riesci a navigare sui siti in http ...)

Chiara ha detto... @ 11 aprile 2010 11:46

oppure prova a resettarla così:
192.168.1.1/restoreinfo.cgi?wc512=[Security Cookie]
(non penso che funzioni ma tentar non nuoce...)

Anonimo ha detto... @ 13 aprile 2010 15:45

Salve a tutti solo un chiarimento... ho sbloccato la vodafone station come detto sopra... ci sono riuscito , ma soltanto che non riesco a settare le due porte phone 1 e phone2 x usarle con un operatore voip tipo eutelia... non c'e proprio traccia ne con il firmware b19 b21 v.0.1 v 0.2 .. se pero' collego un telefono su una delle due porte, mi da' un segnale intermittente... se sapete come proprio interfacciarle ... grazie...

Chiara ha detto... @ 14 aprile 2010 10:21

Per il VOip prossimamente si potrà modificare il firmware.

nek ha detto... @ 19 aprile 2010 09:49

ciao raga , ho eseguito la alla lettera la guida , tutto perfetto funziona sia con alice , che con la chiavetta usando 3 , ho solo un problema come da figura il menu Advanced Setup-DNS-DNS Server togliete la spunta su quello automatico e immettete quelli nuovi manualmente ...

non mi esce perchè?

poi volevo sapere se aggiornando alla b21 v0.2 si perdono funzionalità o sbloccaggi!!

grazie.

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 10:30

ciao nek,non hai questa schermata?
link


con il firmware b21 v0.2 non perdi nulla tranq :)

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 14:13

Salve a tutti!!
Vorrei modificare la mia VS ma con il firmware b055 ci sono speranze!!
Ho letto di tutto,ma non capito un gran che!!

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 14:19

ciao domenico,che schermata ti compare quando provi a resettare la station?

nek ha detto... @ 19 aprile 2010 14:21

no a me non compare eccoti lo screen http://img79.imageshack.us/img79/8752/20280846.png

è proprio strano... eppure la vs era nuova sigillata quindi non aveva manomissini prima di arrivare nelle mie mani..

secondo te conviene mettere la v0.2 ???

cosa da in più?

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 14:27

prova il v0.2 che ha pure i server per i torrent.
fammi sapere se ti compare la voce relativa ai dns.

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 14:27

Salve a tutti!!
ho fatto tutto quello che avete detto,ma nulla !!
Io ho il firmware b055,legevo che cosi non posso fare nulla!!
Ce qualche cosa che posso fare??

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 14:29

Grazie Chiara della tua risposta,quando faccio tutto quello scritto da voi mi compare la pagina di stato,intendo dire la pagina standard della Vodafone!! Leggevo che ce anche latra gente con lo stesso problema!!

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 14:30
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 14:42

Non so cosa succede,sscrivo ma non compare nulla!!
Ti dicevo Chiare che mi esce la pagina di stato della vodafone station e niente altro... Da quello che ho capito con il firmware b055 la vodafone ha bloccato la possibilità di sbloccare le console..

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 14:58

si infatti dal b055 non si puo' fare nulla ...

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:06

quindi la posso buttare?

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:15

senti ma resettandola non ti ripristina il firmware b036?
altrimenti rivendila su ebay ...

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:17

Come si fa a ressettare??

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:18

penso che tu l'abbia già fatto quando hai premuto il tasto reset ecc.
ora leggi che firmware hai?

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:19

sempre b055!!

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:21

Ti spiego la mia situazione,ho avuto vodafone fino a meta marzo,poi sono passato con infostrada,ora vorrei utilizzare la Vodafone station ma non riesco a sbloccarla!!

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:26

essi,l'aggiornamento del firmware alla versione b055 è cominciato a febbraio.
che sfiga che hai avuto ...
almeno se avessi avuto ancora il contratto con voda avresti potuto tel al 190 e dire che non ti trovavi bene con l'ultimo firmware e da remoto ti avrebbero potuto ripristinare il b036.

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:29

scusami,ma tu hai qualcuno che ancora vodafone?

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:31

No,io ho infostrada ...
ma comunque dovresti attaccare la station alla linea telefonica di chi ha un contratto attivo per farti fare il downgrade del firmware penso ...

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:32

senti a me,vendila e prenditene una col firmware giusto.

domenico ha detto... @ 19 aprile 2010 15:35

Tu la usi con infostrada?devo trovare qualcuno che mi da tramite con vodafone!!!

Chiara ha detto... @ 19 aprile 2010 15:38

No,me l'hanno prestata per un giorno!
sto tentando di comprarla beccando il giusto firmware ... mi piace molto questa station,un vero gioiellino,ci devo ancora smanettare per bene.

ivan ha detto... @ 20 aprile 2010 16:12

Complimenti per l'articolo.
Io ho Vodafone Casa. Volevo inserire la sim (vodafone casa) nella station (ebay)(sbloccata) per chiamare e ricevere. Inoltre volevo attivare Internet Small sulla sim. Si può fare?Che APN uso?

Chiara ha detto... @ 20 aprile 2010 16:18

Ciao Ivan,sulla sim che hai sono già attive altre promozioni internet UMTS/GPRS?
L'apn è : mobile.vodafone.it

Ivan ha detto... @ 20 aprile 2010 17:19

Grazie,
credo di no, ce l'ho da un paio di anni ma l'ho usata solo per le chiamate. Però credo che dovrò attivare una tariffa dati a tempo per aggiungere l'offerta internet small.
Un'altra cosa. Le vodafone station escono di fabbrica con il firmware b055 oppure è un aggiornamento che è stato fatto in seguito tramite ADSL? Altrimenti sono fregato...

Chiara ha detto... @ 20 aprile 2010 17:35

Puoi verificare se c'è qualche opzione internet attivata chiamando il numero 42070.
Mi pare di aver capito che il firmware b055 è un aggiornamento fatto da remoto.
Puoi verificare che firmware hai andando nella sezione home e leggendo la voce Vers. softw.

Ivan ha detto... @ 20 aprile 2010 17:59

ok grazie. Appena mi arriva controllo il firmware. Se è il b055 dovrò per forza rivenderla? Ho letto da qualche parte che si può fare qualcosa anche tramite telnet...
Per me l'importante sarebbe chiamare e ricevere con la sim vodafone casa dato che in casa il segnale è basso. Così la metto sul tetto dove prende meglio e collego il centralino telefonico :)

Chiara ha detto... @ 20 aprile 2010 18:07

uhm del telnet non so nulla,se mi illumini tu ...
si sarebbe ottimo usare la station come gateway gsm.

Anonimo ha detto... @ 21 aprile 2010 09:24

anch'io stesso problema firm b055, non và in aggiornamento, ci sono speranze?

Chiara ha detto... @ 21 aprile 2010 10:22

per il firmware b055 non ho ancora una soluzione.

Ivan ha detto... @ 21 aprile 2010 18:29

Per fortuna quella che mi è arrivata è b036 quindi la procedura è andata bene. Penso che dovrebbe funzionare con un telefono collegato. Non ce l'ho per provare.

Comunque per il b055 mi sa che per ora la soluzione è qualcosa del genere:
http://www.nabuk.org/f/index.php?topic=2413.0

Ulteriori news speriamo che saranno disponibili al più presto qui:
http://tails92.sepwich.com/files/vstation/

Chiara ha detto... @ 22 aprile 2010 10:47

Si Ivan la soluzione su nabuk l'avevo letta,è macchinosa...
Speriamo che via software si possa far qualcosa.

Anonimo ha detto... @ 23 aprile 2010 07:49

salve... ho fatto tutta la procedure e funziona perfettamente...
il mio problema era que.. la vodafone bloccava il limite di velocita a 384Kbps cosi facendo ora viaggio a quasi 6000Kbps... io ho un abbonamento con la vodafone.. Vodafone casa que include numero fisso piu 300 ore navigazione dalla vodafone station e 30 ore dal pc... al mese..
ora la mia domanda... facendo questa configurazione sarà que risulta que sto viaggiando dal pc e non piu dalla VS o non cambia niente tenendo la Internet key inserita nella VS?

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 11:33

scusate, premetto a dire che IO NON POSSIODE LA VODAFONE STATION ,ma vorrei tanto...sia per il gateway che per la funzione router.....ovviamente SOLO con la internet key (che non possiedo)e non con l'adsl (che non arriva)
cosi a casa mia che il segnale è basso,me la atacco alla key e la metto sul tetto..30 metri di cavo lan ed il gioco è fatto..ma non possedendola ancora SONO INTERESSATO A COMPRARLA (anche usata,ma va bene pure nuova),ma non vorrei beccarmi il fw b055...soluzioni??? su ebay non lo specificano,si puo capire della scatola??

potete rispondere qui (se conoscete un modo per andare sul sicuro)o a
patrykadrianchmura@gmail.com (se avete proposte di vendita)
ciaoo e grazie a tutti

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 11:41

Patrick,lo chiedi gentilmente al venditore ebay che firmware monta la station.
lo legge collegando la vodafone station col cavo ethernet al pc e andando alla pagina 192.168.1.1
Nella sezione Home leggerà Vers. softw.,è quello il firmware.

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 11:44

@Anonimo ma penso sia solo una questione di banda.
Forse ora l'adsl ti funziona e prima navigavi con l'umts (ossia la chiavetta).

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 12:10

ma su una nuova (senza aprire la confezione) non si puo capire che fw monta?
comunque l'ho gia chiesto a qualche venditore di ebay..

poi avrei altre 2 domande:
mentre ''aggiorno'' la VS col b21 spagnolo la internet key DEVE o NON DEVE essere inserita? o è lo stesso?

siccome la sim 3 usa pure a CARO (ma caro caro) costo la rete della tim...come faccio,una volta sbloccata la vs, a bloccare la chiavetta in modo che usi solo il umts e hsdpa (ovvero il 3g)?? la procedura si fa solo una volta o devo rifarla ogni volta che mi connetto?
grazie
ps. questa guida è la + chiara del web..grazie chiara

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 12:19

su una nuova penso ci sia il vecchio firmware perchè l'aggiornamento avviene da remoto.
non va inserita la key durante l'aggiornamento
mi dici che key hai e se la usi già con 3(se l'hai sbloccata,non so)?così ti dico come bloccarla in umts.

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 12:39

ma è una certezza che l'aggiornamento avviene da remoto o una ipotesi?

forse non mi sono spiegato bene: io sono interessato al aquisto del pack di vodatone (la staion + LA KEY) e vorrei usare la key di vodafone INSERITA NEL ROUTER per connettere 2 pc rispettivamente in lan e wlan.
vorrei bloccare la key di vodafone in umts/hsdpa (quella che vendono insiema alla staion) come si fa??
be' forse è meglio dire che mi interessa bloccare il router in 3g..

con la chiavetta che ho adesso (olivetti olicard 100 marchiata tim usata con sim 3)
facevo programma alice>strumenti>parametri di rete> SOLO UMTS/HSDPA>OK..
ma nella vs c'è di mezzo il router e non so se è cosi semplice..
pero presumo che si faccia dalla pagina 192.168.1.1 ma come??

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 12:47

la key della vodafone va prima sbloccata:
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/sbloccare-la-vodafone-internet-key.html
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9736025&postcount=329
poi bloccata in umts:
andando in "Manage devices" o "Gestisci dispositivi" (questa dovrebbe essere la traduzione italiana, poi selezionare K3765 e cliccare su "Edit" o "Modifica". Lì si possono scegliere le preferenze di connessione.

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 12:49

se poi vuoi usare la key nella station devi andare su USB UPlink e mettere i dati per il tuo operatore, in HSDPA Card Settings mettere Manual e 3gOnly così sarà bloccata su UMTS
la key va comunque sbloccata sia che la usi nella station sia che la usi da sola

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 13:07

il link non va,ma tu intendi sbloccarle come in questa guida:
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/sbloccare-la-vodafone-internet-key.html
tra altro c'è pure il collegamento a questa pagina nella tua guida..
anche se da quel che ho capito non è per sbloccarla ma solo x cambiare la dashboard..

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 15:21

ciaoo, ne ho trovato una usata l'ultima volta il 2009,va bene?? ma il softwere vodafone si aggiorna solo con l'adsl o anche con le sim vodafone??

Chiara ha detto... @ 23 aprile 2010 15:35

allora dipende dal modello della chiavetta,ci sono alcune a cui va cambiata la dashboard,ad altre basta una semplice sostituzione di file.
quella del 2009 va bene.si aggiorna con l'adsl vodafoone,ma comunque tu devi innaznitutto sbloccare la station e poi per evitare aggiornamenti anche con la sim vodafone devi andare su Management - SNMP Agent metterte Disable,poi su Access Control - Services lasciare solo le spunte su HTTP e FTP

Patryk ha detto... @ 23 aprile 2010 17:28

ok ,
dipende dal modello della chiavetta??
ma non erano tutte hualwei 172?
allora è deciso, prendo quella del 2009 da ebay...cioè il venditore mi ha detto che non la usava da 1 anno (quindi dal 2009)..pero mi scoccia aspettare 2 giorni che finisce l'asta..

vabbe allora poi quando mi arriva provo...
se riuscissi gia da solo ti dico gia GRAZIEE

Ivan ha detto... @ 23 aprile 2010 20:50

@patryk.

Perchè devi comprare 30 metri di cavo quando la chiavetta funziona da access point wireless?

Patryk ha detto... @ 24 aprile 2010 12:33

@ivan
mi piacciono i cavi ...XD ..cmq ho notato che c'è piu campo sul balcone...e ci vogliono lo stesso 30 metri...
.il wi-fi dovrebbe passare per 5 pareti di cui 2 portanti x arrivare nel pc fisso (che tra altro il wi-fi non c'è la) e non mi sembra il caso di indebolire cosi il segnale...
ma state TRANQUILLI COL WI-FI mi divertiro a spremerlo col portatile.

@maria
a aproposito..ho letto in giro che da problemi col wi-fi è vero??...se sono problemi di interferenza a casa mia non ci sono (ho una casa distaccata dal paese) ..e mia vicina (un anziana di 65 anni) puo interferire al massimo col telecomando..XD
comunque il modello della station è HG553 e usata l'ultima volta a marzo 2009 envece la key ad ottobre.
ciaoo

Anonimo ha detto... @ 24 aprile 2010 19:42

Ma una volta "sbrandizzata" la station si può continuare a navigare con vodafone?Perchè io ho un contratto sempre con voda per la linea adsl e non vorrei fare danni.
Grazie

Anonimo ha detto... @ 24 aprile 2010 22:47

salve... sono francesco... ho fatto tutto ... come qui descritto e funziona perfettamente... viaggio a ca. a 4000 kb a secondo... con vodafone... scarico tutto a circa 350-450 al secondo... solo que quando cerco di scaricare qualcosa dal sito megauplaod film etc. riesco a scaricare solo a 10 kbs.. ho un abo-premium su megauplaod e prima di intallare questa versione scaricavo dipendendo dalla velocita que vodafone mi dava... a ca. 100 kbs.. ho provato di tutto nelle impostazioni ma niente... qualche suggerimento..?
grazie in anticipo...

Chiara ha detto... @ 25 aprile 2010 10:49

nessun problema col wifi,puoi cambiare il canale in caso di interferenza.
ci sono firmware ad hoc per chi usa vodafone :)
http://tails92.sepwich.com/files/vstation/files.html
per francesco:penso non dipenda dalla vodafone station ma dalla linea adsl che hai :(

Patryk ha detto... @ 25 aprile 2010 12:48

ancora una cosa....
ho visto quest'altra tua guida http://mondoemule.blogspot.com/2009/02/aprire-le-porte-nella-vodafone-station.html
che pero si riferisce al fw b036...come col b021 v2 spagnalo?? nella guida hai scritto che con la key non puoi avere un id alto,ma poi nei commenti hai detto a uno che con tim ha id alto ,ma facendo l'apertura delle porte o di standard? e con la tre com'è??...

Anonimo ha detto... @ 26 aprile 2010 19:21

ciao chiara...sono francesco...prima di tutto grazie per le risposte... ma.. io non ho ADSL ma una sim.. vodafone... con abbo telefono fisso e internet via UMTS perque nella mia zone non abbiamo ancora ADSL... comunque... prima di isntallare questo b21 viaggavo a 300 kbs al secondo e scaricavo al massimo a 50 kbs adesso viaggio da 3000 a ca. 6000 al secondo... e fin qua tutto bene.... solo que scarico al massimo 10-20 kbs.... solo su alcuni siti... per esempio... sul sito megaupload.com sara que devo configurare qualcosa....que io non so.... premetto que ho provato di tutto...
grazie in anticipo

Patryk ha detto... @ 27 aprile 2010 20:25

@francesco

..bel aumento..x10....speriamo che me lo faccia pure a me che vado a 500...x10=5000 XD

x megaupload..se usi un PROXI NON FARLO CHE TI RALLENTA SOLO!!.....e poi non so prova a cambiare le porte...di megaupload la standard è 80..per cambiarle puoi farlo registrandoti su megaupload (anche come free) e poi da qualche parte trovi l'opzione ...e forse anche da jdownloader..
...prova

Anonimo ha detto... @ 30 aprile 2010 20:04

salve...sempre io francesco... alcune informazioni...per tanti come me que hanno un abbonamento vodafone casa... telefono e internet..
connettandosi via UMTS... con la VS...
facendo questa configurazione... anche con la chiavetta nella VS... vi verranno addebitati i 3 euro al giorno di connessione...attenti... io l'ho fatto e ne ho pagato le spese... e sono ritornato sulla configurazione originale...
il problema e... que facendo questa configurazione... si deve mettere il VPN web.omnitel.it mentre con il firmware originale... il VPN è web.dsl.omnitel.it
anche volendo mettere quest' ultimo nella configurazione... la VS non si conneta ... dunque e come connettersi direttamente dal PC.... spero que mi sono spiegato... e aiutato a qualcuno....
un abbraccio da francesco

Chiara ha detto... @ 30 aprile 2010 21:10

Grazie Francesco.

Anonimo ha detto... @ 2 maggio 2010 10:05

ciao qualcuno mi aiuta a configurare le porte di emule, ho id basso..sono riuscito a sbrandizzare la vf station ela uso con h3g

Chiara ha detto... @ 2 maggio 2010 12:25

con h3g anche se apri le porte non puoi avere id alto :(

Anonimo ha detto... @ 3 maggio 2010 23:06

Salve a tutti.

Vorrei sapere se c'è un modo, senza craccare la station(magari tramite telnet), di modificare il suo funzionamento per far funzionare la porta phone 1 normalmente con il voip legato all'adsl vodafone , e modificare la porta il comportamento della porta phone 2 in modo da indirizzarla sulla vik gsm (cosa che normalmente avviene solo se cade la connessione dsl), in modo che a costo zero posso avere una seconda linea che chiama tramite gsm con numero fisso provvisorio associato alla chiavetta.
Sembra una cosa pazzesca, ma è una bella idea, e nella station business si può risparmiare 15€ al mese della linea 2!

Marcello ha detto... @ 4 maggio 2010 10:55

Perdonatemi la mia durezza cerebrale, ma ieri sera ho provato con la mia VS datami nell'agosot 2009,ho installato il firmware spagnolo, ho seguito passo a passo la guida ma quando digito su mozilla per esempio google.it si apre (cerdo giustamente) la pagina di connessione spagnola di vodafone ma non mi collego. Aiutoooo!!!

Chiara ha detto... @ 4 maggio 2010 16:20

per l'anonimo: vuoi telefonare con la sim presente nella chiavetta?se si ti basta mettere i parametri della vodafone nel menu della station USB UPlink e poi collegar eun telefono sul retor della station.

@Marcello: hai inserito i parametri del tuo gestore all'interno della station?

Patryk ha detto... @ 4 maggio 2010 18:28

ciao,oggi mi è arivata la vd.ho fatto tutto!! al primo colpo... (inizialmente avevo il b033).
ma non ho capito una cosa: tu in un certo punto dici

"Adesso la maledetta luce "rossa" diventerà "blu" ed internet volerà sia con tim che con tre che con tutti gli altri operatori :)"

ecco io non ho capito come...(far andare via la luce rossa ed non sconnettersi dopo 15 minuti)
....cioè io ho un huawei e172 comprata insieme alla vs, devo seguire la guida per cambiare la dashboard??

grz

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2010 10:02

grazie per la guida, vorrei solo fare una critica costruttiva per quanto riguarda la seguente affermazione:

"Si possono sfruttare tutte le potenzialità della Station, basterà liberare il cuore Linux della scheda che batte nella Vodafone Station che è programmabile in tutto..."

Affermazione poco precisa dal momento che le funzionalità VOIP non sono abilitate, quindi è impossibile utilizzare le 2 porte per usare servizi tipo euteliavoip.

Chiara ha detto... @ 5 maggio 2010 10:09

non è poco precisa dal momento che bisogna liberare in toto il cuore linux della station.
a breve un firmware personalizzabile che permetterà di utilizzare anche la funzionalità voip.
stay tuned.

Chiara ha detto... @ 5 maggio 2010 10:12

Patryk non hai bisogno della dashboard,gestisci la key dalla station.

Anonimo ha detto... @ 5 maggio 2010 10:17

Ciao Chiara, hai qualche idea delle tempistiche per utilizzare la funzionalità voip? da quale fonte? Grazie.

NiK ha detto... @ 5 maggio 2010 13:56

ciao Chiara, grande post..

visto che non riesco dove è impostata questa fastidiosa caratteristica, chiedo a te che ne sai! :-)

uso la VS solo con la chiave su rete 3..
come faccio a mantenere la connessione attiva anche se non ci sono client (wireless o cablati) connessi?
attualmente la connessione rimane attiva solo fin quando il computer è connesso al router, nel momento in cui interrompo la connessione lan o wlan anche la connessione wwan si interrompe..
mortacci..

Nicola

Patryk ha detto... @ 5 maggio 2010 23:07

ahh..ecco rileggendo il testo ho capito che prima non avevo capito...
.... OK ALLORA CIAOOOO E GRAZIEE 10000 ...alla prossima!!!
..by grazie per l'aiuto!!

Anonimo ha detto... @ 6 maggio 2010 08:41

ragazzi è possibile disattivare la fastidiosissima feature che disattiva la connessione h3g se si disconnette il client lan/wlan?

Chiara ha detto... @ 6 maggio 2010 16:19

@anonimo:ecco la fonte http://bandaancha.eu/foro/adsl-adsl2-vdsl/modem-routers/huawei-hg553
@Nik uhm non penso si possa perchà la key dipende dalla station
@Patryck prego
@Anonimo come sopra:credo di no

Anonimo ha detto... @ 7 maggio 2010 19:30

ok io ho fatto tutto come dici COMPRESA LA PARTE ''per chi utilizza la vs solo con la key'' ,ma mi si disconnette lo stesso dopo 1,30/2 ore...perche ' come faccio? ed il segnale è tra 79 e 83 e 91%..
poi volevo sapere (sempre utilizzando il 3g) come faccio ad far connettere automaticamente la vs alla connessione di un dispositivo wi-fi??

graazie

Chiara ha detto... @ 7 maggio 2010 22:38

Ciao, se ho ben capito tu vuoi sapere come connetterti alla vodafone station per navigare in internet ad esempio da un computer con Wi-Fi? Beh' in tal caso devi collegare un PC con cavo ethernet alla VS, poi devi aprire un browser internet (Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc) e digitale nella barra degli inidrizzi il seguente indirizzo: 192.168.0.1 Vai nelle impostazioni Wi-Fi (sezione Wireless) imposti una protezione per la tua rete ad esempio WPA2, scegli una password, salvi, dopo di che dal computer non ti resta che effettuare la scansione delle reti Wireless e cliccare sulla tua rete inserendo correttamente la password da te precedentemente scelta.

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 00:55

Aiutatemi, grazie! Ciao mi chiamo Massimo, mi succede questo?! Configuro la VS alla ver. spagnola 021 e dopo qualche riavvio mi perde i parametri inseriti dns, apn... tutto! e' normale? sbaglio qualcosa?

alessio ha detto... @ 8 maggio 2010 11:53

ciao ragazzi, qualcuno sa se posso utilizzare una chiavetta E169 ? Grazie

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 13:14

salve volevo sapere che firmware dovevo caricare su una E169 per essere riconosciuta dalla vs ?
Grazie

Chiara ha detto... @ 8 maggio 2010 14:47

hai fatto save and reboot?

Chiara ha detto... @ 8 maggio 2010 14:49

per l'altro anonimo: segui questa guida:
sbloccare internet key e169
e questa è la sua dashboard:
link

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 14:54

ciao chiara, quindi una volta diciamo cosi' sbrandizzata la key e169 con il procedimento da guida la vs la riconosce senza problemi ?

Chiara ha detto... @ 8 maggio 2010 14:57

si

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 17:03

NO GUARDA NON MI HAI CAPITO:
a me il wi-fi mi funziona alla perfezione ...e solo che volevo fare in modo che quando connetto un dispositivo wi-fi al router ESSO SI CONNETTEa AUTOMATICAMENTE AD INTERNET cioè senza dover andare a http://192.168.0.1/hspacfgfirst.html e fare cennector.
..mi serve..
poi sai perche mi si disconnette da internet dopo 2 ore ??..ma nono sempre..a volte .

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 17:36

guru chiara, è possibile utilizzare anche la 156?
con quale firmware?

Anonimo ha detto... @ 8 maggio 2010 17:38

per quanto riguarda l'utilizzo del disco usb, qualcuno ha capito come utilizzarlo?
mi da errore quando faccio prepara disco pare che non riconosca altro fs che fat..un casino insomma..

Anonimo ha detto... @ 9 maggio 2010 01:12

ciao chiara, ho seguito passo passo la guida, ho sbrandizzato la e169 e và tutto alla grande solo che ogni volta che spengo la vodafone station per farlgi riconoscere la chiavetta devo tenere premuto il tasto reset per qualche secondo. Hai qualche soluzione ? Ti ringrazio e complimenti per la guida

Anonimo ha detto... @ 9 maggio 2010 12:17

ciao chiara, ho seguito la guida e funziona perfettamente anche con la mi E169, solo un problema ogni volta che spengo la vs devo fare il reset per far riconoscere nuovamente la chiavetta. Mi puoi aiutare ? Grazie e complimenti per la guida

Chiara ha detto... @ 9 maggio 2010 20:16

per l'anonimo:forse l'hai bloccata in umts e il segnale passa in gprs?
per l'altro anonimo:
mi pare che non si possa scegliere la connessione automatica.
per l'altro anonimo:
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/sbloccare-la-vodafone-internet-key.html
per l'altro anonimo ancora:
per il disco usb mi pare che riconosce solo fat.
per l'ultimo anonimo:strano,ti da qualche errore in particolare?

Prince ha detto... @ 9 maggio 2010 20:48

Chiara posso sapere come usare la K3765H con gli altri operatori?
Chissà quanti ti avranno fatto la stessa domanda quindi scusami a priori....

Chiara ha detto... @ 9 maggio 2010 22:17

ciao Prince,segui questa smeplice guida:
link

Anonimo ha detto... @ 11 maggio 2010 00:09

non riesco a fare spegnere la luce rossa della lan e non si connette a internet come posso fare?

massimo ha detto... @ 11 maggio 2010 14:02

Ciao Chiara ho un problema con la Vodafone Station, upgrado col firmware b21 spagnolo e dopo qualche minuto si blocca e si sconfigura. perde tutte le impostazioni. APN, WI-fi porte aperte. insomma tutto anche la pwd di sistema della VS, puoi aiutarmi? Grazie

Patryk ha detto... @ 11 maggio 2010 14:21

ciao,ci risentiamo!!
..senti un ultima cosa ..come faccio ad attaccare una pendrive ed ha vederla da 2 pc(vista e xp)?...cioè adesso che ho il firmware spagnolo v 2 non so quale guida devo seguire :quella della vodafone,quella dell'huawei, o quella della vodafone spagnola??...insomma vado nel pallone
..grz

Chiara ha detto... @ 12 maggio 2010 20:30

@anonimo hai inserito i parametri del tuo operatore?
@massimo hai spinto save and reboot?hai provato con il custom firmware v0.2?
@Patryk affinchè la chiavetta sia vista da più pc va comprato un router h3g.

Anonimo ha detto... @ 14 maggio 2010 00:39

@Chiara si ho inserito iparametri si connette perfettamente ma solo al mio comando mentre io vorrei lo facesso automaticamente all'avvio.
@dopo che effettuo tutte le modifiche e salvando man mano alla fine spingo Save and Reboot. Ma nulla da fare funziona bene fino a quando non lo spengo e riaccendo, sembra non esserci il cmos all'interno della VS.
@Solo queste due cose ed io ho raggiunto la completezza con questo spupendo oggetto! Grazie ancora Chiara per la tua disponibiltà! Massimo

manolo ha detto... @ 14 maggio 2010 14:25

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi...complimentoni per la guida molto ben fatta e dettagliata,volevo provare a sbloccare la mia vodafone station,ho configurato il tutto come descritto e la rete lan è stata rilevata,vado ad aprire la pagine con firefox ma non si apre nulla!dove sbaglio?? grazie

Chiara ha detto... @ 14 maggio 2010 16:51

Massimo allora forse la tua è scarica e non mantiene più la cmos dei settaggi del suo bios.

Chiara ha detto... @ 14 maggio 2010 16:52

manolo vai su start poi esegui e scrivi cmd e dai invio
nella schermata dos digita ipconfig/all e dimmi se leggi l'indirizzo ip relativo alla tua connessione.

Patryk ha detto... @ 14 maggio 2010 17:26

io intendevo pendrive come MEMORIA USB...ed in giro si dice che la seconda usb della VS seve o per HD,O PER MEMORIE USB O PER STAMPANTI,...quindi...come faccio ad attaccare la mia sandisk da 4 gb??

Chiara ha detto... @ 14 maggio 2010 22:22

dovresti andare nella pagina:
192.168.0.1/ippcfg.html
e abilitare il server samba

manolo ha detto... @ 14 maggio 2010 22:47

Grazie ecco cosa dice:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Chiara ha detto... @ 15 maggio 2010 17:44

ciao Manolo,i parametri mi sembrano corretti,prova ad impostarli nella tua connessione di rete di Windows.
o al limite cambia l'indirizzo ip 192.168.0.2,metti per esempio 192.168.1.1

diego avolio ha detto... @ 16 maggio 2010 01:24

salve chiara, ho seguito le istruzioni per il reset, ovvero, a station spenta, ho premuto il pulsante reset e continuando a premerlo per un minuto, ho acceso la station; aperto firefox all'indirizzo 192.168.1.1 e mi compare sempre la schermate vodafone, quindi non è andato a buon fine il reset.
Premesso che l'ho comprata usata, non so che firmare ha la station.
Grazie ciao
diego

Chiara ha detto... @ 16 maggio 2010 15:59

penso che abbia l'ultimo firmware b55
e non ci puoi fare niente :(

diego avolio ha detto... @ 16 maggio 2010 18:48

come posso conoscere il mio firmware?

Chiara ha detto... @ 16 maggio 2010 18:51

sta scritto nella sezione Home ossia nella schermata principale che ti appare appena colleghi la station,precisamanete alla voce
Vers softw.

Farfalla ha detto... @ 17 maggio 2010 01:32

Ciao Chiara, innanzitutto grazie per il tempo che mi dedichi, volevo dirti come proseguo con le mie VS. Le smonto e sostituisco le batterie di ognuna poi vedo se funzione, dopodichè mi serivirebbe capire come faccio ad avere la connessione automatica senza andare su 192.168..... quella pagina dove dice che devi connetterti in spagnolo usando io la versione b21. Inoltre sono riuscito a far funzionare le chiavette K3765 con qualsisai operatore solo che quando le collego su un altro pc mi dice che la sim diversa da vodafone non è abilitata al funzionamento. Grazie, Massimo

Patryk ha detto... @ 17 maggio 2010 23:25

CIAO, la chiavetta devo ancora provarla...
ma ti espongo un altro quesito^^
posso ataccarci uno switch?? cioe io volevo fare qst:
P=PORTA
VS=Plan 1-50MT LAN-switch-P1
--------------------------P2-PC
---------------------------P3-PS3 -------------------------P4 XBOX
= Plan 2-pc
=WIRESS lan=notebook
si puo fare?..in questo caso potrei fare un server ftp (condivisione file) tra il pc collegati allo switch e i 2 collegati alla vodafone? quelli connessi allo switch possono posssono pure andare in internet giusto?
mi dichi cm fare?...che switch usare?
io avevo pensato a questo http://cgi.ebay.it/SWITCH-5-PORTE-RJ45-LAN-ETHERNET-CAVO-DI-RETE-10-100-M-/380233812982?cmd=ViewItem&pt=Hub_e_Switch&hash=item5887b38bf6 va bene? da quello che ho capito è autoconfigurante,quindi non rischio che le pagine di configurazione vadano in conflitto ,giusto?

..ovviamente questo mi serve x non comprare 5 volte il filo lan da 50 metri...ed non dirmi di usare il wlan con ps3 ecc...perche la ps3 non riesce ad connettersi al server di EA
aiuto!!
helpme!

Chiara ha detto... @ 18 maggio 2010 14:17

Ciao Farfalla/Massimo ma sei brasiliano???
La connessione automatica non si può fare,mentre per la chiavetta k3765 hai messo i dati dell'operatore nella station?

@Patryk dovrebbe essere sufficiente impostare l'indirizzo di gateway.
Da routing, deseleziona il gateway automatico e metti l'indirizzo di gateway predefinito della tua connessione (se non lo conosci, prova a mettere il cavo ehternet sulla prima porta e imposta un classico 192.168.0.1).
Riavvia la vodafone dopo aver salvato.

manolo ha detto... @ 18 maggio 2010 14:31

Grazie Chiara,sono riuscito ad aggiornare la station!Praticamente non aspettavo il minuto richiesto per mandarla in aggiornamneto,ora però ho un altro problemino,non riesco a configurarla per alice,metto tutti i parametri su wan salvo e poi non mi vede la linea,lampeggia sempre di rosso,ho tutto collegato ma non riesco proprio!!

Chiara ha detto... @ 18 maggio 2010 15:06

Ottimo Manolo :)
Che parametri hai messo per Alice?

manolo ha detto... @ 19 maggio 2010 14:35

Una cosa del genere:
Nome utente aliceadsl
Password aliceadsl

Numero di telefono da inserire per modem USB e lan (non router)
8,35
Protocollo usato PPP over ATM (RFC 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
il problema è che non vede proprio la linea adsl sul router e non sono in voip,non si allinea proprio.

Chiara ha detto... @ 19 maggio 2010 14:51

ma non ho capito,non ti connetti col cavo ethernet?

Farfalla ha detto... @ 20 maggio 2010 23:26

Ciao Chiara, mia moglie è brasiliana io sono italiano! Perchè mi hai fatto questa domanda? Cmq, sai, gentilmente, consigliarmi qualche modem 3g che possa connettersi automaticamente ad internet,all'accensione, dove inoltre posso configurare DynamicDNS, devo poterlo rintracciare in qualsiasi momento e connettermi ad esso visualizzando le immaggini del mio dvr e che mi possa dare anche una linea telefonica?? Ce ne sono svariati a me serve abbastanza economico. Inoltre sai a chi posso vendere le mie 2 vodafone station visto che non posseggono i requisiti da me richiesti? Io avrei un altro prodotto molto carino ma per connettermi ad esso mi chiede l'inserimento di un indirizzo pubblico statico ed io non ce l'ho e non posso averlo ed inoltre non mi fà inserire alcun dyndns! Grazie mille Chiara, Massimo

Chiara ha detto... @ 20 maggio 2010 23:54

ti ho chiesto se sei brasiliano perchè ho visto il link alla pagina di Farfalla :)
ecco un bel router 3g,un netgear:
Netgear MBR624GU
router wireless broadband 3G


1)collega il tuo dvr al router 3g

2)assicurati di poter accedere al dvr in locale

2a)definisci come gateway del dvr l'indirizzo ip del tuo router 3g (di default 192.168.1.1)

3)accedi al router 3g e fai un portforwarding sull'ip locale del tuo dvr verso la porta desiderata(di default la porta 80)[modificabile a tuo piacimento.se vuoi vedere il dvr anche da cellulare cambia la porta 80 con la porta 2000]

3a)se il tuo ip non è statico devi fare una registrazione su no-ip.com o ddns e impostare nella voce DDNS i valori del tuo account creato e il tuo host.
dovresti collegarti semplicemente digitando nel tuo browser l'ip pubblico {che può rilevare dalla rete locale collegandoti sul sito http://whatismyipaddress.com/
scriviti su un foglietto tale indirizzo.
dovrai semplicemente immettere nella barra indirizzi del tuo browser tale indirizzo seguito da <:nporta>

Anonimo ha detto... @ 21 maggio 2010 16:22

Salve a tutti e grazie per i vs. suggerimenti, ho anche io aggiornato la "Vs", ma non riesco a connettermi con alice, gentilmente qualcuno che e' riuscito puo dare qualche chiarimento , o postare che configurazione .
Grazie anticipate.

Anonimo ha detto... @ 22 maggio 2010 09:58

Scusami Chiara vorrei sapere io possiedo una K3765h. Vorrei acquistare una vodafone station su ebay senza internet key. La k3765H va bene? Deve essere modificata?

Chiara ha detto... @ 22 maggio 2010 10:08

Ciao,va bene la key k3765h senza modifica.

Chiara ha detto... @ 22 maggio 2010 10:32

Provate a mettere Alice in PPOE

Chiara ha detto... @ 22 maggio 2010 10:33

E poi ricordatevi di mettere le impostazioni tcp in automatico dopo aver caricato il firmware.

Anonimo ha detto... @ 22 maggio 2010 21:09

Scusa Chiara ma potresti essere piu' chiara, (scusa il gioco di parole), allora o messo in PPOE, ma niente ,il tcp non si puo' attivare a meno che non inserisci alcuni parametri che io non conosco, tutte le volte che cerco di navigare mi esce sempre la pagina in spagnolo di vodafone (¡Modem HSPA no detectado!
Por favor, conecte el modem HSPA y pulse el botón "Continuar".), penso sarebbe utile fare una guida , visto che la "V.S."e stata agiornata per navigare anche con altri gestori, o perlomeno chi ci e' riuscito ci faccia sapere, se no dopo tutto sto smanettare, per avere un bel soprammobile.
Ringraziandovi un saluto a Chiara e i partecipanti del forum.

Chiara ha detto... @ 23 maggio 2010 11:33

le impostazioni tcp sono sul pc:
link
devi mettere tutto in automatico.

Chiara ha detto... @ 23 maggio 2010 11:41

per l'ultimo anonimo:io non ho capito se usi la station con la internet key o con l'adsl.
se usi la station con la key devi dirmi quale modello hai.
ho già scritto una guida sulle chiavette internet (trovi il link in questo stesso articolo),non c'è da fare nulla se le key sono abilitate alle chiamate voce,devi solo inserire i parametri del tuo operatore come già spiegato nella guida.

Chiara ha detto... @ 23 maggio 2010 11:43

rileggendo penso tu sia l'anonimo con la key k3765h (tra tutti questi anonimi non si capisce nulla).
io ho la tua stessa key,mi è bastato mettere i parametri della 3 nella station (sta scritto nell'articolo come fare).

Chiara ha detto... @ 23 maggio 2010 11:53

se proprio non riesci scarica questo pack e segui le istruzioni all'interno:
link

Anonimo ha detto... @ 24 maggio 2010 19:12

Ciao chiara , mi chiamo vincenzo,e sono quello che ha problemi con configurazione adsl di alice , niente da fare non si connette , ma si apre la pagina spagnola di vodafone, ma mi sorge un dubbio , potrebbe essere il firewel di kaspersky?, oppure non saprei piu' cosa pensare, sono andato in gestione periferiche , schede di rete e ho trovato ben 9 miniport NDIS, in piu'sempre in schede di rete, altre tre periferiche sconosciute , sono confuso non so piu' cosa fare, consigli???.

Chiara ha detto... @ 24 maggio 2010 20:46

non penso sia il firewall di kaspersky,al limite prova a chiuderlo.

Anonimo ha detto... @ 25 maggio 2010 19:30

Ciao a tutti, sono vincenzo , ho risolto mi connetto, con questa configurazione:-Vai nella sezione "Advanced Setup" del pannello di controllo del router http://192.168.0.1 pass e nome, Admin.
Nella pagina che ti si apre clicca sul bottone "Add"
-In "VPI" digita 8, in "VCI" digita 35, in "service gategory" scegli "UBR without PCR"
-Clicca su "Next"
Selezione "PPP over ethernet" e in " Encapsulation Mode" invece scegli
"LLC/SNAP -BRIDGING". Clicca su "Next"
-In "PPP username" e in "PPP password" scrivi "aliceadsl" (senza apici ovviamente). In "PPP service name" non scrivere niente. In "Authentication Method" scegli "AUTO". Clicca su Next
-Spunta "Enable WAN Service" se non è già spuntato e poi clicca su Next
-Ora clicca su Save e il gioco è fatto
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno come me .
saluti.

Chiara ha detto... @ 26 maggio 2010 09:58

Bene Vincenzo :)

Anonimo ha detto... @ 26 maggio 2010 17:29

Ciao a tutti sono Marco volevo sapere se è possibile, una volta sbloccata la station, configurarla in modalità bridge per far ripetere un segnale wifi generato da un altro modem!!!

Grazieee =)

Chiara ha detto... @ 26 maggio 2010 17:47

dovrebbe essere sufficiente impostare l'indirizzo di gateway.
Da routing, deseleziona il gateway automatico e metti l'indirizzo di gateway predefinito della tua connessione (se non lo conosci, prova a mettere il cavo ehternet sulla prima porta e imposta un classico 192.168.0.1).
Riavvia la vodafone dopo aver salvato.

Anonimo ha detto... @ 29 maggio 2010 13:06

Sono vincenzo, la connessione con alice tutto bene, unico neo, e' la wireless , quando nel attivo la wireless senza protezione (open) va tutto bene , ma quando cerco di di criptare con protezzione , non riesco a connettrmi anche inserendo la chiave, forse bisogna configurare qualcosa in security, ma ci sono tantissime impostazioni , c'e' qualcuno che puo illuminarmi?.

Chiara ha detto... @ 30 maggio 2010 11:27

Ciao Vincenzo,guarda quest'immagine:
link
Dimmi che protezione usi.

Alex ha detto... @ 2 giugno 2010 16:44

Ciao ma se sblocco la vf station con la linea vf adsl funziona?

Anonimo ha detto... @ 2 giugno 2010 16:46

ciao sono alex. ma con lo sblocco al momento dell'attivazione della linea della adsl vodafone funziona? se si come? Grazie

Chiara ha detto... @ 3 giugno 2010 11:48

dovresti provare.
se vuoi ci sono firmware ad hoc per vodafone:
http://tails92.sepwich.com/files/vstation/files.html

Anonimo ha detto... @ 16 giugno 2010 17:55

ciao chiara vorrei sapere se posso in qualche modo far funzionare la vodafone superkey 28 mega ready nella vodafone station sbloccata.
By Mirko8395

Chiara ha detto... @ 17 giugno 2010 17:48

Ciao Mirko,dovrebbe funzionare sena alcuna modifica

Anonimo ha detto... @ 17 giugno 2010 21:43

mi dispiace ma non ce niente da fare non va nulla.
mirko

Chiara ha detto... @ 17 giugno 2010 22:22

Mirko hai messo i parametri della tre nella station?

Anonimo ha detto... @ 17 giugno 2010 23:49

no ho messo i parametri della vodafone perchè la sim è della vodafone. mirko

Anonimo ha detto... @ 19 giugno 2010 04:08

sono adriano...io ho fatto tutto, è tutto ok,ma ho un problemino con un programma: jdownloader..
come faccio ad impostare la riconnessione usando come connessione la internet key..cioè il massimo che sono riuscito a fare è di far riavviare il router,ma puoi rimane sconnesso..come faccio?

ps. sai mica come si impostano i proxi in jdownloader e magari quali?

grz

Anonimo ha detto... @ 20 giugno 2010 22:42

Ciao Chiara, sono Nicola, ho gia approfittato della tua guida..

volevo ancora chiederti: hai novità per il voip?

Chiara ha detto... @ 22 giugno 2010 11:11

@mirko ma quando metti la key nella station si accende la luce della key?
se si di che colore?

@adriano non puoi impostare la riconnessione,per jdownloader non so niente.


@Nicola,ancora nessuna nvità :(

Gus ha detto... @ 22 giugno 2010 18:42

Ciao chiara e grazie x la guida....
Volevo chiedere, ma per connettere una ps3 c'è bisogno sempre di fare la connessione dal pc?? Ho sbloccato la station ma nn la chiavetta! E ancora, la mia chiavetta ha una sigla k3765, ma è la e172 o è un altro modello? grazie

Anonimo ha detto... @ 23 giugno 2010 11:49

Ciao Chiara ti volevo chiedere se è possibile sbloccare la vodafone station (vorrei usarla come router per metterla in punti della casa dove prenda meglio la rete 3 ita), non potendo usare la internet key perchè gia' sbrandizzata, (le ho cambiato solo il dashBoard e la uso attualmente con operatore 3 e funziona benissimo, seguendo la tua rubrica dedicata), usando l'adsl dell'info strada x connettermi, operatore che pero' la station ancora non riconosce essendo bloccata

Anonimo ha detto... @ 23 giugno 2010 11:56

Ti chiedo scusa Chiara avevo dimenticato di presentarmi, il mio nome è Gabriele ti ho appena mandato il commento su come poter sbloccare la vodafone station non potendo usare (forse), la internet key perchè già sbrandizzata, grazie

Chiara ha detto... @ 24 giugno 2010 14:00

@Ciao Gus,la chiavetta k3765 non è la e172.
E' già sbloccata.

@Ciao Gabriele,non ho ben capito,vuoi usare la station con infostrada o con la tre?
Se vuoi usarla con la 3 puoi inserire la key sbrandizzata ed inserire i parametri 3 nelle impostazioni USB UPlink e in HSDPA Card Settings mettere Manual e 3gOnly

Anonimo ha detto... @ 25 giugno 2010 08:36

Ciao Chiara, inanzitutto ottima guida, ma prima di fare cose di questo genere ho bisogno di farti un paio di domande. allora io ho vodafone casa + internet, se faccio questa procedura mi rimane la promozione chiamate da fisso a fisso? e poi che storia è che paghi 3 alla connessione? come faccio a sapere quel'è il firmware della mia station? grazie aspetto una tua risposta

Chiara ha detto... @ 25 giugno 2010 13:59

Ciao,si ti rimane la promo vada casa+internet
non ho capito la storia della 3,cosa vuoi dire?
per sapere il firmware della station devi semplicemente collegarla al pc col cavo ethernet,andare alla pagina 192.168.1.1 e leggere la voce Vers. soft.

Anonimo ha detto... @ 25 giugno 2010 21:03

Ho letto di qualcuno qui che ha detto che paga 3 euro alla connessione!!! cmq la mia versione software è questa:EchoLife_HG553V100R001C02B062 posso farci qualcosa. perchè ho letto che alcune versione non sono sbloccabili comunque scusa la maleducazione piacere Mattia.

helpme ha detto... @ 26 giugno 2010 03:40

si puo cambiare ip della station (SBLOCCATA) ??..come ??..salvami....mi andrebbe bene 192.168.3.1

grazie....

Chiara ha detto... @ 26 giugno 2010 10:25

@Mattia paghi secondo il tuo piano Vodafone,non ci sono costi aggiuntivi.
Il firmware B062 non credo sia adatto allo sblocco,prova e fammi sapere.

@helpme devi cambiare la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.3.1
leggi qui come fare:
link

Anonimo ha detto... @ 27 giugno 2010 00:54

Ciao Chiara volevo chiederti un'informazione, ho da poco comprato una VS con chiavetta su ebay, cercato di fare l'aggiornamento ma non ci sono riuscito devo controllare la versione. Ma io volevo usare la VS solo come router x navigare con la tre. MI basta sbloccare la chiavetta?
Ciao Rocco

Chiara ha detto... @ 27 giugno 2010 21:31

Ciao Rocco,che chiavetta hai?

Anonimo ha detto... @ 29 giugno 2010 20:07

Ciao chiara sono mirko la luce della key non si accende proprio

Gus ha detto... @ 7 luglio 2010 19:51

Scusa Chiara ma nn c'è modo di eliminare la password che la station chiede all'accesso?? In parole povere quella da abbinare con "admin"!! Grazie

Chiara ha detto... @ 12 luglio 2010 12:34

@Mirko ma la key funziona se attaccata al pc senza station?

@Ciao Gus vai su Management / User Management ... e da lì potrai cambiare la password.

Anonimo ha detto... @ 13 luglio 2010 13:59

Ciao ragazzi,
ho provato a fare la procedura ma dal menu di aggiornamento,una volta selezionata l'immagine del b21, mi dice che l'immagine è illegale come posso fare?
Grazie.
Salvatore

Gus ha detto... @ 14 luglio 2010 19:27

Chiara scusa io la password nn la voglio cambiare...l'ho già cambiata!! Vorrei che la vs nn me la chiedesse più all'accesso! Vorrei eliminarla appunto!

Chiara ha detto... @ 15 luglio 2010 10:40

Salvatore,l'antivirus te la blocca?

Ciao Gus,non si può :(

Anonimo ha detto... @ 19 luglio 2010 13:13

Ciao Chiara, vorrei regalare a mia zia una Vodafone Station già sbloccata, di modo che la usi con la sua chiavetta K3715, fornitagli con l'abbonamento di 10 ore al giorno.
Volevo chiederti se la chiavetta funzionerà normalmente quando si inserisce nella Station appositamente configurata o dovrò in qualche modo sbloccarla?

Chiara ha detto... @ 26 luglio 2010 23:12

si funziona.

diego ha detto... @ 29 luglio 2010 00:13

chiara se in qualche modo riesci a salvare la mia VS da un volo dal 6 piano aiutami per favore, ho seguito tutto passo passo, ma quando apro la pagina internet mi viene fuori la schermata di vodafone in spagnolo dicendo che la mia adsl non è disponibile, è come se ci fosse un ulteriore blocco..come mai?

Anonimo ha detto... @ 31 luglio 2010 22:02

mi chiedevo se dopo lo sblocco funziona ancora con vodafone dsl ????
grazie

Chiara ha detto... @ 1 agosto 2010 17:53

ciao diego i led si accendono?

per l'anonimo dovresti provare inserendo i parametri vodafone,io non ho provato.
in alternativa ci sono i firmware per vodafone:
http://tails92.sepwich.com/files/vstation/files.html

Anonimo ha detto... @ 1 agosto 2010 22:07

la chiavetta funziona perfettamente nel pc. Mirko

Anonimo ha detto... @ 2 agosto 2010 14:35

ti ringrazio per la risposta , ma i firmware della vodafone che mi ai scritto qui sono originali oppure modificati ?
grazie

Anonimo ha detto... @ 3 agosto 2010 02:28

scusate volevo un informazione ma nn c'è proprio modo di sboccare la VS cn firmware b055??nessun metodo è stato ancora studiato?se potreste aiutarmi mi fareste un grandissimo favore! grazie in anticipo da Alessio

Anonimo ha detto... @ 3 agosto 2010 22:19

Qualcuno ha combinato qualcosa con questi link?
ho urgenza di usare un telefono su un'altro operatore voip.
voip相关设置页面:
[url]http://192.168.0.1/sipbasic.html[/url]
[url]http://192.168.0.1/voicesipview.cmd[/url]
[url]http://192.168.0.1/sipadvanced.html[/url]
[url]http://192.168.0.1/sipserver.html[/url]
192.168.0.1/sipqos.html
grazie

Anonimo ha detto... @ 6 agosto 2010 11:46

ciao Chiara ho risolto tutto. pero ho 2 domande 1- quando sono collegato con la chiavetta e spengo i pc si disconnette non ce qualcosa che si puo fare per non disconnetterna?
2-ma è normale che la chiavetta della huawei K3765 con fw 11.126.03.04.521 funzioni? perchè ho letto che deve avere un certo fw la chiavetta. Mirko

Anonimo ha detto... @ 7 agosto 2010 11:43

scusate potreste dirmi da dove dovrei impostare la configurazione del protocollo tcp/ip? il primo passo.. scusate l'ignoranza

Anonimo ha detto... @ 9 agosto 2010 19:21

ciao.. grazie mille per la guida.. va da Dio... una piccola domanda se sapete aiutarmi... collegando il telefono alla porta apposita con un telefono abilitato agli sms è possibile ricevere e mandare anche sms o chiedo molto? riceve anche le chiamate o le inoltra solamente? lo chiedo a voi perchè dovrei comprare il telefono.. altrimenti avrei provato direttamente ;D

Chiara ha detto... @ 17 agosto 2010 23:01

per il protocollo tcp :
http://mondoemule.blogspot.com/2008/07/assegnare-un-ip-statico-al-proprio-pc.html

Anonimo ha detto... @ 19 agosto 2010 15:41

Ho il Software Version:HG553V100R001C03B021 kisumu Custom, ma non riesco a fargli vedere hd. O meglio HD lo vede con il comando \\192.168.0.1 ma dentro non vede nulla. Il print server funziona ed il samba risulta attivo? Grazie

Anonimo ha detto... @ 19 agosto 2010 15:58

Interessante e molto utile!!! solo pero' una cosa non è citata... se volessi usare le due porte rj11 con un operatore voip tipo euteliavoip come si fa??' dove stanno le impostazioni delle porte voip??

Luigi ha detto... @ 20 agosto 2010 09:00

io sulla mia vodafone station ho il firmware b062. potrei fare questa modifica? io ho come operatore adsl vodafone, se poi vado a fare questa modifica riuscirò a navigare comunque su internet o a ricevere telefonate???

Anonimo ha detto... @ 29 agosto 2010 14:05

Ciao ho un problema come tutti con la vodafone station ! le porte le ho aperte ma..... nn mi si conette ai server di emule help che devo fa ????

Anonimo ha detto... @ 31 agosto 2010 11:59

buon giorno a tutti ottima guida ma io non riesco a fare le modifiche , in poche parole non mi appare la schemata per inviare il FW alla vodafone station, e da 2 mesi che sono passato a suddetto operatore e hg553 e con il tasto reset non fa nullacosa posso fare grazie

ciao da marco

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 258   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere pubblicato,ti invito pertanto a non scrivere più volte lo stesso commento e ad attenderne la moderazione e la successiva pubblicazione.Grazie!